Topic sulle Avventure grafiche - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 48

Discussione: Topic sulle Avventure grafiche

Cambio titolo
  1. #31
    Milanista L'avatar di eminem990
    Registrato il
    02-04
    Località
    siracusa
    Messaggi
    7.694
    si certo hai ragione cmq io preferisco le ag tipo monkey island, ambientazione stupenda,umorismo al massimo e poi nn si muore mai LOL
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  2. #32
    Milanista L'avatar di eminem990
    Registrato il
    02-04
    Località
    siracusa
    Messaggi
    7.694
    Raga qual è il vostro personaggio preferito nelle AG?

    il mio guybrush
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #33
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione asdrubale88
    io avrei una domanda: dato che il mio tempo per i videogiochi è limitato, posso optare solo per una delle due avventure grafiche sotto elencate:


    • Syberia 2 (allegato con GMC poco fa)
    • The Longest Journey (pure quello allegato)
    che mi consigliate?
    Avevo già iniziato TLJ, ma mi ero bloccato quando dovevo entrare nel teatro, e dal formattone non l'ho più reinstallato.
    A me è piaciuto di più TLJ ripspetto a Syberia2, inoltre è anche un po' più lungo...

    Citazione Skyflash
    La trama e' carina, e' vero... ma anche qui la scena conclusiva lascia un po' di "embe'... e' tutto qui?".
    Straquoto, in fin dei conti il giocatore si affeziona al personaggio che controlla, Syberia2 è troppo incentrato sul sogno del vecchio...
    Ultima modifica di pentothal; 19-06-2005 alle 12:48:02

  4. #34
    Milanista L'avatar di eminem990
    Registrato il
    02-04
    Località
    siracusa
    Messaggi
    7.694
    4 cd se nn sbaglio
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  5. #35
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione eminem990
    si certo hai ragione cmq io preferisco le ag tipo monkey island, ambientazione stupenda,umorismo al massimo e poi nn si muore mai LOL
    hum..mi pare che in The Secret of Monkey Island, se rimani per più di 10 minuti sott'acqua muori
    infondo è l'unica abilità di Guybrush, rimanere sott'acqua per 10 minuti, ma poi scaduti i 10 minuti?
    io non l'ho mai provato quindi non so dirti se è vero
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  6. #36
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Ho appena finito Nibiru. Sicuramente, visto anche il prezzo a cui viene proposto, 19,90€ in edicola, ve lo consiglio caldamente.

    Il gioco procede a tratti un po' lentamente, ed effettivamente non e' lunghissimo (diciamo che siamo sulla lunghezza di Syberia 2, fatta eccezione per il tempo che il gioco Microids fa sprecare nel cercare soluzioni improvvisate agli enigmi). Gli enigmi sono tutti estremamente logici e raramente ri rimane incagliati per ore a ragionare cercando una soluzione che non si riesce a "vedere".

    Particolarmente bello un enigma verso la fine del gioco, di stampo matematico e che ci porta a consultare i nostri indizi, per poi fare due calcoli su carta, riportare il risultato e riconsultare gli indizi, prima di trovare la soluzione. Bello, semplice da capire e che da una certa dose di soddisfazione

    Trama IMHO molto interessante, incentrata sulla ricerca di una serie di artifatti per dimostrare l'esistenza di una razza aliena giunta sulla terra secoli fa, passando per luoghi sempre molto ben disegnati e che vanno dal bunker nazista alla piramide Maya, da una ridente cittadina del messico ad una miniera di carbone. Il tutto con uno stile che ricorda vagamente una storia di Martin Mystére.

    Animazioni forse un pelo lente, con pochi frame, ma punto questo che passa di sicuro un secondo piano, visto che non e' di certo una dote essenzaile per le Avventure Grafiche.

    Nel complesso, mi sento di consigliarvela apertamente, e nel mio personalissimo cartellino le piazzo un bel 7,5. L'ho preferita a Syberia 2, se a qualcuno potesse interessare
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  7. #37
    Kelvan
    Ospite
    Citazione Skyflash
    .... Il tutto con uno stile che ricorda vagamente una storia di Martin Mystére....
    edi qusto che ne pensi? t'è piaciuto?

  8. #38
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione Kelvan
    edi qusto che ne pensi? t'è piaciuto?
    Questo, per ora, mi e' scappato. Non l'ho preso appena uscito, ed in edicola non lo sto piu' trovando. Attualmente e' nella lista dei "prima o poi ti piglio"
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  9. #39
    Kelvan
    Ospite
    Quindi, giusto per fare un sunto, come AG di ultima generazione quali consigli?
    Syberia (l'1 come t'è sembrato? il 2 lo escludi o lo consigli lo stesso nonostante gli enigmi non completamente logici?)
    Nibiru
    Viaggio Al Centro della Terra?
    Sanitarium (per quanto sia difficile da trovare)
    E come ti poni nei confronti dei vari Myst?

  10. #40
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione eminem990
    raga ke ne dite se creo questo topic per discutere sulle avventure grafiche,postare immagini,fangames ecc
    Che ne dite di organizzare questo thread?
    Nel senso che eminem990, che lo ha ideato, potrebbe listare nel primo post tutte le avventure grafiche più belle o quelle che abbiamo citato e vale la pena giocare (magari con i nostri voti o con linkate delle nostre piccole recensioni...) :9

  11. #41
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione Kelvan
    Quindi, giusto per fare un sunto, come AG di ultima generazione quali consigli?
    Allora... se dovessi stilare la mia personalissima classifica, tirando dentro le AG degli ultimi 5 anni:

    1. Sanitarium
    2. The Longest Journey
    3. Syberia


    Non nego pero' di non aver giocato molte delle Avventure recenti, come ad esempio i due Dracula, lo stesso Viaggio al Centro della Terra che nomini tu e molte altre.

    Il secondo Syberia mi e' senza dubbio piaciuto meno del primo. Primo che pero' non ho mai finito, causa i soliti problemi di tempo che mi perseguitano da sempre

    Argomento Nibiru: in molti considerano migliore The Black Mirror. Io posso dire che, per quanto il predecessore di Nibiru sia indubbiamente piu' lungo e vario, non l'ho mai finito e che anzi l'ho gia' venduto, perche' il tipo di storia non mi appassionava. Riguardo a questo gioco preferisco far parlare altri

    Sanitarium (per quanto sia difficile da trovare)
    Insisti su eBay e ne troverai senz agrossi problemi. La copia qui alla mia destra lo dimostra

    E come ti poni nei confronti dei vari Myst?
    Ho sia Revelation che URU, ma non sono proprio i miei giochi preferiti. Diciamo che io preferisco molto di piu' le AG "classiche", punta e clicca e con enigmi piu' "normali".
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  12. #42
    Kelvan
    Ospite
    The Black Mirror l'ho iniziato ma non m'ha detto niente e l'ho lasciato subito.
    Riguardo ai Myst, mi trovi d'accordo. Sono eccessivi.

    Allora, come prossimo acquisto metto Nibiru e Martin Mystére. Fidiamoci dello Skyflash.

  13. #43
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione Kelvan
    Allora, come prossimo acquisto metto Nibiru e Martin Mystére. Fidiamoci dello Skyflash.
    LOL... ti ringrazio per la fiducia ma... quel Martin Mistére ti ho detto che non l'ho (ancora) giocato.

    Quando prima parlavo di atmosfera che sa di Martin Mystére, mi riferivo al fumetto
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  14. #44
    Al servizio del Gorman L'avatar di Sonicwar
    Registrato il
    01-05
    Località
    Matera
    Messaggi
    4.340
    Citazione pentothal
    A me è piaciuto di più TLJ ripspetto a Syberia2, inoltre è anche un po' più lungo...
    quoto,e poi la trama è veramente migliore,piena di colpi di scena, per nn parlare del finale.Syberia 2 è invece migliore dal punto di vista dell'atmosfera e della grafica,anche se i filmati di TLJ nn sono niente male
    Alcuni recenti studi hanno dimostrato che vivere molto a lungo porta inesorabilmente alla morte Per questo preferisco morire prima, davanti al pc [cit.]

    Dio computer, che sei nei desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI.

  15. #45
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    Citazione Kelvan
    The Black Mirror l'ho iniziato ma non m'ha detto niente e l'ho lasciato subito.
    Riguardo ai Myst, mi trovi d'accordo. Sono eccessivi.

    Allora, come prossimo acquisto metto Nibiru e Martin Mystére. Fidiamoci dello Skyflash.

    Kelvan Gabriel Knight 3 lo hai provato?

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •