metal gear factor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: metal gear factor

Cambio titolo
  1. #1
    Pecrosis Iulvatar
    Ospite

    metal gear factor

    Un'altro Metal Gear Solid (PSX) non lo rivedremo più.. Con ciò voglio dire che esisteranno altri Metal Gear Solid altrettanto validi, ma da una bellezza diversa..

    Questa definizione "smonta" in parte il principio di paragone tra i vari titoli di un dato autore (Anche sei dal videogioco d'autore siam ben lontani ancora..), rende insensato il paragone tra un MGS1 e un MGS2.. Tra un vecchio e un nuovo titolo.. Un nuovo Metal Gear Solid non l'avremo mai, ciò nonostante avremo altri titoli di altrettanto spessore e belli in maniera diversa..

    Cosa ne pensate?

  2. #2
    motorino di centrocampo L'avatar di Wiper Di Shandia
    Registrato il
    10-04
    Località
    Brno ( Czech Republic )
    Messaggi
    4.950
    Che hai ragione!Questa affermazione è di Kojima right?

  3. #3
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05
    Località
    Vice(nza)
    Messaggi
    11.586
    Non credo proprio finche' avremo hideo kojima ci saranno tanti altri mgs...ovviamente il primo resta il primo..Anche se il 2 non mi e' piaciuto particolarmente per quanto riguarda raiden trovo chei collegamnte e la storia siano semplicemte genial e ho una smania di sapere cosa cavolo succede dopo il secondo capitolo.........il terzo invece e' tutto particolare, geniale il sistema per mangiare e di mimetiche , graficamente stupendo , la storia bellissima .
    con questo intendo dire dire il solo scopo percui comprero' mgs 4 sara' :
    1 hideo kojima
    2 Solid snake
    3 Who are the patriots?
    4 Big Boss?


  4. #4
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Perfettamente d'accordo, l'atmosfera e soprattutto le emozioni che ha saputo dare essendo ancora sconosciuto sono assolutamente irripetibili. Personalmente ho trovato molto meno nel secondo e POCHISSIMO nel terzo gioco per questi motivi: mgs è per sempre.

  5. #5
    - Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Località
    ????? (??)
    Messaggi
    9.422
    Citazione Skyline85
    con questo intendo dire dire il solo scopo percui comprero' mgs 4 sara' :
    1 hideo kojima
    2 Solid snake
    3 Who are the patriots?
    4 Big Boss?
    Beh, e non vuoi sapere cosa farà Raiden e Liquid nel corpo di Ocelot !?
    Poi MGS2 era finito proprio sul più bello: quando Liquid parte per cacciare i Patriots (e penso ke è l'unico ke ha capito come fare per sconfiggerli) ...

  6. #6
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05
    Località
    Vice(nza)
    Messaggi
    11.586
    Raga Live mgs

    e' ovvio ogni gioco appena esce e' di gran inpatto e lo stesso e' successo per esempio con matrix 1 poi quando e' uscito il il 2 tutti a dire ' ma non e' come il primo........
    personalmente mgs 1 lo amo non tanto come storia abbastanza prevedibile ma come primo gioco stealth per ps1 con doppiaggi in italiano e tutto il resto ma la storia del 2 e' inegagliabile semplicemente geniale......(parlo solo della storia perche del due odio praticamente tutto tranne il tanker)


  7. #7
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05
    Località
    Vice(nza)
    Messaggi
    11.586
    Citazione mat83
    Beh, e non vuoi sapere cosa farà Raiden e Liquid nel corpo di Ocelot !?
    Poi MGS2 era finito proprio sul più bello: quando Liquid parte per cacciare i Patriots (e penso ke è l'unico ke ha capito come fare per sconfiggerli) ...
    raiden puo' anche bruciare all instante si mi ero dimenticato di ocelot si anche secondo me ha qualche idea su come distruggerre i patriots anche se ha i dati falsi pero' (almeno per una volta)


  8. #8
    - Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Località
    ????? (??)
    Messaggi
    9.422
    Citazione Skyline85
    personalmente mgs 1 lo amo non tanto come storia abbastanza prevedibile....
    ....ma la storia del 2 e' inegagliabile semplicemente geniale.
    Stai scherzando !?
    La storia del primo Mgs è ineguagliabile :
    - la vera identità del ninja;
    - la storia di Sniper Wolf e Ocelot;
    - i vari colpi di scena (lo smascheramento di Liquid e il bleff del codice di sicurezza ) ;
    - storia intricatissima (eccezionale il fatto del membro nemico specializzato in camuffamenti)
    - il Fox Die
    - Liquid ke non muore mai
    - etc

    in confronto MGS 2 è un pò scopiazzato...

  9. #9
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05
    Località
    Vice(nza)
    Messaggi
    11.586
    ma non dirmi che la storia dei patritos e della realta' virtuale non e' geniale?

    ecco cosa mi ssono dimenticato il 1 mi e' piaciuto piu' degli altri perche' interagiva magicamnte con il giocatore , ricordi naomi per attivare i nanoidi in prigione o psico mantis che legge la memory . quelle sono state cose geniali che purtroppo hideo ha dimenticato nei corsi degli anni ma da qui' a dire che gli altri fanno schifo o che non centrano nulla con il primo mi sembra esagerato


  10. #10
    - Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Località
    ????? (??)
    Messaggi
    9.422
    Citazione Skyline85
    ecco cosa mi ssono dimenticato il 1 mi e' piaciuto piu' degli altri perche' interagiva magicamnte con il giocatore , ricordi naomi per attivare i nanoidi in prigione o psico mantis che legge la memory .
    Vero, anke quando Psico Mantis fà muovere il joypad con la forza Psichica ...

  11. #11
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05
    Località
    Vice(nza)
    Messaggi
    11.586
    negli altri episodi e' mancata l interazione ma speriamo si possa porre rimedio con mgs 4


  12. #12
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Non considero più il primo capitolo di MGS.
    Metal Gear Solid è una storia soltanto...solo giocandoli tutti si riesce a giocare il titolo definitivo, finora non ho mai considerato il primo rispetto al secondo o al terzo.
    Per me la serie di MGS rappresenta un unico episodio e se proprio devo dividerli affermo che ognuno ha la sua magia e da pochi mesi ho finito MGS3 e ha la stessa identica magia del primo leggendario episodio.

  13. #13
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Citazione robus2
    Non considero più il primo capitolo di MGS.
    Metal Gear Solid è una storia soltanto...solo giocandoli tutti si riesce a giocare il titolo definitivo, finora non ho mai considerato il primo rispetto al secondo o al terzo.
    Per me la serie di MGS rappresenta un unico episodio e se proprio devo dividerli affermo che ognuno ha la sua magia e da pochi mesi ho finito MGS3 e ha la stessa identica magia del primo leggendario episodio.
    quoto.

  14. #14
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    MGS1 è innarivabile perché è il primo, e quindi ha un valore sentimentale unico, visto che quando uscì fu un capolavoro assoluto... pretendere di rivevere quelle emozioni è impossibile, anche con un mgs superiore

  15. #15
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Skyline85
    con questo intendo dire dire il solo scopo percui comprero' mgs 4 sara' :
    1 hideo kojima
    2 Solid snake
    3 Who are the patriots?
    4 Big Boss?
    ma sbaglio o kojima non dovrebbe lavorare a MGS4?avevo letto che si voleva dedicare ad altri titoli, senza contare che pure konami all'E3 sponsorizzava qualcos del tipo:"no place to hide, no place for hideo"..
    o qualcosa del genere...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •