Tempo di bilanci: - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: Tempo di bilanci:

Cambio titolo
  1. #16
    Modero Me Stesso L'avatar di @lorenzosp@
    Registrato il
    04-05
    Località
    ROMA
    Messaggi
    971
    ci sono ragazzi ke nn sanno dell'esistenza del gc e l' n64

  2. #17
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione @lorenzosp@
    ci sono ragazzi ke nn sanno dell'esistenza del gc e l' n64
    Vedo che non comprendi...(e hai pure aperto un post sull'argomento ). Il problema principale non è la pubblicità...bensì il marketing...meglio ancora:"la percezione che si crea nel consumatore su di un dato prodotto". Nintendo ha sempre puntato IMHO su tre concetti fondamentali:
    -Semplicità dei giochi
    -Innovazione del gameplay
    -Divertimento
    Inoltre la Nintendo ha fama di schifare nei suoi giochi di produzione qualsiasi cosa che abbia a che fare con: sangue, violenza, richiami al sesso, linguaggio volgare. Cosa vuol dire questo?che se vuoi sangue e violenza non la trovi sul cubo?Assolutamente...la puoi trovare ma solo nei giochi 2rd-3rd party NON dalla casa madre.
    Assodato ciò bisogna chiedersi quale percezione il consumatore medio ha della console nintendo (perchè bada bene il consumatore medio si basa sulla marca della console in primis e solo moooolto dopo sui giochi): bene è facilmente intuibile (basta leggersi qualche post in giro):
    -Bambinesca
    -Semplici
    -Giochi sciocchini
    -Non c'è sesso e violenza
    Aggiungiamo pure che le produzioni dei produttori esterni non sono numerose e capiamo che il consimatore medio non ci si avvicina. In più possiamo anche dire che il consumatore medio vuole altri due fattori:
    a)la piratabilità + semplice possibile
    b)tanta quantità (visto che la qualità non è in grado di discernerla facilmente)
    Puoi fare la pubblicità che vuoi ma la conoscenza è solo una questione sussidiaria e non principale.

  3. #18
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883
    Citazione Chrono cokrain
    Vedo che non comprendi...(e hai pure aperto un post sull'argomento ). Il problema principale non è la pubblicità...bensì il marketing...meglio ancora:"la percezione che si crea nel consumatore su di un dato prodotto". Nintendo ha sempre puntato IMHO su tre concetti fondamentali:
    -Semplicità dei giochi
    -Innovazione del gameplay
    -Divertimento
    Inoltre la Nintendo ha fama di schifare nei suoi giochi di produzione qualsiasi cosa che abbia a che fare con: sangue, violenza, richiami al sesso, linguaggio volgare. Cosa vuol dire questo?che se vuoi sangue e violenza non la trovi sul cubo?Assolutamente...la puoi trovare ma solo nei giochi 2rd-3rd party NON dalla casa madre.
    Assodato ciò bisogna chiedersi quale percezione il consumatore medio ha della console nintendo (perchè bada bene il consumatore medio si basa sulla marca della console in primis e solo moooolto dopo sui giochi): bene è facilmente intuibile (basta leggersi qualche post in giro):
    -Bambinesca
    -Semplici
    -Giochi sciocchini
    -Non c'è sesso e violenza
    Aggiungiamo pure che le produzioni dei produttori esterni non sono numerose e capiamo che il consimatore medio non ci si avvicina. In più possiamo anche dire che il consumatore medio vuole altri due fattori:
    a)la piratabilità + semplice possibile
    b)tanta quantità (visto che la qualità non è in grado di discernerla facilmente)
    Puoi fare la pubblicità che vuoi ma la conoscenza è solo una questione sussidiaria e non principale.
    Quoto,ma la domanda è:

    Dobbiamo regredire tutti allo stato primordiale perchè il "Consumatore medio" è mediamente imbecille?

    E' questo che mi tormenta..dobbiamo per forza sperare che Nintendo produca cose diverse?
    Ultima modifica di Cubehead; 26-05-2005 alle 18:23:39



  4. #19
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione Cubehead
    Quoto ma la domanda è:

    Dobbiamo regredire tutti allo stato primordiale perchè il "Consumatore medio" è mediamente imbecille?

    E' questo che mi tormenta..dobbiamo per forza sperare che Nintendo produca cose diverse?
    Assolutamente quello che proporrei è questo:
    -far aumentare l'apporto 2nd e 3rd party in modo da avvicinare pure loro
    -Nintendo continua a fare le sue cose ma dovrebbe far capire che cubo NON è SOLO Nintendo
    In questo modo superi una serie di problematiche (ipotetiche...perchè mi sembra non avere problemi IMHO):
    -C'è PURE quantità
    -C'è PURE sesso e violenza
    Inoltre una volta avvicinatesi (come è successo con RE4) magari qualcuno potrebbe "allargare gli orizzonti"...quante persone si sono avvicinate al cubo per RE4?

  5. #20
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Chrono cokrain
    Assolutamente quello che proporrei è questo:
    -far aumentare l'apporto 2nd e 3rd party in modo da avvicinare pure loro
    -Nintendo continua a fare le sue cose ma dovrebbe far capire che cubo NON è SOLO Nintendo
    Il problema è che avere le terze parti in esclusiva costa sempre di piu' e oltrettutto ti da sempre meno benefici in termini di guadagno.
    Nintendo a mio parere,avendo un team di studi interni tra i piu' validi in assoluto e brand tra i piu' famosi sul mercato,preferisce investire le proprie risorse in questo senso.Questo cmq senza trascurare un supporto "mirato" da parte delle terze parti(anche se ovviamente enormemente inferiore rispetto a quello di Sony)
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  6. #21
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    Citazione Kraid
    Il problema è che avere le terze parti in esclusiva costa sempre di piu' e oltrettutto ti da sempre meno benefici in termini di guadagno.
    Nintendo a mio parere,avendo un team di studi interni tra i piu' validi in assoluto e brand tra i piu' famosi sul mercato,preferisce investire le proprie risorse in questo senso.Questo cmq senza trascurare un supporto "mirato" da parte delle terze parti(anche se ovviamente enormemente inferiore rispetto a quello di Sony)
    quoto
    vi ricordo che sony è andata in perdita con questa politica
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

  7. #22
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Cubehead


    Che dire...ottimi risultati,sono solo un po' deluso dalle scarse vendite del GC e mi spiace che sia ritenuto alla fine del suo ciclo vitale.
    Lui,come il N64 sono due delle console più belle e sottovalutate che mi sia capitato di vedere.
    Pazienza..cmq a quanto pare non ci sono tubi del gas ad aspettare Miyamoto,Iwata & C.

    Nussun tubo del gas,nessun fallimento in vista,nessun calo di utili,nessun motivo per seguire la triste strada intrapresa da SEGA.

    Sevirà come monito per il futuro a non dire più c****e?

    No...ho paura di no....
    Cube,io nell'originale relativamente al GC e al GBA ho trovato solo questo:

    Nintendo said last week at the E3 annual industry trade show in Los Angeles that it planned to launch a new cell phone-sized Game Boy, dubbed "Micro", in the autumn.

    The company will also be releasing a much-anticipated new Legend of Zelda game and four new Mario games for the GameCube console in addition to new titles for DS.

    Analysts expect sales of the new Zelda game and Micro portable device to be solid, but Nintendo faces challenges on all sides.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  8. #23
    Utente L'avatar di Spectrator2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    5.365
    Certo che le vendite del software Nintendo vanno bene sempre a proporre tremila Mario che non siano platform
    "Il mondo è pieno di bastardi,bastarda la glassa bastardo il ripieno"....Scrubs
    "Non è facile trovare uomini liberi in questa italia di merda" Luttazzi

  9. #24
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883
    Citazione Kraid
    Cube,io nell'originale relativamente al GC e al GBA ho trovato solo questo:

    Nintendo said last week at the E3 annual industry trade show in Los Angeles that it planned to launch a new cell phone-sized Game Boy, dubbed "Micro", in the autumn.

    The company will also be releasing a much-anticipated new Legend of Zelda game and four new Mario games for the GameCube console in addition to new titles for DS.

    Analysts expect sales of the new Zelda game and Micro portable device to be solid, but Nintendo faces challenges on all sides.
    Siamo alle solite non so veramente più come leggerle le news

    Cmq non importa...quello che conta è che i bilanci sono in crescita e noi avremo un bel numero di giochi per il GC,per il DS e per il GBA e più guardo il filmato della conferenza di Zelda più sono contento.
    Ultima modifica di Cubehead; 27-05-2005 alle 09:23:29



  10. #25
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione Kraid
    Il problema è che avere le terze parti in esclusiva costa sempre di piu' e oltrettutto ti da sempre meno benefici in termini di guadagno.
    Nintendo a mio parere,avendo un team di studi interni tra i piu' validi in assoluto e brand tra i piu' famosi sul mercato,preferisce investire le proprie risorse in questo senso.Questo cmq senza trascurare un supporto "mirato" da parte delle terze parti(anche se ovviamente enormemente inferiore rispetto a quello di Sony)
    Pienamente d'accordo. Trovo questa cosa dell'esclusive dispendiosa e, alla prova dei fatti, forse anche poco fruttuosa. La nintendo IMHO non riuscirà a "salvare capra e cavoli" perchè se si vuole la maggioranza del mercato bisogna andare in rosso e comprare esclusive a mazzetta, altrimenti si rimane in una nicchia del mercato

    P.S: ovvio che da amante nintendo la cosa non mi faccia nè caldo nè freddo, ma un analisi (profana e superficiale) economica/marketing la faccio...

  11. #26
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    Citazione Cubehead
    Nintendo ha pubblicato oggi il suo bilancio finanziario per l'esercizio 2004/2005, un anno che si è concluso in netto aumento, con un risultato di 87,42 miliardi di Yen (cioè circa 644 milioni di euro), contro i 33,19 miliardi di Yen dell'anno precedente (244,5 milioni di euro). Un aumento del 163,3% che si spiega in parte con un tasso di cambio favorevole, e delle vendite di giochi sempre in aumento. La società aveva già visto in aumento la stima dei suoi guadagni nel corso dell'anno, che passano da 70 miliardi di Yen a 82 miliardi di Yen. Il fatturato di Nintendo per il 2004/2005 è in leggero aumento, circa di 515,29 miliardi di Yen (3,8 miliardi di euro), contro i 514,8 miliardi dell'anno precedente. A titolo di raffronto, il fatturato della divisione videogiochi di Sony era per quest'anno di 729,8 miliardi di Yen (5,4 miliardi di euro), ma il reddito operativo del ramo si stabiliva a 33,3 milioni di euro, contro 821 milioni di euro per la ditta di Kyoto. Una divergenza monumentale che si spiega con le vendite di giochi first party schiaccianti nel caso di Nintendo.
    Le vendite di GameCube e DS non hanno tuttavia raggiunto gli obiettivi fissati, poiché Nintendo ha distribuito 5,27 milioni di DS e 3,92 milioni di GameCube, contro 6 milioni e 4,5 milioni di macchine annunciate. Il pubblisher si aspetta precisamente che il declino delle vendite continui l'anno prossimo per GameCube (-28,6%) e Game Boy Advance (-33,8%) arrivati alla fine del ciclo di vita, un ribasso delle vendite che non dovrebbe compensare le stime di vendita in aumento del DS (12,4 milioni di unità).


    Che dire...ottimi risultati,sono solo un po' deluso dalle scarse vendite del GC e mi spiace che sia ritenuto alla fine del suo ciclo vitale.
    Lui,come il N64 sono due delle console più belle e sottovalutate che mi sia capitato di vedere.
    Pazienza..cmq a quanto pare non ci sono tubi del gas ad aspettare Miyamoto,Iwata & C.

    Nussun tubo del gas,nessun fallimento in vista,nessun calo di utili,nessun motivo per seguire la triste strada intrapresa da SEGA.

    Sevirà come monito per il futuro a non dire più c****e?

    No...ho paura di no....
    senza offesa .
    ma chi se ne frega.
    io devo solo giocare.

  12. #27
    Habemus Capa L'avatar di mobius 1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera
    Messaggi
    10.410
    Non capisco perchè siete cosi contenti, mica lavorate per la Nintendo, sono loro che hanno quadagnato mica noi, secondo me la Nintendo ultimamente non è che si sia comportata bene nei confronti dei suoi "seguaci" giochi che escono con il contagocce e solo i vari "Mario & Donkey Kong" con tutte le loro varianti e con la relativa monotonia, terze parti quasi nulle, e con l'E3 dove il Revolution e stato poco più di un fantasma, non vorrei che Nintendo con la sua politica del cavolo facesse i soliti errori.

  13. #28
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883
    Citazione mobius 1
    Non capisco perchè siete cosi contenti, mica lavorate per la Nintendo, sono loro che hanno quadagnato mica noi, secondo me la Nintendo ultimamente non è che si sia comportata bene nei confronti dei suoi "seguaci" giochi che escono con il contagocce e solo i vari "Mario & Donkey Kong" con tutte le loro varianti e con la relativa monotonia, terze parti quasi nulle, e con l'E3 dove il Revolution e stato poco più di un fantasma, non vorrei che Nintendo con la sua politica del cavolo facesse i soliti errori.
    A parte che gli errori si si fanno quando i bilanci sono in passivo,non è vero che i giochi escono con il contagoccie.

    Io ne ho almeno 40 sono tutti ad alto livello e sono quasi tutti esclusive per GC...quindi anche questa è una castroneria.
    Non credo ci siano altre SH in grado di prodursi così tanti giochi tieni conto che molti in una generazione ne hanno fatti 1 o 2.

    E' facile pagarsi le terze parti,basta essere disposti a spendere cifre sempre più alte.

    Per il resto che ti devo dire....il godimento non è economico,il godimento è poter spiattellare in faccia a molti sedicenti analisti la situazione economica di Nintendo nella vana speranza che si rendano conto di quante magre figure si potevano evitare.

    Ma è una speranza vana è come se un'entità superiore si fosse impadronita dei loro cervelli e li avesse programmati ad essere monotematici,scontati e orami,lasciamelo dire,alquanto patetici.


    (PS)

    Riguardo al "fantasma" Revolution ti giro questa piccola NEws:

    Quando Sony ha presentato PlayStation 3 alla conferenza stampa per E3, l'azienda è sembrata abbastanza sicura del proprio hardware, ma da quando sono iniziate a correre le voci della reale presenza di filmati in realtime, allo stesso tempo si sono fatti strada alcuni quesiti sulle tech demo.

    Alla J.P. Morgan Technology Conference, il CFO di NVidia, Marv Burkett, ha rivelato che la GPU di PayStation 3, denominata RSX, è ancora sotto sviluppo, e che non esiste ancora in forma reale (come ha riportato anche BitTech). Che l'hardware fosse incompleto lo si immaginava, ma allora le poche tech demo mostrare in real time su cosa sono state fatte girare?

    Burkett ha spiegato che le demo non giravano sull'RSX, ma su un prodotto di fascia alta ancora non svelato destinato al mercato PC, che girava in SLI mode (in pratica due schede video che giravano assieme). Burkett non ha rivelato altro su questo prodotto hardware.


    Questi sono fantasmi.
    Ultima modifica di Cubehead; 27-05-2005 alle 11:27:31



  14. #29
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione mobius 1
    Non capisco perchè siete cosi contenti, mica lavorate per la Nintendo, sono loro che hanno quadagnato mica noi, secondo me la Nintendo ultimamente non è che si sia comportata bene nei confronti dei suoi "seguaci" giochi che escono con il contagocce e solo i vari "Mario & Donkey Kong" con tutte le loro varianti e con la relativa monotonia, terze parti quasi nulle, e con l'E3 dove il Revolution e stato poco più di un fantasma, non vorrei che Nintendo con la sua politica del cavolo facesse i soliti errori.
    Non concordo in nulla.Innanzitutto è ovvio che qua nessuno è un azionista N,tuttavia questi topic sono utili proprio per evitare di continuare in luoghi comuni sbagliati.
    Giochi che escono col contagoccie? Guardati la line-up presentata da Nintendo per le sue console all'E3 e poi mi dici
    -Discorso monotonia: vedi sopra ed in generale la line up dei giochi disponibili per suddetti sistemi,e poi ne riparliamo di nuovo.
    -Terze parti molto scarse rispetto a Sony(anche se molte di qualità eccellente),ma un numero molto maggiore di first parties
    -Discorso Revolution: Nintendo non ha mai annunciato una presentazione completa del Revolution all'E3
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  15. #30
    Utente L'avatar di Spectrator2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    5.365
    Citazione Cubehead
    A parte che gli errori si si fanno quando i bilanci sono in passivo,non è vero che i giochi escono con il contagoccie.

    Io ne ho almeno 40 sono tutti ad alto livello e sono quasi tutti esclusive per GC...quindi anche questa è una castroneria.
    Non credo ci siano altre SH in grado di prodursi così tanti giochi tieni conto che molti in una generazione ne hanno fatti 1 o 2.

    E' facile pagarsi le terze parti,basta essere disposti a spendere cifre sempre più alte.
    Le terze parti non snobbano il GC?
    Questa fà davvero ridere il supporto terze parti è ridicolo in confronto a Sony e Microsoft,poi ci si mette la Nintendo a sfornare 2000 mario tutti party game....
    Ultima modifica di Spectrator2; 28-05-2005 alle 14:23:53
    "Il mondo è pieno di bastardi,bastarda la glassa bastardo il ripieno"....Scrubs
    "Non è facile trovare uomini liberi in questa italia di merda" Luttazzi

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •