[21]..: La locanda del giocatore di ruolo :.. - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 36 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 531

Discussione: [21]..: La locanda del giocatore di ruolo :..

Cambio titolo
  1. #76
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione Artemisia
    Et se entrassi pure io? Ma sì...

    Giochi preferiti: FFVIII - Suikoden II - Kingdom Hearts
    Benvenuto/a
    Quanti nuovi adepti
    Un sogno che si avvera...la nicchia si fà più grande

  2. #77
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    benvenuta...e la locanda si espande,
    io nn ho votato al sondaggio...decidero' quando si sapra' qualcosa di + sulle console next gen e sulle loro line up...per ora direi PS3 e revolution


  3. #78
    Citazione dark willow
    benvenuta...e la locanda si espande,
    io nn ho votato al sondaggio...decidero' quando si sapra' qualcosa di + sulle console next gen e sulle loro line up...per ora direi PS3 e revolution
    Quoto, tranne che per ora non ho la minima idea di quale console prendere!
    In passato ho avuto Snes, PS1 e ora PS2 e ho sempre usato il PC, quindi non ho particolari preferenze ^^

    Purtroppo 'sto periodo non gioco quasi per niente, con i lavori che stanno facendo nella casa di fronte non sento niente e non mi piace giocare senza ascolare le colonne sonore, credo che mi capiate tutti . Il fatto è che li fanno pure in queste ore >_>, per esempio proprio adesso stanno lavorando... ma non mangiano mai?
    In gioco: Tales of Xillia 2, Borderlands 2, Rage

    Wishlist: troppa roba indietro da giocare per avere una wishlist...
    Ultimo gioco completato
    : Tales of Graces F (PS3), Call of Duty MW2 (PC)

  4. #79
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione sonaccio
    Skies capolavoro?
    no, non direi proprio

    è un jrpg fin troppo classico, lo si può definire come una minestra riscaldata in quasi tutto;
    ma è un gioco che ha fascino, per uno stile generale unico e una sensazione di libertà simile a quella del primo Grandia (non a caso Skies potrebbe essere consierato l'ipotetico seguito del gioco GA, da tanto che hanno in comune).
    volare nei cieli di Arcadia è davvero una bella sensazione...

    detto questo il gioco è tutto tranne che perfetto e il suo difetto principale sta proprio nel gameplay, più specificamente, nei battle system...troppo lenti, troppo poco strudiati, con troppe sviste e con troppo un senso di casualità delle azioni. uno dei bt peggiori di questa generazione.
    la storia è un abuso del clichè in tutto, ma cmq ben narrata, mentre i pg sono più che altro monocaratterizzati...tutta questa parte (storia e pg) fa il verso a Grandia, ma purtroppo non è allo stesso lv qualitativo

    il dungeon design però è stupendo, il gioco è molto lungo e ci sono molte cose da fare in sub quest

    imo un gioco che naviga tra il discreto e il buono, ma con un fascino che attira anche per via della abientazione piratesca
    Apprendo con piacere le tue impressioni... cmq se non erro è stato nominato miglior rpg del suo anno, ergo tanto mediocre non dovrebbe essere (poi è chiaro che gli anni sono passati, ma penso cmq che sarà una piacevole esperienza) ... mah, posterò le mie impressioni quando sarà ora, per il momento La Pucelle mi sta impegnando allo stremo (ed ho appena trovato la Cave of Ordeals, dove credo mi level-upperò per un bel pò di tempo... )

  5. #80
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Artemisia
    Et se entrassi pure io? Ma sì...
    No, tu no!

  6. #81
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    SoA ha la + bella mappa che ho visto in un jrpg.
    Dungeons degni sufficienti, un BS purtroppo limitato. Una storia non eccezzionale, psg simpatici. a suo tempo deve esser stato IMHO MOLTO bello, combattimenti casuali a parte. Ha un "non so che" di giusto dal punto di vista dei fans dei jrpg. Purtroppo ha difetti figli quasi del suo tempo(dimentichiamoci di Chrono Trigger e Cross) nella fattispecie estenuanti pause ogni tot passi e durante l'esplorazione di quella mervaglia di cieli. La cosa brutta non è tanto il combattimento casuale in se ma che è una formalità, individuati quelle 2 o3 skill che colpiscono + nemici si è a posto.
    Interessanti l'isola le città e le side quest. Facessero un sequel ne sarei intrigato, cambiando battle designer e scenario writer.....cmq un jrpg di SOSTANZA Flepa.
    Se FF12 avesse una mappa come quella sarebbe il mana in terra...
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  7. #82
    ita L'avatar di SaCco
    Registrato il
    01-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.668
    Oggi ho visto che nel mio negozio di fiducia vandono dark chronicle usato. Allora visto che avevo sentito palae di questo gioco sono partito alla ricerca su internet di questo gioco....ho trovato la recensione solo in Spaziogam.....ehm avete capito...ma non in gamespot, ign o gameFAQs.....allora mi reco su gametrailers.com cerco il gioco e non lo trovo.....nei nomi....perchpè nelle img vedo lo stesso gioco recensito dal sito di prima ma con un'altro namoe....Darck cloud 2......
    Ma dark chronicle è anche dark Cloud 2?
    perchè non ci sto capendo na cippa.....aiutooo!

  8. #83
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione SaCco
    Ma dark chronicle è anche dark Cloud 2?
    perchè non ci sto capendo na cippa.....aiutooo!
    Si, il gioco è lo stesso.
    Imho è un buon action-jrpg, sicuramente meritevole di acquisto.

  9. #84
    ita L'avatar di SaCco
    Registrato il
    01-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.668
    Citazione flepa
    Si, il gioco è lo stesso.
    Imho è un buon action-jrpg, sicuramente meritevole di acquisto.
    era proprio questo che volevo sentire! grazie! Ma di DQVIII non si sa ancora se sarà tutto in ita? spero non doppiato da cani...ma con sottotitoli....e magari una data d'uscita....io ho sentito inizio 2006..

  10. #85
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione flepa
    Si, il gioco è lo stesso.
    Imho è un buon action-jrpg, sicuramente meritevole di acquisto.
    Si a prezzo budget lo consiglio
    Discreto divertimento e discreta longevità

  11. #86
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione SaCco
    era proprio questo che volevo sentire! grazie! Ma di DQVIII non si sa ancora se sarà tutto in ita? spero non doppiato da cani...ma con sottotitoli....e magari una data d'uscita....io ho sentito inizio 2006..
    Presumo avrà i sottotitoli
    Presumo trattandosi si SE che la conversione farà pena
    Presumo che se esce in USA a fine anno se ne riparlerà a fine estate (periodo + proficuo successivo alla primavera...periodo in cui NON sarà pronto...3 mesi sono pochi)

  12. #87
    ita L'avatar di SaCco
    Registrato il
    01-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.668
    Citazione Chrono cokrain
    Si a prezzo budget lo consiglio
    Discreto divertimento e discreta longevità
    Io l'ho trovato usato a 25€.....mi sembra onesto....quante ore di gioco sono più o meno?

  13. #88
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione SaCco
    Io l'ho trovato usato a 25€.....mi sembra onesto....quante ore di gioco sono più o meno?
    Dalle 40 alle 80 a seconda di quanto ti piace il sistema di combattimento e di dungeon pseudocasuali, il gioco è cmq abbastanza lungo.

  14. #89
    Cloud_88
    Ospite
    Benvenuti ai nuovi adepti della locanda .

    Come dicevo in qualche topic precedente, mi sto dando a Wild Arms 3 ma sono riuscito a procurarmi anche il primo episodio e tra qualche giorno forse pure il secondo. Fino a questo momento, WA 3 mi piace abbastanza, la grande pecca sta nel sistema di combattimento che è veramentesenza mordente, tranne che contro gran parte dei boss dover serve un po' "ragionare". Graficamente il Cell Shading mi smebra buono, ottime le musiche ( era tanto che non sentivo così tanti temi di alto livello, qualsiasi tema utilizzato è pèiacevole e mai noioso), i personaggi sonjo caratterizzati abbastanza bene dopotutto. La trama strizza l' occhio ( forse un pochino troppo) ad alcuni elementi di FF VII ( Il pianeta in decadimento, con una specie di Lifestream che lo attraversa) e anche un po' a Xenogears.

    GRAFICA: 7
    SONORO: 8
    Giocabilità: 6
    Trama e personaggi : 7

    voto provvisorio : 7

    Che ne pensate ? se lo avete giocato ovviamente

  15. #90
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione flepa
    Apprendo con piacere le tue impressioni... cmq se non erro è stato nominato miglior rpg del suo anno, ergo tanto mediocre non dovrebbe essere (poi è chiaro che gli anni sono passati, ma penso cmq che sarà una piacevole esperienza) ... mah, posterò le mie impressioni quando sarà ora, per il momento La Pucelle mi sta impegnando allo stremo (ed ho appena trovato la Cave of Ordeals, dove credo mi level-upperò per un bel pò di tempo... )
    bè, non che c'era molta alternativa a suo tempo
    cmq, penso sia consierato il migliore solo da chi l'aveva veramente apprezzato a fondo...personalmente trovo il suo contemporaneo Grandia 2 superiore...non tanto per l'elemento esplorativo (Skies lo sotterra) ma dal gameplay, personaggi e storia...cose non da poco insomma.
    Skies è totalmente copiato da altri in tutto (tranne mappa), ma purtroppo il gameplay è uscito male....se solo questo aspetto fosse stato curato meglio, si, staremmo qui a parlare del milgiore di quel periodo ( e non solo)

Pag 6 di 36 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •