Pirateria e Nintendo - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 44

Discussione: Pirateria e Nintendo

Cambio titolo
  1. #16
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Se Nintendo mantiene i diritti dei giochi (e di cero lo farà, non li renderà di pubblico dominio) legalmente possono benissimo permettere il download solo dal loro sito e solo per l'utilizzo su revolution.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  2. #17
    Utente L'avatar di Ampelio
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.030
    Citazione Mvesim
    Con il Revolution a quanto ho capito si potranno scaricare da internet tutti i videogiochi per SNES, NES e N64 gratuitamente... questo vuol dire che si possiede un Revolution automaticamente tutte le Roms sul computer diventano legali perchè scaricarle da internet o da Nintendo diveterebbe la medesima cosa...

    Ergo per cui perchè la Nintendo sta favorendo la pirateria?


    non ti preoccipare che i capoccia nintendo escogiteranno un formato rom tutto loro e legale...
    THE BEST OF GR:
    SAGGE PAROLE
    BAN DA GUINNESS
    NON SAPERE UNA SEGA!!
    BEST BAN OF EVER (consigliata la lettura in sequenza della cronostoria; sconsigliata a un pubblico maturo):
    1-2-3-4-5-6-7

  3. #18
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Citazione Lex
    Se Nintendo mantiene i diritti dei giochi (e di cero lo farà, non li renderà di pubblico dominio) legalmente possono benissimo permettere il download solo dal loro sito e solo per l'utilizzo su revolution.
    E' esattamente quello che volevo dire.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  4. #19
    You win...perfect! L'avatar di Conrad
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    873
    io punterei invece il dito sul formato DVD; ok, la nintedo in fatto di formati è sempre stata un po' "indietro", ma utilizzare un formato ormai standard pone la console immediatamente e facilmente attaccabile da piratoni.
    Perchè abbandonare il formato proprietario (mi pare che il rev non legga i dvd video (o sbaglio)) ora, quando storicamente la N non li ha mai utilizzati?

    Spero non sposi la filosofia Sony, dove (un po') di pirateria è comunque tollerata se non vantaggiosa per le case di produzione hardware...

  5. #20
    Ready to Revolution! L'avatar di Silver85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.839
    Citazione Conrad
    io punterei invece il dito sul formato DVD; ok, la nintedo in fatto di formati è sempre stata un po' "indietro", ma utilizzare un formato ormai standard pone la console immediatamente e facilmente attaccabile da piratoni.
    Perchè abbandonare il formato proprietario (mi pare che il rev non legga i dvd video (o sbaglio)) ora, quando storicamente la N non li ha mai utilizzati?

    Spero non sposi la filosofia Sony, dove (un po') di pirateria è comunque tollerata se non vantaggiosa per le case di produzione hardware...
    Se utilizzano quel formato, a mio parere, hanno la certezza che la console sia impossibile da crakkare. Mi sembra strano che Nintendo sposi la pirateria in questa maniera...

  6. #21
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    Cioè, ma fatemi capire: la Revolution sarebbe nella retrocompatibilità con tutti i vecchi formati Nintendo, ora scaricabili da internet?

  7. #22
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Località
    Reparto psichiatrico
    Messaggi
    8.950
    Citazione alex89
    Cioè, ma fatemi capire: la Revolution sarebbe nella retrocompatibilità con tutti i vecchi formati Nintendo, ora scaricabili da internet?
    Una cosa del genere

  8. #23
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Nintendo permetterà lo scarico dei vecchi videogame; non riuscite a capire come mai? E' semplice. In questo modo potrà legalmente attaccare direttamente TUTTE le modalità di distribuzione delle sue Rom, dal semplice sito al file sharing, senza passare per lunghe beghe legali sulla legalità dell'emulazione (sei in possesso di una copia informatica dei miei giochi? Ti denuncio e vinco la causa automaticamente, poiché solo IO [Nintendo] ho il diritto di distribuirli).
    Tra l'altro, a chi pensava ad una piccola spesa: stiamo parlando della casa che vi vende Metroid e Super Mario per NES a 19,90€. Sveglia, ragazzi!
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  9. #24
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    non avremo i giochi per snes non nintendo, per intenderci.

  10. #25
    Ready to Revolution! L'avatar di Silver85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.839
    Citazione iamalfaandomega
    Tra l'altro, a chi pensava ad una piccola spesa: stiamo parlando della casa che vi vende Metroid e Super Mario per NES a 19,90€. Sveglia, ragazzi!
    Certamente, ma Super Mario e Metroid sono cartucce per Game Boy Advance, le Rom scaricabili da Internet sono un'altra cosa, per cui dubito si arrivi a questi prezzi, dubito fortemente.

  11. #26
    Victory is mine! L'avatar di ricky89
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    12.063
    Ma io penso che Nintendo lo faccia anche per non far decadere i diritti...
    E fa bene, te credo, e se inventeranno un modo per evitare la pirateria, anche a pagamento, ben venga.
    Preferisco pagare 20€ per un qualsiasi Super Mario World piuttosto che 60€ per un gioco che cerca solo di esserlo, anzi, forse neanche quello.

  12. #27
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    Citazione Mvesim
    Con quale ragionamento?

    Se la rivoluzione è tutta questa retrocompatibilità allora me ne frego del Revolution e scarico solo col computer, tanto prima o poi saranno logicamente legali.

    il controller!
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  13. #28
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Poco me ne frega di scaricare i giochi vecchi sul revolution...

    Se volevo giocare al Nes lo collegavo al televisore...

  14. #29
    LOL L'avatar di MARLBORO
    Registrato il
    01-05
    Località
    La terra dei cachi
    Messaggi
    10.192
    Citazione Leopor
    Poco me ne frega di scaricare i giochi vecchi sul revolution...

    Se volevo giocare al Nes lo collegavo al televisore...
    pensa a chi non ce l'ha
    e cmq si parla della possibilità di scaricare TUTTI i giochi nintendo... e credo che nessuno abbia tutti i giochi nintendo x nes snes e n64
    I fantastici video di domokun: 1 2 3 4 5 6 7 8

  15. #30
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Ma...io penso che la Nintendo si inventerà qualcosa...non favorirà assolutamente la pirateria...per come la penso io...è una grande mossa per avantaggiare a comprare il Revolution...quella che stanno facendo...

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •