Aiuto i GDR classici sono (quasi) scomparsi!!! - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 7 PrimoPrimo ... 4567
Visualizzazione risultati da 91 a 93 di 93

Discussione: Aiuto i GDR classici sono (quasi) scomparsi!!!

Cambio titolo
  1. #91
    AttrattoreStrano
    Ospite
    forse la visuale isometrica? secondo me un gioco con il 3d come NWN ma con la profondità di BG sarebbe proprio un bel gdr.
    In linea di massima, la visuale isometrica è un limite all'introduzione di alcune meccaniche di gioco; è quindi un limite alla complessità del gioco e perciò infine, risulta essere un limite allo sviluppo di gdr sempre più gdr.....

  2. #92
    Utente L'avatar di Alanesh
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.409
    Citazione giopaluke892
    più passa il tempo più cresce il mio rammarico... i GDR si allontanano sempre di più dalle loro origini (chi ha giocato a baldur's gate mi capirà)... ormai vedi giochi che vengono chiamati GDR ma in realtà non lo sono in pieno come appunto il titolo di bioware... ormai i GDR stanno diventando troppo lineari e sempre con meno libertà (fatta eccezione per Morrowind ) ad esempio il titolo di xbox Jade Empire... insomma voglio dire che di questo passo vedremo sparire il bel GDR classico alla Baldur's gate per colpa anche dei giapponesi che si sono inventati lo stupido genere JGDR con quella schifezza di Final Fantasy... io spero solo che quando usciranno OBLIVION, BALDUR'S GATE 3 E NEVERWINTER NIGHTS 2 verrò smentito dalle mie preoccupazione... chiamatela nostalgia ma dov'è finito il VERO GDR??? come la pensate??
    quoto tutto

  3. #93
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Lionking
    FF8? FF9?

    ...ragà...non vi immaginate nemmeno quanti siano i j-rpg, e come siano fatti quelli che non conoscete. Quel mai mi sembra un po' azzardato.






    il concetto stesso di jgdr cozza con quello dilibertà d'azione.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

Pag 7 di 7 PrimoPrimo ... 4567

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •