Otogi 2 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 96

Discussione: Otogi 2

Cambio titolo
  1. #16
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    a me non piace :\
    troppo lento:\

  2. #17
    Utente L'avatar di Ginji
    Registrato il
    09-04
    Località
    Il Mugenjo di Urashinjuku
    Messaggi
    1.713
    Se hai provato la demo sappi che è lentissima, perchè non è ottimizzata (va a 50 Hz, quindi più lenta del normale).
    Ti assicuro che il gioco vero è molto più veloce

    E bello

  3. #18
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    Citazione Iladhrim84
    Qualcuno ha questo gioco? La demo mi attira molto, solo non vorrei "buttare" dei soldi.
    Ho letto in quasi tutte le rece che la difficoltà è quasi una pecca in questo vg...voi che dite, siamo sui lvl di Ng(vi dico che non sono uno smanettone col pad, ma i giochi d'azione mi hanno sempre intrigato)?
    Fidati del giudizio di uno che otogi 2 lo stà sviscerando da mesi in modo veramente approfondito. Per me è dopo ninja gaiden il miglior gioco d'azione a cui abbia avuto modo di giocare su x box, anzi in quanto a stile direi che gli è assolutamente superiore con un mitico medioevo giapponese rievocato in maniera davvero sublime (non è raro che mi fermi a guardare affascinato gli straordinari paesaggi o l'eccelente caratterizzazioe di personaggi e nemici.... vedere per credere! a parole non si può descrivere quanto è affascinante dal punto di vista audio-visivo questo gioco)
    in alcuni punti è decisamente ostico, ma non nel senso che le missioni siano particolarmente difficili in sè (tranne alcune) ma bensì per una serie di motivi che poi sono anche i pochi difetti del gioco ovvero:

    1)le missioni hanno un tempo limite finito il quale muori (quindi sei privo di andartene tranquillo per i livelli magari a cercare i preziosissimi orbs che ti fanno crescere i personaggi)

    2)il sistema di controllo delle telecamere è tutt'altro che puntuale (ti ritrvovi spesso a dare spadate a qualcosa che non vedi e spesso ho dovuto ripetere dei boss decine di volte per via di questo difetto),

    3)inoltre (è questo è davvero la cosa più insopportabile) non esistono save point intermedi, quindi se muori nel corso della missione dovrai effettuare la stessa daccapo (può sembrare una cosa da niente ma a volte è da suicidio)

    per il resto che dire.... grafica tra le migliori mai viste sulla scatolone (le mappe sono distruttibbili se non al 100% almeno al 60 - 70% non sò se rendo l'idea?) la giocabilità è devastante e altamente spettacolare nel senso che è una vera e propria apoteosi della distruzione più scelerata, con palazzi interi che cadono sotto i colpi delle armi e clamorosi tripudi di esplosioni derivanti dalla distruzione di decine e decine di nemici che si avventano su di te. ma quello che fà veramente la differenza tra la giocabilità d otogi 2 e quella di altri giochi d'azione è che molti combattimenti si svolgono in aria...... questa giocabilità verticale credimi aggiunge uno spessore davvero unico a questo gioco.
    in otogi 2 come nel suo predecesssore i personaggi utilizzabili (stavolta sono 6 ognuno con stile e caratteristiche profondamente differenti l'uno dall'altro) possono crescere di livello e potenziare le loro caratteristiche sia con l'esperienza accumulata usandoli, sia acquuistando power ups e accessori nel'apposito shop quindi in un certo senso è come se ci fossero anche degli elementi rpg. la longevità può essere media o decisamente alta, a seconda che tu decida o meno di finire tutte le bonus missions e di trovare tutti gli oggetti e le armi (come stò facendo io, ed infatti stò impazzendo perchè ci sono veramente tanti segreti in questo gioco). In caso contrario ricorda che finite le 27 misisoni "normali", puoi rigiocarlo d'accapo con tutte le statistiche gli oggetti e le armi accumulate nella precedente partita grazie alla modalità 2nd play (magari per prendere la moonlight sword l'ultima arma di raikoh che si può prendere solo in questa modalità).
    Il sonoro propone dei brani minimali eseguiti con strumenti tipici orientali che si fondono a perfezione con gli stupefacenti scenari, creando una atmosfera tanto suggeststiva che a parole veramente non riesco a esprimere.

    avrei voluto essere più esaustivo ma veramente è un gioco che mi ha colpito così tanto che non saprei da dove cominciare....

  4. #19
    Principe Psicopatico L'avatar di DJF MCCARTER
    Registrato il
    10-02
    Località
    Woking
    Messaggi
    3.562
    sara' mio! :P

  5. #20
    Comprato... ke dire, le grafike di intermezzo rivaleggiano col N64 (va be senza esagerare ) ma la grafica di gioco, + tutti gli effetti particellari solo al pari di un VG di oggi. 44,90 € li avle, compratelo... solo ek l'edizione italiana ha poke pagine di libretto italiano, e la custodia in francese o_O , meno male ke iol gioco è inglese (se non lo sapeste i sottotitoli ita nememno ci sono...) il parlato è o japponese, o inglese. io ho optato per il giapponese

  6. #21
    Griever
    Ospite
    è sottotitolato in italiano? (ho intenzione di prenderlo comunque, ma se è in italiano è meglio )

  7. #22
    Utente L'avatar di Ginji
    Registrato il
    09-04
    Località
    Il Mugenjo di Urashinjuku
    Messaggi
    1.713
    No.

  8. #23
    Citazione Ginji
    No.
    e nememno il libretto è ita.. ha 3 pagine in ita, poi diventa inspiegabilmenbte di tutte le altre lingue.... cioè il tedesco e inglese hanno 10 pagine di lingua, con le mosse e tutto. l'italiano non ha quasi nulla. Cmq il gioco è sottotitolato inglese, e il parlato è swicchabile fra giapponese e inglese. il giappo è d'obbligo.

    al mio 4to livello ho fatto combo 1250 :9

  9. #24
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Grazie raga! mistate facendo venire una voglia di prenderlo da paura...anche se avevo pensato di risparmiare 40 euri...però otogi è otogi....gia dalla demo lo avevo giudicato fantastico, le vostre affermazioni(Ginji e Airwave rulez ) hanno rafforzato le mie convinzioni, grazie a tutti!
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  10. #25
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    Citazione Iladhrim84
    Grazie raga! mistate facendo venire una voglia di prenderlo da paura...anche se avevo pensato di risparmiare 40 euri...però otogi è otogi....gia dalla demo lo avevo giudicato fantastico, le vostre affermazioni(Ginji e Airwave rulez ) hanno rafforzato le mie convinzioni, grazie a tutti!
    Ma poi se sei appassionato del giappone e delle sue tradizioni secondo me è da avere, ma ti rendi conto, è l'apoteosi della cultura e delle tradizioni giapponesi
    tutto il mondo di otogi, (dai nemici ai protagonisti agli ogggetti acquiustabili nello shop, al leve ldesign etc.) è stato realizzato prendendo spunto diretto dalle REALI tradizioni e Leggende giapponesi. Lo affermo con certezza perchè Ho fatto delle ricerche ed ho scoperto che ad esempio Seimei e il suo gruppo di "generali" sono personaggi mitologici realmente esistenti nella mitologia giapponese così come la volpe dalle nove code e masakado (il generale maledetto che sarebbe un discendete della dinastia oda).

  11. #26
    Utente L'avatar di Ginji
    Registrato il
    09-04
    Località
    Il Mugenjo di Urashinjuku
    Messaggi
    1.713
    Citazione Airwave
    Ma poi se sei appassionato del giappone e delle sue tradizioni secondo me è da avere, ma ti rendi conto, è l'apoteosi della cultura e delle tradizioni giapponesi
    tutto il mondo di otogi, (dai nemici ai protagonisti agli ogggetti acquiustabili nello shop, al leve ldesign etc.) è stato realizzato prendendo spunto diretto dalle REALI tradizioni e Leggende giapponesi. Lo affermo con certezza perchè Ho fatto delle ricerche ed ho scoperto che ad esempio Seimei e il suo gruppo di "generali" sono personaggi mitologici realmente esistenti nella mitologia giapponese così come la volpe dalle nove code e masakado (il generale maledetto che sarebbe un discendete della dinastia oda).
    Quoto. Anche su XMU hanno fatto vedere un'immagine di un antico dipinto raffigurante Raikoh, Seimei, Tsuna e gli altri con un demone ragno sullo sfondo.
    Anche nel primo era così, basti vedere il demone Yamata no Orochi preso dalla mitologia (anche se, ahimè, non ne so molto di mitologia giapponesoide).

    Iladhrim (non imparerò mai a scriverlo), dacci retta. Te l'ho detto e lo ripeto, se ti piace l'ambientazione, ma non hai il gioco, sei un PAZZO!!

  12. #27
    Forza Milan! L'avatar di kakalcioshow
    Registrato il
    05-04
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    4.676
    Citazione MisterZeta
    e nememno il libretto è ita.. ha 3 pagine in ita, poi diventa inspiegabilmenbte di tutte le altre lingue.... cioè il tedesco e inglese hanno 10 pagine di lingua, con le mosse e tutto. l'italiano non ha quasi nulla. Cmq il gioco è sottotitolato inglese, e il parlato è swicchabile fra giapponese e inglese. il giappo è d'obbligo.

    al mio 4to livello ho fatto combo 1250 :9
    Xke il jappo è d'obbligo?
    Io l'ho giocato in inglese

  13. #28
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    Citazione kakalcioshow
    Xke il jappo è d'obbligo?
    Io l'ho giocato in inglese
    si però vuoi mettere il pathos del doppiaggio giaponese.... e tut'un altra storia

    inoltre nel doppiaggio inglese le battute sembrano andare fuori tempo non so se accade anche a voi

  14. #29
    Citazione Airwave
    si però vuoi mettere il pathos del doppiaggio giaponese.... e tut'un altra storia

    inoltre nel doppiaggio inglese le battute sembrano andare fuori tempo non so se accade anche a voi
    vedere ninja e demoni giapponesi ina mbienti giapponesi, parlare inglese, è orribile. tutto qua.

  15. #30
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione Airwave
    Ma poi se sei appassionato del giappone e delle sue tradizioni secondo me è da avere, ma ti rendi conto, è l'apoteosi della cultura e delle tradizioni giapponesi
    tutto il mondo di otogi, (dai nemici ai protagonisti agli ogggetti acquiustabili nello shop, al leve ldesign etc.) è stato realizzato prendendo spunto diretto dalle REALI tradizioni e Leggende giapponesi. Lo affermo con certezza perchè Ho fatto delle ricerche ed ho scoperto che ad esempio Seimei e il suo gruppo di "generali" sono personaggi mitologici realmente esistenti nella mitologia giapponese così come la volpe dalle nove code e masakado (il generale maledetto che sarebbe un discendete della dinastia oda).

    Lo so, ed è per questo che ogni volta che lo vedo sbavo :9 :9 :9
    Raikoh era in realtà Minamoto no Yorimitsu, personaggio mitologico appartenente al grande Clan dei Minamoto, gli altri(come ha detto Ginji, Xmu ne ha fatto un box speciale) sono tutti personaggi della mitologia giapponese...e so che anche tutti i nemici lo sono...
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •