Il + grande mistero della nintendo! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 46

Discussione: Il + grande mistero della nintendo!

Cambio titolo
  1. #16
    Sydney
    Ospite
    Citazione sirkain
    è ufficiale RE2 su n64 occupa la bellezza di 64mbyte ed è la cartuccia + capiente seguita da quella di conker.

    Ora la cosa appare ancora + assurda! 64mbyte contro i 1300mbyte della versione ps1..........
    No.
    RE2 per PSX occupa poco più di un CD (se non sbaglio la PSX usa CD da un massimo di 650 Mb), sono 721.27 Mb.
    Le ISO ovviamente occupano anche più di 700 Mb caduna, ma è normale. Bisogna considerare le iso compresse per capire la capienza effettiva.
    Resta il fatto che tra 721 Mb complessivi (2 CD) e 64 Mb c'è un abisso.
    Devo provare la versione per N64.................mi hai fatto venire la curiosità.

    Cmq, alla Capcom sono dei geni, non c'è altra spiegazione.

  2. #17
    sirkain
    Ospite
    Citazione Sydney
    No.
    RE2 per PSX occupa poco più di un CD (se non sbaglio la PSX usa CD da un massimo di 650 Mb), sono 721.27 Mb.
    Le ISO ovviamente occupano anche più di 700 Mb caduna, ma è normale. Bisogna considerare le iso compresse per capire la capienza effettiva.
    Resta il fatto che tra 721 Mb complessivi (2 CD) e 64 Mb c'è un abisso.
    Devo provare la versione per N64.................mi hai fatto venire la curiosità.

    Cmq, alla Capcom sono dei geni, non c'è altra spiegazione.
    era 2 cd da 650mb, in uno c'era l'avventura con leon e nell'altro con la ragazza (claine se nn ricordo male).
    Cmq sia come hai detto tu stesso il rapporto dimensioni è spaventoso. Cmq + che geni alla capcom, è la nintendo che x quanto criticata x l'uso delle cartucce nn era da meno a nessuno anzi graficamente il n64 spazzava via la ps1, ma il pregiudizio della gente e la disinformazione fatta dalla publicità ha rovinato tutto...

  3. #18
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Citazione sirkain
    era 2 cd da 650mb, in uno c'era l'avventura con leon e nell'altro con la ragazza (claine se nn ricordo male).
    Cmq sia come hai detto tu stesso il rapporto dimensioni è spaventoso. Cmq + che geni alla capcom, è la nintendo che x quanto criticata x l'uso delle cartucce nn era da meno a nessuno anzi graficamente il n64 spazzava via la ps1, ma il pregiudizio della gente e la disinformazione fatta dalla publicità ha rovinato tutto...
    Il N64 era più potente della ps1,indipendentemente dalle cartucce.

    Se consideri che però su N64 hanno sviluppato in pratica solo Rare e N(tra le sh di prim ordine),la scelta del supporto cartucce non è da considerarsi tra le più felici.
    Ultima modifica di Judo; 15-06-2005 alle 21:59:50

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  4. #19
    Sydney
    Ospite
    Citazione sirkain
    era 2 cd da 650mb, in uno c'era l'avventura con leon e nell'altro con la ragazza (claine se nn ricordo male).
    Si, ma riempiti fino a 721 Mb totali, ovviamente è un discorso che non fa una grinza, rimane il fatto che la differenza è sempre grande.

    Cmq sia come hai detto tu stesso il rapporto dimensioni è spaventoso. Cmq + che geni alla capcom, è la nintendo che x quanto criticata x l'uso delle cartucce nn era da meno a nessuno anzi graficamente il n64 spazzava via la ps1, ma il pregiudizio della gente e la disinformazione fatta dalla publicità ha rovinato tutto...
    Sirkain, la scelta delle cartuccie porta i suoi vantaggi e svantaggi.
    Caricamenti quasi inesistenti da un lato, problemi di spazio dall'altro.
    Considera poi, che grazie al supporto CD molti giochi hanno una colonna sonora dalla qualità audio molto elevata (questo vale anche per il PC Engine, una OST della qualità di Castlevania the rondo of blood su cartuccia te la sogni), comprimendo si possono guadagnare tantissimi Mb, ma la qualità non rimane uguale.
    Avranno compresso sicuramente anche i filmati, ma non so quanto abbia inciso sulla loro qualità.
    Quanti giochi per N64 hanno FMV e parlato in quantità? Pochi. Questo la dice lunga sulla difficoltà di far entrare tutto su cartuccia.
    Rare già è stata lodata per essere riuscita a mettere i dialoghi parlati in Conker, Capcom che è riuscita a mettere tutto quel popò di roba ha fatto qualcosa di davvero incredibile.

    Non pensare che le cartuccie abbiano solo pregi e nessun lato negativo...............
    Ultima modifica di Sydney; 15-06-2005 alle 22:23:40

  5. #20
    watta fuck! L'avatar di magic_luca
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rome, Green Hill
    Messaggi
    12.695
    perchè nessuno mi ha mai avvertito che era uscito re2 x N64?
    ma è uscito anche pal?

  6. #21
    Victory is mine! L'avatar di ricky89
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    12.063
    Sì, ricordo una guida sulla vecchia rivista Nintendo...

  7. #22
    IL MITO L'avatar di DaG II
    Registrato il
    02-04
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.905
    Non avete idea di quanto sono potenti gli algoritmi di compressione del Nintendo 64 e Super Nintendo. Anche un dvd riesce ad entrare in un cd con la compressione divx.

  8. #23
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Citazione DaG II
    Non avete idea di quanto sono potenti gli algoritmi di compressione del Nintendo 64 e Super Nintendo. Anche un dvd riesce ad entrare in un cd con la compressione divx.
    E' un discorso che non regge. Tra DVD e DIVX c'è una perdita di qualità non indifferente. Tra RE2 PSX e RE2 N64 le differenze non erano poi tanto marcate. Non ho idea di come abbiano fatto a farci stare tutto ma complimenti comunque a Capcom

    PS: me ne ero dimenticato di questo gioco, grazie per la rinfrescata di memoria
    Resident Evil 2
    Ultima modifica di the Joker; 16-06-2005 alle 21:21:28
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  9. #24
    Utente L'avatar di ^Azazel^
    Registrato il
    05-05
    Località
    Dove non batte il sole...
    Messaggi
    16.117
    hanno utilizzato un formato d compressione dati ideato dai Factore 5..


    Xboxlive ID: Azazel85
    PSN id: Aza73l

  10. #25
    si compressione e programmazione adeguata alle esigenze, non cominciamo a parlare di miracoli

  11. #26
    Sydney
    Ospite
    Citazione zizio
    si compressione e programmazione adeguata alle esigenze, non cominciamo a parlare di miracoli
    Invece è stata una cosa incredibile: dimmi quanti giochi per N64 hanno tanti filmati e tanto parlato allo stesso tempo.
    Sono questi i fattori che influenzano più di tutti lo spazio occupato da un gioco.
    Ho preso la roms di RE2 (non preoccupatevi, neanche funziona con alcun emulatore e quindi l'ho cancellata subito) e mi sono reso conto che con WinRAR occupa anche meno di 64 Mb

  12. #27
    Sydney
    Ospite
    Citazione DaG II
    Non avete idea di quanto sono potenti gli algoritmi di compressione del Nintendo 64 e Super Nintendo. Anche un dvd riesce ad entrare in un cd con la compressione divx.
    Comprimere in gran parte dei casi vuol dire perdere di qualità audio-visiva.
    Di fatto spesso le differenze sono quasi impercettibili.
    Sarei curioso di vedere all'opera RE2 per N64...............

  13. #28
    sirkain
    Ospite
    Citazione Sydney
    Comprimere in gran parte dei casi vuol dire perdere di qualità audio-visiva.
    Di fatto spesso le differenze sono quasi impercettibili.
    Sarei curioso di vedere all'opera RE2 per N64...............
    dalle foto e dalle recensioni dovrebbe essere superiore a quella x ps1, ho provato la rom (poi l'ho cancellata tranquilli) ma viene eumalata malissimo quindi nn è una prova attendibile.

    ora aspettiamo il commento di joker che ha acquistato il gioco su ebay.

  14. #29
    siii, l'hai cancellata
    ora possiamo dormire sonni tranquilli, meno male....

  15. #30
    sirkain
    Ospite
    Citazione zizio
    siii, l'hai cancellata
    ora possiamo dormire sonni tranquilli, meno male....
    io sono il primo che và contro certe crecisazioni, ma se nn lo scrivevo poi mi ritrovavo i lecchini dei mod che mi segnalavano all'istante e mi facevano crocifiggere...

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •