Enemy Territory in Ubuntu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Enemy Territory in Ubuntu

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di MrMush
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.709

    Enemy Territory in Ubuntu

    Allora ho riprovato ad installare Ubuntu... questa volta l'installazione è andata molto meglio.. ora funziona tutto a dovere, ho settato bene la scheda video e riesco sia a sentire gli mp3 che vedere i divx senza problemi.

    Ho anche installato qualche gioco.

    In giro ho trovato Enemy Territory che come saprete è grautito, ma ho il problema che non riesco a farlo andare.
    Ho provato a googlare un po' ovunque ma non si riesce a trovare una soluzione definitiva, in pratica non ho trovato nessuno con la mia configurazione che sia riuscito a far girare questo gioco senza fare i miracoli...

    Io ho un AMD 64, Ubuntu Hoary 5.0.4, una geforce FX5500 con gli ultimi driver installati (e funzionanti, qualcuno diceva di testare il loro funzionamento con tuxracer e funziona bene), e ovviamente uso Gnome

    sono riuscito ad installare il gioco ma quando lo lancio da console mi dà questo errore:

    ET 2.60 linux-i386 Mar 10 2005
    ----- FS_Startup -----
    Current search path:
    /root/.etwolf/etmain
    /usr/local/games/enemy-territory/etmain/pak2.pk3 (22 files)
    /usr/local/games/enemy-territory/etmain/pak1.pk3 (10 files)
    /usr/local/games/enemy-territory/etmain/pak0.pk3 (3725 files)
    /usr/local/games/enemy-territory/etmain/mp_bin.pk3 (6 files)
    /usr/local/games/enemy-territory/etmain

    ----------------------
    3763 files in pk3 files
    execing default.cfg
    couldn't exec language.cfg
    couldn't exec autoexec.cfg
    Hunk_Clear: reset the hunk ok

    ------- Input Initialization -------
    Joystick is not active.
    ------------------------------------
    Bypassing CD checks
    ----- Client Initialization -----
    ----- Initializing Renderer ----
    -------------------------------
    ----- Client Initialization Complete -----
    ----- R_Init -----
    ...loading libGL.so.1: Received signal 11, exiting...
    Qualcuno di voi con la mia stessa configurazione è riuscito a far andare questo gioco ??
    Help...

    Approposito, qualcuno di voi conosce qualche bel gioco installabile da synaptic (ho attivi i repositories universe/multiverse) ?? Io ho messo frozen bubble e tuxracer per ora ma se ce ne sono altri belli mi piacerebbe provarli...

  2. #2
    Utente L'avatar di Alebass_89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Cavalese
    Messaggi
    4.285
    Citazione MrMush
    Allora ho riprovato ad installare Ubuntu... questa volta l'installazione è andata molto meglio.. ora funziona tutto a dovere, ho settato bene la scheda video e riesco sia a sentire gli mp3 che vedere i divx senza problemi.

    Ho anche installato qualche gioco.

    In giro ho trovato Enemy Territory che come saprete è grautito, ma ho il problema che non riesco a farlo andare.
    Ho provato a googlare un po' ovunque ma non si riesce a trovare una soluzione definitiva, in pratica non ho trovato nessuno con la mia configurazione che sia riuscito a far girare questo gioco senza fare i miracoli...

    Io ho un AMD 64, Ubuntu Hoary 5.0.4, una geforce FX5500 con gli ultimi driver installati (e funzionanti, qualcuno diceva di testare il loro funzionamento con tuxracer e funziona bene), e ovviamente uso Gnome

    sono riuscito ad installare il gioco ma quando lo lancio da console mi dà questo errore:


    Qualcuno di voi con la mia stessa configurazione è riuscito a far andare questo gioco ??
    Help...

    Approposito, qualcuno di voi conosce qualche bel gioco installabile da synaptic (ho attivi i repositories universe/multiverse) ?? Io ho messo frozen bubble e tuxracer per ora ma se ce ne sono altri belli mi piacerebbe provarli...
    Per ET non ti so aiutare, per altri giochi puoi provare boson (strategico), supertux(clone di super mario), torcs(di auto), flightgear (simulatore di volo) e pingus (clone di lemmings)

  3. #3
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    è un errore di incompatibilità di librerie. tu hai un sistema a 64 bit mentre il gioco è a 32 bit. ti serve una copia delle librerie a 32 bit (le trovi all'interno dei driver per i 386 sul sito di nvidia)

  4. #4
    Utente L'avatar di MrMush
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.709
    Ce l'ho fatta... stavo per dire che ho risolto il problema ma la verità è che ho trovato qualcuno che l'aveva già fatto

    Per chiunque avesse il mio stesso problema basta andare nella directory dove è installato Enemy Territory (io ad esempio tramite l'installazione automatica ce l'ho su /usr/local/bin
    poi bisogna editare il file "et" e aggiungere la riga "export LD_ASSUME_KERNEL=2.4.2"

    A questo punto il gioco mi dava uno schermo nero ma era un problema di audio ed è bastato eseguire il comando "killall -9 esd" e il gioco è magicamente partito.

    Funziona alla grande, con l'audio perfetto e un frame rate quasi troppo alto alla massima risoluzione sul mio AMD 3400+ con GeForce FX5500

    E' davvero una soddisfazione per un niubbo di linux come me

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •