Consiglio configurazione RAM DDR II !!! - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Consiglio configurazione RAM DDR II !!!

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di INFECTED
    Registrato il
    06-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    117
    Citazione *Alby*
    A dire la verità le DDR costano da due terzi a metà delle DDR II

    Passiamo al sistema...
    Che marca è l'ali?
    La mobo è abbastanza buona, io avrei scelto come minimo un chipset 925X, se però punti al risparmio va benissimo quella.
    Buon processore, su quello niente da dire. Peccato che la mobo non aiuti molto nell'overclock, anzi, a dire la verità non aiuta per niente.
    La V-Data è un po' orrenda sul fronte dell'overclock, ma se non ti interessa una RAM vale l'altra.
    Per la VGA avrei scelto un'altra marca...
    Non era meglio un HD più grande e uno esterno più ridotto? Non voglio farmi gli affari tuoi, però un disco da 60 giga non è il massimo dell'utilità.
    Osservazioni tutte giustissime:
    1) Dal mio negoziante (fornitore più che altro : D ) le ddr di eguale capacità costavano solo 10 euro in meno
    2) L'ali purtroppo è no brand, l'unico neo vero e proprio del mio sistema, magari lo cambio se non và bene
    3) A dir la verità, l'overclock non mi interessa minimamente, nè per la scheda nè per le ram, quindi sotto questo profilo credo di essere a posto
    4) Non vedo il motivo per il quale avrei dovuto spendere tanti soldi in più per una mobo con il chipset che dici tu, almeno per me. Non sò nemmeno che differenza passa tra il mio chipset (915p) e quello indicato da te quindi credo che nemmeno sotto questo punto devo preoccuparmi più di tanto
    5) La marca non è conosciuta e in verità non l'ho nemmeno scelta nemmeno io, ma sono stato fortunato: se ti fai qualche giro su forum specializzati è una delle migliori marche per quella scheda, migliore della sapphire sicuramente, è identica a una powercolor. La scheda è questa http://www.peakhardware.com/products/index.aspx?productName=Radeon%20X800XL%20256MB%20DDR3%20(V IVO)%20PCI-E
    6)Per quanto riguarda gli hd, quello interno da 60 giga ,che eredito dal mio vecchio pc, non è piccolo per me perchè tutte le cose importanti (film, foto, etc etc...) le archivio sull'esterno da 160 che uso anche per trasportare e "rubare" cose dai pc dei miei amici , quindi credo che solo per installazioni varie 60 gb sono più che sufficienti, considerando che dispongo anche di un masterizzatore dvd nec 3500. Al limite mi dovesse servire altro spazio, posso tranquillamente aggiungerci un altro hd

    Che ne pensi? Sono stato abbastanza razionale nelle mie scelte?

  2. #32
    *Alby*
    Ospite
    Citazione INFECTED
    Osservazioni tutte giustissime:
    1) Dal mio negoziante (fornitore più che altro : D ) le ddr di eguale capacità costavano solo 10 euro in meno
    2) L'ali purtroppo è no brand, l'unico neo vero e proprio del mio sistema, magari lo cambio se non và bene
    3) A dir la verità, l'overclock non mi interessa minimamente, nè per la scheda nè per le ram, quindi sotto questo profilo credo di essere a posto
    4) Non vedo il motivo per il quale avrei dovuto spendere tanti soldi in più per una mobo con il chipset che dici tu, almeno per me. Non sò nemmeno che differenza passa tra il mio chipset (915p) e quello indicato da te quindi credo che nemmeno sotto questo punto devo preoccuparmi più di tanto
    5) La marca non è conosciuta e in verità non l'ho nemmeno scelta nemmeno io, ma sono stato fortunato: se ti fai qualche giro su forum specializzati è una delle migliori marche per quella scheda, migliore della sapphire sicuramente, è identica a una powercolor. La scheda è questa http://www.peakhardware.com/products/index.aspx?productName=Radeon%20X800XL%20256MB%20DDR3%20(V IVO)%20PCI-E
    6)Per quanto riguarda gli hd, quello interno da 60 giga ,che eredito dal mio vecchio pc, non è piccolo per me perchè tutte le cose importanti (film, foto, etc etc...) le archivio sull'esterno da 160 che uso anche per trasportare e "rubare" cose dai pc dei miei amici , quindi credo che solo per installazioni varie 60 gb sono più che sufficienti, considerando che dispongo anche di un masterizzatore dvd nec 3500. Al limite mi dovesse servire altro spazio, posso tranquillamente aggiungerci un altro hd

    Che ne pensi? Sono stato abbastanza razionale nelle mie scelte?
    In questo caso hai fatto delle buone scelte

    Mi pare strana così poca differenza di prezzo fra DDR e DDR II. Comunque, se è così, hai fatto bene.

    L'ali dovrebbe andare comunque bene, a meno che non sia un bidone assoluto. Se non occhi generalmente ogni ali è buono.
    Il chipset che ti ho consigliato è generalmente più aitante del 915P e sfrutta meglio i processori. In più le ASUS dedicate sono caratterizzate da un supporto favoloso all'overclock. Ma dato che questo frangente non ti interessa, vai tranquillo.
    La marca della VGA sinceramente non l'avevo mai sentita (non vado matto per ATI) ma se è come dici allora dev'essere buona.
    Se erediti l'HD dal precendente computer, allora condivido la tua scelta.

  3. #33
    Utente L'avatar di INFECTED
    Registrato il
    06-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    117

  4. #34
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Citazione *Alby*
    A dire la verità le DDR costano da due terzi a metà delle DDR II

    Passiamo al sistema...
    Che marca è l'ali?
    La mobo è abbastanza buona, io avrei scelto come minimo un chipset 925X, se però punti al risparmio va benissimo quella.
    Buon processore, su quello niente da dire. Peccato che la mobo non aiuti molto nell'overclock, anzi, a dire la verità non aiuta per niente.
    La V-Data è un po' orrenda sul fronte dell'overclock, ma se non ti interessa una RAM vale l'altra.
    Per la VGA avrei scelto un'altra marca...
    Non era meglio un HD più grande e uno esterno più ridotto? Non voglio farmi gli affari tuoi, però un disco da 60 giga non è il massimo dell'utilità.
    Traduco il suo suggerimento: CAMBIA TUTTO.

    Cmq se non OC è ottimo, solo l'alimentatore meglio dare piu info a riguardo che quella bestia consuma.





  5. #35
    Utente L'avatar di INFECTED
    Registrato il
    06-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    117
    Alimentatore no brand 500 W, di più non ti sò dire! Porca miseria stò incontrando difficoltà nell'attaccare il front panel audio del case alla scheda madre!!!

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •