Final fantasy X : impressioni - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 21 PrimoPrimo ... 891011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 307

Discussione: Final fantasy X : impressioni

Cambio titolo
  1. #151
    utente anti-egiziano L'avatar di Kimahri.Il.Ronso
    Registrato il
    06-05
    Località
    Lanusangeles
    Messaggi
    1.240
    Citazione Shiva9999
    sono giochi vekki e cmq come dicono un po tutti in un jrpg le cose importanti sono la trama e i pg ke devono essere entrambi benj sviluppati, il fattore grafica passa in secondo piano
    ovvio cmq ke nessun può obbligarti a giocarci se proprio non ti va giù la grafica vekkiotta, ma credimi, ti perdi molti molti molti capolavori o cmq bei giochi

    questa non l'avevo mai sentita
    ora se uno non apprezza appieno FFX vuo, dire ke non l'ha capito?
    non c'è mnolto da capire
    l'idea del pellegrinaggio è IMHO molto bella(anke se mi hannop detto ke è stata copiata da Grandia II )
    le ambientazioni mi piacciono anke moltissimo
    ma ke dire del resto???
    i pg sono sviluppati(parolone )malissimo e non hanno background, gli unici ke si salvano sono yuna(ke infatti è l'unica ke hai citato) e auron
    la storia d'amore tra yuna e tidus è forzatissima e tidus non è un pg
    poi ci sono parekkie cose a lv "tecnico" ke non mi sono piaciute grankè ma lasciamo stare(per ora almeno)
    non sono tra quelli ke odiano FFX xkè sinceramente mi è piaciuta l'atmosfera ke si respirava ma quando si parla dei pg......
    io l'ho detto e lo ripeto. . . nn avendo giokato ad altri GDR nn posso confrontare


  2. #152
    Bannato
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    17.614
    Citazione Kimahri.Il.Ronso
    Dire che FF X sia un bel gioco è dir poco, c son attaccato da molto tempo oramai e lo sto per finire . . . anche se è solo il secondo capitolo di FF che finisco ç_ç
    e voi esperti e non . . . chi ci sta giocando e chi invece l'ha finito da tempo . . . cosa ne pensate ?
    uno dei migliori gdr....

  3. #153
    utente anti-egiziano L'avatar di Kimahri.Il.Ronso
    Registrato il
    06-05
    Località
    Lanusangeles
    Messaggi
    1.240
    Citazione Raziel90
    uno dei migliori gdr....
    piace anke a me xò se a nn tutti iace pazienza( anke se inamissibile una kosa simile ) xò i gusti son gusti u_u


  4. #154
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Kimahri.Il.Ronso
    io l'ho detto e lo ripeto. . . nn avendo giokato ad altri GDR nn posso confrontare
    in FFX se analizzi solo i pg non è un problema di confronto, basta guardarli attentamente per capire ke solo yuna e auron hanno unba caratterizzazione mentre gli altri sono piatti..
    e cmq non hai detto ke era il tuo secondo jrpg?qual è stato il primo?

  5. #155
    Bannato L'avatar di Rubedo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.901
    Citazione Shiva9999
    in FFX se analizzi solo i pg non è un problema di confronto, basta guardarli attentamente per capire ke solo yuna e auron hanno unba caratterizzazione mentre gli altri sono piatti..
    Yuna è copiata dalla protagonista di Grandia 2,Elena,quindi la sua non si può definire caratterizzazione originale.
    L'unico personaggio originale è Auron,l'unica cosa buona che ha FFX oltre al battle system a turni (anche se quello non avrebbero potuto copiarlo da Grandia 2 sennò la scopiazzatura sarebbe stata fin troppo palese,essendo il battle system di Grandia 2 palesemente il migliore mai concepito).

  6. #156
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Rubedo
    Yuna è copiata dalla protagonista di Grandia 2,Elena,quindi la sua non si può definire caratterizzazione originale.
    L'unico personaggio originale è Auron,l'unica cosa buona che ha FFX oltre al battle system a turni (anche se quello non avrebbero potuto copiarlo da Grandia 2 sennò la scopiazzatura sarebbe stata fin troppo palese,essendo il battle system di Grandia 2 palesemente il migliore mai concepito).
    infatti non ho detto ke ha una caratterizzazione ORIGINALE, ho detto ke è ben caratterizzata, ke poi sia copiata o no da grandia II non lo so xkè non ci ho mai giocato e so solo ke hanno copiato la storia da li
    cmq sia il battle system di grandia non lo trovo così magnifico come dici...anzi

  7. #157
    utente anti-egiziano L'avatar di Kimahri.Il.Ronso
    Registrato il
    06-05
    Località
    Lanusangeles
    Messaggi
    1.240
    una domanda ke mi assilla ?? ma i personaggi una volta ke hanno la sferografia completata son tutti forti ugualmente ??


  8. #158
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Kimahri.Il.Ronso
    una domanda ke mi assilla ?? ma i personaggi una volta ke hanno la sferografia completata son tutti forti ugualmente ??
    esattamente...lulu e tidus(ad esempio) toglieranno entrambi 99999 sia in attacco ke con kle magie

  9. #159
    utente anti-egiziano L'avatar di Kimahri.Il.Ronso
    Registrato il
    06-05
    Località
    Lanusangeles
    Messaggi
    1.240
    Citazione Shiva9999
    esattamente...lulu e tidus(ad esempio) toglieranno entrambi 99999 sia in attacco ke con kle magie
    ma nn ovrebbero tutti togliere 99.999 kon la sferografia kompleta ??


  10. #160
    utente anti-egiziano L'avatar di Kimahri.Il.Ronso
    Registrato il
    06-05
    Località
    Lanusangeles
    Messaggi
    1.240
    Citazione Shiva9999
    esattamente...lulu e tidus(ad esempio) toglieranno entrambi 99999 sia in attacco ke con kle magie
    ma tutti i personaggi toglieranno 99.999 kon la sferografia kkompleta u_u


  11. #161
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Kimahri.Il.Ronso
    ma nn ovrebbero tutti togliere 99.999 kon la sferografia kompleta ??
    si, era per farti un esempio e farti capire ke non c'è la differenziazione ke dovrebbe esserci tra un mago nero e un combattente

  12. #162
    utente anti-egiziano L'avatar di Kimahri.Il.Ronso
    Registrato il
    06-05
    Località
    Lanusangeles
    Messaggi
    1.240
    Citazione Shiva9999
    si, era per farti un esempio e farti capire ke non c'è la differenziazione ke dovrebbe esserci tra un mago nero e un combattente
    forse avrebbero dovuto mettere dei percorsi diversi per ogni personaggio . . . sennò poi diventa una grande ca*a*a . . . nn è + bello poi


  13. #163
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Kimahri.Il.Ronso
    forse avrebbero dovuto mettere dei percorsi diversi per ogni personaggio . . . sennò poi diventa una grande ca*a*a . . . nn è + bello poi
    i percorsi diversi in effetti ci sono, avrebbero dovuto fare in modo di mettere le sfere di lv 4 oltre ke per prendere abilità importanti anke per passare, ad esempio, con yuna nella parte di auron, in modo ke(essendo le passosfere di lv4 rare) sarebbe stato + difficile ke tutti i pg completassero la sferografia o cmq ke lo facessero in molti

  14. #164
    Omniscent Life Narrator L'avatar di TOTS
    Registrato il
    09-04
    Località
    Teramo Età: 19
    Messaggi
    2.205
    Citazione Shiva9999
    i percorsi diversi in effetti ci sono, avrebbero dovuto fare in modo di mettere le sfere di lv 4 oltre ke per prendere abilità importanti anke per passare, ad esempio, con yuna nella parte di auron, in modo ke(essendo le passosfere di lv4 rare) sarebbe stato + difficile ke tutti i pg completassero la sferografia o cmq ke lo facessero in molti
    in alcuni casi ci sono infatti.......peccato che però spesso si possono arginare facendo passi più lunghi

  15. #165
    Utente L'avatar di super-auron
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    26.362
    Per me, FFX è il miglior game uscito sulla ps2.
    Mi ha colpito sotto tutti i punti di vista.

Pag 11 di 21 PrimoPrimo ... 891011121314 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •