Parere Boxaro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Parere Boxaro

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346

  2. #2

  3. #3
    di ritorno dagli inferi L'avatar di Alex81
    Registrato il
    02-05
    Località
    Casa Mia
    Messaggi
    6.372
    già massacrato...





    thread del secolo Anima Mia Conker L&R - soluzione 1 2, B è incaxxato

  4. #4
    Insomma, FF è un gioco ben riuscito nulla di +. ha una trama che nemmeno è tanto bella, ma è amssiccia e o la segui, o muori in coma tentando di capirla. Un sistema di combattimenti semplice solo perkè puoi star fermo a pensare, am è di quanto peggio possa esistere e sopratutto 0 interiattività: fai il gioco, guardi (guardi) i dialoghi, i combattimenti, i video... l'unica cosa che si fa è far andare avanti la trama che non è mica interattiva ._.

    Ah finalmente ho espresso i miei pareri. Io reputo qualke FF bello, ma sicuramente non pe ril sistema di gioco. Un gameplay ke fa ridere.

    Insomma il gioco consiste NEL CAMMINARE e basta, e neglio scontri limitarsi a premere SU e X , o giù e X ; qua ho ragione, perkè non è che ci sia nulla di +. I resto lo fa la trama. Morrowind è complesso e studiato al momento stesso, non è sempre la stessa cosa, è un gioco che ti coinvoge e da + gioc. Sei tu ke fai tutto e quindi gioki e ti diverti in maniera MASSICCIA rispetto a FF.

    IMHO

  5. #5
    di ritorno dagli inferi L'avatar di Alex81
    Registrato il
    02-05
    Località
    Casa Mia
    Messaggi
    6.372
    Citazione MisterZeta
    Ah finalmente ho espresso i miei pareri. Io reputo qualke FF bello, ma sicuramente non pe ril sistema di gioco. Un gameplay ke fa ridere.
    e questo e del tutto quotabile





    thread del secolo Anima Mia Conker L&R - soluzione 1 2, B è incaxxato

  6. #6

  7. #7

  8. #8
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione MisterZeta
    Insomma, FF è un gioco ben riuscito nulla di +. ha una trama che nemmeno è tanto bella, ma è amssiccia e o la segui, o muori in coma tentando di capirla.
    Lo stile di trama romanzato di FF è molto coinvolgente. Inoltre lo scarso distacco tra gli avvenimenti permette di non cadere nel limbo e tiene incollato.
    Citazione MisterZeta
    Un sistema di combattimenti semplice solo perkè puoi star fermo a pensare, am è di quanto peggio possa esistere e sopratutto 0 interiattività:
    Il sistema tipico a turni dei jrpg è fatto apposta per un approccio studiato. Inoltre i combattimenti sono volutamente semplici, in quanto FF è un jrpg ovvero un tipo di gioco di ruolo che non si basa sull iterazione ma sull' immersione in una trama già strutturata. Ciò non toglie che i combattimenti non sono facili in quanto per abbattere una Ruby Weapon ti devi fare un culò a paiolo.
    Citazione MisterZeta
    fai il gioco, guardi (guardi) i dialoghi, i combattimenti, i video... l'unica cosa che si fa è far andare avanti la trama che non è mica interattiva ._.
    Ed è un difetto? No. In quanto il bello del gioco è proprio questo. E' jrpg. Non un Gdr. Chi li accumuna non sa di cosa parla.
    Citazione MisterZeta
    Ah finalmente ho espresso i miei pareri. Io reputo qualke FF bello, ma sicuramente non pe ril sistema di gioco. Un gameplay ke fa ridere.
    A me il gameplay piace. Comunque sono opinioni.
    Citazione MisterZeta
    Insomma il gioco consiste NEL CAMMINARE e basta, e neglio scontri limitarsi a premere SU e X , o giù e X ; qua ho ragione, perkè non è che ci sia nulla di +. I resto lo fa la trama.
    Il sistema di gioco si basa proprio sulla non interattività. In quanto agli scontri non è vero che è come dici. Puoi scegliere un attacco semplice, una limit, difenderti, usare una magia di attacco, di supporto, un oggetto, evocare un mostro, etc. Poi che tu lo faccia con SU e X o GIU e X, non mi sembra un difetto. Come lo devi fare, urlando "ALABARDA SPAZIALE"?
    Citazione MisterZeta
    Morrowind è complesso e studiato al momento stesso, non è sempre la stessa cosa, è un gioco che ti coinvoge e da + gioc. Sei tu ke fai tutto e quindi gioki e ti diverti in maniera MASSICCIA rispetto a FF.
    Morrowind è un gioco splendido che ho cominciato e dal quale non mi riesco a staccare. Ma non è più coinvolgente o offre divertimento più massiccio. E' DIVERSO. Coinvolgimento diverso e divertimento divero.

    Citazione MisterZeta
    IMHO
    Anche per me il tutto IMHO.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    17.614
    Citazione MisterZeta
    Insomma, FF è un gioco ben riuscito nulla di +. ha una trama che nemmeno è tanto bella, ma è amssiccia e o la segui, o muori in coma tentando di capirla. Un sistema di combattimenti semplice solo perkè puoi star fermo a pensare, am è di quanto peggio possa esistere e sopratutto 0 interiattività: fai il gioco, guardi (guardi) i dialoghi, i combattimenti, i video... l'unica cosa che si fa è far andare avanti la trama che non è mica interattiva ._.

    Ah finalmente ho espresso i miei pareri. Io reputo qualke FF bello, ma sicuramente non pe ril sistema di gioco. Un gameplay ke fa ridere.

    Insomma il gioco consiste NEL CAMMINARE e basta, e neglio scontri limitarsi a premere SU e X , o giù e X ; qua ho ragione, perkè non è che ci sia nulla di +. I resto lo fa la trama. Morrowind è complesso e studiato al momento stesso, non è sempre la stessa cosa, è un gioco che ti coinvoge e da + gioc. Sei tu ke fai tutto e quindi gioki e ti diverti in maniera MASSICCIA rispetto a FF.

    IMHO
    i jrpg sono questi .....-,-


    , FF è un gioco
    e poi nn è mica UN gioco

  10. #10
    Mi scoccia di mettere mille quote

    Lo stile di trama romanzato di FF è molto coinvolgente. Inoltre lo scarso distacco tra gli avvenimenti permette di non cadere nel limbo e tiene incollato.

    Si in effetti coivolge, ma non in azione. Coinvolge psicologicamente. c'è da dire ke tutti i FF sono uguali per trama, cambiano leggeremnte i fattori, ma il risultato con cambia

    Il sistema tipico a turni dei jrpg è fatto apposta per un approccio studiato. Inoltre i combattimenti sono volutamente semplici, in quanto FF è un jrpg ovvero un tipo di gioco di ruolo che non si basa sull iterazione ma sull' immersione in una trama già strutturata. Ciò non toglie che i combattimenti non sono facili in quanto per abbattere una Ruby Weapon ti devi fare un culò a paiolo.

    Non giustifichiamo quel combattimento. In un gioco in cui tu non sei nesuno e devi "star dietro" a dei PG, NON COMBATTI NEMMENO ._. . I combattimenti sono FACILI, perkè dipende solo dall' allenamento dei PG, e allenarli non costa nulla. La difficoltà di riprodurre serie di tasti non c'è. si fa attacco, mossa X. se il PC ce la fa, ce la fa, s enon e la fa, non e la fa. non vedo vie di mezzo attribuibili al giocatore

    Ed è un difetto? No. In quanto il bello del gioco è proprio questo. E' jrpg. Non un Gdr. Chi li accumuna non sa di cosa parla.

    appunto

    A me il gameplay piace. Comunque sono opinioni.

    Sai cosè il gameplay? la cosa ke han dimenbticato a casa la Square

    Il sistema di gioco si basa proprio sulla non interattività. In quanto agli scontri non è vero che è come dici. Puoi scegliere un attacco semplice, una limit, difenderti, usare una magia di attacco, di supporto, un oggetto, evocare un mostro, etc. Poi che tu lo faccia con SU e X o GIU e X, non mi sembra un difetto. Come lo devi fare, urlando "ALABARDA SPAZIALE"?

    è un gioco, giocare = interiaggire , interiaggire poco, significa: giocare poco. C'è + da guardare ke da giocare. non è divertente è coinvolgente forse, ma fare mille azzioni con lo stesso tasto e una direzione diversa .. io al chiamo ripetività, come il camminare o seguire i dialoghi affrontabili 1000 volte e semrpe uguali

    Morrowind è un gioco splendido che ho cominciato e dal quale non mi riesco a staccare. Ma non è più coinvolgente o offre divertimento più massiccio. E' DIVERSO. Coinvolgimento diverso e divertimento divero.

    Coinvolgimento diverso, e in entrambi forse 0 divertimento (son altre le emozioni che suscitano) ma interiazzione massiccia rispetto a FF. io ho l'impressione ke alla Sq, non sappiano come fare i VG. giuro. è ridicolo l'esempio del fim e te che ti fanno guardare pensando di farti giocare, ma in realtà è anke l'esempio + azzeccato. Non saprei come esprimere l'effetto ek mi fa un FF

    Anche per me il tutto IMHO.



    di nuovo anche per me

  11. #11
    Citazione Raziel90
    i jrpg sono questi .....-,-


    e poi nn è mica UN gioco
    c'è gente ke pensa che sia un GDR e che lui sia il meglio tra i GDR ._.

    no, hai ragione sono 13 giochi tutti uguali

  12. #12
    Utente L'avatar di Hallo
    Registrato il
    02-05
    Località
    caverne
    Messaggi
    14.117
    beh ff è un ottimo gioco in alcuni dei suoi episodi ma non è un gdr, semplicemente sono due giochi diversi, va a gusti. c'è chi ama seguire una trama ben fatta ma lineare, con possibilità di scelta nulle e chi preferisce viaggiare liberamente in un mondo enorme ma senza colpi di scena o filmati, e con una trama semplice che si può anche non seguire. io sinceramente preferisco la libertà d'azione, ma rispetto anche i finalfantasiani
    chi balla è spesso considerato pazzo da chi non può sentire la musica.

  13. #13
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542

    Che chi l' ha scritta non ha mai giocato Morrowind...

  14. #14
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    MisterZ da come parli, tu ad un FF non ci hai mai giocato, o forse sì, solo ad uno.

  15. #15
    Cloud_88
    Ospite
    Si in effetti coivolge, ma non in azione. Coinvolge psicologicamente. c'è da dire ke tutti i FF sono uguali per trama, cambiano leggeremnte i fattori, ma il risultato con cambia

    Tu non hai mai giocato ad un Final Fantasy in vita tua, ecco il punto.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •