Quanto siete riusciti ad apprezzare un FF precedente al vostro primo capitolo? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 67

Discussione: Quanto siete riusciti ad apprezzare un FF precedente al vostro primo capitolo?

Cambio titolo
  1. #16
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione Marko
    mentre quelli ancora precedenti hanno quel difettuccio della grafica che, se per alcuni può contare poco, a me risulta un ostacolo insormontabile (cosa di cui sono il primo a dispiacermi).


    Il problema della grafica penso che riguardi la stragrande maggioranza di giocatori che hanno scoperto FF su Playstation. Il più delle volte regredire - se di regresso si può parlare - al 2D può essere traumatico. Per me è l'esatto contrario: reputo il 2D di Chrono Trigger (gioco vecchio quasi un decennio) lo stile grafico migliore per un jrpg; inversamente, mi risulta difficile digerire il 3D di FFVII.

  2. #17
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Inizialmente ho amato alla follia FFVIII,rendendomi poi conto che però resta soltanto "un ottimo JRPG" in confronto a FFVII e FFVI,che sono capolavori assoluti.Personalmente il passaggio da 2D a 3D (e viceversa)non mi ha mai dato problemi.
    Il mio occhio,inoltre, preferisce FFVI a FFVII.Non capisco perchè,ma è così
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  3. #18
    FF dipendente L'avatar di The LOTR
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roccella Ionica
    Messaggi
    736
    Citazione Rafael
    Il mio occhio,inoltre, preferisce FFVI a FFVII.Non capisco perchè,ma è così
    sarà perchè in 2d si può digerire il fatto che i personaggi non abbiano le mani ma in 3d è più difficile da credere

    cmq il primo è stato l'ottavo ma preferisco il X e così via che ho giocato parecchio dopo
    Ezekiele 25-17
    Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui. che nel nome della carità e della buona volontà, conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in realtà il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà su di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli, e tu, saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta, sopra di te!!!

  4. #19
    We Need the Révolution!!! L'avatar di ninja32
    Registrato il
    12-04
    Località
    In my Mask
    Messaggi
    12.382
    Io ho iniziato con il X, ke mi e' rimasto nel cuore!!!
    Poi ho giocato al 6, 7, 9, X-2 e adesso sto facendo il 2.
    Poi iniziero' l'8!!!

  5. #20
    Utente L'avatar di zell1989
    Registrato il
    05-05
    Località
    mensa garden balamb
    Messaggi
    946
    Citazione cj89
    sempre il solito

    cmq il mio primo è l'8 che tuttora mi piace molto ma sto giocando al 7 e devo dire che mi piace molto aspetto ma darò un giudizio quando lo finiro
    concordo anche x me the best ff is ff 8 ma ora sto giocando al VII 8 che è in italiano) e quindi nn voglio da ancora giudizi. dei precedenti al 7 nn so quasi niente, so solo che alcuni di loro si basano sui "cristalli"
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=419427 x ki ama i pokemon e vuole acquistare delle carte holo dal set base in poi



  6. #21
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione Shuyin
    Il problema della grafica penso che riguardi la stragrande maggioranza di giocatori che hanno scoperto FF su Playstation. Il più delle volte regredire - se di regresso si può parlare - al 2D può essere traumatico. Per me è l'esatto contrario: reputo il 2D di Chrono Trigger (gioco vecchio quasi un decennio) lo stile grafico migliore per un jrpg; inversamente, mi risulta difficile digerire il 3D di FFVII.
    in parte anche a me. ma la grafica delle battaglie è tutt'ora fenomenale
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  7. #22
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    il mio primo FF è stato l'8.
    ora sto giocando a FF7 e FFT e dùmi stanno piacendo molto entrambi

  8. #23
    Primavera L'avatar di Yuna'90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Catania!!!!
    Messaggi
    8.742
    Citazione KEN86
    Io ho iniziato con il X,poi ho recuperato il VII e l'VIII e ne sono rimasto molto soddisfatto.
    io ho iniziato con FFIX...poi ho continuato con FFVIII....ed è lui l'FF che mi è rimasto nel cuore^^

  9. #24
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    Citazione flepa
    Il primo è stato FFVIII, ma quello che mi sembra "migliore" è FFVII (giocato anche dopo il IX) ...

    PS: Xenogears l'ho giocato dopo entrambi, ma imho è meglio ancora.
    quoto tutto (tranne ke io FFVII l'ho giokato prima del IX)
    *firma da rifare*

  10. #25
    Sydney
    Ospite
    Citazione Shuyin
    Il problema della grafica penso che riguardi la stragrande maggioranza di giocatori che hanno scoperto FF su Playstation. Il più delle volte regredire - se di regresso si può parlare - al 2D può essere traumatico. Per me è l'esatto contrario: reputo il 2D di Chrono Trigger (gioco vecchio quasi un decennio) lo stile grafico migliore per un jrpg; inversamente, mi risulta difficile digerire il 3D di FFVII.
    Secondo me si regredisce più con la grafica di FF7 che con quella di FF6, anch'io trovo quest'ultima la migliore.
    E' una differenza tra un'ottima grafica 2d e una grafica 3d mediocre...........ma la cosa che dà più fastidio è lo stacco tra il 3d dei personaggi e il 2d dei fondali.
    E difficile da digerire.
    Cmq, ci sono affezionato, quei pupazzetti mi trasmettono molta simpatia ^^.

  11. #26
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    oddio Marko, non mi puoi dire che FF7 non sia all'altezza di FFX-2...
    Non direi che preferisco FFVII al X-2, così come non direi che preferisco il X-2 a FFVII.
    Per me, FFX e X-2 sono una cosa sola, essendo il proseguo naturale della medesima storia. E' come se esistesse FFVII composto dal primo CD del gioco e un FFVII-2 composto dal secondo e dal terzo disco. Capisci che non puoi prenderli in esame separati.
    Per questo quando dico che FFVII è, IMHO, inferiore ai successivi intendo dire che è inferiore a FFVIII, FFIX e FFX dove quest'ultimo è composto da FFX+FFX-2.

  12. #27
    Sydney
    Ospite
    Perchè FF7 ti è piaciuto poco?
    Grafica datata? Trama banale? Caratterizzazione grafica che non sopporti? Lo trovi noioso?
    Giusto per sapere più dei tuoi gusti.........

  13. #28
    Bannato L'avatar di Rubedo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.901
    Il prossimo topic sarà:
    Quale final fantasy ha i più bei tavoli nelle case delle persone?

  14. #29
    Cloud_88
    Ospite
    Citazione Rubedo
    Il prossimo topic sarà:
    Quale final fantasy ha i più bei tavoli nelle case delle persone?



    In effetti con questi topic si sta un pochino esagerando , stiamo cadendo nel ridicolo

  15. #30
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Sydney
    Perchè FF7 ti è piaciuto poco?
    Grafica datata? Trama banale? Caratterizzazione grafica che non sopporti? Lo trovi noioso?
    Giusto per sapere più dei tuoi gusti.........
    La trama semplicemente non mi piace più di tanto (ma non mi fa schifo, è comunque gradevole). Ne riconosco il valore oggettivo ma si tratta di un valore che non va a intersecarsi con i miei gusti, con mio rammarico.

    La grafica datata è un fattore secondario, purché in 3D (o anche parziale 3D, basta che non sia come FFVI e prequel per intenderci).

    Vuoi sapere cos'è che esattamente non mi piace di FFVII?
    Bella domanda, non lo so neanche io.

    Semplicemente non ho feeling col gioco. Hai presente quando giochi a un titolo che complessivamente non è male, che non riesci a identificare come negativo ma semplicemente la voglia di continuare con la storia è prossima allo zero? Ecco, a me succede così. FFVII non mi dà stimoli, ma non so perché.

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •