italiano-lingua poco utilizzata - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 10 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 147

Discussione: italiano-lingua poco utilizzata

Cambio titolo
  1. #61
    Bannato L'avatar di asso
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    3.787
    Citazione HERMUS
    beh..io dico far degli italiani sarebbe meglio parlare in italiano,anzi di mettere LOL,FASHION,TRENDY,ECC...

    Invece si dovrebbe inventarre nuove parole in italiano per simboleggiare queste nuove cose..perchè siceramente dopo gli anni 70,l'italiano e' morto,nel senso che non ha inventato nessuna nuova parola per essere più scorrevole ma si e' fermato e ha fatto entrare parole inglesi abbreviati e ne stanno uscendo sempre di più se l'italiano non riacquista la dinamicità come lingua..
    ma impararlo almeno l'italiano?

  2. #62
    ........ L'avatar di cj89
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    6.768
    Citazione asso
    ma impararlo almeno l'italiano?

    quoto
    conosci e poi ,ma solo allora,critica

  3. #63
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Citazione asso
    e se ci metti dieci minuti in più per scrivere in italiano corretto ti crolla il mondo?
    non hai mica la guardia carceraria dietro che ti punta il fucile alla testa che ti costringe a metterci 2 secondi a scrivere un post...
    beh
    più ke altro quando sei in una chat
    Se ci metti mezzora x risp,l'altra persona si rompe le balle
    poi ci si fa l'abitudine..

    Citazione asso
    ma impararlo almeno l'italiano?
    Veramente lui è svizzero fratello
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  4. #64
    Bannato L'avatar di asso
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    3.787
    Citazione Seifer85
    beh
    più ke altro quando sei in una chat
    Se ci metti mezzora x risp,l'altra persona si rompe le balle
    poi ci si fa l'abitudine..
    in una chat, appunto...in un forum puoi prenderti tutto il tempo ch vuoi per rispondere, quindi non capisco il motivo delle abbreviazioni....poi certo,oguno fa come vuole...

    Citazione Seifer85
    Veramente lui è svizzero fratello

  5. #65
    C1 si vede,Juve L'avatar di adrianoimperatore
    Registrato il
    09-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.231
    Citazione HERMUS
    beh..io dico far degli italiani sarebbe meglio parlare in italiano,anzi di mettere LOL,FASHION,TRENDY,ECC...

    Invece si dovrebbe inventarre nuove parole in italiano per simboleggiare queste nuove cose..perchè siceramente dopo gli anni 70,l'italiano e' morto,nel senso che non ha inventato nessuna nuova parola per essere più scorrevole ma si e' fermato e ha fatto entrare parole inglesi abbreviati e ne stanno uscendo sempre di più se l'italiano non riacquista la dinamicità come lingua..
    dovrebbero.....
    inventaRe
    siNceramente.....
    basta,ci rinuncio
    ah,non ci ho capito un *****



    Vendesi pippone brasiliano: per informazioni,contattare il patron Moratti.




  6. #66
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Shuzzy
    poi l'inglese è meglio è più facile che l'italiano è ovvio che per un italiano è più facile l'italiano però l'inglese è grammaticalmente più facile
    O e' piu figo?....



  7. #67
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione asso

    per risparmiare che scusa?
    ti stanchi anche a scrivere?
    E' un abitudine.








  8. #68
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione HERMUS
    C'è una cosa che non mi piace di internet,il limguaggio di internet e' tutto in inglese,ormai usiamo l'inglese per qualsiasi cosa(tutte le volte che uno dice LOL,TOPIC,ecc...) invece ho notato in questo forum che tutte le scritte sono in italiano(es:nuova discussione anzi di nuovo topic)..
    La mia proposta e rimodellare il linguaggio di internet dall'inglese all'italiano..perchè se non ve ne siete accorti,internet nel mondo prende sempre più spazio e l'italiano in internet e' abbolito(fra poco diremmo tutti cool,fashion,ecc...) quindi propongo di modificare le parole-chiavi inglesi in italiano tipo
    LOL=DAV(Divertente al massimo)


    voi cosa ne dite?
    DAM, vorrai dire...

    cmq é vero... c'é gente che scrive in maniera indegna... anchio preferisco a votle usare abbreviazioni (vedi proprio l'inizio di questa frase)... però una cosa é scrivere cmq invece di comunque... un'altra é la gente che scrive (e lo vedo fare spessissimo) "lo" invece di "l'ho"... é uan cosa che mi fa incacchiare da morire... !
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  9. #69
    Bannato L'avatar di asso
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    3.787
    Citazione the.jester
    E' un abitudine.
    bhe..può essere un abitudine quanto vuoi ma non per questo devi scrivere così da tutte le parti...ad esmpio credo che a scuola tu o seifer per fere u esmpio scriviate in italiano...perchè non farlo anche qui?
    Anch'io in chat su msn e quando mando sms uso abbreviazioni, ma dove non c'è necessita cerco di esprimermi in italiano coretto.

  10. #70
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione asso
    bhe..può essere un abitudine quanto vuoi ma non per questo devi scrivere così da tutte le parti...ad esmpio credo che a scuola tu o seifer per fere u esmpio scriviate in italiano...perchè non farlo anche qui?
    Anch'io in chat su msn e quando mando sms uso abbreviazioni, ma dove non c'è necessita cerco di esprimermi in italiano coretto.
    Esprimersi in italiano corretto è un pregio, ma non facciamo del contrario una colpa, tutto qui quello che voglio dire.








  11. #71
    Hasta Siempre L'avatar di Calcio89
    Registrato il
    08-03
    Località
    Anzio(RM)
    Messaggi
    12.197
    Citazione HERMUS
    C'è una cosa che non mi piace di internet,il limguaggio di internet e' tutto in inglese,ormai usiamo l'inglese per qualsiasi cosa(tutte le volte che uno dice LOL,TOPIC,ecc...) invece ho notato in questo forum che tutte le scritte sono in italiano(es:nuova discussione anzi di nuovo topic)..
    La mia proposta e rimodellare il linguaggio di internet dall'inglese all'italiano..perchè se non ve ne siete accorti,internet nel mondo prende sempre più spazio e l'italiano in internet e' abbolito(fra poco diremmo tutti cool,fashion,ecc...) quindi propongo di modificare le parole-chiavi inglesi in italiano tipo
    LOL=DAV(Divertente al massimo)


    voi cosa ne dite?
    Oddio ke caxxate
    L'inglese è ormai la lingua + diffusa e è giusta ke sia usata...oggi come oggi se nn sai l'inglese sei OUT

  12. #72
    Hasta Siempre L'avatar di Calcio89
    Registrato il
    08-03
    Località
    Anzio(RM)
    Messaggi
    12.197
    Citazione the.jester
    Esprimersi in italiano corretto è un pregio, ma non facciamo del contrario una colpa, tutto qui quello che voglio dire.
    OT Oddio il link ke hai in firma è spettacolare!! Ha indovinato ke pensavo a un Pisello!!!!!! OT

  13. #73
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.269
    l'inglese è la lingua della scienza, quindi se non sai l'inglese rimani indietro
    ...non è il latino?

  14. #74
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione Calcio89
    OT Oddio il link ke hai in firma è spettacolare!! Ha indovinato ke pensavo a un Pisello!!!!!! OT
    OT Più volte lo fai più diventa intelligente, apprende più o meno come il nostro cervello OT








  15. #75
    Bannato L'avatar di asso
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    3.787
    Citazione Melkor
    ...non è il latino?
    le cose cambiano

Pag 5 di 10 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •