Guide x linux
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Guide x linux

Cambio titolo
  1. #1
    è la più bella di tutte L'avatar di Hot Train
    Registrato il
    05-05
    Località
    Music Planet
    Messaggi
    943

    Domanda Guide x linux

    Ciao a tt.
    Volevo kiedervi d linkarmi qlke sito cn delle buone guide x linux.


    P.S. Ho comprato in edicola KDE è 1 buona distribuzione?

  2. #2
    alnews
    Ospite
    ehm KDE non è una distribizione...
    le distribuzioni le puoi trovare qui www.linuxiso.org

  3. #3
    è la più bella di tutte L'avatar di Hot Train
    Registrato il
    05-05
    Località
    Music Planet
    Messaggi
    943
    Kiedo scusa x la noobiaggine...

    e allora cos'è?X le guide?si scarica gratis da quel link?

  4. #4
    è la più bella di tutte L'avatar di Hot Train
    Registrato il
    05-05
    Località
    Music Planet
    Messaggi
    943
    La mia distribuzione è knoppix cm'è?

  5. #5
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione Hot Train
    Ciao a tt.
    Volevo kiedervi d linkarmi qlke sito cn delle buone guide x linux.
    Allora... intanto vedi se le vitali nozioni riportate sugli Appunti di Informatica Libera sono alla tua portata.

    Poi dai uno sguardo al Progetto P.L.U.T.O. e a tutte le guide riguardanti Linux ivi custodite. Nello stesso sito potrai trovare decine e decine di "Howto" tradotti in Italiano, differenziati per argomento.

    Oppure ci sono i bellissimi libri di Apogeo Online, che altro non sono se non l'unione degli howto di cui sopra. Puoi trovare una versione free liberamente scaricabile per ogni "gruppo" di argomenti: Installazione e Configurazione oppure Networking

    Ah, solo una cosuccia per chiudere: qui siamo in un forum, non in una chat fra cellulari. Sarebbe buona educazione scrivere in maniera il piu' possibile corretta. E senza "k".
    Ultima modifica di Skyflash; 31-05-2005 alle 22:33:25
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  6. #6
    alnews
    Ospite
    Citazione Hot Train
    La mia distribuzione è knoppix cm'è?
    knoppix è una distro live, cioè tu metti il cd, fai ripartire (se devi imposti il boot da cd dal bios) e quindi parte senza installazione. Quindi se ti trovi bene puoi scaricare una distribuzione da qui: www.linuxiso.org

  7. #7
    è la più bella di tutte L'avatar di Hot Train
    Registrato il
    05-05
    Località
    Music Planet
    Messaggi
    943
    Beh knoppix l'ho anke istallato sull'hard-disk ho messo anke il boot loader.devo dire ke linux (o almeno knoppix nel pieno della mia ignoranza a riguardo) m piace molto.

  8. #8
    Utente L'avatar di spiderboy88
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    963
    Citazione Skyflash
    Allora... intanto vedi se le vitali nozioni riportate sugli Appunti di Informatica Libera sono alla tua portata.

    Poi dai uno sguardo al Progetto P.L.U.T.O. e a tutte le guide riguardanti Linux ivi custodite. Nello stesso sito potrai trovare decine e decine di "Howto" tradotti in Italiano, differenziati per argomento.

    Oppure ci sono i bellissimi libri di Apogeo Online, che altro non sono se non l'unione degli howto di cui sopra. Puoi trovare una versione free liberamente scaricabile per ogni "gruppo" di argomenti: Installazione e Configurazione oppure Networking

    Ah, solo una cosuccia per chiudere: qui siamo in un forum, non in una chat fra cellulari. Sarebbe buona educazione scrivere in maniera il piu' possibile corretta. E senza "k".
    Skyflash, hai detto tutto...condivido pienamente. Il progetto P.L.U.T.O. (moooolto ricco di materiale) tra l' altro, è aperto a tutti, quindi se più avanti vorrai scrivere qualcosa anche tu...

    concludo aggiungendo una cosa: non scordarti i siti ufficiali delle distro, cha hanno Mailing List sempre attive, forum aperti e giude su installazione e configurazione spesso tradotte in ita.

    se hai altri problemi puoi rivolgerti anche ai Linux User Group: c' e ne sono in tutta italia, ecco un link:http://www.linux.it/LUG/

    C' è sempre la gente che ti aiuta con Linux!
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #9
    è la più bella di tutte L'avatar di Hot Train
    Registrato il
    05-05
    Località
    Music Planet
    Messaggi
    943
    Grazie a tt x l'aiuto.

    P.S. Ho installato Mepis ke ho preso 3 mesi fa cn 1 rivista,ma nn riesco a collegarmi coll'ADSl qlk1 può darmi 1 mano?

  10. #10
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione Hot Train
    Grazie a tt x l'aiuto.

    P.S. Ho installato Mepis ke ho preso 3 mesi fa cn 1 rivista,ma nn riesco a collegarmi coll'ADSl qlk1 può darmi 1 mano?
    Ho espresso poco piu' sopra la mia opinione riguardo al tuo modo di scrivere. Per quanto mi riguarda, finche' userai le "k" e un linguaggio da messaggini, non riceverai altre risposte.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  11. #11
    è la più bella di tutte L'avatar di Hot Train
    Registrato il
    05-05
    Località
    Music Planet
    Messaggi
    943
    Citazione Skyflash
    Ho espresso poco piu' sopra la mia opinione riguardo al tuo modo di scrivere. Per quanto mi riguarda, finche' userai le "k" e un linguaggio da messaggini, non riceverai altre risposte.
    8( Scusate prometto che non userò mai più questo linguaggio. Sono perdonato?

    Post Scriptum: dove si trovano i giochi per linux?

  12. #12
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione Hot Train
    8( Scusate prometto che non userò mai più questo linguaggio. Sono perdonato?
    Certo. Magari il mio messaggio qui sopra sembrava un po' troppo duro, lo riconosco. Ma sono sincero quando dico che detesto quel modo di scrivere e che mi rifiuto di rispondere a messaggi scritti con le "k"
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  13. #13
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Citazione Skyflash
    Certo. Magari il mio messaggio qui sopra sembrava un po' troppo duro, lo riconosco. Ma sono sincero quando dico che detesto quel modo di scrivere e che mi rifiuto di rispondere a messaggi scritti con le "k"
    xkè ce lai tnt kn ki scrv kn le k?
    Tornando seri,esauriente guida sul pinguino,spero sia utile

  14. #14
    è la più bella di tutte L'avatar di Hot Train
    Registrato il
    05-05
    Località
    Music Planet
    Messaggi
    943
    Ma che differenza c'è tra le varie distribuzioni di linux?Ma nn c'è un linux originale,cioè nn tutte le sue versioni,quello autentico non esiste???

    P.S.:dove si trovano i giochi per linux?

  15. #15
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Citazione Hot Train
    Ma che differenza c'è tra le varie distribuzioni di linux?Ma nn c'è un linux originale,cioè nn tutte le sue versioni,quello autentico non esiste???

    P.S.:dove si trovano i giochi per linux?
    Linux è il nome del kernel, ossia quella parte del sistema che gestisce l'hardware e ne permette l'interazione con il software. Un sistema funzionale comprende molto altro, per esempio un'interfaccia grafica e un'interprete di comandi (riga di comando interattiva, o semplicemente shell/terminale/console), in pratica tutto quello che vedi.
    Le varie distribuzioni Linux usano tutte lo stesso kernel (nucleo in greco), ma variano il software, per grandi linee.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •