Riflessione sulla pirateria - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 43

Discussione: Riflessione sulla pirateria

Cambio titolo
  1. #16
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione Sygma
    Beh, forse non saranno tutti come me, ma voglio esprimere il mio parere a riguardo. L'ultimo mio acquisto è stato GTA: San Andreas e voglio subito dirvi che appena ho ricevuto tra le mani il gioco son stato fiero del mio acquisto. Questo perchè non c'era soltanto il gioco, accompagnato da una stupenda confezione, ma anche un manuale ed una mappa di tutto lo stato, con dietro il poster di un poliziotto (corrotto b*stardo XD ). Secondo me, se le case produttrici spendessero un pò di più oer cose come queste, ci sarebbero molte meno copie pirata in circolazione
    è vero per chi colleziona; per chi invece gioca e basta il discorso non è valido: ci sono migliaia di persone che se ne fregano della confezione placcata oro e del manuale in 20 lingue con le figure a colori: francamente una strategia più efficace sarebbe quella di offrire confezioni minimaliste (anche per la quantità di carta e plastica usate) in maniera da abbassare un pò i costi di produzione e presentare il prodotto ad un prezzo più basso.

  2. #17
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Io di giochi pirata non ne ho e ne vado fiero.
    Proprio l'altro giorno ho avuto una discussione con un mio amico che ogni giorno si scarica giochi illegalmente e mi ha dato del cretino perchè io compro i giochi originali e spendo 50 euro emntre lui se li scarica gratis.Già non è giusta la pirateria e io che sono onesto perchè li compro originali mi prendo anche del cretino,questo no!
    Spero che li becchino tutti!

  3. #18
    >I$tint!< L'avatar di Steave O
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1.099
    Si ci vuoi far credere che nn hai 1 cd masterizzato con qualcosa di illegale a casa!??? Tipo mp3????????? Ma va!!!!!!!!!!! IN GALERA!!!
    1 SOLA PASSIONE ASCOLI CALCIO

  4. #19
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione Steave O
    Si ci vuoi far credere che nn hai 1 cd masterizzato con qualcosa di illegale a casa!??? Tipo mp3????????? Ma va!!!!!!!!!!! IN GALERA!!!
    Può anche darsi che sia vero: se ha i soldi...

  5. #20
    >I$tint!< L'avatar di Steave O
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1.099
    Citazione Kane Connor
    Può anche darsi che sia vero: se ha i soldi...

    Lo spero x lui!!!! e beato lui che..... se li puo permettere!!!!!

    Se nn è vero....GALERA....l'ha detto lui stesso! Si dovra andare a costituire da solo!
    1 SOLA PASSIONE ASCOLI CALCIO

  6. #21
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione Kane Connor
    Può anche darsi che sia vero: se ha i soldi...
    vero o non vero tutto questo accanimento e disprezzo in un forum dove ci sono venti tread tutti uguali su argomenti come: "saltare le file col mulo", "scaricare a 3000 tera al sec col mulo", "guida completa al mulo con in omaggio una maschera nera e una maglia da carcerato con tanto di immagine del mulo", "meglio il mulo, dc++, dfff+++, khfuir++++ o sherazaa++++?" mi sembra davvero un pò eccessivo ed alquanto patetico.....

  7. #22
    Mod _WhiteFeather_ L'avatar di gha
    Registrato il
    09-04
    Località
    Tra monti e isole
    Messaggi
    6.619
    Citazione AttrattoreStrano
    vero o non vero tutto questo accanimento e disprezzo in un forum dove ci sono venti tread tutti uguali su argomenti come: "saltare le file col mulo", "scaricare a 3000 tera al sec col mulo", "guida completa al mulo con in omaggio una maschera nera e una maglia da carcerato con tanto di immagine del mulo", "meglio il mulo, dc++, dfff+++, khfuir++++ o sherazaa++++?" mi sembra davvero un pò eccessivo ed alquanto patetico.....
    Infatti non è giusto che si prenda in giro una persona solo perchè compra i giochi originali...mi sembra una bambinata...

  8. #23
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione gha
    Infatti non è giusto che si prenda in giro una persona solo perchè compra i giochi originali...mi sembra una bambinata...
    A me al massimo si sono permessi di dire che non valeva la pena, e avevano pure torto! (Nevrwinter Nights e Diablo, che i "furbi" avevano preso da quelle compilations pirata che uscivano fino a qualche anno fa)

  9. #24
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione gha
    Infatti non è giusto che si prenda in giro una persona solo perchè compra i giochi originali...mi sembra una bambinata...
    per la verità il senso del mio post è un altro......

  10. #25
    zOMG L'avatar di GMCfriend
    Registrato il
    01-04
    Località
    [email protected]
    Messaggi
    13.225
    volete sapere la mia?
    io l'ultimo gioco che ho comprato originale è stato CoD, subito, senza pensarci 2 volte...e non dopo aver provato la versione crakkata per giocare poi in rete senza problemi...l'ho preso che costava circa 40€, ma ora ci sono dei giochi che arrivano a costare 60€ cosa impossibile per un 15enne cm me da avere....
    io continuerò a scaricare solo fino a quando il prezzo dei VG nn calerà, ultimamente in casa mia ci sono stati circa 15 di giochi nuovi tra cui 10 originali...ciò significa che il mercato si sta adeguando ai consumatori....cm per esempio la FX
    Firma rimossa perche' contenente contenuti offensivi, vietati dal Regolamento.
    By Opp32.

  11. #26
    ti guardo.... L'avatar di HoPe
    Registrato il
    02-04
    Località
    ...nel futuro
    Messaggi
    1.222
    Secondo me invece sti topic sulla pirateria hanno rotto veramente il caxxo!

    Mi disp dirlo...ma ora....come sempre...ricomincerà la guerra fra i piratatori e non...

    Insomma....BASTA!

    Passo e kiudo

  12. #27
    zOMG L'avatar di GMCfriend
    Registrato il
    01-04
    Località
    [email protected]
    Messaggi
    13.225
    se nn te ne frega niente di sti post perche posti?
    dannati 40 secondi
    Firma rimossa perche' contenente contenuti offensivi, vietati dal Regolamento.
    By Opp32.

  13. #28
    Jakkus
    Ospite
    Citazione AttrattoreStrano
    francamente una strategia più efficace sarebbe quella di offrire confezioni minimaliste (anche per la quantità di carta e plastica usate) in maniera da abbassare un pò i costi di produzione e presentare il prodotto ad un prezzo più basso.
    Non è sicuramente per colpa delle confezioni che i VG costano così tanto. Facendo 2 calcoli costa di meno comprare un gioco in inglese da amazon.co.uk e farselo mandare che non comprarlo in italia e farsi derubare (confrontando i prezzi, ho risparmiato 10 euri su HL2 comprandolo col preorder su amazon invece che acquistarlo qua in italia, spese di spedizione incluse)

  14. #29
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione Jakkus
    Non è sicuramente per colpa delle confezioni che i VG costano così tanto. Facendo 2 calcoli costa di meno comprare un gioco in inglese da amazon.co.uk e farselo mandare che non comprarlo in italia e farsi derubare (confrontando i prezzi, ho risparmiato 10 euri su HL2 comprandolo col preorder su amazon invece che acquistarlo qua in italia, spese di spedizione incluse)
    questo è chiaro. Mi riferivo ad una politica di abbattimento dei prezzi (non solo simbolica) all'interno del mercato italiano (che risulta, come hai detto te, molto pompato purtroppo).

  15. #30
    Sotto La Pioggia L'avatar di Zells
    Registrato il
    01-05
    Località
    Garden Di Balamb
    Messaggi
    1.023
    Citazione Sygma
    1)una stupenda confezione, ma anche un manuale ed una mappa di tutto lo stato, con dietro il poster di un poliziotto
    Citazione Sygma
    2)se le case produttrici spendessero un pò di più oer cose come queste, ci sarebbero molte meno copie pirata in circolazione
    1)Tutte cose futili,di certo nn mi invoglieranno a comprare un gioco per queste stupidaggini, da notare che la copertina si può stampare il poster anche e anche il manuale
    2)Quando abbasano i prezzi forse si,ma la pirateria esisterebbe comunque


Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •