E se la Nintendo fosse indietro con il Revolution ? - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456
Visualizzazione risultati da 76 a 79 di 79

Discussione: E se la Nintendo fosse indietro con il Revolution ?

Cambio titolo
  1. #76
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883
    Secondo me il N64 non è stato una console di nicchia e tanomeno un fallimento.


    Al di là delle vendite clamorose di PSX,innegabili,il N64 ha creato le basi per la situazione attuale che non è assolutamente negativa.
    Il N64 ha prodotto Mario64,venduto oggi in versione DS,il N64 ha prodotto una serie di giochi tutt'oggi ineguagliata che saranno implementati o scaaricati sul revolution...e non è da sottovalutare questo aspetto.
    Inoltre ha venduto bene,perchè ci sono 2 politiche di vendita,Sony deve per forza vendere tante console,in tutti i modi,è li che guadagna maggiormente,Nintendo deve piazzarne un numero sufficente alla diffusione dei suoi giochi...e 30 milioni sono un numero più che sufficente.

    Con questo non voglio dire che in quel periodo Nintendo non abbia compiuto errori e non sia rimasta spiazzata dalle concorrenza Sony,voglio dire che in ogni caso ha venduto più che bene e che la sua politica ha una continuità che le permette di guadagnare,per vie traverse,molto più a lungo delle sue concorrenti.

    Nel mio caso personale invece il N64 è stato una rivelazione,sinceramente ho giocato molti titoli con la PSX ma tutto sommato li ho dimenticati quasi tutti.
    Con il N64 ho giocato a meno titoli ma non credo che li dimenticherò facilmente e tutt'oggi li rigioco con lo stesso trasporto.

    Questo per me fa una differenza enorme.
    Ultima modifica di Cubehead; 25-06-2005 alle 16:00:37



  2. #77
    Utente L'avatar di okkigrigi
    Registrato il
    01-04
    Località
    Monsterland
    Messaggi
    1.379
    mah, non sono del tutto d'accordo.

    su psx ci sono stati giochi indimenticabili, ne ricordo solo alcuni :

    xenogears, final fantasy, dragon quest, suikoden, metal gear solid, resident evil, castlevania symphony of the night, silent hill, winning eleven

    e solo x fare un'esempio, sia resident evil che metal gear solid, sono stati riproposti oggi, su gamecube, con ancora tutto il loro fascino, nonostante il tempo passato. come mario 64 su ds.

    il valore assoluto dei giochi purtroppo non dipende dal gusto personale, altrimenti potrei tranquillamente affermare che si potrebbe fare a meno di mario, ma non lo dico, nel rispetto di chi invece ama questo gioco.

    io sinceramente, visto che non ho pregiudizi di nessun tipo, se non di genere, me ne frego di sony, microsoft e nintendo, le loro politiche le lascio a chi vuol gonfiarsi il petto con dati, numeri e statistiche.

    sono solo contento che ci sia però una sana concorrenza, in un mercato libero, la concorrenza è una manna x il consumatore. ricordo con disgusto i tempi in cui sega e nintendo si dividevano la torta, facendo cartello, a discapito dei consumatori .. e delle soft house terze parti.

  3. #78
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione okkigrigi
    comunque non rompiamoci la testa intorno alle parole, probabilmente è un modo forzato per rendere l'idea di come le cose siano cambiate dopo il botto di sony con psx.

    con le console a 32bit il mercato videoludico si è trasformato in una vera e propria industria, con tutti i pro e contro che questa evoluzione ha portato.
    Hai ragione.La quantita' di unita' vendute che permette di etichettare una console come di nicchia e' tuttavia rimasta quasi invariata ed enormemente lontana dai 38 milioni di console vendute col N64.
    Ripeto:non si sta parlando del Jaguar,del Virtual Boy o del Pc-Engine.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  4. #79
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883
    Citazione okkigrigi
    mah, non sono del tutto d'accordo.

    su psx ci sono stati giochi indimenticabili, ne ricordo solo alcuni :

    xenogears, final fantasy, dragon quest, suikoden, metal gear solid, resident evil, castlevania symphony of the night, silent hill, winning eleven

    e solo x fare un'esempio, sia resident evil che metal gear solid, sono stati riproposti oggi, su gamecube, con ancora tutto il loro fascino, nonostante il tempo passato. come mario 64 su ds.

    il valore assoluto dei giochi purtroppo non dipende dal gusto personale, altrimenti potrei tranquillamente affermare che si potrebbe fare a meno di mario, ma non lo dico, nel rispetto di chi invece ama questo gioco.

    io sinceramente, visto che non ho pregiudizi di nessun tipo, se non di genere, me ne frego di sony, microsoft e nintendo, le loro politiche le lascio a chi vuol gonfiarsi il petto con dati, numeri e statistiche.

    sono solo contento che ci sia però una sana concorrenza, in un mercato libero, la concorrenza è una manna x il consumatore. ricordo con disgusto i tempi in cui sega e nintendo si dividevano la torta, facendo cartello, a discapito dei consumatori .. e delle soft house terze parti.
    Beh la seconda parte del mio post era una considerazione personale,non pretendo che tutti la vedano come me.
    Però personalmente posso dire che il N64 è l'unica console non più in produzione di su cui sento realmente il bisogno di rigiocare qualcosa ed l'unica che mi restituisce le stesse sensazioni,e me le restituisce integre.
    Però è soggettivo,non lo metto in dubbio.

    Per la concorrenza non saprei,io non ho vissuto il periodo in cui Nintendo e Sega si spartivano il mercato,mi interessavo ad altre cose.
    Da quello che ho capito però loro la concorrenza se la facevano a botte di gioconi e di console di ottimo livello e non mi pare che oggi la competizione sia fondata su questi presupposti.
    Mi sembra più che si basi su dichiarazioni più o meno confermate ma spesso discutibili,e sul pompare,tramite la pubblicità,oltremisura i giochi.

    Non saprei se per noi utenti tutto ciò sia un bene.



Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •