un piccolo parere su FFX-2 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 116

Discussione: un piccolo parere su FFX-2

Cambio titolo
  1. #16
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    guarda seifer che:
    1) hai detto tutto tu
    2) è colpa tua se sto diventando un maniaco

    Cmq...per tornare IT.....idea commerciale? Può essere ma, mi sapete dire una qualsiasi casa di VG, che faccia ancora giochi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per farci passare tante ore incollati alla console e che ci possa trasmettere forti emozioni, e non per puro guadagno? Certo molti giochi hanno un seguito che ci appassiona (mgs e(al tempo) crash bandicoot, se nn vogliamo fare proprio l'esempio di FF), ma è ovvio che il loro scopo è guadagnare.
    Molti hanno definito un gioco a sfondo commerciale anche FF VIII...e guardate quanta gente lo ammira e ci rigioca ancora...fate un salto nel 3d al top e vedete chi sta a l 1 posto nell'indice di gradimento....avrei ragione di pensare, quindi, che il film AC, lo fanno per incassare denaro...perchè FFVII ha la sua storia che è stata adrata da tutti.....mi sbaglio?

    forse sono stato un pò contorto ma, capitemi, sono tornato dopo due ore di filosofia

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  2. #17
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Shuyin
    E cosa pensi che sia? Un surgelato?




    Pochissime idee non direi proprio. Che poi siano sfruttate bene o male, mi collocherebbe in un punto di vista troppo soggettivo. Ma a livello obiettivo FFX-2 ha una caterva di idee e serba anche molta innovazione.
    Ti faccio tre soli esempi:

    - BTR: A tutti gli effetti rappresenta l'apoteosi dell'ATB. Conoscedo questo sistema sin dalla sua prima applicazione (in FFIV) posso garantirti che quello del X-2 è superbo, in tutto e per tutto.

    - Job sys: La novità sta nel fatto di poter cambiare classe durante (!) la battaglia. Ti sembra poco? Tralasciando l'effetto estetico alla Sailor Moon e valutando la giocabilità, direi che questa scelta è più che azzeccata.

    - New Game +: Quante volte hai sognato di ricominciare un FF con gli oggetti e le abilità dell'avventura precedente? Bene, adesso puoi farlo. Può sembrare una banalità da un punto di vista meramente superficiale, ma facendo un analisi attenta e approfondita, ti accorgerai che il New Game + è una novità che non lascia indifferenti.
    senti a me non sembra abbia molto a ke fare con un FF. parlando di trama e pg.
    poi per il resto quoto quello ke hai detto riguardo all'ATB e al New Game+(questa cosa poi non la riconoscevo perkè non ho mai avuto talmente tanta volgia di farmi del male da ricominciare FFX-2)

    Citazione madc
    Cmq...per tornare IT.....idea commerciale? Può essere ma, mi sapete dire una qualsiasi casa di VG, che faccia ancora giochi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per farci passare tante ore incollati alla console e che ci possa trasmettere forti emozioni, e non per puro guadagno? Certo molti giochi hanno un seguito che ci appassiona (mgs e(al tempo) crash bandicoot, se nn vogliamo fare proprio l'esempio di FF), ma è ovvio che il loro scopo è guadagnare.
    Molti hanno definito un gioco a sfondo commerciale anche FF VIII...e guardate quanta gente lo ammira e ci rigioca ancora...fate un salto nel 3d al top e vedete chi sta a l 1 posto nell'indice di gradimento....avrei ragione di pensare, quindi, che il film AC, lo fanno per incassare denaro...perchè FFVII ha la sua storia che è stata adrata da tutti.....mi sbaglio?
    le case che producono VG li fanno per guadagnare soldi ovvio, ma poi ci sono le mosse commerciali fatte unicamente per guadagnare soldi e sfruttare al massimo un prodotto..senza renderlo poi molto speciale IMHO(vedi FFX-2 e anke FF7 AC)

  3. #18
    Utente L'avatar di Zealot Requiem Regna
    Registrato il
    02-05
    Località
    castello di topolino
    Messaggi
    2.053
    so già che shiva disintegrerà questo gioco anche x me
    membro del Kingdom Hearts fan club


  4. #19
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Citazione madc
    guarda seifer che:
    1) hai detto tutto tu
    Seifer85 scrive:

    Madc[Yes...I want to be forgiven!][alla PS2] scrive:
    nn ci sei mai in sez...e appena ti nomino compari
    Madc[Yes...I want to be forgiven!][alla PS2] scrive:
    come fai XD
    Seifer85 scrive:
    dove mhai nominato
    Madc[Yes...I want to be forgiven!][alla PS2] scrive:
    nel 3d "un parere per FFX- 2"
    Madc[Yes...I want to be forgiven!][alla PS2] scrive:
    il fatto del seno e delle cosce
    Seifer85 scrive:
    lhai detto te il fatto di seno e cosce
    Madc[Yes...I want to be forgiven!][alla PS2] scrive:
    seno tu
    Madc[Yes...I want to be forgiven!][alla PS2] scrive:
    il resto io
    Seifer85 scrive:
    ecco
    Madc[Yes...I want to be forgiven!][alla PS2] scrive:
    aniz
    Madc[Yes...I want to be forgiven!][alla PS2] scrive:
    è colpa tua
    Madc[Yes...I want to be forgiven!][alla PS2] scrive:
    se sono diventato così
    Dicevi?
    EDIT: Quoto l'evidenziato..
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  5. #20
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    è vero, ma allora non parliamo di singoli capitoli a scopo commerciale...lo sono tutti

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  6. #21
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    bugiardo di un seifer

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  7. #22
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Zealot Requiem Regna
    so già che shiva disintegrerà questo gioco anche x me
    io non è ke mi scaglio contro questo gioco a priori!l'ho giocato, mi ha fatto skifo e dico xkè, punto..se poi a qualcuno è piaciuta la yuna ke invece di maturare è diventata una bambina di 2 anni e ha perso quello spessore(ke già non era moltissimo alla fine)ke caratterizzava il suo pg, buon per lui, vuol dire ke non considera i soldi ke ci ha speso buttati

  8. #23
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Tornando /IT
    Io di FF X-2 ho particolarmente apprezzato il sistema di combattimento
    Mentre secondo me la trama era davvero pietosa,in certi punti il gioco è frustrante,(io lho finito al 100%,na faticaccia) specialmente quando devi vedere tutti i filmati delle sfere ke il moccioso "Semina" qua e la x Spira..quel pezzo è odioso
    Sferocentro è carino come sottogioco,grafica come sempre superba..
    Se lo finisci al 100%,il finale è abbastanza soddisfacente
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  9. #24
    Utente L'avatar di Zealot Requiem Regna
    Registrato il
    02-05
    Località
    castello di topolino
    Messaggi
    2.053
    Citazione Shiva9999
    io non è ke mi scaglio contro questo gioco a priori!l'ho giocato, mi ha fatto skifo e dico xkè, punto..se poi a qualcuno è piaciuta la yuna ke invece di maturare è diventata una bambina di 2 anni e ha perso quello spessore(ke già non era moltissimo alla fine)ke caratterizzava il suo pg, buon per lui, vuol dire ke non considera i soldi ke ci ha speso buttati
    ma infatti dicevo solo che anchio la poenso come te
    visto che l'ho giocato anchio e non voglio + vederlo xchè mi fa schifo
    fosrtunatamente l'ho rubato e poi regalato ad un amico
    membro del Kingdom Hearts fan club


  10. #25
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Seifer85
    Tornando /IT
    Io di FF X-2 ho particolarmente apprezzato il sistema di combattimento
    Mentre secondo me la trama era davvero pietosa,in certi punti il gioco è frustrante,(io lho finito al 100%,na faticaccia) specialmente quando devi vedere tutti i filmati delle sfere ke il moccioso "Semina" qua e la x Spira..quel pezzo è odioso
    Sferocentro è carino come sottogioco,grafica come sempre superba..
    Se lo finisci al 100%,il finale è abbastanza soddisfacente
    quoto. è questo il problema di FFX-2 IMHO...oltre al fatto però ke, sempre IMHO, il job system è sfruttato un po male...è a tratti frustante anke quello...anke xkè poi non sai neanke quanti AP guadagni durante le battaglie...molto meglio FFT sotto questo punto di vista IMHO

  11. #26
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Citazione Zealot Requiem Regna
    ma infatti dicevo solo che anchio la poenso come te
    visto che l'ho giocato anchio e non voglio + vederlo xchè mi fa schifo
    fosrtunatamente l'ho rubato e poi regalato ad un amico
    e come si direbbe a Bari..
    "Ebbrav, prisciatinn"
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  12. #27
    BLUE
    Ospite
    FF 10-2 è un bel gioco a prescindere dalla concezione di FF che si ha...... lo preferisco mille volte a FF 5 ed 8, vedi un pò tu...... Fatti una bella ricerca e vedi cosa viene fuori...... il FF con pareri più discordanti, contradditori e allucinanti di tutta la saga dopo l'ottavo!!
    Scommettiamo che anche il 12 avrà la stessa quantità di pareri feroci??

  13. #28
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    Citazione Zealot Requiem Regna
    fosrtunatamente l'ho rubato e poi regalato ad un amico
    bhe...scusa se lo dico ma...vergognati

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  14. #29
    Utente L'avatar di Zealot Requiem Regna
    Registrato il
    02-05
    Località
    castello di topolino
    Messaggi
    2.053
    Citazione BLUE
    FF 10-2 è un bel gioco a prescindere dalla concezione di FF che si ha...... lo preferisco mille volte a FF 5 ed 8, vedi un pò tu...... Fatti una bella ricerca e vedi cosa viene fuori...... il FF con pareri più discordanti, contradditori e allucinanti di tutta la saga dopo l'ottavo!!
    Scommettiamo che anche il 12 avrà la stessa quantità di pareri feroci??
    ora potrai morire non puoi preferire il X-2 all'8 dai ma che giochi a fare a final fantasy
    membro del Kingdom Hearts fan club


  15. #30
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione BLUE
    FF 10-2 è un bel gioco a prescindere dalla concezione di FF che si ha...... lo preferisco mille volte a FF 5 ed 8, vedi un pò tu...... Fatti una bella ricerca e vedi cosa viene fuori...... il FF con pareri più discordanti, contradditori e allucinanti di tutta la saga dopo l'ottavo!!
    già è vero cmq a parte tutto, discutendone non si è mai arrivati ad una conclusione precisa...c'è a ki piace molto, ki lo apprezza nonostante tutto e a ki fa letteralmente skifo. se lo trovi ad un prezzo ridotto, magari usato, prendilo e giudica da te, ke è la cosa migliore...anke perkè non sappiamo neanke a quali altri FF hai giocato

Pag 2 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •