Omicidi: Colpa delle software house o dei genitori? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: La colpa, di chi è?

Partecipanti
109. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Delle software house, che mettono in commercio titoli violenti

    9 8,26%
  • Dei genitori, che non controllano gli acquisti dei figli

    61 55,96%
  • Dei negozianti che vendono titoli vietati ai minori ai minorenni

    35 32,11%
  • Dei videogiocatori stessi, coscienti dell'età minima richiesta

    49 44,95%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pag 2 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 131

Discussione: Omicidi: Colpa delle software house o dei genitori?

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    Citazione McFly
    la colpa è solo delle menti malate degli assassini.
    voto i genitori ma credo che sia tutta una questione di cervello
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

  2. #17
    Utente L'avatar di Bonkers
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sesto F.no (FI)
    Messaggi
    6.271
    Citazione Eddy'90
    voto i genitori ma credo che sia tutta una questione di cervello
    ma perche genitori? io non capisco la colpa e' loro se i figli comprano giochi violenti? io prendo ad esempio i miei genitori...il 99% delle volte i miei non sanno minimamente a che gioco sto giocando (scusate il gioco di parole )
    come farebbero a controllarmi?

  3. #18
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    io ho votato la 2 e l'ultima perchè i genitori devono controllare i figli,ma i stessi figli devono controllarsi!

  4. #19
    più conosciuto come Dodo L'avatar di Poc
    Registrato il
    06-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.039
    Citazione Bonkers
    ma perche genitori? io non capisco la colpa e' loro se i figli comprano giochi violenti? io prendo ad esempio i miei genitori...il 99% delle volte i miei non sanno minimamente a che gioco sto giocando (scusate il gioco di parole )
    come farebbero a controllarmi?
    ma se si arriva a uccidere ispirandosi a un vg, il disagio mentale del figlio potrebbe dipendere anche da un'educazione impartitagli in modo errato.
    Wii're about makin' games...

    [QUAL non va seguito da apostrofo ]

  5. #20
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione Bonkers
    ma perche genitori? io non capisco la colpa e' loro se i figli comprano giochi violenti? io prendo ad esempio i miei genitori...il 99% delle volte i miei non sanno minimamente a che gioco sto giocando (scusate il gioco di parole )
    come farebbero a controllarmi?
    si beh anche i miei non mi controllano,ma forse lui intende bambini di età come 7-8 anni

  6. #21
    Utente L'avatar di Bonkers
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sesto F.no (FI)
    Messaggi
    6.271
    Citazione Poc
    ma se si arriva a uccidere ispirandosi a un vg, il disagio mentale del figlio potrebbe dipendere anche da un'educazione impartitagli in modo errato.
    beh ma il videogioco e' solamente l'ultima goccia che fa traboccare il vaso...il figlio deve affrontare tanti problemi che un adolescente,bambino, adulto ha normalmente nella vita..forse e' gia di suo un tipo un po problematico...a questo aggiungi una cattiva educazione dei genitori e in piu il videogioco e allora ottieni una soluzione esplosiva...ma la colpa non e' ne de genitori ne dei videogiochi secondo me...ma del complesso

  7. #22
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione PCfan
    Nei giornali vediamo tantissimi casi di omicidio a causa di videogame. Ma la colpa è delle software house o dei genitori? Secondo me la colpa è dei genitori e dei negozianti, perchè dovrebbero controllare gli acquisti dei figli. Che ne pensate voi?
    Mi piacerebbe sapere dove li vedi questi "tantissimi"... comunque penso che chiunque abbia creato disordini o compiuto omicidi imitando un videogioco non sia completamente sano di mente, e quindi non in grado di distinuguere fra realtà e gioco.

  8. #23
    più conosciuto come Dodo L'avatar di Poc
    Registrato il
    06-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.039
    Citazione Bonkers
    beh ma il videogioco e' solamente l'ultima goccia che fa traboccare il vaso...il figlio deve affrontare tanti problemi che un adolescente,bambino, adulto ha normalmente nella vita..forse e' gia di suo un tipo un po problematico...a questo aggiungi una cattiva educazione dei genitori e in piu il videogioco e allora ottieni una soluzione esplosiva...ma la colpa non e' ne de genitori ne dei videogiochi secondo me...ma del complesso
    infatti. L'adolescente può trovare nel vg una forma di sfogo, e se poi lo riversa nella vita reale, vuol dire che è problematico. Dico però che nella problematicità di un figlio rientrino le responsabilità di un genitore.
    Wii're about makin' games...

    [QUAL non va seguito da apostrofo ]

  9. #24
    Utente L'avatar di Bonkers
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sesto F.no (FI)
    Messaggi
    6.271
    Citazione Poc
    infatti. L'adolescente può trovare nel vg una forma di sfogo, e se poi lo riversa nella vita reale, vuol dire che è problematico. Dico però che nella problematicità di un figlio rientrino le responsabilità di un genitore.
    beh praticamente staimo dicendo le stesse cose...
    in pratica il problema e' il mischiare un po di tutti i problemi che si hanno e trovare nel vg una forma di sfogo che prima scaturisce nel gioco e poi purtroppo nella realta...con terribili conseguenze...

  10. #25
    Citazione PCfan
    Nei giornali vediamo tantissimi casi di omicidio a causa di videogame. Ma la colpa è delle software house o dei genitori? Secondo me la colpa è dei genitori e dei negozianti, perchè dovrebbero controllare gli acquisti dei figli. Che ne pensate voi?
    di nessuno, la gente non si uccide per i VG, MAI. gli omicidi nel 99% dei casi non sono dovuti a un videogioco, e nell' altro 1% sono dovuti a danni cenebrali.. amen, nessuna risposta del sondaggio è esatta

  11. #26
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    molte volte però uno si uccide così per caxxi suoi magair,poi trovano nella sua camera dei vg e danno subito la colpa a loro

  12. #27
    Ragazzi, un videogioco per quanto crudele, violento ecc ecc, non instiga alla violenza.... o meglio non su se stessi forse sugli altri ( e nemmeno) nessuno si suiciderebbe perkè uccide i demoni a NG ._. , e ki dice il contrario, può essere benissimo affettato da me... ma non per questo io uccido la gente.....

    Son cavolate, ki fa cose simili, le farebbe cmq a prescindere dai vg. solo ke i genitori e i media per non perndersi le colpe le danno a tutti....

  13. #28
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Citazione PCfan
    Nei giornali vediamo tantissimi casi di omicidio a causa di videogame. Ma la colpa è delle software house o dei genitori? Secondo me la colpa è dei genitori e dei negozianti, perchè dovrebbero controllare gli acquisti dei figli. Che ne pensate voi?
    Ogni giorno fanno film violenti, spettacoli violenti, ecc.....alla fine la gente se la deve pigliare con i vg......la verità è che non si sta attenti ai propri figli e se questi hanno problemi si deve mandare dallo psicologo, non buttare le console.


    Ho 16 anni, ho ucciso una miriade di gente in giochi come MGS.....perchè non ho ancora sgozzato i miei?
    Ripeto: la disattenzione è il vero problema....e il pensare all'inizio "sono solo giochini"....se tuo figlio è malato, non fargli giocare a manhunt, ma mandalo dallo psicologo.

  14. #29
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    genitori..e società in generale...
    se ci fate caso tutti gli omicidi con protagonisti teenager che si lanciano in azioni degne di un film di tarantino sono tutti avvenuti in america, patria del morto per arma da fuoco..come mai?
    ogni volta si prende come caprio espiatorio il videogioco, ma puntalmente poi viene fuori che c'era un problema di fondo, un disagio, un problema "esistenziale" che ha portato all'esasperazione i soggetti macchiatisi di omicidio...
    i ragazzi di columbine, che nel 99(se ricordo bene)hanno fatto una carneficina nel loro liceo(avevano le bombe a mano quelli...)prima sembrava che si fossero ispirati a doom, poi è venuto fuori che erano continuamente presi di mira da praticamente tutta la scuola, ed avevano una situazione famigliare non esattamente idilliaca..
    solo una volta è successo che poi i ragazzini(12anni)hanno ammesso di essersi ispirati a GTA..appunto quei 12enni che con la carabina dello zio sparavano alle auto di passaggio
    ora..le domande sono fondalmentalmente 3...
    1)perchè dei ragazzi di 12anni avevano GTA?
    2)perchè avevano la carabina dello zio?
    3)perchè gli è venuto in mente che fosse divertente sparare alla gente?
    la risposta è unica: incuranza dei genitori(o dei parenti)che hanno permesso che dei ragazzi così giovani giocassero ad un gioco NON adatto a loro, che hanno permesso che si potessero procurare così facilmente un'arma da fuoco e, soprattutto,che hanno permesso a quei ragazzi di crescere in modo tale da non arrivare a formulare il concetto che sparare alla gente è sbagliato..non importa quanto un gioco sia violento..se i genitori si prendono la briga di crescere dei ragazzi con un minimo di buon senso e con(scusate la banalità)qualche fondalmentale principio morale, allora questi problemi non ci sarebbero(dimenticavo..evitare di tenere armi pesanti nell'armadio...)

  15. #30
    LEVA'S POLKA L'avatar di Silentscream
    Registrato il
    08-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2.078
    Secondo me dipende dalla persona....una persona normale,giocando ad un titolo VM 18, sicuramente non diventa un assassino

Pag 2 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •