Annunciato MGS3 per x-box!!! :=( - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 15 PrimoPrimo ... 891011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 211

Discussione: Annunciato MGS3 per x-box!!! :=(

Cambio titolo
  1. #151
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Judo
    EHM

    George Orwell,1984

    il primo grande fratello che io ricordi
    Io andavo ancora più indietro, direi di aver letto qualcosa di P.K. Dick (che è morto nell'82 ) , qualcosa che mi ha richiamato direttamente alla memoria Truman Show (che avevo già visto) , e non si tratta di qualche spunto, ma dell'idea di fondo di avere una persona che vive in un mondo finto, dove tutti sanno chi è e quale è la sua funzione e solo lui non lo sa, poi tenterà una fuga ecc...

  2. #152
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione Skyline85
    non ditemi che il finale del 2 , quando raiden non sa' piu' chi e' lui e se il mondo attorno a lui non ti fa' riflettere
    Sì, mi stava facendo riflettere sul perchè avessi speso dei soldi su uno pseudo gioco. E tra l'altro mi chiedevo perchè avessi le palle che strisciavano per terra

  3. #153
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05
    Località
    Vice(nza)
    Messaggi
    11.586
    bene sono contento per te hai speso soldi e non ti e' piaciuto...... ti sei incul* da solo


  4. #154
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione Skyline85
    bene sono contento per te hai speso soldi e non ti e' piaciuto...... ti sei incul* da solo
    L' acquisto era dovuto. Poi l'ho rivenduto e tanto di guadagnato, ci ho comprato jet set radio con quei soldi

  5. #155
    =Sentenza=
    Ospite
    Citazione giobbe
    Ma riflettere su cosa?
    Ma dai...
    Basta sciorinare la solita trama basata sul complotto internazionale sul controllo dell'informazione per farti riflette su cose che prima non avevi mai considerato?

    E poi, perdonami, interattività e narrazione non sono fuse assieme per niente. Nulla. La narrazione va su un binario, il gioco su un altro.
    giobbe, senti 'ammè', giocaci a cervello acceso a mgs..
    Ultima modifica di =Sentenza=; 10-06-2005 alle 13:30:09

  6. #156
    =Sentenza=
    Ospite
    Citazione darkcrow
    Stramegaquoto
    MGS ti va riflettere?
    E allora un filosofo VERO che ti fa fare?
    Meno pippe mentali dai XD
    imho kojima in un certo senso è un 'filosofo'

  7. #157
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione giobbe
    Auron, mi spiace ma la storia di MGS2 è una cagata e i messaggi sono stufanti e implementati in maniera assai gretta. E' fessacchiotta.
    Se vuoi rimanere dell'idea "Kojima grande genio della sceneggiatura" fai pure. Ma non te la prendere a male quando qualcuno che mangia altra narrativa rispetto ai viggì risponde con una smorfia a queste affermazione.
    Ehi, io non l'ho mai chiamato genio della sceneggiatura. Semplicemente, ho trovato messaggi ottimi per un videogioco, una trama banale solo a prima vista e un sacco di altre cose che trovo PERSONALMENTE geniali. Che poi la narrazione venga considerata schifosa non mi importa, i suoi messaggi, il modo di trasmetterli sono qualcosa che viene fatto provare sulla pelle di chi si immedesima: su di me ha funzionato perfettamente. Se oggettivamente i "grandi" critici considerano la trama banale, non mi importa granchè. Io lo vedo come un nuovo tipo di narrazione. Preferisco una trama considerata banale ma piena di messaggi attuali e profondi che una lineare con messaggi piuttosto scontati. Che poi ci siano altre opere con messaggi simili narrati meglio, è un altro discorso. Qua si parla di videogiochi.

    Cmq non sono l'unico a considerarlo ottimo, in giro per Internet ci sono persone esperte in queste cose che la pensano come me. Non sono l'unico eretico, a quanto pare.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  8. #158
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione giobbe
    Ma riflettere su cosa?
    Ma dai...
    Basta sciorinare la solita trama basata sul complotto internazionale sul controllo dell'informazione per farti riflette su cose che prima non avevi mai considerato?
    Almeno per me, sì. La massa (la maggior parte dei videogiocatori), teoricamente, non pensa molto a queste cose. O semplicemente le trova noiose. Ritrovarle in un videogioco, magari in quello preferito, può aiutare decisamente a ragionarci su. La genialità per me sta nel fatto di far provare in prima persona al giocatore l'argomento in questione: il giocatore è decisamente "vicino" al protagonista, in questa storia contorta. L'esperienza di gioco lo delude, lo inganna, lo confonde: solo alla fine il gioco fa ordine nella mente del giocatore, dandogli la dimostrazione di come sia facile manovrare le informazioni. Dopotutto il videogioco è un mondo digitale. E in mezzo a questi nuovi dubbi, la figura di Snake entra in gioco per ricordare quanto siano importanti gli ideali. Definiscilo banale, chiamalo stupido, confusionario, insensato (?), che sa di già visto, sviluppato male: ma il suo effetto l'ha avuto su un certo numero di persone. Sarà una trama piena di difetti, voluti o no, ma poche altre "opere" mi hanno coinvolto e fatto ragionare così tanto, così direttamente.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  9. #159
    Utente L'avatar di Camus25
    Registrato il
    03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.883
    è proprio un problemaccio che MGS3 va su X...

  10. #160
    ★ ★ ★ L'avatar di darkcrow
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.249
    Citazione =Sentenza=
    imho kojima in un certo senso è un 'filosofo'
    Già e Platone è un giocatore di pallone
    HATERS GONNA HATE

  11. #161
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05
    Località
    Vice(nza)
    Messaggi
    11.586
    perfavore non sparara altre cacate......


  12. #162
    ★ ★ ★ L'avatar di darkcrow
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.249
    Citazione Skyline85
    perfavore non sparara altre cacate......
    Ma dai su...
    ora diamo del "filosofo" ad ogni individuo che ci spara in un videogames o in altro,teorie già viste e rivedute mille mila volte.
    Mah...
    HATERS GONNA HATE

  13. #163
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05
    Località
    Vice(nza)
    Messaggi
    11.586
    ti sbagli hideo a preso spunto ma quello che ha creato e' qualcosa si unico....
    lasciando perdere il filosofo
    ti ripeto che la storia di mgs e' talmente coplessa che per capirla e giudicarla bisogna giocare a tutti e 3 gli episodi


  14. #164
    ★ ★ ★ L'avatar di darkcrow
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.249
    Citazione Skyline85
    ti sbagli hideo a preso spunto ma quello che ha creato e' qualcosa si unico....
    lasciando perdere il filosofo
    ti ripeto che la storia di mgs e' talmente coplessa che per capirla e giudicarla bisogna giocare a tutti e 3 gli episodi
    Scusa ma cosa c'è di tanto complesso nella storia di MGS?Secondo me sei te che sei un po tardivo a capirla
    HATERS GONNA HATE

  15. #165
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05
    Località
    Vice(nza)
    Messaggi
    11.586
    Citazione darkcrow
    Scusa ma cosa c'è di tanto complesso nella storia di MGS?Secondo me sei te che sei un po tardivo a capirla
    dai spiegami chi sono i patriots e spiegami che ruolo ha avuto the boss in metal gear 3


Pag 11 di 15 PrimoPrimo ... 891011121314 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •