strategici nippon ichi >_> quale?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: strategici nippon ichi >_> quale?

Cambio titolo
  1. #1
    Ramza L'avatar di Beoulve
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.601

    strategici nippon ichi >_> quale?

    ho già disgaea,e mi è piaciuto molto,ora però volevo prenderne un altro e volevo sapere qual è "meglio" tra phantom brave e la pucelle tactics,e in cosa si differenziano principalmente

    grazie a chiunque risponde ._.

  2. #2
    Bendato L'avatar di eric-draven
    Registrato il
    06-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    793
    phantom brave è meraviglioso!!!

  3. #3
    xxgtoxx
    Ospite
    cmq io te li consiglio di prendere tutti e 3 meritano
    cmq attendiamo che viene flepa così ti schiarisce lui l'idee

  4. #4
    Bannato L'avatar di Gotenks Ssj
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    1.503
    nippon ichi è senza dubbio fenomenale a sviluppare qst genere di gioki (rpg tattici)..disgaea ke tu hai citato ne è la konferma..gameplay devastante..

    vendendo alla domanda phantom brave o la pucelle tactics..io ti konsiglierei phantom brave.. anke se dal punto grafico è imho il peggiore dei 3.. mi piace molto il suo sistema di combattimento ke è stato rivoluzionato dal solito sistema "a caselle" apparendo ankora + elastiko è interattivo..il fine del gioko è qll di creare poi un esercito distruttivo, investendo denaro x creare nuovi spettri ke poi avranno diversi ruoli tipo mercante,fabbro ecc... poi in aprtikolare ho apprezzato questa nuova mekkanika del "fusionist" ovvero la possibilità di fondere di fatto personaggi kon oggetti..

    la pucelle invece propone un sistema di combattimento diverso ovvero personaggi 2d ke si muovono in ambienti tridimensionali km se fossero su skakkiera, ma il sistema di combattimento a mio avviso puo sembrare monotono ed anke molto lento..
    poi ho letto qlks su 2 nuove opzioni "dark portal" mi sembra e "purifikazione" di kui nn ho kapito molto se nn ke dai primi citati dovrebbero uscire dei mostri ke poi devono essere purifikati.. e sparando flussi di enrgia si danneggiano i nemici...ehm cmq a qst proposito nn ne so abbastanza da poter esplikare una konsiderazione <_< cmq grafikamente nn è il massimo..di certo il gioko risulta piu intuitivo e quindi + adatto ai neogiokatori in qst campo...

    ho finito ._.


    EDIT: o + semplicemente e meglio ankora, prenditeli tutti e 2
    Ultima modifica di Gotenks Ssj; 23-06-2005 alle 17:07:20

  5. #5
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione HideoKojima
    vendendo alla domanda phantom brave o la pucelle tactics..io ti konsiglierei phantom brave.. anke se dal punto grafico è imho il peggiore dei 3..
    Imho no, PB è il migliore dei 3 graficamente (anche se le differenze sono minime) e La Pucelle il peggiore ( essendo anche il primo ad essere stato realizzato ) ... cmq non è sicuramente la grafica che conta per un gioco del genere, e poi non ci sono molte differenze...

    mi piace molto il suo sistema di combattimento ke è stato rivoluzionato dal solito sistema "a caselle" apparendo ankora + elastiko è interattivo..
    Anche qui sono un pò in disaccordo, ho preferito il sistema di La Pucelle a quello di PB, perchè il "confinamento" degli alleati aggiunge si un pò di profondità e tatticismo, però è odioso...


    Ora ti elenco quelli che imho sono pregi nel confronto tra i due (fermo restando che il migliore è cmq Disgaea) :

    PB :

    -Grafica un pò migliore
    -Potenzialmente più lungo e più interessante a livello di post-game / level up
    -Combattimenti più strategici
    -Moltissimi parametri / abilità e opzioni possibili sui personaggi
    -Nel post-game ci sono da battere Laharal, Flonne e Etna !!!


    LaPucelle:

    -Trama imho più interessante e divertente
    -Più semplice a livello di statistiche / customizzazioni e personaggi
    -C'è un minimo di "fattore esplorativo"


    Tutto sommato, ti consiglio Phantom Brave, tra l'altro esiste un suo seguito, che in futuro si spera esca anche da noi...

  6. #6
    xxgtoxx
    Ospite
    ma il seguito di pb e gia uscito in america????
    grazie

  7. #7
    Utente L'avatar di fedex
    Registrato il
    02-05
    Località
    American's Army [GIS]Clan
    Messaggi
    3.304
    ma perkè non ti prendi battle realms?


    2500° messaggio il: 10 Luglio 2005 alle ore 16:04
    1000°messaggio il:17 Giugno 2005 alle ora 11:59

  8. #8
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione xxgtoxx
    ma il seguito di pb e gia uscito in america????
    grazie
    Makai kingdom (aka Phantom Kingdom) è previsto in uscita a fine luglio....e io me lo piglio!

  9. #9
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Citazione fedex
    ma perkè non ti prendi battle realms?
    Ke centra un RTS per PC con i giochi della Nippon Ichi?

  10. #10
    Ramza L'avatar di Beoulve
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.601
    Citazione flepa
    Imho no, PB è il migliore dei 3 graficamente (anche se le differenze sono minime) e La Pucelle il peggiore ( essendo anche il primo ad essere stato realizzato ) ... cmq non è sicuramente la grafica che conta per un gioco del genere, e poi non ci sono molte differenze...


    Anche qui sono un pò in disaccordo, ho preferito il sistema di La Pucelle a quello di PB, perchè il "confinamento" degli alleati aggiunge si un pò di profondità e tatticismo, però è odioso...


    Ora ti elenco quelli che imho sono pregi nel confronto tra i due (fermo restando che il migliore è cmq Disgaea) :

    PB :

    -Grafica un pò migliore
    -Potenzialmente più lungo e più interessante a livello di post-game / level up
    -Combattimenti più strategici
    -Moltissimi parametri / abilità e opzioni possibili sui personaggi
    -Nel post-game ci sono da battere Laharal, Flonne e Etna !!!


    LaPucelle:

    -Trama imho più interessante e divertente
    -Più semplice a livello di statistiche / customizzazioni e personaggi
    -C'è un minimo di "fattore esplorativo"


    Tutto sommato, ti consiglio Phantom Brave, tra l'altro esiste un suo seguito, che in futuro si spera esca anche da noi...
    grazie dei consigli
    ero un pò più orientato verso La Pucelle,però dai post che sto leggendo Phantom Brave sembra più interessante e complesso...vabè cercherò di prenderli entrambi

  11. #11
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Ehm.....fidati di flepa, io ho giocato bene solo a Disgaea, ma se di questo gioco ti è piaciuta soprattutto la storia allora dovrebbe essere meglio la pucelle, PB ha una trama straziante (e pallosa IMHO)

  12. #12
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Nevius
    Ehm.....fidati di flepa, io ho giocato bene solo a Disgaea, ma se di questo gioco ti è piaciuta soprattutto la storia allora dovrebbe essere meglio la pucelle, PB ha una trama straziante (e pallosa IMHO)
    Infatti, dipende dal "tipo di gioco" , se ti interessa prevalentemente storia ed esplorazione è meglio La Pucelle (ma cmq non arriva ai livelli di Disgaea, nemmeno lontanamente) , mentre PB ha una storia un pò scadente, però a livello di "tatticismo" e di parametri sui pg è anche più grande di Disgaea...

  13. #13
    Utente L'avatar di fedex
    Registrato il
    02-05
    Località
    American's Army [GIS]Clan
    Messaggi
    3.304
    Citazione Kall Su
    Ke centra un RTS per PC con i giochi della Nippon Ichi?
    e che ne so, ho sparato uno che avevo...


    2500° messaggio il: 10 Luglio 2005 alle ore 16:04
    1000°messaggio il:17 Giugno 2005 alle ora 11:59

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •