Un giorno allo stand Nintendo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: Un giorno allo stand Nintendo

Cambio titolo
  1. #1
    Electronic Performer L'avatar di zave
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brianza becera
    Messaggi
    4.039

    Un giorno allo stand Nintendo

    Non e' proprio un giorno intero, ma comunque...
    Sono le 4 e mezza di pomeriggio, sono fuori dallo stand Nintendo e vado a darvi i miei primi commenti veloci.

    New Super Mario Bros.
    Le immagini non rendono giustizia, nel senso che pare bruttino. Invece e' divertentissimo. Si puo', purtroppo, provare solo la modalita' multiplayer in due. In pratica ci sono tre livelli (desert, open field, fortress) e si deve arrivare alla fine del livello prima dell'altro. Si puo' saltare in testa all'avversario, colpirloo con un fulminino come in MK, colpirlo con le palle di fuoco, teletrasportarlo in altri punti del livello... Per il resto si salta, si prendono monete e tutto quanto avete fatto in Super Mario negli ultimi quindici annii. Lo schermo inferiore fa vedere a che punto del livello ci si trova rispetto al nemico, e viene utilizzato per usare uno dei tre oggetti che sii possonoo tenere "in tasca" (parlo di funghi, fiore magico...). Davvero veloce e divertente.

    Sonic Rush
    Bello, inaspettatamente bello. Il modello di Sonic e' in 3D, quindi occasionalmente l'inquadratura gira e zooma (come nell'unico boss disponibile). Si corre e si gioca come un Sonic normale, ma l'azione "spalmata" sui due schermi (verticalmente) e' comodissima. Il gioco e' indecentemente veloce e sebbene il character design non sia il massimo (piu' o meno quello di Sonic 3/ Advance) i fondali e via andando sono curati. Con Y si esegue il "Rush" del titolo, una sorta di super nitro. Si puo' usare fintanto che a barra Rush e' piena. Per riempirla si devono eliiminare nemici o fare evoluzioni in volo. Quelo che piu' colpisce, comunque, e' l'idea semplice ma efficacissima di utilizzare i due schermi per visualizzare piu' roba.

    Mario Kart DS
    Ho fatto solo una gara, dato che si fa la fila per giocare. Kart e pista vengono scelti a caso, io ho corso sulla primissima pista di Super Mario Kart SNES. Ho appena avuto un incontro con un capoccia dii Nintendo of Europe che mi ha detto qualcosa di carino sul gioco, ne parleremo poi. Allo stand si gioca in multiplayer wireless via wi-fi (NON rete locale) e tutto fila a 60 frame senza alcuna incertezza. E' tutto 3D (NON come mario kart 64) e... ed e' mario kart. Online. Insomma, fate i vostri calcoli.

    Zelda
    Dunque, discorso a parte... c'e' una sezione gigante dello stand tutta dedicata a Zelda. Per entrarci si fa una fila di un'ora o qualcosa di simile. Io e il Tradardi grazie al cielo ce la siamo saltata. Dentro e' strepitoso... in pratica hanno ricreato una parte della foresta del gioco e una parte di un dungeon con, oltre alle postazioni di gioco, anche manichini mobili (scheletri, Link-lupo...), effetti di luce... bellissimo. Il gioco ovviamente e' fuori parametro e in un mega screen interno vengono proiettti filmati inediti.

    Ho anche dato un'occhiata veloce a Screwbreaker per GBA, realizzato da Game Freak (Pokemon), molto carino, poi Mario Tennis Advance (pressoche' identico a quello GC), Donkey KKong Couuntry 3 (abbastanza inutile a mio modo dii vedere), poii Super Mario Strikers (non l'ho ancora giocato) che graficamente non mi fa impazzire ma pare molto divertente. Mario Baseball e' bellissimo da vedere, domani o dopo lo gioco.

    Altre chicche al prossimo messaggio, devo andare a recuperare Ualone.

    Addio o alla prossima. :P
    Firma rimossa per spam, altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    DanteSparda

  2. #2
    Electronic Performer L'avatar di zave
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brianza becera
    Messaggi
    4.039
    Ah ecco, ho anche giochicchiato col GB Micro, molto carino e stiloso. Allo stand lo fanno vedere con un Playan con dentro il filmato di Zelda GC e in svariati colori (cover). E' davvero minuscolo, tenendo premuto L e muovendo il selettore del volume si sceglie il contrasto.
    Poi: c'e' allo stand un software "voice over IP" per DS che e' una tech demo ma che Nintendo sta pensando di includere nei gioco via wi fi. Interessante.
    Odama si gioca anche col microfono che si puo' attaccare, grazie a un aggeggino in plastica, al gamepad. Shadow the Hedgehog l'ho giocato cinque minuti, mi pare davvero deludente. Sonic Gems e' vuoto, nel senso che Sonic Fighters e' orrendo, rimane solo Sonic CD (anche Sonic R direi che faceva meglio a rimanere in cantina).
    Per ora e' tutto: purtroppo non ho visto Gunstar Heroes GBA allo stand, domani controllo da Sega.
    Firma rimossa per spam, altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    DanteSparda

  3. #3
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Tutto incredibilmente bello e tutto incredibilmente già fatto, visto, sentito e, soprattutto, giocato.
    Insomma... niente di nuovo sotto il sole.

    Comunque grazie per le news zave

  4. #4
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Ah... ancora non avevo visto il secondo messaggio...
    Vabbè... anche il GB Micro...
    E' la terza versione di GBA che fanno...
    Interessante il "Voice over IP" e il wi-fi.

    Una sola cosa zave: NON MI TOCCARE SONIC R! PER L'AMOR DI DIO NON ME LO TOCCARE! SONIC R E' SACRO!
    Ogni tanto riattacco ancora il Sega Saturn per giocarci!

  5. #5
    Electronic Performer L'avatar di zave
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brianza becera
    Messaggi
    4.039
    Citazione Zio
    Ah... ancora non avevo visto il secondo messaggio...
    Vabbè... anche il GB Micro...
    E' la terza versione di GBA che fanno...
    Interessante il "Voice over IP" e il wi-fi.

    Una sola cosa zave: NON MI TOCCARE SONIC R! PER L'AMOR DI DIO NON ME LO TOCCARE! SONIC R E' SACRO!
    Ogni tanto riattacco ancora il Sega Saturn per giocarci!
    Ti lamenti di un New Super Mario Bros che e' nuovo (gioco dii piattaforme 2D/3D in cui si coompete/collabora), per difendere uuna fetecchia totale come Sonic R? I conti non tornano. :P
    Firma rimossa per spam, altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    DanteSparda

  6. #6
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.877
    pare tutto molto bello...
    sperem

  7. #7
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Citazione zave
    Ti lamenti di un New Super Mario Bros che e' nuovo (gioco dii piattaforme 2D/3D in cui si coompete/collabora), per difendere uuna fetecchia totale come Sonic R? I conti non tornano. :P
    Mi lamento del fatto che non vedo novità, non sul valore dei giochi.
    Ma sto nuovo Super Mario è in 3D a scorrimento orizzontale? Si sa niente sul gioco in singolo?
    E NON MI TOCCARE SONIC R! XD
    zave ma cos'è che non ti piace di Sonic R? (a parte l'abissale differenza delle caratteristiche dei pg e alcuni limiti dovuti ai vecchi giochi come muri invisibili, ecc.)

  8. #8
    exsous
    Ospite
    Effettivamente è sembrata + una conferenza sul DS, be almeno in questi giorni dovrebbe partire una simil rete che dimostri le capacita del DS online, speriamo bene

  9. #9
    exsous
    Ospite
    Mario Kart DS
    Ho fatto solo una gara, dato che si fa la fila per giocare. Kart e pista vengono scelti a caso, io ho corso sulla primissima pista di Super Mario Kart SNES. Ho appena avuto un incontro con un capoccia dii Nintendo of Europe che mi ha detto qualcosa di carino sul gioco, ne parleremo poi. Allo stand si gioca in multiplayer wireless via wi-fi (NON rete locale) e tutto fila a 60 frame senza alcuna incertezza. E' tutto 3D (NON come mario kart 64) e... ed e' mario kart. Online. Insomma, fate i vostri calcoli.
    Zave ma come mai nei filmati si vedono fondali 2-D? la cosa mi delude un pò
    anche la grafica nn mi sembra granchè speriamo che dal vivo sia diverso

  10. #10
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione Zio
    Mi lamento del fatto che non vedo novità, non sul valore dei giochi.
    Ma sto nuovo Super Mario è in 3D a scorrimento orizzontale? Si sa niente sul gioco in singolo?
    E NON MI TOCCARE SONIC R! XD
    zave ma cos'è che non ti piace di Sonic R? (a parte l'abissale differenza delle caratteristiche dei pg e alcuni limiti dovuti ai vecchi giochi come muri invisibili, ecc.)

    ah, sonic R... la dark age di sonic, quando traveller's tales prese in mano le redini. un mediocre gioco di corsa con una colonna sonora spaventosamente bella. ma questo è un classico dei sonic.
    tanti personaggi, belle piste. ma se l'avesse sviluppato il sonic team, forse, sarebbe stato meglio


    PS: Zave mi servono info su Sonic Gems Collection.. ti prego informati e dimmi se Knuckles Chaotix compare nella raccolta, magari come unlockable.

    The Future is Now.

  11. #11
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Citazione Fox
    ah, sonic R... la dark age di sonic, quando traveller's tales prese in mano le redini. un mediocre gioco di corsa con una colonna sonora spaventosamente bella. ma questo è un classico dei sonic.
    tanti personaggi, belle piste. ma se l'avesse sviluppato il sonic team, forse, sarebbe stato meglio
    Ma perché lo giudicate tutti mediocre?!
    Oh io e il mio migliore amico ci abbiamo giocato per anni e ci siamo divertiti un mondo con Sonic R!

  12. #12
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione Zio
    Ma perché lo giudicate tutti mediocre?!
    Oh io e il mio migliore amico ci abbiamo giocato per anni e ci siamo divertiti un mondo con Sonic R!
    a me piace molto, ma non è niente di eccezionale.
    dai, zio... figurati se proprio io offend sonic x nulla

    The Future is Now.

  13. #13
    Electronic Performer L'avatar di zave
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brianza becera
    Messaggi
    4.039
    Citazione exsous
    Zave ma come mai nei filmati si vedono fondali 2-D? la cosa mi delude un pò
    anche la grafica nn mi sembra granchè speriamo che dal vivo sia diverso
    Dipende. Il Luigi Circuit preso da Double Dash e' tutto 3D, come la stragrande maggioranza dei circuiti, quelli dello SNES hanno dei fondali pixellosi per precisa scelta retro'.
    Firma rimossa per spam, altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    DanteSparda

  14. #14
    Electronic Performer L'avatar di zave
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brianza becera
    Messaggi
    4.039
    Citazione Fox
    PS: Zave mi servono info su Sonic Gems Collection.. ti prego informati e dimmi se Knuckles Chaotix compare nella raccolta, magari come unlockable.
    Provero' a chiedere in giro.
    Firma rimossa per spam, altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    DanteSparda

  15. #15
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione zave
    Provero' a chiedere in giro.
    grazie, attendo eventuali delucidazioni, e non sono il solo

    The Future is Now.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •