[4]L'Angolo degli esperti di FFVIII - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 36 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 531

Discussione: [4]L'Angolo degli esperti di FFVIII

Cambio titolo
  1. #46
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    Citazione Yuna'90
    WOOOOOOOOOW!!!Ma sei il prof di etimologia dei nomi di FFVIII!^^
    bhe....alcune cose le avevo immaginate anche io...e ho trovato conferma, ma altre sono di un sito
    ma tra stasera e domani posto un mio "studio"..spero vi piaccia

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  2. #47
    Uao! Il tapping! .___. L'avatar di oblivion
    Registrato il
    01-05
    Località
    Su un palcoscenico
    Messaggi
    5.237
    Citazione Yuna'90
    WOOOOOOOOOW!!!Ma sei il prof di etimologia dei nomi di FFVIII!^^
    Spoiler:
    puoi risp all'mp che ti ho inviato?

  3. #48
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Tutte le cose che hai postato sono state fatte girare sul forum tempo e tempo fa...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  4. #49
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    bho...e che ne so...tempo e tempo fa forse non ero neanche iscritto e se lo ero nn frequentavo la sezione...mi ricordo che non sapevo ancora tu chi fossi (e che fossi tanto importante ) e che azzo facevate nel tuo garden

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  5. #50
    Thinking More.. L'avatar di Squall 5
    Registrato il
    04-05
    Località
    Davanti a un piano
    Messaggi
    3.807
    Quarta riapertura! Tremendo questo topic e bravi tutti voi!
    ...

  6. #51
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    mmm...manca anike leviathan...se non sbaglio anke lui aveva a ke fare con l'inferno...ma non ricordo bene quindi è meglio ke non dico niente invece karbuncle deriva il suo nome da una tecnica per tagliare pietre preziose(non ricordo quali di preciso)una tecnica usata a kabocon o una cosa del genere. quetzacolt è anke il nome di una specie di uccellini tutti verdi carinissimi
    e shiva....beh si, è un uomo ma io mi considero quella di FF...sia kiaro

  7. #52
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    Ho finito il mio "lavoro"...non è niente di serio, solo un esmpio di cosa combina la mia testa a scuola...in questo caso durante le ore di Divina Commedia

    Con questo voglio rafforzare la mia teoria in base alla quale dico che l'VIII ha avuto molti cambiamenti rispetto agli altri e ha avuto alcune "presenze" uniche nel loro genere

    Canto VIII del Purgatorio

    Era già l'ora che volge al disio
    ai navicanti e 'ntenerisce il core
    lo dì c'han detto ai dolci amici addio;
    e che lo novo peregrin d'amore
    punge, se doe squilla di lontano
    che paia il giorno pianger che si more


    oky...per i più INIoranti( ) lo scrivo in italiano moderno:

    Era ormai l'ora in cui il ricordo fa rivolgere il pensiero dei naviganti al giorno in cui dissero addio ai loro cari e intenerisce il loro cuore; e in cui fa soffrire d'amore il nuovo pellegrino, non appena egli sente il suono lontano di una campana che sembra piangere il giorno che finisce

    E' lampante il riferimento a FF VIII allora.....
    Era ormai l'ora in cui il ricordo fa rivolgere il pensiero dei naviganti al giorno in cui dissero addio ai loro cari e intenerisce il loro cuore
    Qui è nel garden di Trabia...quando tutti si ricordano della lora infanzia e dell'orfanotrofio con la Madre...o anche il ricordo di squall della sorella...quello dove lo si vede da piccolo sotto la pioggia

    e in cui fa soffrire d'amore il nuovo pellegrino, non appena egli sente il suono lontano di una campana che sembra piangere il giorno che finisce

    Il nuovo pellegrino è Rinoa che soffre d'amore per squall...perchè lui è di coccio e non capisce che lei ci prova .....lei piange anche la morte (presunta) di squall....nel buio in cui lo ritrova (la notte!)

    Inoltre...sapete come vengono puniti i principi negligenti in questo girone???
    siedono su un prato verde profumato e pieno di fiori (video iniziale===> rinoa nel prato), sono protetti da angeli (video iniziali===> rinoa-angelo con le varie piume svolazzanti) e ASPETTANO di entrare in paradiso (I'll be waiting...here) quindi aspettano una persona (for what? for you)

    Ecco fatto
    a dir la veirtà, mentre lo scrivevo...pensavo sempre più seriamente a quello che dicevo

    allora?

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  8. #53
    ........ L'avatar di cj89
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    6.768
    che effetto che fanno le ore di divina commedia
    cmq bel lavoro

  9. #54
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    sei stato un fulmine
    cmq grazie

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  10. #55
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione madc
    Ho finito il mio "lavoro"...non è niente di serio, solo un esmpio di cosa combina la mia testa a scuola...in questo caso durante le ore di Divina Commedia

    Con questo voglio rafforzare la mia teoria in base alla quale dico che l'VIII ha avuto molti cambiamenti rispetto agli altri e ha avuto alcune "presenze" uniche nel loro genere

    Canto VIII del Purgatorio

    Era già l'ora che volge al disio
    ai navicanti e 'ntenerisce il core
    lo dì c'han detto ai dolci amici addio;
    e che lo novo peregrin d'amore
    punge, se doe squilla di lontano
    che paia il giorno pianger che si more

    oky...per i più INIoranti( ) lo scrivo in italiano moderno:

    Era ormai l'ora in cui il ricordo fa rivolgere il pensiero dei naviganti al giorno in cui dissero addio ai loro cari e intenerisce il loro cuore; e in cui fa soffrire d'amore il nuovo pellegrino, non appena egli sente il suono lontano di una campana che sembra piangere il giorno che finisce

    E' lampante il riferimento a FF VIII allora.....
    Era ormai l'ora in cui il ricordo fa rivolgere il pensiero dei naviganti al giorno in cui dissero addio ai loro cari e intenerisce il loro cuore
    Qui è nel garden di Trabia...quando tutti si ricordano della lora infanzia e dell'orfanotrofio con la Madre...o anche il ricordo di squall della sorella...quello dove lo si vede da piccolo sotto la pioggia

    e in cui fa soffrire d'amore il nuovo pellegrino, non appena egli sente il suono lontano di una campana che sembra piangere il giorno che finisce

    Il nuovo pellegrino è Rinoa che soffre d'amore per squall...perchè lui è di coccio e non capisce che lei ci prova .....lei piange anche la morte (presunta) di squall....nel buio in cui lo ritrova (la notte!)

    Inoltre...sapete come vengono puniti i principi negligenti in questo girone???
    siedono su un prato verde profumato e pieno di fiori (video iniziale===> rinoa nel prato), sono protetti da angeli (video iniziali===> rinoa-angelo con le varie piume svolazzanti) e ASPETTANO di entrare in paradiso (I'll be waiting...here) quindi aspettano una persona (for what? for you)

    Ecco fatto
    a dir la veirtà, mentre lo scrivevo...pensavo sempre più seriamente a quello che dicevo

    allora?
    beh compliementi per la ricerca ma...secondo me sei pazzo ki te lo fa fare? cmq complimenti per la ricerca, davvero

  11. #56
    ........ L'avatar di cj89
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    6.768
    Citazione Shiva9999
    beh compliementi per la ricerca ma...secondo me sei pazzo ki te lo fa fare? cmq complimenti per la ricerca, davvero
    vero

  12. #57
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    Citazione Shiva9999
    beh compliementi per la ricerca ma...secondo me sei pazzo ki te lo fa fare? cmq complimenti per la ricerca, davvero
    chi me lo fa fare? io più che altro direi...chi ce lo fa fare di sbattere la testa su dante senza usare un pò di immaginazione?
    Cmq...non è stato difficile...ho cercato l'VIII canto dell'inferno, del purgatorio e del paradiso ed ecco che mi ha colpito il pezzo iniziale di quel canto del prgatorio
    ora sono curioso di sapere cosa ne pensano anarky e yuna'90.....e magari artemisia

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  13. #58
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione madc
    chi me lo fa fare? io più che altro direi...chi ce lo fa fare di sbattere la testa su dante senza usare un pò di immaginazione?
    Cmq...non è stato difficile...ho cercato l'VIII canto dell'inferno, del purgatorio e del paradiso ed ecco che mi ha colpito il pezzo iniziale di quel canto del prgatorio
    ora sono curioso di sapere cosa ne pensano anarky e yuna'90.....e magari artemisia
    cioè sta roba si trova nell'8° canto? incredibile...le coincidenze ora sono molte...cmq a parte tutto, incuriosiscono molto anke me queste cose pensa ke quando sentii liberi fatali(facevo la 2° media)mi venne una voglia pazzesca di imparare il latino per tradurla è logico ke ancora non sapevo cosa mi aspettava ke bambina dolce e ingenua ke ero

  14. #59
    ........ L'avatar di cj89
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    6.768
    quindi quelli della square si sono affidati alla divina commedia?

  15. #60
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    raga.....scusate ma avete letto che ho tratto quel pezzo dall' VIII canto del purgatorio?
    cmq, cj, non credo che si siano ispirati davvero alla divina commedia...sono solo mie seghe mentali

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

Pag 4 di 36 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •