THX su casse per PC?!? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: THX su casse per PC?!?

Cambio titolo
  1. #16
    Game nick: nelsen L'avatar di machdos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rome City
    Messaggi
    2.736
    Citazione Elric
    Vale la pena solo se hai la possibilità di posizionarle come si deve... In ogni caso piuttosto di avere 5 casse posizionate a ***** è meglio spendere gli stessi soldi per un sistema stereo di alta qualità, un impianto certificato Thx con le casse posizionate male è uno spreco ancora più assurdo.
    e poi devi avere un buon motivo per comprarle...se ci devi giocare allora lascia...

  2. #17
    U.S. Navy Seals L'avatar di Cyborg Raiden
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.529
    Citazione Bestia_2
    OT/ Sapevate che la certificazione THX è di George Lucas?? (L'ha inventata lui e adesso la utilizzano tutti quanti....) /OT

    sì e più precisamente il nome l'ha preso dal suo primo film, THX 1138, da tutti considerato una mezza schifezza, peccato che ora lo standard mondiale del suono per eccellenza si chiami così....

    Tornando sul discorso, secondo me è solo uno spreco di denaro, l'unico impianto in italia certificato veramente THX è quello di QUESTO cinema (cui ho visto Ep. III), per il resto sono solo bufale e manie di grandezza (è come comprarsi uno schermo 50 pollici per giocare a Commandos...IMHO)

    A meno che tu non sia un vero maniaco del suono, ti consiglio di lasciar perdere.
    My Computer:
    Chipset: AMD Athlon XP 2800+ Motherboard: ASUS A7N8X- E Deluxe Case: KinPlus 400W Graphic Card: ATi Radeon X800 GT 256MB DDR3 RAM: PC3200 2x512MB + 1x1024MB 400MHz Sound Card: Integrated 6Ch Sound System: Logitech S200 Monitor: Samsung P2350 Drive(s):LG DVD-RAM GSA-4167B 16x Hard Disk: Maxtor DiamondPlus9 S-ATA 8 MB 160GB Operating System: Windows 7 Pro

  3. #18
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    Se uno si fa un computer di altissima qualità, spendendo circa 2000 euro, non vedo perchè non possa spendere 300 euro per casse certificate thx. Comunque, in effetti può essere vero che girano manie di grandezza, infatti solo a me interessa un impianto audio ottimo (tra quelli che conosco), e quindi quelli che si fanno impianti del genere sono ricchi che fanno gli snob.

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  4. #19
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Lionking
    Appena ho letto questo thread per la prima volta, sono andato a vedere il sito ufficiale della thx, e lo ho letto. Ma mi chiedevo: Lucas è anche un esperto del suono? Non che sia ignorante, ma per creare un marchio audio famoso al mondo, penso che sarebbe meglio essere un famosissimo tecnico del suono (a meno che lo è davvero).
    OT\ Lucas non è un esperto del suono, ma con STAR WARS ha dato le basi per la costruzione del suo "impero"e adesso è praticamente TUTTO suo.......e pensare che con il primo star wars stava andando in fallimento perchè non aveva abbastanza soldi per finirlo.... \OT

  5. #20
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Perchè un impianto audio sia certificato THX deve rispondere a diversi test che dipendono dall'uso dell'apparecchio. Delle casse da computer avranno dei limiti da rispettare diversi da quelle per il cinema e se riescono ad entrare in questi possono sfoggiare il logo THX, e se lo espongono vuol dire che sono buone... Comunque ricordo a tutti che Lucas a fondato pure la Skywalker Sound, leader nell'industria del cinema per quanti riguarda gli effetti sonori... Se non sono esperti loro in suono...

  6. #21
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    Non fatemi ricordare di quando avevo 5 casse ..... Le due dietro me le facevano sempre cadere a terra (mia madre spazzava il pavimento, mio fratello cercava i vestiti nell'armadio, mio padre spostava una sedia..... eccetera) e si sono rotte perchè non fanno più

  7. #22
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Citazione Bestia_2
    OT/ Sapevate che la certificazione THX è di George Lucas?? (L'ha inventata lui e adesso la utilizzano tutti quanti....) /OT
    /OT
    Se è per questo Lucas ha inventato le avventure grafiche e tutti nei primi anni '90 lo copiavano di brutto




  8. #23
    Utente L'avatar di Elric
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    205
    Appena ho letto questo thread per la prima volta, sono andato a vedere il sito ufficiale della thx, e lo ho letto. Ma mi chiedevo: Lucas è anche un esperto del suono? Non che sia ignorante, ma per creare un marchio audio famoso al mondo, penso che sarebbe meglio essere un famosissimo tecnico del suono (a meno che lo è davvero).

    Se è per questo Lucas ha inventato le avventure grafiche e tutti nei primi anni '90 lo copiavano di brutto
    Ovviamente Lucas in persona non ha inventato ne le avventure grafiche, ne lo standard thx, altrimenti oltre ad essere un ottimo imprenditore, un discreto sceneggiatore e un regista mediocre avrebbe anche dovuto essere un ingegnere o un fisico esperto in suoni, un programmatore, un games designer.... E come dire che Bill Gates in persona abbia scritto il codice di Windows o che Enzo Ferrari abbia progettato automobili!!

  9. #24
    U.S. Navy Seals L'avatar di Cyborg Raiden
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.529
    regista mediocre
    su questo avrei da ridire, ma chiudo l'OT
    My Computer:
    Chipset: AMD Athlon XP 2800+ Motherboard: ASUS A7N8X- E Deluxe Case: KinPlus 400W Graphic Card: ATi Radeon X800 GT 256MB DDR3 RAM: PC3200 2x512MB + 1x1024MB 400MHz Sound Card: Integrated 6Ch Sound System: Logitech S200 Monitor: Samsung P2350 Drive(s):LG DVD-RAM GSA-4167B 16x Hard Disk: Maxtor DiamondPlus9 S-ATA 8 MB 160GB Operating System: Windows 7 Pro

  10. #25
    Utente L'avatar di ale@@rock
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    3.637
    Citazione Bestia_2
    OT/ Sapevate che la certificazione THX è di George Lucas?? (L'ha inventata lui e adesso la utilizzano tutti quanti....) /OT
    si lo sapevo

  11. #26
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    Citazione Elric
    Ovviamente Lucas in persona non ha inventato ne le avventure grafiche, ne lo standard thx, altrimenti oltre ad essere un ottimo imprenditore, un discreto sceneggiatore e un regista mediocre avrebbe anche dovuto essere un ingegnere o un fisico esperto in suoni, un programmatore, un games designer.... E come dire che Bill Gates in persona abbia scritto il codice di Windows o che Enzo Ferrari abbia progettato automobili!!
    Ecco, quindi ho ragione quando dico che lucas non è un grande esperto audio. Forse era la gente che lavorava per lui ad essere davvero esperto, e poi lui ha fondato la thx, ma nel senso che ha pagato per fondarla.

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  12. #27
    senpai L'avatar di $tr33t
    Registrato il
    06-04
    Località
    Takeshita street
    Messaggi
    2.215
    Citazione Cyborg Raiden
    sì e più precisamente il nome l'ha preso dal suo primo film, THX 1138, da tutti considerato una mezza schifezza, peccato che ora lo standard mondiale del suono per eccellenza si chiami così....

    Tornando sul discorso, secondo me è solo uno spreco di denaro, l'unico impianto in italia certificato veramente THX è quello di QUESTO cinema (cui ho visto Ep. III), per il resto sono solo bufale e manie di grandezza (è come comprarsi uno schermo 50 pollici per giocare a Commandos...IMHO)

    A meno che tu non sia un vero maniaco del suono, ti consiglio di lasciar perdere.
    Nel Warner Village Cinemas qui vicino a me c'è una sala certificata THX.

    < Rey > < Ken > < Juuza > < Shin > < Shu >


  13. #28
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Citazione Cyborg Raiden
    su questo avrei da ridire, ma chiudo l'OT
    Io avrei da ridire sull'intero messaggio dato che la sua considerazione potrebbe essere giusta, ma ha dimenticato che senza Bill Gates non ci sarebbe Windows, senza George Lucas non ci sarebbe Monkey Island e senza Cistoforo Colombo gli Indiani d'America non si chiamerebbero "indiani". Anche se il loro apporto non è stato diretto (e chi lo dice? Tu Elric? Te per caso sai se il buon Bill Gates non ha messo mano nel codice di Windows 3.1?) senza di loro non esisterebbero le "loro" creazioni.

  14. #29
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Citazione Lionking
    Ecco, quindi ho ragione quando dico che lucas non è un grande esperto audio. Forse era la gente che lavorava per lui ad essere davvero esperto, e poi lui ha fondato la thx, ma nel senso che ha pagato per fondarla.

    E certo che sono le persone che lavorano con lui ad essere esperte... Ma queste persone all'inizio le ha scelte lui... Come il miglior tecnico del suono che attualmente lavora con lui Ben Burt dal primo star wars...

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •