Ho finito FFX - Impressioni a caldo - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 62

Discussione: Ho finito FFX - Impressioni a caldo

Cambio titolo
  1. #31
    The Grand Master L'avatar di Cloud_89
    Registrato il
    06-05
    Località
    -Non ho una citta'-
    Messaggi
    2.214
    Bhe e' ovvio che appena finito ti sia piaciuto il finale e' molto bello...
    Ma devi considerarlo un po nel complesso
    Personaggi poco caratterizzati un protagonista idiota...e troooooooppo lineare in piu' non si puo' controllare l'aeronave per viaggiare nel mondo questa non lo proprio mandata giu'.
    Cmq resta un bel gioco di ruolo ma c'e' di meglio.

  2. #32
    HellCiccio
    Ospite
    Citazione hazard
    toglimi una curiosità dice il 10 è inferiore all'VIII,poi affermi che l'VIII è un capolavoro...errore di battitura o cosa?
    cmq a me questo gioco non è piaciuto tanto per via dei personaggi:caratterizzati malissimo(tranne auron)per non parlare di Tidus che ho reputato un vero idiota,poi la storia d'amore tra Tidus e Yuna è fatta pure male IMHO,e infine nemmeno la storia di Yevon non è sviluppata benissimo e inoltre come hai detto tu le side quest sono molto frustanti,e come ultima cosa il Blitzball che odio e odierò per sempre!! insomma IMHO non è all'altezza dei precedenti però tuttosommato non è neppure tanto male,per via dei bei filmati,delle musiche e pure il finale mi è piaciuto:triste ma secondo me molto azzeccato.un consiglio non perdere tempo con FFX-2,davvero insulso
    Infatti dico che l'VIII è 1 capolavoro e l'X gli sta molto sotto...
    xò questo nn toglie ke anke l'X mi sia piaciuto, ma meno dell'VIII
    capì?

  3. #33
    Officer TTE L'avatar di auron567
    Registrato il
    06-05
    Località
    Zanarkand
    Messaggi
    694
    Citazione HellCiccio
    Infatti dico che l'VIII è 1 capolavoro e l'X gli sta molto sotto...
    xò questo nn toglie ke anke l'X mi sia piaciuto, ma meno dell'VIII
    capì?
    finalmente 1 sul forum ke ha amato ff10 questo stupendo episodio della saga sul forum è stato disprezzato a nn finire ke vergogna...

  4. #34
    HellCiccio
    Ospite
    Citazione auron567
    finalmente 1 sul forum ke ha amato ff10 questo stupendo episodio della saga sul forum è stato disprezzato a nn finire ke vergogna...
    Il mio personaggio preferito è Auron... che si contende il posto con Lulu (tra l'altro Lu assomiglia 1 pò alla mia ragazza...)

    Tidus l'ho trovato simpatico, ma avrebbe meritato una caratterizzazione 1 pò + profonda...

    Yuna all'inizio nn mi piaceva molto xkè era troppo timida e "muscia" come si dice dalle mie parti, ma è stato bello assistere alla sua crescita fino a vederla fare quel discorso stupendo alla fine...

  5. #35
    ibernato L'avatar di hixen
    Registrato il
    06-04
    Località
    garden balamb
    Messaggi
    2.990
    Citazione Judo
    Disprezzare argomentando,come è stato fatto qui,non può definirsi vergogna
    A volte argomentando, a volte per il gusto di criticarlo




  6. #36
    ibernato L'avatar di hixen
    Registrato il
    06-04
    Località
    garden balamb
    Messaggi
    2.990
    Citazione .:Dante 89:.
    sono dell'idea che o ti piace il 7 e il 9 o l'8 e il 10, sono pochi quelli che li apprezzano tutti, troppo diversi
    A me mi piace il 7 e l'8, vedi non rientro in nessuna di queste categorie




  7. #37
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione .:Dante 89:.
    sono dell'idea che o ti piace il 7 e il 9 o l'8 e il 10, sono pochi quelli che li apprezzano tutti, troppo diversi
    io adoro l'8° capitolo(anke se lo distruggo se devo criticarlo oggettivamente ) e il X non mi è dispiaciuto...ora sto giocando a FF7 e mi sta piacendo molto, così come il tactics ke trovo davvero stupendo...non è una regola credimi

    Citazione auron567
    finalmente 1 sul forum ke ha amato ff10 questo stupendo episodio della saga sul forum è stato disprezzato a nn finire ke vergogna...
    veramente quelli ke l'hanno criticato mi sembra abbiano argomentato anke abbastanza ampliamente le proprie motivazioni e gli "amanti di FFX" non hanno saputo o voluto rispondere con lo stesso tipo di argomentazioni a favore del capitolo...non tutti ma molti...
    e poi ho notato ke quelli ke apprezzano molto FFX sono quelli ke sono partiti da quest'ultimo come primo FF e magari hanno giocato solo quello(non tutti ovviamente )e quindi non possono sapere quanto può essere + emozionante, coinvolgente, sviluppato meglio ecc un altro FF
    non mi sembra sia stato criticato per il semplice gusto di farlo e quindi quoto judo: non è una vergogna se lo si è fatto argomentando e non sputandoci sopra o roba simile.

  8. #38
    Officer TTE L'avatar di auron567
    Registrato il
    06-05
    Località
    Zanarkand
    Messaggi
    694
    Citazione Shiva9999
    io adoro l'8° capitolo(anke se lo distruggo se devo criticarlo oggettivamente ) e il X non mi è dispiaciuto...ora sto giocando a FF7 e mi sta piacendo molto, così come il tactics ke trovo davvero stupendo...non è una regola credimi

    veramente quelli ke l'hanno criticato mi sembra abbiano argomentato anke abbastanza ampliamente le proprie motivazioni e gli "amanti di FFX" non hanno saputo o voluto rispondere con lo stesso tipo di argomentazioni a favore del capitolo...non tutti ma molti...
    e poi ho notato ke quelli ke apprezzano molto FFX sono quelli ke sono partiti da quest'ultimo come primo FF e magari hanno giocato solo quello(non tutti ovviamente )e quindi non possono sapere quanto può essere + emozionante, coinvolgente, sviluppato meglio ecc un altro FF
    non mi sembra sia stato criticato per il semplice gusto di farlo e quindi quoto judo: non è una vergogna se lo si è fatto argomentando e non sputandoci sopra o roba simile.
    anke su questo topic vieni a criticarmi shiva?
    nn ce la faccio più 1 tormento!!!


  9. #39
    BLUE
    Ospite
    Citazione auron567
    anke su questo topic vieni a criticarmi shiva?
    nn ce la faccio più 1 tormento!!!

    Beh il forum è aperto a tutti, rassegnati....
    Ultima modifica di BLUE; 23-06-2005 alle 14:10:26

  10. #40
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Citazione auron567
    anke su questo topic vieni a criticarmi shiva?
    nn ce la faccio più 1 tormento!!!

    dai su,che shiva ti dice cose giuste.

    Se ti da fastidio un'osservazione giusta,allora devi vedere le squallide cw che si consumano in a che gioco giochiamo;
    ne usciresti devastato ,con quei boxari insopportabili
    Oppure le accuse di giobbe e fulminato ai jrpg.
    Li odieresti.

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  11. #41
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione auron567
    anke su questo topic vieni a criticarmi shiva?
    nn ce la faccio più 1 tormento!!!

    il mondo non gira attorno a te caro, sopratutto il mio, vedi di fartene una ragione
    poi mi sebra ti abbiano risposto anke altri, ma tu naturalmente te la pigli con me mi sembra ke sia tu a tormentarmi a questo punto

  12. #42
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione HellCiccio
    Ho da poco spento la Play, dopo aver finito FFX e volevo postare le mie impressioni...

    Innanzitutto non capisco chi afferma che il gioco sia una cacata... è vero ha dei difetti (side-quest frustranti all'eccesso, scontro finale fin troppo facile) ma nel complesso l'ho trovato uno dei + bei giochi con cui abbia mai giocato, anche se non un capolavoro.
    Sicuramente è inferiore al VIII, ma mi ha saputo regalare intense emozioni.

    Il finale mi ha quasi commosso e, anche se tutti dicono che fa skifo, penso ke + in là terminerò anke il sequel X-2, tanto per vedere come va a finire la storia di Yuna (nn ci credo ke
    Spoiler:
    Tidus è scomparso
    )

    In definitiva devo dire che , per quanti momenti di frustrazione mi abbia dato (armi dei 7 astri ecc...), l'averlo finito mi ha lasciato un gran senso di vuoto... anke se x 1 pò nn giocherò con JRPG (mi voglio distrarre con un pò di azione)

    Spero che il prossimo episodio XII sia un vero capolavoro come l'VIII
    Il punto è questo, come gioco in sè è di alta qualità, come JGdR è abbastanza penoso. Può appassionare molto come qualsiasi altro gioco (per me è stato così), ma oggettivamente ha difetti non trascurabili.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  13. #43
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Citazione HellCiccio

    Il finale mi ha quasi commosso e, anche se tutti dicono che fa skifo, penso ke + in là terminerò anke il sequel X-2, tanto per vedere come va a finire la storia di Yuna (nn ci credo ke
    Spoiler:
    Tidus è scomparso
    )

    Un''altra tacca sulla mazza di Sakaguchi....
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  14. #44
    Primavera L'avatar di Yuna'90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Catania!!!!
    Messaggi
    8.742
    Citazione .:Dante 89:.
    sono dell'idea che o ti piace il 7 e il 9 o l'8 e il 10, sono pochi quelli che li apprezzano tutti, troppo diversi :|
    Non è assolutamente vero...io ho giocato da FFVIII al X-2...e mi sono piaciuti moltissimo tutti.Chi + chi - ma li adoro tutti.

    ps.Dimenticavo FFVII...ci sto giocando da poco e già mi ha rapito subito.^^


    Per FFX....come ho già detto + volte lo reputo un bellissimo gioco:trama emozionante e coinvolgente(vedi finale,la vera storia di Sin ecc...),pg tra i + belli di tutta la saga di FF(Auron e Yuna),nuovo sistema di combattimento a turni comodo e strategico,paesaggi suggestivi(Bosco di Macalania,Zanarkand distrutta),musiche da far venire la pelle d'oca(To Zanarkand,Lode ad Auron ecc...),finalmente poter comandare i propri eoni,il sistema della sferografia.Ecc...

    Tra i diffeti riscontro:La mancanza di una World-Map e quindi di non poter guidare in 1a persone l'aereonave,il side-quest frustranti e da un lato lo stesso sistemma dello sferografia.

    Però x me FFX è un giocono coi fiocchi!^^

  15. #45
    Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Località
    Land of Twilight
    Messaggi
    16.223
    Citazione HellCiccio
    Ho da poco spento la Play, dopo aver finito FFX e volevo postare le mie impressioni...

    Innanzitutto non capisco chi afferma che il gioco sia una cacata... è vero ha dei difetti (side-quest frustranti all'eccesso, scontro finale fin troppo facile) ma nel complesso l'ho trovato uno dei + bei giochi con cui abbia mai giocato, anche se non un capolavoro.
    Sicuramente è inferiore al VIII, ma mi ha saputo regalare intense emozioni.

    Il finale mi ha quasi commosso e, anche se tutti dicono che fa skifo, penso ke + in là terminerò anke il sequel X-2, tanto per vedere come va a finire la storia di Yuna (nn ci credo ke
    Spoiler:
    Tidus è scomparso
    )

    In definitiva devo dire che , per quanti momenti di frustrazione mi abbia dato (armi dei 7 astri ecc...), l'averlo finito mi ha lasciato un gran senso di vuoto... anke se x 1 pò nn giocherò con JRPG (mi voglio distrarre con un pò di azione)

    Spero che il prossimo episodio XII sia un vero capolavoro come l'VIII
    Diciamo che i difetti ci sono eccome (oltre a quelli enunciati da te):
    - trama copiata da Grandia2 e a tratti un po' scadente
    - personaggi poco e mal caratterizzati (solo yuna e auron si salvano)
    - sferografia= grande ca***ta che rende tutti i pers potenti e uguali

    C'è di meglio in giro
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.


Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •