[PS3/Xbox360]Confronto GPU..ATI ammette la maggior potenza della GPU PS3 - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 9 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 121

Discussione: [PS3/Xbox360]Confronto GPU..ATI ammette la maggior potenza della GPU PS3

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di Joey KnoT
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    3.474
    Citazione E_Oda85
    halo1 di emozioni ne dà eccome

    lo sbarco sulla spiaggia la prima volta mi ha fatto venire i brividi
    io l'ho giocato tutto e non mi ha dato niente,meglio killzone.Non so se hai mai provato ico,quelle sono emozioni,non vedere una bella grafica tipo halo e basta.

  2. #47
    Ankh L'avatar di raiden45
    Registrato il
    06-04
    Località
    Soul society
    Messaggi
    957
    Citazione Joey KnoT
    io l'ho giocato tutto e non mi ha dato niente,meglio killzone.Non so se hai mai provato ico,quelle sono emozioni,non vedere una bella grafica tipo halo e basta.

    Mi sa che tu Halo non l'hai manco visto girare

  3. #48
    Utente L'avatar di Joey KnoT
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    3.474
    Citazione raiden45

    Mi sa che tu Halo non l'hai manco visto girare
    io l'ho finito forse prima di te ma non mi ha lasciato nulla, come la maggior parte dei titoli xbox che sono fps e gdr americani monotoni e noiosi.Io preferisco giochi diversi come ICO,RE4,DMC3,MGS3.Secondo me con il 360 fanno bene a puntare anche sul giappone , almeno si vedranno giochi con una bella grafica e una grande giocabilità.

  4. #49
    Utente L'avatar di DaRk_HeArTs
    Registrato il
    04-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    114
    vero i giok ijapponesi daranno molto di + alla xbox360° visto ke la prima era un pò troppo occidentale x i miei gusti...
    cmq evro...
    ICO nonostante sia vekkissimo è MERAVIGLIOSO...UNA POESIA FATTA VIDEOGIOKO...

  5. #50
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Soliti topic e che p@lle

    ma chi se ne frega della potenza!

    E IL GIOCO CHE FA LA DIFFERENZA!

  6. #51
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1
    "The PlayStation [3] is not a game machine. We've never once called it a game machine," stated Kutaragi at the beginning of his latest interview.

    "The PS3 is the product we have been aiming for since the establishment of SCEI," said Kutaragi. "We haven't been creating our [past] PlayStations for the sake of games. Our belief, and the motivation behind running our company, has been to [explore ways of] applying the power of computers to entertainment and enjoyment. We equipped the original PlayStation with a 3D graphics chip, and we equipped the PS2 with the Emotion engine. The PS3 isn't designed to lean towards games. It's not a computer for children. In the sense that our goal has been [to create] a computer that's meant for entertainment, you could say that the original PlayStation and PlayStation 2 had existed as steps towards the PlayStation 3."

  7. #52
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    Citazione Joey KnoT
    io l'ho giocato tutto e non mi ha dato niente,meglio killzone.Non so se hai mai provato ico,quelle sono emozioni,non vedere una bella grafica tipo halo e basta.
    certo non mettere in dubbio la mia cultura videoludica

    cmq killzone è ***** videoludica :/
    halo1 è proprio su un altro pianeta :/

    una bella grafica e basta poi... tu halo lo hai giocato si e no 2minuti al mediaworld ._________________________________________________.

  8. #53
    .__________________. L'avatar di []DeadJeppe[]
    Registrato il
    12-04
    Località
    .________________.
    Messaggi
    3.816
    Citazione E_Oda85
    certo non mettere in dubbio la mia cultura videoludica

    cmq killzone è ***** videoludica :/
    halo1 è proprio su un altro pianeta :/

    una bella grafica e basta poi... tu halo lo hai giocato si e no 2minuti al mediaworld ._________________________________________________.
    io l'ho quasi finito al mediaword


  9. #54
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    Citazione []DeadJeppe[]
    io l'ho quasi finito al mediaword
    a la madonna
    ci sei stato attaccato 10ore?

  10. #55
    .__________________. L'avatar di []DeadJeppe[]
    Registrato il
    12-04
    Località
    .________________.
    Messaggi
    3.816
    Citazione E_Oda85
    a la madonna
    ci sei stato attaccato 10ore?
    appena uscito io e un mio amico andavamo quasi tutti i giorni a giocarci in 2

    era estate e nn avevamo un ***** da fare

    avevo creato un profilo dove salvavamo i nostri progressi.
    quando avevamo voglia caricavamo il profilo e continuavamo

    tanto il mediaword è vicino


  11. #56
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    ma lol xd

  12. #57
    Utente L'avatar di Joey KnoT
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    3.474
    Citazione E_Oda85
    certo non mettere in dubbio la mia cultura videoludica

    cmq killzone è ***** videoludica :/
    halo1 è proprio su un altro pianeta :/

    una bella grafica e basta poi... tu halo lo hai giocato si e no 2minuti al mediaworld ._________________________________________________.
    senti,se skerzi bene,altrimenti cerca di finirla di provocare.Ripweto halo non mi ha dato nulla,solo noia e come tutti gli fps li trovo superflui ,senza trama e con delle ambientazioni claustrofobiche.A l'xbox son mancati i giochi made in japan come ha la ps2 e il cubo,secondo me sono quelli che fanno la differenza.L'xbox sa troppo di americanoe quindi di banale

  13. #58
    Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Trecate (NO)
    Messaggi
    5.468
    Citazione Joey KnoT
    senti,se skerzi bene,altrimenti cerca di finirla di provocare.Ripweto halo non mi ha dato nulla,solo noia e come tutti gli fps li trovo superflui ,senza trama e con delle ambientazioni claustrofobiche.A l'xbox son mancati i giochi made in japan come ha la ps2 e il cubo,secondo me sono quelli che fanno la differenza.L'xbox sa troppo di americanoe quindi di banale
    Forse intendevi superficiale.
    Comunque sono gusti, a me piacciono sia le americanate sia le giapponesate.
    Delle cazzate poi non parliamone
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

    Il Settimo Sigillo


  14. #59
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    RaCazzi, qui tra link di commenti trascritti in malo modo di punto in bianco, boiate dette da addetti ai lavori (e non), imprecisioni 'erette' in tono ineluttabile (ma totalmente infondate ), rischiate di mandarmi in palla anche a me.

    Quando si dice, la forza della suggestione.

    Ecco che ho inserito una comoda spiegazione semplice semplice, senza utilizzare antipatici "paroloni" volti più a stupire (d'altronde è il lavoro di chi li scrive ) che a chiarire le idee.

    Del resto, perchè affidarsi a siti il più delle volte inconpetenti in materia che, come per magia, diventano periti informatici con l'avvicinarsi delle nuove console?

    In questo 3d ne ho lette da far drizzare i capelli.

    Per comodita' riporto uno stralcio di guida (che necessita ancora di qualche spiegazione, come quella della GPU, ma non dal lato tecnico, bensì pratico):

    "Parallelismo di Dati/Istruzioni: e qui viene il bello.

    Il tanto remunerato processore Cell , colonna portante della Play Station 3, è un fiero utilizzatore di questa tecnica processuale/elaborativa.

    Ma procediamo per gradi (o stadi );
    come facilmente deducibile dall'appellativo di questa implementazione, il processore è chiamato ad elaborare più di una istruzione per cliclo di clock.

    Possiamo quindi tranquillamente distinguere ben due tipi diversi di tecniche avanzate per il raggiungimento di tale "leva" di computazione:

    - Architettura Super- Pipeline: rispetto ad un' architettura a pipeline normale (dove viene eseguita una sola istruzione per ciclo di clock), la latenza di ogni singolo stadio rimane invariata, ma in questo modo il throughput (che sarebbe la durata "materiale di una istruzione) aumenta in maniera proporzionalmente diretta alle sotto-operazioni cosi' createsi.

    N.B.
    La frequenza di esercizio diminuisce.

    - Architettura Superscalare: puo' capitare di leggere con molta parsimonia ,sul retro delle confezioni di GeForce 6600/6800 , menzioni alquanto lacunari sull'architettura superscalare delle pipeline di calcolo grafico (e vettoriale in alcuni casi).

    Un processore (che sia GPU o CPU) puo' fregiarsi di questa dicitura, soltanto se ha implementate dentro di sè pipeline in grado di eseguire
    più di un'istruzione per ciclo di clock, da non confondere con una pipeline normale dove si ha l'elaborazione contemporanea di un numero di istruzioni pari al numero di stadi, ma in ogni stadio è presente una sola istruzione in elaborazione.
    In proiezioni puramente teoriche, quest' architettura è capace di offrire un boost prestazionale pari all'entita' del suo grado di "scalo" (generalmente il write-back taglia la testa al toro ).
    I problemi che ne derivano sono, in primis, l'aumento delle risorse in termini di hardware richiesto, e poi la necessita' di accorgimenti dovuti alla delicatezza con la quale occore ottimizzare il normale flusso del programma, per non incorrere in fastidiosi rallentamenti di esecuzione.


    Il Cell ha un' architettura superscalare @ 64 bit (
    dual-issue, ndr).
    Possiede vector processor "istruiti" proprietariamente da separate istruzioni VMX che vanno ad inanellare vere e proprie CPU indipendenti (SPE) in grado di spingere i dati con tecnologia SIMD.
    Da un punto di vista programmativo, le possibilita' di avere una parvenza di istruzioni Altivec è davvero molto bassa.

    Il fattore che lo rende davvero strabiliante è la facolta' di operare, tramite istruzione multiply-add, su 3 sorgenti contemporaneamente e una destinazione non ordinata.
    Poi, una serie di bus permette di accodare le richieste, suddividendole per priorita', dentro/fuori dalla memoria e di linkare dati dalla cache L2 alla PPE (senza quindi appoggiarsi ad alcuna SPE).

    Una (pesante) nota di demerito è l'assenza di unita' di brech predition, che di fatto la rende molto "titubante" nell'esecuzione di codice generico e non.

    Tenendo in seria considerazione le differenze passanti tra il Cell "consolaro" ed il Cell prodotto "in serie" (esplicabilissime, ma inutili a titolo informativo) per workstation ci fanno desumere una particolare assunzione di reparti specifici per accellerare porzioni di memroia messe sotto intenso "traffico", e quindi ovviare le principali limitazioni di tutti i processori non-consumer.
    "

    Tra non molto arrivera' anche quella sul fronte M$.

    EDIT: inserita un' ulteriore spiegazione sull' argomento.
    Ultima modifica di micheal88; 26-05-2005 alle 02:42:52

  15. #60
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione Joey KnoT
    Ripweto halo non mi ha dato nulla,solo noia e come tutti gli fps li trovo superflui ,senza trama e con delle ambientazioni claustrofobiche.
    Halo?
    Non dico che le sessioni al chiuso siano meno di quelle all'aperto, ma parlando così si evince chiaramente che i toui commenti hanno poco a che fare con l'esperienza giocata... quanto alla trama, c'è... ovvio, non sei il solito ragazzino nipponico che deve salvare il mondo a suon di spadate mentre ti innamori di una ragazzina del gruppo girando su una macchina volante, ma di trama ce n'è abbastanza...

    Quanto alle "americanate banali", se vuoi essere preso sul serio e vuoi discutere, vedi di impostare diversamente i tuoi discorsi... che di Occidentale in questa generazione ci sono stati un gran numero di grandi giochi... che non ti piacciano è un conto... se poi hai solo voglia di ragliare e flammare fatti tuoi...

Pag 4 di 9 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •