Nintendo ritorna ad insistere sul concetto di semplicita' dei giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 105

Discussione: Nintendo ritorna ad insistere sul concetto di semplicita' dei giochi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562

    Nintendo ritorna ad insistere sul concetto di semplicita' dei giochi

    Da playreview.it...

    ...L'anno scorso il presidente Iwata aveva aperto una vera e propria crociata contro i videogiochi complessi che aumentavano i costi e non attiravano nuovi proseliti nel mondo videoludico. Dopo la chiusura dell'E3 Iwata e' tornato a spingere su questa strategia della semplicita' che -secondo quanto dicono i critici- e' anche la migliore arma di difesa che il Revolution ha oggi contro i mostri PS3 e Xbox 360, decisamente superiori al Nintendo revolution sotto l'apetto tecnico.

    Iwata ha promesso ancora una volta che i dettagli sul Revolution, inclusi prezzo e date di lancio, saranno rivelati durante il 2005, ma ha fatto capire che non c'e' da aspettarsi nulla di spettacolare come hanno fatto la settimana scorsa Sony e Microsoft. "Nel passato abbiamo provato ad attirare nuovi utenti con grafica sempre piu' sofisticata, migliore comprato sonore e storie complicatissime. Ma credo che abbiamo spinto quell'area il piu' che era possibile. Adesso le console sono un divertimento per gli appassionati di giochi, ma per il resto della famiglia sono solo un problema che emette rumori troppo alti e consuma elettricita'. Noi [Nintendo] vogliamo creare giochi per gente che non ha mai giocato ma e' curiosa".

    E secondo Iwata offrire versioni scaricabili di vecchi classici NES, SNES e N64 attraverso il Revolution potrebbe essere il punto vincente della nuova generazione di console da casa Nintendo. Noi, come moltri altri analisti, non siamo per nulla convinti di questa strategia, neppure se fosse lanciata in maniera gratuita. E nintendo secondo quanto dice iwata, non lo farebbe neppure gratis, ma potrebbe chiedere agli utenti un pagamento addirittura per ogni partita, con delle carte prepagate per facilitare l'accesso a tutti.

    In parte sono felice di ciò...sarebbe bello poi se i vecchi titoli si potrenno scaricare gratis e tradotti...!!!


  2. #2
    Modero Me Stesso L'avatar di @lorenzosp@
    Registrato il
    04-05
    Località
    ROMA
    Messaggi
    971
    oh, ke felicità

  3. #3
    Al cesso DIECIMILA VOLTEH L'avatar di Cube88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    11.330
    Citazione Egidio88
    decisamente superiori al Nintendo revolution sotto l'apetto tecnico.
    Le specifiche tecniche del Revolution non sono state ancora svelate. Per quanto ne sappiamo, potrebbe avere la stessa potenza delle sue rivali...

  4. #4
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Egidio88
    Noi, come moltri altri analisti, non siamo per nulla convinti di questa strategia, neppure se fosse lanciata in maniera gratuita. E nintendo secondo quanto dice iwata, non lo farebbe neppure gratis, ma potrebbe chiedere agli utenti un pagamento addirittura per ogni partita, con delle carte prepagate per facilitare l'accesso a tutti.
    Farei notare a questi signori sedicenti analisti(mai sentiti nominare peraltro),che Nintendo non ha ancora detto nulla riguardo pagamenti di sorta o modalità varie.Se poi avessero una vaga idea di cio' di cui parlano,saprebbero che i Famicon Mini ad esempio sono stati un successone commercialmente parlando...
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  5. #5
    ......................... L'avatar di paolo13
    Registrato il
    06-04
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1.502
    Citazione Cube88
    Le specifiche tecniche del Revolution non sono state ancora svelate. Per quanto ne sappiamo, potrebbe avere la stessa potenza delle sue rivali...
    Speriamo....

  6. #6
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Citazione @lorenzosp@
    oh, ke felicità
    Quoto.

  7. #7
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    bhe..per me sarebbe un'ottima cosa poter giocare titoli che mi sono perso in passato...
    per quel che riguarda la potenza..per quel che ne sappiamo potrebbe anche essere superiore alle altre due come potrebbe essere effettivamente "solo" 3 o 4 volte più potente del cubo...trovo piuttosto preoccupante il fatto chei dev kit non sono ancora pronti(oh bhe..in realtà nemmeno i kit definitivi di ps3 e x360 sono già in giro), penso che da quel punto di vista nintendo sia abbastanza in ritardo con lo sviluppo della console..ma magari sbaglio...

  8. #8
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883
    Da domani mi faccio chiamare avvocato,ingegnere e architetto.


    Ho letto anche io questa news ed è preoccupante lo stato in cui versa l'informazione.
    Questi non sono analisti,sono dei videgiocatori che hanno aperto un sito (per altro vomitevole) e hanno l'abitudine di girare le notizie come più gli aggrada.

    Al di la del fatto che Nintendo possa o meno avere ragione sul retrogaming sarebbe veramente ora che ognuno facesse il suo mestiere.



  9. #9
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    Citazione Cubehead
    Da domani mi faccio chiamare avvocato,ingegnere e architetto.


    Ho letto anche io questa news ed è preoccupante lo stato in cui versa l'informazione.
    Questi non sono analisti,sono dei videgiocatori che hanno aperto un sito (per altro vomitevole) e hanno l'abitudine di girare le notizie come più gli aggrada.

    Al di la del fatto che Nintendo possa o meno avere ragione sul retrogaming sarebbe veramente ora che ognuno facesse il suo mestiere.
    e se facessimo un bitz sul sito armati di virus?

  10. #10
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Citazione Egidio88
    Da playreview.it...

    decisamente superiori al Nintendo revolution sotto l'apetto tecnico.
    Qs è da dimostrare invece. Anche perchè non mi risulta che nell'elaborazione del successore del GC abbiano badato a spese....
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  11. #11
    Evicaro
    Ospite
    secondo me la gente non capisce che c'è bisogno di tutti e due i tipi di giochi .....

    1) il gioco semplice per quando :
    a) non hai voglia di impegnarti dopo ore di studio o di lavoro
    b) hai degli amici a casa e quindi è impossibile stare a insegnargli tutti i 50000 comandi
    c) vuoi giocare in giro delle partite veloci ( console portatili )
    d) vuoi un gioco con cui sfogarti e che non sia stressante o eccessivamente tattico

    2) il gioco complesso :
    a) quando vuoi un gioco con una trama solida e ben scritta per goderti appieno il titolo
    b) quando cerchi realismo in un videogames
    c) quando sei talmente bravo nei giochi di un genere che quelli semplici non di divertono più
    d) quando vuoi un titolo longevo senza che stanchi ....

  12. #12
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    io mi sento un po' in confusione.
    cmq nintendo mi eccita.

  13. #13
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    Citazione Evicaro
    secondo me la gente non capisce che c'è bisogno di tutti e due i tipi di giochi .....

    1) il gioco semplice per quando :
    a) non hai voglia di impegnarti dopo ore di studio o di lavoro
    b) hai degli amici a casa e quindi è impossibile stare a insegnargli tutti i 50000 comandi
    c) vuoi giocare in giro delle partite veloci ( console portatili )
    d) vuoi un gioco con cui sfogarti e che non sia stressante o eccessivamente tattico

    2) il gioco complesso :
    a) quando vuoi un gioco con una trama solida e ben scritta per goderti appieno il titolo
    b) quando cerchi realismo in un videogames
    c) quando sei talmente bravo nei giochi di un genere che quelli semplici non di divertono più
    d) quando vuoi un titolo longevo senza che stanchi ....
    N sa fare entrambi i tipi quindi…

  14. #14
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883
    Citazione Eddy'90
    e se facessimo un bitz sul sito armati di virus?
    Io contnuo a sperare che certi siti e certe riviste si autodistruggano ma forse sono un sognatore romantico.



  15. #15
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    Citazione Cubehead
    Io contnuo a sperare che certi siti e certe riviste si autodistruggano ma forse sono un sognatore romantico.
    appunto dobbiamo essere noi, amanti delle risposte sensate, a distruggerli

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •