>>>consigli Di Lettura<<<
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: >>>consigli Di Lettura<<<

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di KADATH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    331

    >>>consigli Di Lettura<<<

    Dunque, visto che ho da un po' di tempo voglia di leggere un buon libro, creo esto topic perchè VOI possiate liberamente sbizzarrirvi dicendo quale libro consigliate (a me e a tutti) e magari, quale libro Sconsigliate caldamente.....


    A proposito, visto che sono un accanito lettore dei libri di Michael Crichton, sapreste dirmi se qualcuno di voi ha letto l'ultima opera del suddetto scrittore, ovvero "PREDA"?
    Io ho letto tra gli altri, anche il penultimo, si chiama "TIMELINE" e lo consiglio a tutti tutti i lettori di libri........

    fateme sape'......
    guarda i miei disegni su:http://www.myspace.com/kadath74

  2. #2
    Utente L'avatar di bangbang
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    741
    IT di S.King bellissimo!!
    Ma chuao !!
    Ex Vice Presidente Inter Club

    "Il troppo non è mai abbastanza..."

  3. #3
    falk
    Ospite
    Inviato da bangbang
    IT di S.King bellissimo!!
    Quoto, è bellissimo, come tutti gli altri libri del Re dell'Horror
    Di lui ti consiglierei Shining e Pet Sematary, L'incendiaria e Christine la macchina infernale.

    PS: come si chiama il libro con i vampiri, che non mi viene su il nome? Ti consiglierei anche quello.

  4. #4
    Bannato L'avatar di tommythecat
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    461
    dipende se vuoi andare sul classico,letteratura del novecento...il genere....
    esprimi le tue preferenze o le tue curiosità su qualche genere in particolare!

  5. #5
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta", di Pirsig
    "Lo zen e il tiro con l'arco", di Herrigel

    Non lasciarti ingannare dai titoli, non sono manuali.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  6. #6
    Utente L'avatar di SeRa
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    4
    mucchio d'ossa è il più bello secondo me di S.King e se nn lo hai letto il sig. degli anelli

  7. #7
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Inviato da L33T
    "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta", di Pirsig
    "Lo zen e il tiro con l'arco", di Herrigel

    Non lasciarti ingannare dai titoli, non sono manuali.
    "Lo Zen è il quartiere di Palermo", di King

    Io leggo tutto, ma consiglio classici: un bel Cesare Pavese, "La luna e i falò"? O un bel "Il deserto dei Tartari" di Buzzati? O anche i racconti di Hesse (ce n'è uno intitolato "La Morte", che è un capolavoro). Ok, mi fermo
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  8. #8
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Sono classici, King
    Tanto per parlare di uno, "Lo zen e il tiro con l'arco" è stato pubblicato nel 48 per la prima volta, ed è stato ristampato continuamente. Se leggo sul retro di copertina della mia copia leggo "trentesima edizione" vorrà dire qualcosa ...
    L'hai mai letto, tanto per curiosità?
    Ultima modifica di L33T; 19-02-2003 alle 21:58:17
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  9. #9
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Sì lo conosco, ma purtroppo non l'ho mai letto. So che è un cult della tradizione orientale comunque (anche se non esattamente in che misura c'entri lo zen). Se è breve vedrò di leggerlo fra un Lupo Alberto e un Cattivik
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  10. #10
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    E' lungo appena 100 pagine, lo leggi tutto di un fiato.

    Ti anticipo che è' un libro scritto da un professore tedesco di filosofia, e vorrebbe essere la descrizione del suo tentativo di avvicinarsi allo zen.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  11. #11
    falk
    Ospite
    Ecco, mi è venuto in mente il titolo del libro di S. King: Le notti di Salem's Lot, mi pare si chiami. Leggilo perchè è molto bello.

  12. #12
    Kelvan
    Ospite
    Inviato da space king
    "Lo Zen è il quartiere di Palermo", di King
    lol

    Ti consiglio

    Il Gabbiano Jonathan Livingstone di Bach
    |) |)

  13. #13
    Utente L'avatar di KADATH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    331
    scusatemi, ho per errore creato un altro topic sullo stesso argomento, perchè il primo nonmi usciva piu', adesso che lo rivedo significa che esiste ancora, percio' continuo QUESTO topic, riproponendovi cio' che avevo scritto sull'altro topic....
    -----------------------------------------------------------------------------------
    non ho capito perchè non esce piu' il vecchio topic, lo stesso di questo creato in precedenza da me.......bah!

    Io ci riprovo!

    Allora, questo topic vuole, grazie al vostro aiuto, consigliare un buon libro a tutti gli interessati di una buona lettura (compreso il sottoscritto).

    Se vi va, fatemi sapere quali libri vi sono piaciuti, non importa di quale genere...........

    Io mi sono appassionato ultimamente dei libri di Michael Crichton, ed ho letto i seguenti libri:Andromeda, Congo, Jurassic Park, Il mondo perduto, Timeline ; tutti libri fantastici, che consiglio a tutti gli amanti del genre avventura/fantascienza. Ultimamente ho acquistato l'ultima opera del suddetto scrittore, il libro si chiama "PREDA" e finora (ho letto metà libro) non ha deluso le mie aspettative (anche se quando leggi lo stesso scrittore, cominci a capire il suo stile e noti che a lungo andare, ogni libro nuovo rassomiglia un pochino al penultimo).

    per quanto riguarda i libri del passato, ho letto generi piu' disparati, dall'horror/noir ( Lovecraft, Poe, Doyle, Hodgson, Le Fanu, Leroux ), all'avventura ( Howard, Kipling, H.G.Wellsecc.), ad altri generi vari ( Shakespeare, Gogol, Hugo, Kafka, Wilde, Hawthorne, Melville, Orwell, Calvino ecc.)
    Dei libri di autori moderni, oltre a Crichton ho letto Anne Rice, Christian Jacq (la collana dei libri "egizi" tra cui Ramses) e qualcos'altro che adesso non mi sovviene......

    Se dovessi dare un giudizio a tutto cio' che ho letto, direi che sono tutti libri bellissimi (e vorrei vedere, sono tutti stra-famosi!) ma siccome prediligo il genere horror, non posso che consigliare la lettura di libri tipo: "Kadath" e "il caso di Charles Dexter Ward" dato che per me Lovecraft, anche se un visionario, era un genio.

    Fatemi sapere i vostri libri preferiti, voglio fare una sorta di "libreria virtuale" dove ci siano tutti i libri consigliati da noi.....
    guarda i miei disegni su:http://www.myspace.com/kadath74

  14. #14
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Inviato da L33T
    E' lungo appena 100 pagine, lo leggi tutto di un fiato.

    Ti anticipo che è' un libro scritto da un professore tedesco di filosofia, e vorrebbe essere la descrizione del suo tentativo di avvicinarsi allo zen.
    L'ho trovato! Vedrò di leggerlo al più presto
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  15. #15
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Il gabbiano Jonathan Livingstone

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •