Problema con il Dreamcast - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Problema con il Dreamcast

Cambio titolo
  1. #16
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione TheFedex
    Oggi ci ho giocato 1 oretta circa, ma continua a darmi questo problema, dopo mezz'oretta il primo riavvio, ho cambiato gioco, e dopo un pò un'altro riavvio, ho cambiato ancora gioco, e dopo un pò ancora un'altro riavvio..in totale 3 reset in un oretta circa!
    mi sà propio che farò cm ha consigliato nobu, la apro e vedo cosa posso fare!..cmq volevo fare un'altra prova cambiando il cavo di alimentazione, non si sà mai!
    no no tranquillo, non cambia nulla sostituendo il cavo, passa alla fase smontaggio

    The Future is Now.

  2. #17
    ►R3iZ◄ L'avatar di TheFedex
    Registrato il
    06-04
    Località
    Nel cuore verde d'Italia
    Messaggi
    4.005
    Citazione Fox
    no no tranquillo, non cambia nulla sostituendo il cavo, passa alla fase smontaggio
    si infatti...

    meglio passare alla fase "decisiva"!

  3. #18
    ►R3iZ◄ L'avatar di TheFedex
    Registrato il
    06-04
    Località
    Nel cuore verde d'Italia
    Messaggi
    4.005
    Ho trovato questo sito http://shibathedog.1emulation.com/re...ttings_fix.htm

    se non ho capito male qua spiega per filo e per segno il modo per evitare il resettamento del DC giusto?

    cmq una domanda..cm li pulisco quei pin?..cn un cottonfioc inbevuto d'alcool?

    ma poi a che servirebbero? pensavo che ci fosse collegato qualcosa!


    PS: non è che c'è qualcuno che sa leggere bene l'inglese e me lo può tradurre bene?..ci sono alcune parti che non ho capito!
    Ultima modifica di TheFedex; 12-06-2005 alle 15:28:49

  4. #19
    ►R3iZ◄ L'avatar di TheFedex
    Registrato il
    06-04
    Località
    Nel cuore verde d'Italia
    Messaggi
    4.005
    allora..l'ho aperta e gli ho dato la pulita che potevo..ho pulito i pin e in effetti sembravano un pochino..+ ke arrugginiti..sporchi di qualcosa di nero!..anche il "coso" dove si ci infilano i pin sembra un pokino arrugginito..ma quello non sono riuscito a pulirlo!..ora l'ho richiusa e l'ha sto provando!..ho messo sonic..e per adesso sono 15 min che va tutto bene..la sto lasciando accessa per vedere se quel problema riaccade....se riaccade dopo un'oretta gia sono + contento! ^^''

    vediamo un pò!

  5. #20
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    Citazione Fox
    è il problema più diffuso riguardante l'hardware dreamcast, che ha una lente di lettura estremamente fragile. ti dirò, probabilmente il problema è dovuto al fatto che non la spegni/spegnevi nel modo corretto.
    seguendo le istruzioni del libretto di istruzioni (ma pensa un po'), scoprirai che il modo giusto per spegnere un DC è il seguente

    1) con la console in funzione, aprire il coperchio
    2) aspettare che il cd smetta completamente di girare E CHE LA LENTE DI LETTURA EMETTA IL RONZIO CHE FA CAPIRE CHE è TORNATA NELLA POSIZIONE DI PARTENZA. ci ritroveremo nel bios del DC
    3) rimuovere il disco di gioco
    4) chiudere il coperchio, aspettare 1-2 secondi
    5) spegnere la console

    se invece dobbiamo cambiare semplicemente gioco senza spegnere il DC:

    1) con la console in funzione, aprire il coperchio
    2) aspettare che il cd smetta completamente di girare E CHE LA LENTE DI LETTURA EMETTA IL RONZIO CHE FA CAPIRE CHE è TORNATA NELLA POSIZIONE DI PARTENZA. ci ritroveremo nel bios del DC
    3) rimuovere il disco di gioco
    4) inserire il nuovo disco di gioco
    5) chiudere il coperchio
    6) avviare o aspettare l'avvio del gioco in base alle impostazioni di partenza del bios

    ______________________

    purtroppo quando a me successe dovetti portare il DC in riparazione, però se provi a cominciare a spegnerlo così è probabile che la console si sistemi, piano piano, da sola.
    da sola?

  6. #21
    ►R3iZ◄ L'avatar di TheFedex
    Registrato il
    06-04
    Località
    Nel cuore verde d'Italia
    Messaggi
    4.005
    Fine test!

    ..ho giocato 1 ora e 30 minuti..tutto ok, non si è resettata mai!..sembra che sia guarita dopo la pulizia che mi ha consigliato nobu!

    ..credo che ora sia ok, visto che dopo tutto questo tempo di gioco la console mi ha risposto molto bene! :9

  7. #22
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione TheFedex
    Fine test!

    ..ho giocato 1 ora e 30 minuti..tutto ok, non si è resettata mai!..sembra che sia guarita dopo la pulizia che mi ha consigliato nobu!

    ..credo che ora sia ok, visto che dopo tutto questo tempo di gioco la console mi ha risposto molto bene! :9
    In ogni caso il problema POTREBBE ripresentarsi tra 6 mesi-1 anno. Perciò spegni ogni volta la console con la procedura corretta, e se ti ripresenta ancora il reset, pulisci i dentini con il liquido/spray (boh) antiossidante.

  8. #23
    ►R3iZ◄ L'avatar di TheFedex
    Registrato il
    06-04
    Località
    Nel cuore verde d'Italia
    Messaggi
    4.005
    Citazione nobu
    In ogni caso il problema POTREBBE ripresentarsi tra 6 mesi-1 anno. Perciò spegni ogni volta la console con la procedura corretta, e se ti ripresenta ancora il reset, pulisci i dentini con il liquido/spray (boh) antiossidante.
    Ok, grazie!

  9. #24
    ►R3iZ◄ L'avatar di TheFedex
    Registrato il
    06-04
    Località
    Nel cuore verde d'Italia
    Messaggi
    4.005
    credo che si può anche chiudere il topic, ormai il problema è stato risolto, e se dovesse ricapitare so già cm sistemare!
    Ho anche messo sul primo messaggio del topic il link dove trovare ogni spiegazione che riguarda questo problema di reset, così se qualcuno accusasse lo stesso mio problema può guardare qua!

    grazie a nobu x il saggio consiglio!

  10. #25
    [falkar]
    Ospite
    da stickare

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •