Parere sonaro - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 55 di 55

Discussione: Parere sonaro

Cambio titolo
  1. #46
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione FFVorax
    E' vero che nel combattimento dipendono del tutto le staisctiche(infatti ricordo bene quante volte mancavo l'avversario prima di skillare bene l'arma che usavo) ma ha deciasmente una impostazione action non puoi negarlo!!!! In quanti altri gdr c'è la visuale in prima persona e si ha un movimento a 360° in un mondo 3D,si può saltare ecc...??? Non ho mica detto che è un action ma che che ha elementi action nonostante l'innegabile preponderanze di regole da gdr e ne rimango fermamente convinto!

    diciamo che così hai finito la razione di cassate della razza umana per i prossimi 100 anni .-.

    la caratteristica degli action è mettere in primo piano le qualità del giocatore, saper saltare al moemnto giusto, premere il grilletto prima dell'altro, etc. questo è action.

    che morrowind possa ANCHE giocato come action è un suo grande pregio.

    Morrowind è uno degli ultimi RPG puri che ci siano in circolazione. se vuoi n vero action/gdr vai su gothic così vedrai davvero cos'è il Action/gdr.


    .-.


    la prima persona nei GDR c'è da quando è stata inventata la grafica 3D o quasi (arena,M&MVI su PC, per amiga non ricordo perchè non en ho mai avuto, ma so che esistono )
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  2. #47
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione fulminato
    la prima persona nei GDR c'è da quando è stata inventata la grafica 3D o quasi (arena,M&MVI su PC, per amiga non ricordo perchè non en ho mai avuto, ma so che esistono )
    La prima persona esiste da molto prima della grafica 3D, già Dungeon Master (che se non è stato il primo rpg della storia di vg poco ci manca) era in prima persona ( all'epoca però muoversi di 360 gradi era troppo, ci si accontentava di movimenti a scatti da 90 gradi alla volta) ... Eye of the Beholder (la saga che mi ha fatto innamorare degli rpg vg) aveva lo stesso sistema, sia per Amiga che per PC ...

  3. #48
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Citazione Jacchan
    Oddio, oddio, oddio, oddio...
    Non posso credere a quello che sto leggendo...
    Guarda che l' impostazione in prima persona c'è nei gdr da quanto.... mmmh... vediamo.... La prima che ho vista mi sembra in dei gdr per amiga.
    Quindi direi che sì, ce ne sono altri gdr anzi i padri fondatori del gdr occidentale come lo intendiamo adesso. Se tu poi mi dici che i gdr occidentali invece sono come Baldus Gate (PS2), dimmelo che mi vado ad impiccare con il filo del mouse.
    Per me un GDR puro è Baldur's gate! Ma non certo quello per ps2 che ho solo provato e mi sempra più un picchiaduro a scorrimento... parlo naturalmente di quello per PC! Non conoscevo altri GDR in prima persona prima di morrowind quindi questa è una mia mancanza ma continuo a non capire perchè non gli viene riconosciuta la sua impronta action... voglio dire forse ho un'idea io sbagliata del termine action...quindi proverò a spiegarmi! Dunque per me un gioco ha carateristiche action nel momento in cui il giocatore ha il pieno controllo del personaggio e i combattimenti avvengono in tempo reale... GDR quando il gioco ha una storia più o meno complessa ed articolata,i personaggi hanno statistiche che li fanno "crescere" e ne contraddistinguono abilità e i combattimenti che siano a turni o meno dipendono proprio dalle statistiche stesse! Quindi essendo queste le mie idee mi sembrano che corrispondano mischiate proprio a morrowind! Vi prego ditemi dove sbaglio così smetto di dire St******e almeno!

  4. #49
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione FFVorax
    Per me un GDR puro è Baldur's gate! Ma non certo quello per ps2 che ho solo provato e mi sempra più un picchiaduro a scorrimento... parlo naturalmente di quello per PC! Non conoscevo altri GDR in prima persona prima di morrowind quindi questa è una mia mancanza ma continuo a non capire perchè non gli viene riconosciuta la sua impronta action... voglio dire forse ho un'idea io sbagliata del termine action...quindi proverò a spiegarmi! Dunque per me un gioco ha carateristiche action nel momento in cui il giocatore ha il pieno controllo del personaggio e i combattimenti avvengono in tempo reale... GDR quando il gioco ha una storia più o meno complessa ed articolata,i personaggi hanno statistiche che li fanno "crescere" e ne contraddistinguono abilità e i combattimenti che siano a turni o meno dipendono proprio dalle statistiche stesse! Quindi essendo queste le mie idee mi sembrano che corrispondano mischiate proprio a morrowind! Vi prego ditemi dove sbaglio così smetto di dire St******e almeno!
    BG è un gdr discreto ma nulla più (se mi vede kelvan mi cazzia )


    action è quando le abilità del GIOCATORE sono più importanti di quelle del Personaggio.

    infatti se noti il sistema di combattemnto di morrowind è limitato al solo prendere la mira e pigiare un tasto (ne più ne emno che in BG)

    Citazione flepa
    La prima persona esiste da molto prima della grafica 3D, già Dungeon Master (che se non è stato il primo rpg della storia di vg poco ci manca) era in prima persona ( all'epoca però muoversi di 360 gradi era troppo, ci si accontentava di movimenti a scatti da 90 gradi alla volta) ... Eye of the Beholder (la saga che mi ha fatto innamorare degli rpg vg) aveva lo stesso sistema, sia per Amiga che per PC ...
    stiamo dicendo al stessa cosa in sostanza. per me grafica 3D inizia con castel wolfstain 3D.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  5. #50
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Citazione fulminato
    BG è un gdr discreto ma nulla più (se mi vede kelvan mi cazzia )


    action è quando le abilità del GIOCATORE sono più importanti di quelle del Personaggio.

    infatti se noti il sistema di combattemnto di morrowind è limitato al solo prendere la mira e pigiare un tasto (ne più ne emno che in BG)
    SU BG non sono d'accordo...vabbè prendiamo a esempio come gdr KOTOR allora... cmq penso di aver capito perchè tutti cercavano di uccidermi senza darmi uno straccio di spiegazione! Meno male che ci sei tu!

  6. #51
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione FFVorax
    SU BG non sono d'accordo...vabbè prendiamo a esempio come gdr KOTOR allora... cmq penso di aver capito perchè tutti cercavano di uccidermi senza darmi uno straccio di spiegazione! Meno male che ci sei tu!

    gaurda che il tuo scalpo lo prenderei volentieri, solamente preferisco mandae una lettera di avviso prima


    e poi BG non è un gran gdr per le possibilità infime di modificare la trama con le tue azioni.

    come storia fantastica. ma dritta e inchidata come un jgdr.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  7. #52
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Citazione fulminato
    gaurda che il tuo scalpo lo prenderei volentieri, solamente preferisco mandae una lettera di avviso prima


    e poi BG non è un gran gdr per le possibilità infime di modificare la trama con le tue azioni.

    come storia fantastica. ma dritta e inchidata come un jgdr.
    Non so che dirti io ho giocato solo al 2 ed è l'unico gioco per cui ci ho messo un etmpo spropositato a smetterci di giocare e finirlo,ovvero 1 anno e mezzo... di solito li finisco in una settimana o poco più... cmq chiudo che sono un pò OT!

  8. #53
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione FFVorax
    Non so che dirti io ho giocato solo al 2 ed è l'unico gioco per cui ci ho messo un etmpo spropositato a smetterci di giocare e finirlo,ovvero 1 anno e mezzo... di solito li finisco in una settimana o poco più... cmq chiudo che sono un pò OT!

    si è un garn gioco, ma come dicevo a cavaliere ombra il voto come gioco e come GDR somno due cose diverse.

    BG ottimo gioco discreto GDR.
    Arcanum ottimo GDR discreto gioco.


    e non vedo come siamo OT. è comuqnue una discussione sul GDR e le sue interpretazioni ^_^
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  9. #54
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione fulminato
    si è un garn gioco, ma come dicevo a cavaliere ombra il voto come gioco e come GDR somno due cose diverse.

    BG ottimo gioco discreto GDR.
    Arcanum ottimo GDR discreto gioco.


    e non vedo come siamo OT. è comuqnue una discussione sul GDR e le sue interpretazioni ^_^
    D'accordo

  10. #55
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione FFVorax
    Per me un GDR puro è Baldur's gate! Ma non certo quello per ps2 che ho solo provato e mi sempra più un picchiaduro a scorrimento... parlo naturalmente di quello per PC! Non conoscevo altri GDR in prima persona prima di morrowind quindi questa è una mia mancanza ma continuo a non capire perchè non gli viene riconosciuta la sua impronta action... voglio dire forse ho un'idea io sbagliata del termine action...quindi proverò a spiegarmi! Dunque per me un gioco ha carateristiche action nel momento in cui il giocatore ha il pieno controllo del personaggio e i combattimenti avvengono in tempo reale... GDR quando il gioco ha una storia più o meno complessa ed articolata,i personaggi hanno statistiche che li fanno "crescere" e ne contraddistinguono abilità e i combattimenti che siano a turni o meno dipendono proprio dalle statistiche stesse! Quindi essendo queste le mie idee mi sembrano che corrispondano mischiate proprio a morrowind! Vi prego ditemi dove sbaglio così smetto di dire St******e almeno!
    No il concetto di action è toppato. Un gioco è action, come già detto da fulminato, quando è solo ed esclusivamente la "bravura manuale" del giocatore a determinare il risultato di uno scontro. Ti dò un esempio: Kingdom hearts è un action, poichè indipendentemente dalle caratteristiche dell'omino (Hp, danno inflitto, arma equipaggiata etc.) è la capacità del giocatore con il pad/tastiera a determinare il risultato dello scontro. Le variabili sono solo "elementi da rpg" ma l'impostazione è action. Stessa cosa dicasi per il problema della "tipologia dei turni", che siano in tempo reale (prendi ad esempio morro)o a turni fissi (esempio Breath of fire V o FFX) o una commistione "virtuale" di entrambi (l'ATB in FFVII) il succo non cambia...statistica e strategia influenzano l'andamento della battaglia non certo la bravura con il pad. Per farti ancora un esempio scriminante: prendi in considerazione Baldur's gate su pc e quello su console...il primo ha un impostazione + ruolistica il secondo è meramente legato alla bravura con i tasti.
    Spero che questo chiarisca le tue idee.

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •