Il Videogioco Come Via Di Fuga
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 77

Discussione: Il Videogioco Come Via Di Fuga

Cambio titolo
  1. #1
    Pecrosis Iulvatar
    Ospite

    Il Videogioco Come Via Di Fuga

    Per me e' davvero un periodo di emme totale.
    Ho perso un'amicizia importante e una ragazza mi ha letteralmente "usato" per poi abbandonarmi...
    Mi era gia' capitato nell'estate 2003 e fu wind waker a placare (solo in parte pero') il dolore che c'era in me.
    Mi domando se davvero i videogiochi possano rappresentare una via di fuga da queste situazioni.
    Piu' passa il tempo, meno effetto essi hanno su di me.
    Piu' passa il tempo e meno riesco ad immedesimarmi e a farmi coinvolgere dal videogioco, dalla trama, l'atmosfera,l'ambientazione...
    Di questo passo mi rovinero' twilight princess.
    Ora non riesco neanche piu' a leggere nru, perche' anche quando leggo non fanno altro che passarmi dinanzi agli occhi immagini di lei, del suo sorriso, sei suoi occhi.
    sto impazzendo.
    Volevo chiedervi se secondo voi il videogioco puo' essere una via di fuga , ma temo di aver trovato la risposta..... no.

  2. #2
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Beh, un episodio spiacevole l'ho vissuto anche io qualche tempo fa... in seguito ad un avvenimento totalmente inaspettato che mi fece rimanere immobile a guardare il vuoto (niente di grave, per carità, cmq non voglio dilungarmi) l'unica cosa che riuscii a fare fu inserire Winning Eleven 7 e giocare ._.

  3. #3
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione Pecrosis Iulvatar
    Per me e' davvero un periodo di emme totale.
    Ho perso un'amicizia importante e una ragazza mi ha letteralmente "usato" per poi abbandonarmi...
    Mi era gia' capitato nell'estate 2003 e fu wind waker a placare (solo in parte pero') il dolore che c'era in me.
    Mi domando se davvero i videogiochi possano rappresentare una via di fuga da queste situazioni.
    Piu' passa il tempo, meno effetto essi hanno su di me.
    Piu' passa il tempo e meno riesco ad immedesimarmi e a farmi coinvolgere dal videogioco, dalla trama, l'atmosfera,l'ambientazione...
    Di questo passo mi rovinero' twilight princess.
    Ora non riesco neanche piu' a leggere nru, perche' anche quando leggo non fanno altro che passarmi dinanzi agli occhi immagini di lei, del suo sorriso, sei suoi occhi.
    sto impazzendo.
    Volevo chiedervi se secondo voi il videogioco puo' essere una via di fuga , ma temo di aver trovato la risposta..... no.
    Vuoi un consiglio?
    Prendi il tuo migliore amico, comprati dell' erba, noleggiati film leggeri e fatti una giornata così. La sera sarai lì che piangi come una fontano, ma il giorno dopo ti sentirai molto meglio, dopo quello sfogo.
    Poi ricomincia a giocare.

  4. #4
    Pecrosis Iulvatar
    Ospite
    ma io ora non riesco a sfuggire a questo tormento....
    e' una cosa che mi lacera da dentro.
    un po' di pace me la da, al calar della sera, animal crossing...
    ma dura solo poche ore e poi il dolore e' di nuovo li , che mi aspetta sogghignando.

  5. #5
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    Citazione Pecrosis Iulvatar
    ma io ora non riesco a sfuggire a questo tormento....
    e' una cosa che mi lacera da dentro.
    un po' di pace me la da, al calar della sera, animal crossing...
    ma dura solo poche ore e poi il dolore e' di nuovo li , che mi aspetta sogghignando.
    ti dirò...non perdere troppo tempo coi videogiochi,nel senso che devi sfogarti con qualcuno...devi liberarti di tutto 'sto peso che ti è arrivato addosso...sfogati con chi ti pare,ma deve essere una persona,meglio se una ragazza,comincia pure a dare cazzotti non so dove,decidi,insomma...

  6. #6
    Utente L'avatar di Black Wolf
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    50
    .... posso dirti di aver vissuto situazioni simili di dolore e ti posso anche dire che i videogames purtroppo non sono una soluzione... rappresentano un estraneazione dalla realtà temporanea che non farà altro che aumentare il tuo dolore alla fine della sessione di gioco... un consiglio? trova qualcuno con cui parlare dei tuoi problemi.... devi superarli < per quanto lunga è la notte il sole tornerà a brillare>
    Black Wolf

  7. #7
    Pecrosis Iulvatar
    Ospite
    la vita non e' giusta pero'....
    possibile che sia cosi' fragile la felicita'?
    e poi i miei si chiedono il perche' di quando mi ritiro a mo di eremita in camera mia (l'antro videoludico).
    per andarmene via.
    almeno con la testa.
    ora non ci riesco piu'.

  8. #8
    Utente L'avatar di Black Wolf
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    50
    segui i nostri consigli SFOGATI e vedrai che ti sentirai meglio
    Black Wolf

  9. #9
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione Pecrosis Iulvatar
    la vita non e' giusta pero'....
    possibile che sia cosi' fragile la felicita'?
    e poi i miei si chiedono il perche' di quando mi ritiro a mo di eremita in camera mia (l'antro videoludico).
    per andarmene via.
    almeno con la testa.
    ora non ci riesco piu'.
    Sinceramente non penso sia il caso di parlarne così su "A che gioco giochiamo".
    Se vuoi sfogarti un po' io, e penso un po' tutti, sono disponibile via mp.
    Ma, pultroppo, non mi sembra il posto giusto, questo Yopic (ci vorrebbe Agorà).

  10. #10
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    Citazione Jacchan
    Sinceramente non penso sia il caso di parlarne così su "A che gioco giochiamo".
    Se vuoi sfogarti un po' io, e penso un po' tutti, sono disponibile via mp.
    Ma, pultroppo, non mi sembra il posto giusto, questo Yopic (ci vorrebbe Agorà).
    Eh,ma prima che torna Agorà...
    Comunque sono disponibile anche io,anche con MSN:[email protected]

  11. #11
    ^L0renZ^ the Defender L'avatar di FIRE MARIO
    Registrato il
    03-03
    Località
    vicino a udine
    Messaggi
    1.538
    mha... secondo me dovresti prendere la vita con filosofia

  12. #12
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione Pecrosis Iulvatar
    Per me e' davvero un periodo di emme totale.
    Ho perso un'amicizia importante e una ragazza mi ha letteralmente "usato" per poi abbandonarmi...
    Mi era gia' capitato nell'estate 2003 e fu wind waker a placare (solo in parte pero') il dolore che c'era in me.
    Mi domando se davvero i videogiochi possano rappresentare una via di fuga da queste situazioni.
    Piu' passa il tempo, meno effetto essi hanno su di me.
    Piu' passa il tempo e meno riesco ad immedesimarmi e a farmi coinvolgere dal videogioco, dalla trama, l'atmosfera,l'ambientazione...
    Di questo passo mi rovinero' twilight princess.
    Ora non riesco neanche piu' a leggere nru, perche' anche quando leggo non fanno altro che passarmi dinanzi agli occhi immagini di lei, del suo sorriso, sei suoi occhi.
    sto impazzendo.
    Volevo chiedervi se secondo voi il videogioco puo' essere una via di fuga , ma temo di aver trovato la risposta..... no.
    No non consiglierei di "fuggire" in queste situazioni...anzi se un rapporto è stato importante è necessario riflettere e ragionare al fine di sussumere le esperienze/vicissitudini vissute, in modo da capirle e crescere.
    Da cinico nichilista quale sono posso solo dirti...morto un papa se ne fà un altro...acquisire nuove esperienze è un bene immenso IMHO, struggersi per esse non vale la pena...razionalizza è meglio IMHO.
    Per farti passare il malessere consiglierei:
    -Amici
    -Alcol
    -Droga
    -Mega festino
    -un paio di troioni
    Miscela il tutto al fine di stordirti...domani è un'altro giorno

  13. #13
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione Pecrosis Iulvatar
    la vita non e' giusta pero'....
    possibile che sia cosi' fragile la felicita'?
    e poi i miei si chiedono il perche' di quando mi ritiro a mo di eremita in camera mia (l'antro videoludico).
    per andarmene via.
    almeno con la testa.
    ora non ci riesco piu'.
    La vita è INGIUSTA perchè fai parte di una società di individui profondamente INGIUSTI . La felicità è una pia illusione messa lì per farci dimenticare le sofferenze...non giocare pensa...leggi un buon libro...chiacchiera con un amico...fai il festino

  14. #14
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione Chrono cokrain
    Per farti passare il malessere consiglierei:
    -Amici
    -Alcol
    -Droga
    -Mega festino
    -un paio di troioni
    Miscela il tutto al fine di stordirti...domani è un'altro giorno
    Come non quotare...

  15. #15
    Pecrosis Iulvatar
    Ospite
    Citazione Chrono cokrain
    ...non giocare pensa...
    pensareper me e' come infilzarsi pian piano un pugnale nel petto.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •