Metal Gear Solid 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 96

Discussione: Metal Gear Solid 4

Cambio titolo
  1. #1
    MGS Lover L'avatar di Meryl89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    689

    Sorrisone Metal Gear Solid 4

    Ma voi non vi state mettendo in testa un sacco di idee, di possibili trame, legate ai personaggi che abbiamo visto e a quel poco che sappiamo del gioco? Io sì, e ho deciso, giorni addietro, di analizzare un po' lo sketch di Shinkawa mostratoci alla presentazione della Kojima Production. Queste sono le mie conclusioni, vorrei sentire anche un po' le vostre.

    VAMP.
    Il primo ad apparire nello sketch a colori è Vamp, primo a sinsitra. Eccolo tornato, sopravvissuto ai colpi di fucile di Jack Raiden e del Sottotenente di Vascello Iroquois "Solid Snake" Pliskin e niente poco di meno che assassino di Emma Emmerich, sorella di Hal "Otacon" Emmerich. Già da MGS2 sembrava che un qualche sentimento "speciale" legasse Vamp e la bella ma fatale Helena Dolph Jackson, nota sul campo di battaglia con il codename di Fortune. Ricordiamo che il perfido Shalashaska, alias Revolver Ocelot, ha freddato Fortune sull' Arsenal Gear con la sua micidiale Colt a tamburo. Quale sarà il ruolo di Vamp? Sarà con Snake ed Otacon contro Ocelot oppure Otacon vorrà vendetta contro l' assassino di sua sorella? Il mistero è veramente intrigante, e ricordiamoci che avere Vamp come avversario in un' ambientazione con No Place to Hide può essere molto pericoloso per i nostri 4 (?) beniamini del bene. Dunque valoroso alleato o temibile avversario?

    MERYL.
    Andando più a destra, non si può fare a meno di scorgere la a dir poco imponente figura di Meryl Silverburgh, la nipote / figlia del Colonnello Campbell, nonchè mio diretto idolo. Avevamo lasciato Meryl, nell' ordine cronologico degli eventi della serie Solid, nel 2005, nel finale positivo di Shadow Moses. Inutile dire che per anni ci chiedemmo se nel sequel del capolavoro su PSX il finale veritiero sarebbe stato quello dove Meryl sopravviveva e scappava con Snake oppure quello dove l' avvenente adolescente cadeva vittima dei terroristi. Nel libro della giornalista ed analista militare Nastasha Romanenko pubblicato in Sons of Liberty e Substance, portante nome di "In the Darkness of Shadow Moses: The Unofficial Truth", la ventisettenne ucraina ci spiegava che alla fine degli eventi, Snake e Meryl riuscirono a scamparla e a fuggire insieme. Questo ci ha quindi fatto capire che Meryl è sopravvissuta al terribile incidente di Shadow Moses e si è congedata dalla serie (fino all' annuncio di Metal Gear Solid 4), promettendo a Solid Snake e a sé stessa di iniziare una nuova vita, possibilmente insieme alla leggenda vivente. Ora andiamo a riflettere: Solid Snake, nell' ultima comunicazione con Roy Campbell, sembrava quasi congedarsi dal suo vecchio compagno d' armi, rassicurandolo però che: "Un giorno passerò a visitarla", parole alle quali Roy Campbell rispose con un sorriso e con un "Davvero? Ci conto". In realtà, Roy Campbell è il padre e non lo zio di Meryl. Con queste condizioni, pensate che Campbell, se Snake e Meryl fossero stati insieme, avrebbe atteso una visita di Dave per rivedere la figlia che, ne era convinto almeno al 99 %, aveva praticamente dato per morta dopo l' agguato di Sniper Wolf? Non lo so, ma c'è anche da considerare che Campbell e Snake si promettono una visita anche durante il finale negativo, e cioé quello dove la diciottenne non riusciva a sopravvivere alla prigionia. Snake e Meryl non si sono mai detti "Andremo a vivere insieme", si sono solo detti "Inizieremo una nuova vita", lasciandoci comunque sottointendere che avrebbero iniziato di lì in poi una relazione, cosa che Kojima ci ha confermato poi nella Snake Tale di Substance "Confidential Legacy", dove Meryl abbandonava Snake per motivi personali irrinunciabili. Ma qualcuno si è mai chiesto che contatti possono aver tenuto Snake e Meryl nel caso non si siano, come si suol dire, messi insieme dopo Shadow Moses? L' ipotesi è scontata, ma ci si deve riflettere su.
    Comunque, andando oltre ai fatti personali della coppia Dave - Meryl, ritroviamo una Meryl dall' aspetto ancora giovane. La diciottenne di Shadow Moses torna in pista nella serie Metal Gear Solid con uno sguardo agguerrito, un aspetto cool sicuro, quasi ruvido, senz' altro profondamente cambiata, e cresciuta, dopo l' esperienza nell' isola di Shadow Moses dove ne ha comunque viste di cotte e di crude, come raccontò a Solid Snake mentre i due si abbracciavano sul REX: "Non mi sono arresa alla tortura, nè a cose ancora peggiori... Io stavo combattendo, Snake, proprio come te. Combatterli mi faceva sentire più vicina a te. Ma in tutto quel dolore, quella vergogna, c'è stata una sola speranza a cui mi sono aggrappata, la speranza che mi ha tenuta in vita... Snake... volevo vederti di nuovo". Dunque, Meryl, che sia 23enne, 24enne o 25enne, è profondamente cambiata già durante quegli stessi 18 anni, e non so se, dopo la crudeltà e la bestialità umana che i suoi occhi hanno dovuto vedere e sopportare, esiti ancora a premere il grilletto davanti ad un nemico. Io valuto, in riferimento anche al fatto che in Policenauts il personaggio di Meryl Silverburgh era considerato leggendario, che la pivellina di Shadow Moses stia diventando una vera eroina, dotata di sangue freddo e fegato, annotando che la bandana stessa che ora Meryl indossa in riferimento a Solid Snake è in realtà un' altra citazione al personaggio di Policenauts, suo omonimo, omografo, omofono e chi più ne ha più ne metta. Sono convinta che Meryl stia diventando davvero qualcuno anche sul campo di battaglia e che sarà una validissima alleata per il mitico Solid Snake, almeno quanto Eva lo fu per il suo antenato Naked Snake, finale della registrazione radio e dell' addio a parte. Meryl sarà quindi anche lei entrata in Philantrophy? O forse Philantrophy è stata sciolta e l' unico obiettivo di Snake ora è trovare i Patriots o, perlomeno, capire che diavolo siano? Inoltre, tempo addietro si fece strada un' ipotesi che voleva Meryl essere stata, durante Shadow Moses, una spia per conto dei Patriots. Ma a 18 anni, pivellina ed insicura, Meryl potrebbe davvero aver agito per entità così alte, tra l' altro note a Revolver Ocelot? Attendo quindi con fiducia il ritorno di un personaggio che non può assolutamente deludermi!!

    RAIDEN.
    Ed ecco che ci ritroviamo anche innanzi al bel Jack Raiden, che finalmente non pare più essere vestito da travestito, o così sembra! Già in Metal Gear Solid 2 indentificai in Raiden un gran bel personaggio, con una bella storia ed una bella caratterizzazione. Tuttavia, non mandai giù, e non lo manderò mai, non che Raiden sia protagonista ma che Kojima abbia inventato per Sons of Liberty una storia che per forza NON poteva avere Solid Snake come protagonista, a meno che non volessimo che Big Dave facesse la figura di una marionetta manipolata dal GW... Ora Raiden ritorna, probabilmente nel ruolo di aiutante del bel Solid Snake o comunque di suo alleato, visto che mi sembra piuttosto improbabile che Jack si schieri contro gli ideali del suo mito. E dopotutto, come ci spiega The Boss in Snake Eater, non esistono nemici assoluti, tutto è relativo. Raiden torna con la lunga chioma di capelli color platino e la sua HF Blade tra le mani, simbolo della memoria di Olga, freddata in una delle scene pre - finale di Sons of Liberty e Substance. Il giovane Jack tiene sul braccio destro un bambino piuttosto cresciutello che non si sa ancora di chi sia. Tutti ricordano che al termine di Sons of Liberty Rose fosse incinta di Jack, ma allo stesso tempo ci ricordiamo che Olga aveva partorito un figlio che le era stato portato via alla nascita e che Solid Snake e Raiden avevano quasi giurato di ritrovarglielo. Il bambino ha due occhi azzurri come il cielo e dei capelli biondissimi. Proprio come Olga. Proprio come Jack Raiden, seppure nello sketch a colori quelli del ragazzo appaino leggermente più chiari. Ma il dubbio permane. Di chi è il bambino che Jack tiene in braccio? E che fine ha fatto Rose? Jack è davvero riuscito ad accettare il suo passato? Ha trovato qualcosa in cui credere come Snake gli aveva detto ed ora lotta davvero per difenderla? I dubbi permangono, mentre dal classico sguardo gelido di Jack visibile dallo sketch non emergono risposte.

    OCELOT / LIQUID.
    Oramai Revolver Ocelot è l' unico personaggio fisso della serie Solid: presente a Shadow Moses, presente sul tanker Discovery, presente sull' impianto Big Shell, presente, addirittura nel 1964 in funzione di Maggiore dell' Unità a lui omonima, nella regione russa di Tselinoyarsk. Ma da Sons of Liberty in poi Ocelot deve convivere con una doppia personalità: quella di Liquid Snake e quella di Revolver Ocelot. La prima sembra prendere il sopravvento quando il russo si trova in vicinanza di Solid Snake. Ora, il dubbio è enorme: al termine di Metal Gear Solid 2, Liquid fuggiva via a bordo del Metal Gear RAY annunciando di stare andando a caccia dei Patriots. Esattamente come suo fratello Solid Snake. Per la prima volta, tutti e tre gli Snake sembravano avere ideali comuni: trovare i Patriots. Ora che solamente due sono ancora in vita, quale sarà il loro agire? Come si porrà Liquid nei confronti dell' odiato Solid? E quale sarà il ruolo del pistolero russo dai lunghi baffi bianchi? Egli lavora per l' America sin dalla guerra fredda, ci ha fatto credere di lavorare per l' ex presidente George Sears, ha ucciso il Presidente James Johnson... ed ora? Lavora davvero per i Patriots? E nel caso lavori per questi ultimi, come può convivere nello stesso corpo con Liquid Snake, che intende sterminarli? E Liquid Snake come può prendere il sopravvento su di Ocelot se non affianco da Solid Snake che ne rievoca l' anima attraverso il braccio? Liquid non esiste più senza Snake... Il caso è incredibilmente complicato ed emblematico, credo che sarà veramente intrigante vederlo sciolto da Kojima che potrebbe addirittura farci apparire Liquid, così come Ocelot in MGS3, per la prima volta un personaggio che si concilia con Snake pur di raggiungere i suoi scopi.

    SOLID SNAKE.
    Finalmente ci siamo. Eccoci davanti al nostro mitico eroe, al 100 % protagonista di questo nuovo Metal Gear. Più invecchia, più somiglia incredibilmente a suo padre, il leggendario e defunto Naked Snake, oltremodo noto come Big Boss. Ritroviamo uno Snake incredibilmente affascinante, dalla barba e i baffi incolti, esattamente come suo padre. Non credo alle voci che vogliono che questi sia incredibilmente invecchiato, anche perché io lo vedo semplicemente più barbuto e stop, a causa della clonazione che causa, appunto, l' invecchiamento precoce. Posso immaginare invece che questi, visto che credo che l' ultimo personaggio a destra sia Naomi Hunter, abbia ancora a che fare con il maledetto Fox Die, di cui è portatore e che sembrava aver ucciso Liquid Snake a Shadow Moses.
    Ultimamente, si sta spargendo la voce che sul gomito destro dell' uniforme di Snake siano applicate due lame, una sorta di tenaglia micidiale. Adesso riflettiamo un attimo: Solid odia le spade, odia le lame, non l' abbiamo mai visto nemmeno brandire un coltello. E' da Kojima o da Shinkawa piazzare nell' uniforme di un agente segreto, che possibilmente non dovrebbe ammazzare nessuno per infiltrarsi a meno che non sia assolutamente indispensabile, due lame grosse così che potrebbero addirittura creargli difficoltà nell' infiltrazione? Ok, no place to hide, ma Kojima ci ha assicurato che l' infiltrazione sarà ancora il punto fermo di questo dopo - trilogia. Siamo nella nuova era di Metal Gear Solid, nella nuova visuale in 3a persona, ma per questo dobbiamo vedere delle robe fantascientifiche sull' uniforme di Solid Snake? Nah, non mi convince, valutando anche che quegli artwork, o per meglio sketch vista l' evidente velocità con la quale sono stati realizzati dall' impareggiabile Shinkawa, non sono curati fino al minimo dettaglio (vedi mani di Otacon e Vamp). Diamo tempo al tempo, e sapremo di più sul nostro eroe dall' inseparabile bandana.

    OTACON.
    Ragazzi, non c'è dubbio su questo: è Otacon. Ritroviamo un Hal Emmerich in formissima, con il suo inseparabile camice e con i suoi occhiali da vista, nel suo tipico gesto di tirarli su dal naso. Quali conseguenze Otacon avrà sortito dalla prematura perdita di sua sorella Emma? L' abbiamo lasciato in lacrime in Sons of Liberty, disperato, distrutto dalla perdita di sua sorella. Ora come reagirà trovandosi di fronte a Vamp, l' assassino di sua sorella? Abbandonderà i suoi ideali di non violenza per vendicare Emma? O lascerà che tutto si compia per mano di Snake? O sarà disposto a perdonare il rumeno, senz' altro ferito per la perdita di Fortune? Grande mistero su un Hal Emmerich che, esattamente come nell' artwork di Metal Gear Solid 2, appare determinato e con la faccia seria.

    BIG BOSS.
    Sono assolutamente convinta che sia lui, anche perché non avrebbe senso mostrarci dei personaggi ignoti ad almeno due anni prima dell' uscita del gioco. Quello che vediamo sono a mio avviso i resti di Big Boss, visto che il corpo mi sembra abbastanza "martoriato". La benda sull' occhio cieco, perso da Big Boss 31 anni prima della morte, ne è la conferma. Inoltre, i lienamenti sono chiaramente quelli della dinastia Snake. Big Boss è vivo o morto? Forse anche Snake ora vuole ottenere i suoi resti per curare il FoxDie? O questi è misteriosamente tenuto in vita da strumenti scientifici che tramano chissà quale misterioso progetto? Mistero più assoluto. Possiamo solo attendere, mentre l' ombra del ritorno del più grande soldato del XX secolo aleggia sulla saga, che ci ha trascinati fino alla Guerra Fredda per farci comprendere chi in realtà fosse il pazzo di Zanzibar Land ed Outer Heaven.

    NAOMI HUNTER.
    Sono assolutamente convinta che sia lei, ora che ho visto anche gli sketch a colori. Al termine di Shadow Moses, Naomi Hunter veniva arrestata per aver modificato il programma FoxDie e rinchiusa in un carcere di massima sicurezza, dentro al quale si infiltrò un uomo che la liberò, facendola evadere. Inutile dire che quest' uomo non può essere altri se non Solid Snake. Naomi è in libertà e Snake porta il FoxDie dentro sé, mentre vediamo apparire tra gli sketch il corpo di Big Boss. Ogni logica ci porta a collegare questi tre personaggi in maniera insindacabile, ma vediamo se Kojima seguirà la nostra logica o se, per meglio dire, noi stiamo inconsapevolmente seguendo l' ignota logica Kojimana. Naomi, praticamente criminale di guerra, è avvolta in un' impermeabile scuro, nascosta. E' ancora ricercata? Snake la sta proteggendo? Cosa si nasconde dietro la riservatezza mostrata addirittura nello sketch da parte di Naomi? Domande ancora senza risposta.

    ---------------------------
    Voi che idee vi siete fatti?

  2. #2
    Bannato L'avatar di Broly Ssj
    Registrato il
    06-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    457
    che mi sono innamorato di te...

  3. #3
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05
    Località
    Vice(nza)
    Messaggi
    11.586
    scusa meryl ma e' normale che in ign dicono le stesse cose + o - e anche nello stesso ordine di personaggio giustamnte quello della foto
    leggi qui' dico + o -
    http://ps3.ign.com/articles/617/617218p1.html


  4. #4
    MGS Lover L'avatar di Meryl89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    689
    Wè, non scherziamo, questa è la mia analisi, l' ho postata sul mio forum giorni fa (20 Giugno) e ho impiegato 6 ore a scriverla. Non ho nemmeno mai letto quell' articolo di IGN, di solito entro in un altro sito italiano a leggere nuove info (che non nomino perché di concorrenza a GR). Che ti devo dire? Le storie dei personaggi sono quelle, io le ho intrecciate e ho formulato tutte le possibili opzioni di uscita.

  5. #5
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05
    Località
    Vice(nza)
    Messaggi
    11.586
    MERYL ao.....sto scherzando dai...........sai anche il perche' visto i precedenti con cloud so che sei brava e comqueu alcune conclusioni la aveva gia' tratte anche io ........nessun problema era uno scherzo volevo vedere come reagivi e' ovvio che + o - siano le stesse cose


  6. #6
    Bannato L'avatar di ZandroCuzensa
    Registrato il
    09-04
    Località
    Las Venturas
    Messaggi
    6.658
    Che pazienza

  7. #7
    Milanista L'avatar di eminem990
    Registrato il
    02-04
    Località
    siracusa
    Messaggi
    7.694
    si meryl ho visto le tue mille pag scritte nell altro 3d sei grande
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #8
    MGS Lover L'avatar di Meryl89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    689
    No, mi stavo spaventando perché per scriverla ho sudato 18 t-shirt! E tu invece cosa ne pensi della questione Vamp? Secondo me è scottante: alleato o avversario?

  9. #9
    Bannato L'avatar di ZandroCuzensa
    Registrato il
    09-04
    Località
    Las Venturas
    Messaggi
    6.658
    Citazione Meryl89
    No, mi stavo spaventando perché per scriverla ho sudato 18 t-shirt! E tu invece cosa ne pensi della questione Vamp? Secondo me è scottante: alleato o avversario?
    Secondo me si scoprirà burattino dei Patriots

  10. #10
    The Grand Master L'avatar di Cloud_89
    Registrato il
    06-05
    Località
    -Non ho una citta'-
    Messaggi
    2.214
    Meryl questa e' la base di psm
    Non riesci proprio a creare qualcosa da zero vero?

  11. #11
    Bannato L'avatar di ZandroCuzensa
    Registrato il
    09-04
    Località
    Las Venturas
    Messaggi
    6.658
    Citazione Cloud_89
    Meryl questa e' la base di psm
    Non riesci proprio a creare qualcosa da zero vero?
    C'è anche qualcosa di IGN

  12. #12
    MGS Lover L'avatar di Meryl89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    689
    Mi stai facendo inkazzare... Ti sto dicendo che l' ho scritta io, vai a controllare sul foro se vuoi. Ho creato un sito intero di mia mano e queste sono le mie opinioni! PSM l' ho comprato ieri, se ti interessa. Questo mio articolo è del 20 Giugno. Leggilo tutto e dì le tue opinioni anziké dire cazzate.

    Scusate ma ci voleva, non sopporto queste accuse infamanti infondate.

  13. #13
    Milanista L'avatar di eminem990
    Registrato il
    02-04
    Località
    siracusa
    Messaggi
    7.694
    LOOL cmq ti credo
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  14. #14
    Bannato L'avatar di Broly Ssj
    Registrato il
    06-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    457
    Citazione Meryl89
    Mi stai facendo inkazzare... Ti sto dicendo che l' ho scritta io, vai a controllare sul foro se vuoi. Ho creato un sito intero di mia mano e queste sono le mie opinioni! PSM l' ho comprato ieri, se ti interessa. Questo mio articolo è del 20 Giugno. Leggilo tutto e dì le tue opinioni anziké dire cazzate.

    Scusate ma ci voleva, non sopporto queste accuse infamanti infondate.
    è vero quello che dice meryl,ho letto tutto già sul suo sito

    cmq ti dirò big boss sarà in versione patriot e userà liquid/ocelot per i suoi scopi,vamp sarà neutrale,non capisco il ruolo di naomi....

  15. #15
    MGS Lover L'avatar di Meryl89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    689
    Ma boh uno si danna l' anima per poter far sentire la sua voce e poi ti dicono ste cose. Se ce l' hai con me chiariamo in privato, cloud, sennò qua si va OT.

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •