Impostazioni video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Impostazioni video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Spillo
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    528

    Impostazioni video

    Ho l'xbox praticamente da quando è uscita e ancora nn ho capito la differenza tra la modalità letterbox e quella normale. Qualcuno mi spiega cosa hanno di diverso perchè io nn noto alcuna differenza tra le due...
    Processore: Athlon 64 3200+ con Thermalright SLK948u
    Ram:
    2x512 Kingston HiperX PC3500 Scheda Video: POV 6800 Ultra
    Motherboard: Abit KV8-Max3 HD: Maxtor DiamondMax SATA 80gb

    Xbox LIVE Tag: Hiperblade
    Giochi Live: Halo 2, Full Spectrum Warrior, Rally Sport Challenge 2, Project Gotham Racing 2, Midtown Madness 3, Return To Castle Wolfenstein, MotoGP 2, Kingdom Under Fire, demo nel kit.

  2. #2
    Citazione Spillo
    Ho l'xbox praticamente da quando è uscita e ancora nn ho capito la differenza tra la modalità letterbox e quella normale. Qualcuno mi spiega cosa hanno di diverso perchè io nn noto alcuna differenza tra le due...
    mi sa ke hai un 16/9

  3. #3
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Letterbox (spesso abbreviato LBX) significa che il video è presentato nel suo rapporto d'immagine teatrale, che è più largo dei TV normali o widescreen. Vengono usate delle barre nere, chiamate mattes , per coprire le aperture in cima e in fondo. Un film 1.85 che è stato ridimensionato a letterbox per gli schermi a 1.33 ha le barre più sottili di un film a 2.4 ridimensionato a 1.33 (il 28% di altezza contro il 44%), sebbene i primi abbiano circa lo stesso spessore di quelli di un film a 2.4 ridimensionato a 1.78 (26% di altezza). Le barre usate per ridimensionare un film 1.85 per uno schermo 1.78 sono così sottili (2%) che sono coperte dai sincronismi di molti TV widescreen. Alcuni film, soprattutto con caratteristiche d'animazione e film europei, hanno un rapporto di 1.66, che può essere ridimensionato in letterbox per schermi a 1.33 o sideboxed(o windowboxed) per schermi a 1.78.

    The Future is Now.

  4. #4
    Utente L'avatar di Spillo
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    528
    Citazione Fox
    Letterbox (spesso abbreviato LBX) significa che il video è presentato nel suo rapporto d'immagine teatrale, che è più largo dei TV normali o widescreen. Vengono usate delle barre nere, chiamate mattes , per coprire le aperture in cima e in fondo. Un film 1.85 che è stato ridimensionato a letterbox per gli schermi a 1.33 ha le barre più sottili di un film a 2.4 ridimensionato a 1.33 (il 28% di altezza contro il 44%), sebbene i primi abbiano circa lo stesso spessore di quelli di un film a 2.4 ridimensionato a 1.78 (26% di altezza). Le barre usate per ridimensionare un film 1.85 per uno schermo 1.78 sono così sottili (2%) che sono coperte dai sincronismi di molti TV widescreen. Alcuni film, soprattutto con caratteristiche d'animazione e film europei, hanno un rapporto di 1.66, che può essere ridimensionato in letterbox per schermi a 1.33 o sideboxed(o windowboxed) per schermi a 1.78.

    e in pratica nei giochi cosa cambia tra le 2 modalità?

    ps: ho un 4/3
    Processore: Athlon 64 3200+ con Thermalright SLK948u
    Ram:
    2x512 Kingston HiperX PC3500 Scheda Video: POV 6800 Ultra
    Motherboard: Abit KV8-Max3 HD: Maxtor DiamondMax SATA 80gb

    Xbox LIVE Tag: Hiperblade
    Giochi Live: Halo 2, Full Spectrum Warrior, Rally Sport Challenge 2, Project Gotham Racing 2, Midtown Madness 3, Return To Castle Wolfenstein, MotoGP 2, Kingdom Under Fire, demo nel kit.

  5. #5
    exsous
    Ospite
    Citazione Spillo

    e in pratica nei giochi cosa cambia tra le 2 modalità?

    ps: ho un 4/3
    cambia la visualizzazione ma i giochi in maggiorparte hanno già uno propria tipologia di schermatura dell'immagine dovuta anche agli Hz, cmq ormai i televisori + moderni coprono gran parte del problema (se cosi si puo definire) esempio io con il mio 32 e grazie alle sue funzioni nn vedo le bande nere che di solito supportano i giochi importati come quelli square

    cmq in parole povere se hai un Tv widescreen e il gioco lo supporta puoi vedere i giochi nel formato cinematografico con tanto di bande nere e deformazione dell'immagine in widescreen appunto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •