FF7:Remake - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 58

Discussione: FF7:Remake

Cambio titolo
  1. #31
    Bannato L'avatar di Genio
    Registrato il
    11-02
    Località
    diciamo Milano
    Messaggi
    246
    Citazione Shiva9999
    si ma secondo me rimarrebbero delusi un po tutti, xkè tutti in un modo o nell'altro hanno immaginato cosa sarebbe potuto essere se lei fosse stata ancofra viva o se ci fosse stato un modo per riportarla in vita e tutti hanno un'idea diversa ke a loro piace...se ne fanno una cosa ufficiale innanzitutto perde tutta la magia ke poteva avere e in secondo luogo sarebbe una cosa tiratissima xkè non credo ci sia un mdo sensato per riportarla indietro
    Bhè il difficile per square, come per ogni sh, è soddisfare le aspettative è vero che di solito a trascinare una storia si finisce per rovinarla ma ci sono anche le eccezioni, e visto che in square non mi sembrano nati ieri, nè credo abbiano voglia di giocarsi il loro pezzo da novanta, sono favorevole a questi progetti Se c'è qualità, la "magia" non si perde. E poi, scusa se insisto, ma se anche facessero sto remake (io comunque continuo a crederci poco), mica siete obbligati a comprarlo


    ...poi non capisco perkè vogliate per forza cambiare i finali dei vg se non sono allegri...siete un po del tipo "voglio il lieto fine per forza", una della poke volte ke in un videogioco ho visto un finale + simile alla realtà e non unfinale del tipo "evviva, il cattivo è morto siamo tutti vivi e siamo tutti felici e contenti"...
    Perchè il bello del gioco (tra le altre cose) è che io ho la possibilità, all'interno del sistema ricreato, di far andare le cose a mio favore, cioè vincere. E un gioco dove non posso vincere mi sta un po' sulle balle
    Lo so che allora mi direte "e non giocare a Final Fantasy", è che anch'io mi sono appassionato e commosso per quelle storie. Sto cercando di dire, in sostanza, che le storie di FF son bellissime, ma un FF più "gioco" e meno "storia" mi piacerebbe ancora di più

  2. #32
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    rimarrei piu deluso se la possibilità di resuscitarla NON ci fosse.
    se voglio la trama originale non la resuscito oppure gioco a quello vecchio.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  3. #33
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Genio
    Bhè il difficile per square, come per ogni sh, è soddisfare le aspettative 1.è vero che di solito a trascinare una storia si finisce per rovinarla ma ci sono anche le eccezioni, e visto che in square non mi sembrano nati ieri, nè credo abbiano voglia di giocarsi il loro pezzo da novanta, sono favorevole a questi progetti Se c'è qualità, la "magia" non si perde. E poi, scusa se insisto, ma se anche facessero sto remake (io comunque continuo a crederci poco), mica siete obbligati a comprarlo




    Perchè il bello del gioco (tra le altre cose) è che io ho la possibilità, all'interno del sistema ricreato, di far andare le cose a mio favore, cioè vincere. E un gioco dove non posso vincere mi sta un po' sulle balle
    Lo so che allora mi direte "e non giocare a Final Fantasy", è che anch'io mi sono appassionato e commosso per quelle storie. Sto cercando di dire, in sostanza, che le storie di FF son bellissime, ma un FF più "gioco" e meno "storia" mi piacerebbe ancora di più
    1. FFX-2 non ti dice niente eh?vabbè ke hai detto di non averlo giocato...hanno completamente snaturato un bel pg come yuna e hanno forzato il ritorno di tidus all'inverosimile...scusa a questo punto se dico ke non fido dei sequel della SE anke se "non sono nati ieri"
    si ma i jrpg sono storie + ke giochi, quindi se vuoi + "gioco" come dici tu penso ci siano poki jrpg ke possano soddisfare le tue rikieste e cmq FF è sempre stato così
    la vita non è sempre tutte rose e fiori e un gioco ke rispetti questa cosa x me è molto + apprezzabile di uno in cui sono tutti invinciabili e immortali tranne il cattivo...mi sembra alquanto immaturo il contrario..

  4. #34
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Riportare in vita Aerith? Fantaludica... Al di là dei gusti personali, sarebbe un pesantissimo affronto dato che nell'originale FFVII non è possibile. Un remake del VII avrebbe senso solo nel caso che tutto fosse identico al gioco per PlayStation.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  5. #35
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Artemisia
    Riportare in vita Aerith? Fantaludica... Al di là dei gusti personali, sarebbe un pesantissimo affronto dato che nell'originale FFVII non è possibile. Un remake del VII avrebbe senso solo nel caso che tutto fosse identico al gioco per PlayStation.
    è quello ke sto cercando di dire da 30000000 post 8( ...

  6. #36
    ........ L'avatar di cj89
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    6.768
    aerith in vita?meta gioco è basato su cloud che scassa perchè quella è morta e la forza per battere seph la trova solo in quel ricordo(oltre che nelle ora che passiamo ad allenarlo) e voi volete togliere questi momenti?vorrebbe dire snaturare il gioco e gia mi vedrei i 3d aperti sondaggi a non finire...siamo seri ragazzi...se volete giocare con aerith compratevi la versione pc e usate il programmino apposta ma snaturare un gioco cosi è una bestemmia

  7. #37
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072
    Citazione Necromancer
    Io preferirei lasciassero stare CMQ

  8. #38
    Bannato L'avatar di Genio
    Registrato il
    11-02
    Località
    diciamo Milano
    Messaggi
    246
    Citazione Shiva9999
    1. FFX-2 non ti dice niente eh?vabbè ke hai detto di non averlo giocato...hanno completamente snaturato un bel pg come yuna e hanno forzato il ritorno di tidus all'inverosimile...scusa a questo punto se dico ke non fido dei sequel della SE anke se "non sono nati ieri"
    si ma i jrpg sono storie + ke giochi, quindi se vuoi + "gioco" come dici tu penso ci siano poki jrpg ke possano soddisfare le tue rikieste e cmq FF è sempre stato così
    la vita non è sempre tutte rose e fiori e un gioco ke rispetti questa cosa x me è molto + apprezzabile di uno in cui sono tutti invinciabili e immortali tranne il cattivo...mi sembra alquanto immaturo il contrario..
    A FF X-2, così come per FF IX e X, non ho giocato perchè, viste le pesanti stroncature sui vari forum, ho pensato che non ne valesse la pena Comunque, anche i jrpg dovranno evolversi prima o poi no? A parte che già la definizione di jrpg, a mio avviso, fa acqua da tutte le parti, se non si spinge per l'interattività, prima o poi si arriverà ai lasergame.
    Che la vita non sia tutta rose e fiori lo si può dire benissimo anche con un action game, guarda God of War, ma comunque non è questo il punto: tu stai parlando di morale, io di antropologia. Al di là del finale lieto o drammatico, se subisco una storia, non la sti giocando. Il gioco è una realtà dinamica, ai tempi non si è fatto per questioni di marketing, tecniche e anche filosofiche (nel senso di filosofie interne della softhouse, niente di morale o metafisico): ma se la tecnologia avanza, le persone cambiano e il pubblico matura, non vedo perchè i prodotti non si possano rivedere anche pesantemente. E' stato così per resident evil4, per dirne una, e il risultato è stato un dei più grandi capolavori di questa generazione di console...
    Ora non sto a continuare perchè mi rendo conto che sarebbe solo riproporre una questione su cui si sono già consumati fiumi di parole, d'altra parte non voglio certo farvi cambiare idea, solo proporvi altre chiavi di lettura...se però vuoi continuare la discussione, disponibilissimo

  9. #39
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Genio
    A FF X-2, così come per FF IX e X, non ho giocato perchè, viste le pesanti stroncature sui vari forum, ho pensato che non ne valesse la pena Comunque, anche i jrpg dovranno evolversi prima o poi no? A parte che già la definizione di jrpg, a mio avviso, fa acqua da tutte le parti, se non si spinge per l'interattività, prima o poi si arriverà ai lasergame.
    Che la vita non sia tutta rose e fiori lo si può dire benissimo anche con un action game, guarda God of War, ma comunque non è questo il punto: tu stai parlando di morale, io di antropologia. Al di là del finale lieto o drammatico, se subisco una storia, non la sti giocando. Il gioco è una realtà dinamica, ai tempi non si è fatto per questioni di marketing, tecniche e anche filosofiche (nel senso di filosofie interne della softhouse, niente di morale o metafisico): ma se la tecnologia avanza, le persone cambiano e il pubblico matura, non vedo perchè i prodotti non si possano rivedere anche pesantemente. E' stato così per resident evil4, per dirne una, e il risultato è stato un dei più grandi capolavori di questa generazione di console...
    Ora non sto a continuare perchè mi rendo conto che sarebbe solo riproporre una questione su cui si sono già consumati fiumi di parole, d'altra parte non voglio certo farvi cambiare idea, solo proporvi altre chiavi di lettura...se però vuoi continuare la discussione, disponibilissimo
    il jrpg è di fatto un gioco ke racconta una storia, in cui tu puoi al massimo allenare i pg e farli crescere, per il resto ci sono gli altri generi, e tra questi ci sono quelli ke ti fanno vivere una bella storia e tela fanno giocare. basta scegliere il genere, ci sono proprio per soddisfare i gusti di tutti o quasi

    EDIT: cmq IMHO sbagli a non giocare giochi per sentito dire, se proprio non vuoi spenderci soldi fatteli prestare, conosco persone ke amano la serie di FF e sopratutto FF6 E FF7 ma hanno cmq apprezzato FFX-2, quindi non si può mai sapere

  10. #40
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Citazione Shiva9999
    anke io la penso così ma penso anke a quegli idioti ke se non hanno la graficona non giocano a vg e ke si perdono uno dei giochi + belli mai creati
    Ti quoto.
    Anche a me i remake sembravano delle cavolate o delle squallide operazioni commerciali...Poi però ho comprato Resident Evil per Gamecube e ho cambiato idea.
    Inoltre di recente mi è capitato di leggere la trama di FFVII e rigiocare il gioco e certe scene, con la grafica di PS3, diventerebbero fantastiche! In particolare pensavo a quando Ifalna parlava dell'apparizione di Jenova: lei dice che Jenova appariva con l'aspetto dei loro parenti morti e mi piacerebbe vedere questo rappresentato con una cut-scene, così come la guerra dei cetra per imprigionarla. E così per tutte le scene del gioco, dall'apparizione delle weapon alla pazzia di Sephiroth a Nibelheim...Argh, meglio non pensarci!
    L'importante è che ci sia una giusta regia: la tech demo dell'E3 mi è piaciuta, ma se Cloud fosse comparso dal treno nello stesso modo in cui usciva nell'originale (di spalle), mi sarebbe piaciuto di più che non con la posa da figo che ha fatto. Il pericolo di un remake è che si perda qualcosa, ma in caso lo peggiorassero, poco male, possiamo sempre giocare all'originale!
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  11. #41
    Neo Xsin L'avatar di xsin
    Registrato il
    01-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.971
    Citazione Artemisia
    Riportare in vita Aerith? Fantaludica... Al di là dei gusti personali, sarebbe un pesantissimo affronto dato che nell'originale FFVII non è possibile. Un remake del VII avrebbe senso solo nel caso che tutto fosse identico al gioco per PlayStation.
    No, nn ci sarebbe piacere
    Tutto deve essere uguale a quella x playstation 1, altrimenti si giocherebbe un altro gioco....

  12. #42
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Magari potrebbero cambiare qualche aprticolare nelle ambientazioni o qualche minigioco, oppure aggiungere qualche segreto (tipo nuove armi o una weapon segreta!). Però la trama deve essere tale e quale.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  13. #43
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072
    Citazione xsin
    No, nn ci sarebbe piacere
    Tutto deve essere uguale a quella x playstation 1, altrimenti si giocherebbe un altro gioco....
    Se osano toccare la colonna sonora faccio un genocidio

  14. #44
    finché non dice niente SE non ci dovremmo preoccupare nemmeno, non credete?
    Mi spice, firma rimossa perché supera il peso massimo consentito dal regolamento...

  15. #45
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Citazione Shiva9999
    IMHO sbagli a non giocare giochi per sentito dire, se proprio non vuoi spenderci soldi fatteli prestare, conosco persone ke amano la serie di FF e sopratutto FF6 E FF7 ma hanno cmq apprezzato FFX-2, quindi non si può mai sapere
    Eccomi!
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •