Idea !
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Idea !

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Stiwy
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    1.596

    Domanda Idea !

    Ciao ragazzi…..ho aperto questo topic perché mi è venuta una iniziativa consigliatami da un mio amico che ha la ps2. questo infatti appena finisce un gioco lo vende……………….se a quest’ora si sarebbe conservati tutti i giochi ne avrebbe una trentina!!! Perciò mi ha consigliato di seguire questo metodo, perché tanto, dice lui, quando finisci un gioco è difficile che ci rigiocherai, eccezzion fatta per gli FPS e i giochi d’auto dove si può giocare in due quando vuoi. Ho preso in seria considerazione questa proposta,e adesso vi dico che giochi ho:
    1) Hunter The Reckoning
    2) Hitman 2
    3) Halo
    4) Sega GT 2002
    5) Mechassault
    6) Silent Hill 2
    7) Splinter Cell

    …adesso ecco i giochi che ho finito e che non avrebbe senso rifinire sono SC, Hunter, Silent Hill 2, Sega GT 2002 e hitman 2……….ho messo anche sega gt 2002 perché tanto mi devo comprare il mitico Racing Evoluzione che mi pare sia il miglior gioco d’auto per la grande X vero??? Adesso, ad esempio, voi finireste mai una seconda volta SC anche se è un capolavoro?? Io no………….e neppure Hunter…a parte che non si proverebbero le stesse emozioni della prima volta……….Halo lo lascio perché si può giocare in due, Mechassault pure……Silent Hill 2 lo lascio perchè si può finire in 5 modi diversi, ed anche perché è secondo me il gioco con una atmosfera senza paragoni………...Sega GT perché tanto mi compro RE………faccio male??? Hitman 2 perché ormai nn c’è più niente da fare………..
    insomma se attuassi tutto ciò rimarrei con Halo, Silent Hill 2 e Mechassault……….ma con un bel po’ di quattrini………….e naturalmente continuare così anche in futuro………..insomma voi che mi dite? Faccio male……?? Forse no………..quando ho avuto la ps2, i giochi della vecchia psx tutto originali che avevo, no li ho usati nemmeno una volta………quindi è facile prevedere il futuro..anche se collezzionassi tutti i giochi che compro in futuro sarebbero abbandonati, e se li dovessi vendere varrebbero la emtà di quanto valgono ora…….sono confuso!!! Voi che dite???? Io sono abituato a collezzionare giochi, ma questo mio amico mi ha fatto ricordare che efefttivamente una volta completati, almeno per quanto riguarda me, non sento l’esigenza di finirli ancora………e poi cmq sono uno studente….avessi un lavoro e guadagnassi soldi……

  2. #2
    Capellone Generation '60 L'avatar di Faasi
    Registrato il
    02-03
    Località
    Terra, Italia, Roma
    Messaggi
    1.250
    ti capisco Stiwi anche io sono uno studente e i sold che passano sono pochi... ma fossi in te non li venderei per vari motivi:
    1. Anche se non hai tempo e voglia di ricominciarli, avere sullo scaffale la scatola di Splinter Cell o di Hitman 2, anche se li hai finiti tutti e 2, è comq un'emozione e ti fa ricordare i momenti intensi che hai passato per finirlo; per esempio per PC ho finito Deus Ex nei 3 finali possibili, a mio parere uno dei migliori giochi di sparatutto, e cmq non l'ho venduto perché ogni tanto una partitina 'rispolvera passato' non guasta mai;
    2. ti consiglio di fare più acquisti mirati, leggendo le recensioni e valutando quanto un gioco ti può interessare o no, così risparmi soldi e tempo... - giochi + qualità
    cmq con questo non voglio dire che non devi più comprare più giochi, anzi...
    Ciaoooo

    ----------------------------
    Libero Pensatore
    Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)

  3. #3
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Guarda,tengo a giocare con software originale ma ci tengo anche a vedere la mia ludoteca crescere con il tempo,quindi non sono per la vendita dei giochi finiti,anche perche'ho finito due volte SC,tre volte Halo...Certo che se tu non la vedi in questo modo e'giusto che fai cosi',purtroppo i giochi costano troppo,ieri volevo comprare Mortal Kombat e l'ho trovato al Media a 69€,ci ho pensato e ho lasciato perdere!In compenso ho preso la trilogia di Ritorno al Futuro in DVD!Wow!

  4. #4
    Fottuto Thrasher L'avatar di Dj Luca T
    Registrato il
    01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.299

    Re: Idea !

    Inviato da Stiwy
    Ciao ragazzi…..ho aperto questo topic perché mi è venuta una iniziativa consigliatami da un mio amico che ha la ps2. questo infatti appena finisce un gioco lo vende……………….se a quest’ora si sarebbe conservati tutti i giochi ne avrebbe una trentina!!! Perciò mi ha consigliato di seguire questo metodo, perché tanto, dice lui, quando finisci un gioco è difficile che ci rigiocherai, eccezzion fatta per gli FPS e i giochi d’auto dove si può giocare in due quando vuoi. Ho preso in seria considerazione questa proposta,e adesso vi dico che giochi ho:
    1) Hunter The Reckoning
    2) Hitman 2
    3) Halo
    4) Sega GT 2002
    5) Mechassault
    6) Silent Hill 2
    7) Splinter Cell

    …adesso ecco i giochi che ho finito e che non avrebbe senso rifinire sono SC, Hunter, Silent Hill 2, Sega GT 2002 e hitman 2……….ho messo anche sega gt 2002 perché tanto mi devo comprare il mitico Racing Evoluzione che mi pare sia il miglior gioco d’auto per la grande X vero??? Adesso, ad esempio, voi finireste mai una seconda volta SC anche se è un capolavoro?? Io no………….e neppure Hunter…a parte che non si proverebbero le stesse emozioni della prima volta……….Halo lo lascio perché si può giocare in due, Mechassault pure……Silent Hill 2 lo lascio perchè si può finire in 5 modi diversi, ed anche perché è secondo me il gioco con una atmosfera senza paragoni………...Sega GT perché tanto mi compro RE………faccio male??? Hitman 2 perché ormai nn c’è più niente da fare………..
    insomma se attuassi tutto ciò rimarrei con Halo, Silent Hill 2 e Mechassault……….ma con un bel po’ di quattrini………….e naturalmente continuare così anche in futuro………..insomma voi che mi dite? Faccio male……?? Forse no………..quando ho avuto la ps2, i giochi della vecchia psx tutto originali che avevo, no li ho usati nemmeno una volta………quindi è facile prevedere il futuro..anche se collezzionassi tutti i giochi che compro in futuro sarebbero abbandonati, e se li dovessi vendere varrebbero la emtà di quanto valgono ora…….sono confuso!!! Voi che dite???? Io sono abituato a collezzionare giochi, ma questo mio amico mi ha fatto ricordare che efefttivamente una volta completati, almeno per quanto riguarda me, non sento l’esigenza di finirli ancora………e poi cmq sono uno studente….avessi un lavoro e guadagnassi soldi……
    Anch'io a volte vengo preso da questo dubbio, ma il mio spirito da collezionista mi vieta di privarmi di un gioco che mi ha regalato tante emozioni. Tuttavia meno di un mese fa mi son privato per la prima volta di ungioco che avevo già completato: si trattava di Soul Reaver 2 e l'ho scambiato con Ico. Tuttavia non penso che lo farò + perchè adoro vedere la mia ludoteca crescere e sono affezionato a tutti i giochi che compro (dopo lunghe prove).

    Ah, cmq se decidessi di vendere Splinter Cell hai appena trovato un acquirente!!!

    P.S.: Se non hai abbastanza soldi per permetterti tutti i giochi che ti interessano prova a buttarti sul mercato dell'usato, io l'ho scoperto da poco e ti assicuro che si fanno ottimi affari se si trovano persone oneste e fidate.

  5. #5
    LiricoAlchimistaAlcolista L'avatar di dekko
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.587
    io faccio come faasi, i giochi li tengo.......sullo scaffale ne ho a centinaia ke risalgono perfino ad una decina di anni fa!!
    cmq se vendi sega GT fammelo sapere......

  6. #6
    Utente L'avatar di Stiwy
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    1.596
    .......il mercato dell'usato sarebbe bello, a purtroppoabito in una parte della sicilia molto poco atrezzata nel cmpo hi-thec.........infatti da grande me ne andrò in un paese migliore, e non in questa porcheria dove abito!! .........cmq trovare giochi usati è facile, ma si deve andare come minimo ad un paese che si trova a 3 quarti d'ora a casa mia.......e siccome non ho la macchina perchè ho ancora 17anni, i miei hanno da fare e non mi ci possono accompagnare......che tristezza!...........cmq ci farò un pensiero.....vediamo se la mia coscienza mi spingerà a vennderli oppure no.................però anche con la consapevolezza che in guturo questi giochi faranno una brutta fine come quelli della mia vecchia psx ???? li ho conservati gelosamente......ma adesso a cosa li uso a fare????

  7. #7
    Utente L'avatar di Stiwy
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    1.596
    ragazzi.....ho deciso......mi tengo tutto e non vendo niente!! grazie !!! ciao

  8. #8
    Fottuto Thrasher L'avatar di Dj Luca T
    Registrato il
    01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.299
    Credimi, fai la cosa migliore: dopotutto se, come credo, sei un vero appassionato di videogiochi, non devi avere la smania di averne a migliaia solo ed esclusivamente per il gusto di poter dire che hai giocato e finito tuti i giochi esistenti. Essere videogiocatori secondo me è qualcosa di +, significa immedesimarsi in un titolo, viverlo appieno e una volta terminato custodirlo gelosamente, per poi magari un giorno andare a ripescarlo per ricordare quante emozioni ci abbia dato.

    Cmq un ultimo consiglio: prova a cercare usati anche su internet (Ebay o lo stesso mercatino di GamesRadar).

    Ciao!

  9. #9
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023

    Re: Idea !

    Inviato da Stiwy
    Ciao ragazzi…..ho aperto questo topic perché mi è venuta una iniziativa consigliatami da un mio amico che ha la ps2. questo infatti appena finisce un gioco lo vende……………….se a quest’ora si sarebbe conservati tutti i giochi ne avrebbe una trentina!!! Perciò mi ha consigliato di seguire questo metodo, perché tanto, dice lui, quando finisci un gioco è difficile che ci rigiocherai, eccezzion fatta per gli FPS e i giochi d’auto dove si può giocare in due quando vuoi. Ho preso in seria considerazione questa proposta,e adesso vi dico che giochi ho:
    1) Hunter The Reckoning
    2) Hitman 2
    3) Halo
    4) Sega GT 2002
    5) Mechassault
    6) Silent Hill 2
    7) Splinter Cell

    …adesso ecco i giochi che ho finito e che non avrebbe senso rifinire sono SC, Hunter, Silent Hill 2, Sega GT 2002 e hitman 2……….ho messo anche sega gt 2002 perché tanto mi devo comprare il mitico Racing Evoluzione che mi pare sia il miglior gioco d’auto per la grande X vero??? Adesso, ad esempio, voi finireste mai una seconda volta SC anche se è un capolavoro?? Io no………….e neppure Hunter…a parte che non si proverebbero le stesse emozioni della prima volta……….Halo lo lascio perché si può giocare in due, Mechassault pure……Silent Hill 2 lo lascio perchè si può finire in 5 modi diversi, ed anche perché è secondo me il gioco con una atmosfera senza paragoni………...Sega GT perché tanto mi compro RE………faccio male??? Hitman 2 perché ormai nn c’è più niente da fare………..
    insomma se attuassi tutto ciò rimarrei con Halo, Silent Hill 2 e Mechassault……….ma con un bel po’ di quattrini………….e naturalmente continuare così anche in futuro………..insomma voi che mi dite? Faccio male……?? Forse no………..quando ho avuto la ps2, i giochi della vecchia psx tutto originali che avevo, no li ho usati nemmeno una volta………quindi è facile prevedere il futuro..anche se collezzionassi tutti i giochi che compro in futuro sarebbero abbandonati, e se li dovessi vendere varrebbero la emtà di quanto valgono ora…….sono confuso!!! Voi che dite???? Io sono abituato a collezzionare giochi, ma questo mio amico mi ha fatto ricordare che efefttivamente una volta completati, almeno per quanto riguarda me, non sento l’esigenza di finirli ancora………e poi cmq sono uno studente….avessi un lavoro e guadagnassi soldi……
    nn sono d'accordo, è così bello ammirare la copertina del vecchio tekken1 che ricorda momenti beliisiimi passati con ls one, vendendo i giochi si dimenticano tutti i capolavori che ci hanno fatto sognare.

  10. #10
    bastardo L'avatar di tico muerte
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    217
    sono un video giocatore D.O.C., anke se so ke nn serve ribadirlo... , bè, sai quanto spendo in videogame? pochissimo!!!!! proprio xkè quando finisco un gioco a meno ke nn sia un must ( halo, sc, sh2,) lo rivendo, mettendolo in conto vendita dal mio negoziante di fiducia.
    Per carità, la botta di culo ce l'ho avuta quando ho preso la ps2 usata ( 500 € con 27 giochi, volante, dvd kit, ar2v2, cavo rgb, prolunghe, 2 joypad... una vagonata di roba quando ancora costava 349 € da sola!!!!) e lì ho messo in conto vendita un sacco di giochi, e via via ke finivo quelli a cui giocavo, via!!! gtaIII, dmc, li ho venduti, xkè cmq mi avevano dato tutto.
    per ps2 att. ho:
    ace combat 4
    ico
    virtua tennis 2
    uno di snow
    per xbox qualcuno in più, xkè i capolavori sono maggiori, ma cmq di media con 2 giochi venduti, me ne viene fuori uno nuovo, e allora xkè indugiare?
    secondo me fai benissimo, poi dipende dallo spirito di ognuno. Ad es. elettro a leggere stà roba gli verrà 'n'infarto... x lui è pura eresia!!!
    ho un roseo futuro alle spalle

  11. #11
    LiricoAlchimistaAlcolista L'avatar di dekko
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.587

    Re: Re: Idea !

    Inviato da x-max
    nn sono d'accordo, è così bello ammirare la copertina del vecchio tekken1 che ricorda momenti beliisiimi passati con ls one, vendendo i giochi si dimenticano tutti i capolavori che ci hanno fatto sognare.
    cambiato avatar?
    cmq l'ho detto ankio, ke è meglio tenerseli......io gioco ankora a Duke Nukem3d

  12. #12
    Capellone Generation '60 L'avatar di Faasi
    Registrato il
    02-03
    Località
    Terra, Italia, Roma
    Messaggi
    1.250
    Inviato da Stiwy
    ragazzi.....ho deciso......mi tengo tutto e non vendo niente!! grazie !!! ciao

    Bravo!

    ----------------------------
    Libero Pensatore
    Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)

  13. #13
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Inviato da Stiwy
    ragazzi.....ho deciso......mi tengo tutto e non vendo niente!! grazie !!! ciao
    Fai bene, oppure vendi tutto e prenditi il Game Cube visto che ti piace tanto!!

  14. #14
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Penso che negli ultimi 7 anni (da quando usci psx) i giochi abbiano raggiunto un buonissimo livello qualitativo,sopprattutto la terza dimensione ha cambiato il modo di vdg...Ed èn anchr per questo che ogni vdg ti regala momenti indimenticabili,situazioni sempre differenti,e luoghi molto realistici da visitare quando vuoi,completamente tridimensionali,un sogno...Quindi sarebbe un peccato disfarsene e magari perderci un 50% nella vendita...Io come tanti sono un collezionista,ho 28 anni e amo la tecnologia ,ormai considero il gioco come una vera "chicca" tecnologica,un gioiello da ammirare ogni volta che vuoi,anche fra 10 anni,che c'è di male...Penso che sia bellissimo rigiocarsi un sh1,mgs,splinter cell,halo,doom ecc fra tanti anni,e ricordarsi dei bei momenti vissuti...Poi se uno tiene alla propria roba,alla propria casa sopprattutto...penso che avere in casa una ludoteca e videoteca è motivo di grande orgoglio...Io poi vivo da solo e sto creando il mio paese delle meraviglie,quando i miei amici vengono in casa mia devono uscire demoralizzati nel vedere cosi tanta bella roba...sto scerzando...SC rimane SC,se te ne disfi in futuro non lo rivedrai più...ora come ora non ti frega di rigiocartelo,ma aspetta qualche mese o anno poi vedi...Io l'altro giorno mi sono rifinito mgs,e prima ancora sh1,e non ti dico le emozioni che ho provato dopo 3 o 4 anni che gli avevo finiti...e cosi sarà anche fra 10 anni
    Ultima modifica di elettro74; 17-02-2003 alle 22:24:47

  15. #15
    Utente L'avatar di Stiwy
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    1.596
    Inviato da Beltazor
    Fai bene, oppure vendi tutto e prenditi il Game Cube visto che ti piace tanto!!
    mooooooooooooolto spiritoso!!! il gc può restare dov'è soprattutto ora che ho visto Racing Evoluzione............e poi cmq non so il motivo come mai mi è venuta in mente questa voglia di vendermi giochi........vi assicuro che non capiterà più!!!

    P.S.......potete assolutamente offendermi come vi pare.......sono coì contento di avere Racing Evoluzione che non lo immaginate........

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •