Il futuro...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Il futuro...

Cambio titolo
  1. #1
    ago et credo L'avatar di Play 'nd Hope
    Registrato il
    12-04
    Località
    far from the others
    Messaggi
    4.841

    Esclamazione Il futuro...

    Nn è polemica, solamente un stimolo di discussione...

    Di questi tempi forse appare sempre più evidente sotto gli occhi di tutti, l’intensificarsi di un processo già avviato da qualche tempo. Si tratta dell’inclinazione che il mondo videoludico sta assumendo, sempre più chiaramente, verso le modalità multiplayer e le possibilità da esse offerte.
    Esempi lampanti a tal proposito sono la creazione di un titolo on-line dell’importanza di “World of Warcraft” o la registrazione obbligatoria in rete del celeberrimo “Half Life 2”. Più in generale, in particolare per gli sparatutto, si nota come il single player stia ormai diventando un allenamento offerto al giocatore per disputare partite on-line in un secondo tempo…

    Il multiplayer offre senz’altro un’ esperienza di gioco più autentica e meno monotona di quella che si può avere confrontandosi unicamente con l’intelligenza artificiale. Chi si sogna di negarlo?

    Tuttavia forse sarebbe opportuno domandarsi se in futuro, con una esagerata applicazione del multiplayer, non avremo a pentirci di esserci distaccati troppo dal buon vecchio giocatore singolo.

    In tal senso forse è possibile azzardare previsioni come la necessità di connessione per qualsiasi esperienza di gioco, il congestionamento che può derivare dalla eccessiva diffusione di un gioco in rete, servers sovraccarichi, forse rincari e l’impossibilità di evitare registrazioni on-line e simili.

    Dunque credete anche voi che con l’ affermarsi sempre maggiore del multiplayer potrebbero manifestarsi, in futuro, problemi negativamente simili?

  2. #2
    ...ros1k... L'avatar di <TheShop>Evoc Thurner
    Registrato il
    10-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    7.557
    io gioco a tutti i giochi ma solo in multy fai te...
    e non mi pento minimamente della mia scelta...

  3. #3
    ago et credo L'avatar di Play 'nd Hope
    Registrato il
    12-04
    Località
    far from the others
    Messaggi
    4.841
    Citazione <TheShop>Evoc Thurner
    io gioco a tutti i giochi ma solo in multy fai te...
    e non mi pento minimamente della mia scelta...
    NN devi pentirti infatti

  4. #4
    fenomeno L'avatar di Berrik
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9.654
    ma non puoi scrivere col carattere di tutti i santi cristi?
    sleeping all day staying up all night

  5. #5
    ...ros1k... L'avatar di <TheShop>Evoc Thurner
    Registrato il
    10-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    7.557
    Citazione Berrik
    ma non puoi scrivere col carattere di tutti i santi cristi?
    è + figo...

  6. #6
    ago et credo L'avatar di Play 'nd Hope
    Registrato il
    12-04
    Località
    far from the others
    Messaggi
    4.841
    Citazione Berrik
    ma non puoi scrivere col carattere di tutti i santi cristi?
    Sì certo e ora dovrei prendermela?

  7. #7
    Bannato L'avatar di PITAGORA
    Registrato il
    03-05
    Località
    cyberspazio
    Messaggi
    6.469
    Citazione Play 'nd Hope
    Dunque credete anche voi che con l’ affermarsi sempre maggiore del multiplayer potrebbero manifestarsi, in futuro, problemi negativamente simili?
    no amico...

  8. #8
    Born To Frag! L'avatar di Alastorm
    Registrato il
    05-03
    Località
    Area 51
    Messaggi
    2.837
    Citazione Play 'nd Hope
    Nn è polemica, solamente un stimolo di discussione...

    Di questi tempi forse appare sempre più evidente sotto gli occhi di tutti, l’intensificarsi di un processo già avviato da qualche tempo. Si tratta dell’inclinazione che il mondo videoludico sta assumendo, sempre più chiaramente, verso le modalità multiplayer e le possibilità da esse offerte.
    Esempi lampanti a tal proposito sono la creazione di un titolo on-line dell’importanza di “World of Warcraft” o la registrazione obbligatoria in rete del celeberrimo “Half Life 2”. Più in generale, in particolare per gli sparatutto, si nota come il single player stia ormai diventando un allenamento offerto al giocatore per disputare partite on-line in un secondo tempo…

    Il multiplayer offre senz’altro un’ esperienza di gioco più autentica e meno monotona di quella che si può avere confrontandosi unicamente con l’intelligenza artificiale. Chi si sogna di negarlo?

    Tuttavia forse sarebbe opportuno domandarsi se in futuro, con una esagerata applicazione del multiplayer, non avremo a pentirci di esserci distaccati troppo dal buon vecchio giocatore singolo.

    In tal senso forse è possibile azzardare previsioni come la necessità di connessione per qualsiasi esperienza di gioco, il congestionamento che può derivare dalla eccessiva diffusione di un gioco in rete, servers sovraccarichi, forse rincari e l’impossibilità di evitare registrazioni on-line e simili.

    Dunque credete anche voi che con l’ affermarsi sempre maggiore del multiplayer potrebbero manifestarsi, in futuro, problemi negativamente simili?
    leggendo la tua lettera mi stavo dicendo...ma dovè che lo gia letta...
    a su GMC ^^ cmq io ormai gioco solo in multy...il gioco lo scelgo in base al multy..

  9. #9
    ...ros1k... L'avatar di <TheShop>Evoc Thurner
    Registrato il
    10-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    7.557
    Citazione Alastorm
    leggendo la tua lettera mi stavo dicendo...ma dovè che lo gia letta...
    a su GMC ^^ cmq io ormai gioco solo in multy...il gioco lo scelgo in base al multy..
    benvenuto nella barca

  10. #10
    Fatty
    Ospite
    1. ormai anke per tirare lo scarico al bagno ti serve una connessione, non vedo cosa ci sia di male se in futuro la cosa sarà ancora più diffusa.
    2. appunto per la diffusione e l'utilizzo i costi dovrebbero diminuire e i servizi migliorare (cosa ke in parte sta già accadendo).
    3. i server dei gioki online nn c'entrano minimamente con quelli della navigazione, quindi stai tranquillo che nn avrai cali di prestazione perkè ora sono su America's Army.
    4. il multi è, nella maggior parte dei casi, UNA delle modalità di un gioco. si fanno e si faranno sempre gioki per il single player, ma arrikkire un gioco con una modalità in più (che magari ti permette anke di nn buttare un gioco nuovo solo perkè lo hai già finito) è senza dubbio un'aggiunta interessante.
    5. l'uscita di titoli SOLO per il multi è in aumento, è questo non fa ke provare ancora di più in ke direzione si muove il mercato.

  11. #11
    ago et credo L'avatar di Play 'nd Hope
    Registrato il
    12-04
    Località
    far from the others
    Messaggi
    4.841
    Citazione Alastorm
    leggendo la tua lettera mi stavo dicendo...ma dovè che lo gia letta...
    a su GMC ^^ cmq io ormai gioco solo in multy...il gioco lo scelgo in base al multy..
    Eh? perchè

  12. #12
    Utente L'avatar di HL2 Rulez
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    41
    nei prossimi anni ci si sposterà sempre più verso il multiplayer? tanto meglio, più si è meglio è!

  13. #13
    |8(D L'avatar di Gangster-M16
    Registrato il
    03-05
    Località
    On the other side
    Messaggi
    9.042
    Citazione Play 'nd Hope
    Eh? perchè
    xchè è quasi identica spiccicata a 1 lettera pubblicata su GMC
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (102400 byte).
    DanteSparda

  14. #14
    Born To Frag! L'avatar di Alastorm
    Registrato il
    05-03
    Località
    Area 51
    Messaggi
    2.837
    ma nn è lui?

  15. #15
    zOMG L'avatar di GMCfriend
    Registrato il
    01-04
    Località
    [email protected]
    Messaggi
    13.225
    Citazione <TheShop>Evoc Thurner
    io gioco a tutti i giochi ma solo in multy fai te...
    e non mi pento minimamente della mia scelta...
    come potrei non quotarti?
    Firma rimossa perche' contenente contenuti offensivi, vietati dal Regolamento.
    By Opp32.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •