Miglior Grafica di 1 Gioco - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 60

Discussione: Miglior Grafica di 1 Gioco

Cambio titolo
  1. #46
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    Citazione Die'89
    Half Life2 o Far Cry
    e ci aggiundo pure doom3 e final fantasy x nei filmati
    "A Lannister always pays his debts"

  2. #47
    Utente L'avatar di nico82
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    26.973
    io dico pes4 e half life 2

  3. #48
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Ico e ZOE2 per il 3d.
    Castlevania: symphony of the night per il 2d.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  4. #49
    Citazione micheal88
    Scusa ma devi specificare.

    "I rendering" è un' asserzione sommaria, per rendering s' intende qualsiasi sequanza di immagini (per fattorizzarla sono presenti le unità logiche e quelle di trasformazione da vettori/matrici ad estrazioni di leggi/istruzioni/regole matematiche) mossa da un engine, messa insieme dal dispositivo di calcolo apposta (che sia HW o strato SW).

    Forse intendevi le sequnze di rendering "precalcolate", da cui si deduce che un filmato gestito interamente dall' Onyx è privo di sistema fisico e geometrico modellato dal motore di gioco fotogramma per fotogramma, e prima di essere calcolato per intero viene "smembrato" in più parti per estremizzare il concetto di dettaglio grafico.

    In ultimo, devo deluderti, Toy Story non è stato realizzato con dei "semplici" Onyx, ma con migliaia di Sun Microsystems collocati su veri e propri agglomerati (o batterie). Una render farm di quel tipo è già considerata di vecchia concezione, sorpassata dai più veloci "sistemi dedicati" della IBM/Intel o anche Apple in certi casi, con set di istruzioni molto più libere.
    -Per Toy Story gli Onyx servivano per realizzare rapidamente gli storyboard animati a basso dettaglio, se non ricordo male.
    -Gli "agglomerati" credo si chiamino "rack"
    -Sì, intendevo rendering di sequenze precalcolate (argh, sono stato ambiguo ) . Infatti tutta l'architettura del sistema è tesa a velocizzare i calcoli utili in questo ambito.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  5. #50
    Utente L'avatar di giles88
    Registrato il
    08-04
    Località
    Bevagna (PG) Ubria
    Messaggi
    52
    far cry
    Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille e mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le fate.

  6. #51
    Citazione Marcutio
    final fantasy x nei filmati
    Non vorrei traumatizzarvi, ma i fmv di final fantasy non solo sono precalcolati, ma non sono nemmeno precalcolati su di una Ps2.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  7. #52
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione Melchior
    -Per Toy Story gli Onyx servivano per realizzare rapidamente gli storyboard animati a basso dettaglio, se non ricordo male.
    -Gli "agglomerati" credo si chiamino "rack"
    -Sì, intendevo rendering di sequenze precalcolate (argh, sono stato ambiguo ) . Infatti tutta l'architettura del sistema è tesa a velocizzare i calcoli utili in questo ambito.
    Guarda, dire "batteria di computer" o dire "rack" è divenuta ormaia la stessa cosa.

    Comunque no, gli Onyx non furono proprio utlizzati durante la realizzazione del film (e nemmeno come rifinitura), mi constringi a postare il link.

    Il rendering è stato effettuato su batterie di Sun SPARCStation 20s, di cui 87 a doppio-processore e 30 a quattro-processori (per un totale di 294 microprocessori), funzionanti 24 ore su 24 in una stanza speciale chiamata appropriatamente la "fattoria del Sole"


    "La fattoria del sole"

    Poi, le Storyboards furono realizzate con VGA 'da traino' (non con gli Onyx) da 8 GB cad. e implementanti tecnologia N-way (credo siano state fra le prime a farlo).

    Ecco un altro errore, in computer grafica, materialmente, non esistono calcoli inutili e ridondanti, ma si tende ad avere una capacità di tracciamento ottimale (e non omogenea) per qualsivoglia inquadratura, e non esiste alcuna modalità cull.

    Come ho già detto, estremizza il concetto di dettaglio grafico.
    Ultima modifica di micheal88; 30-06-2005 alle 01:38:02

  8. #53
    Citazione micheal88
    Guarda, dire "batteria di computer" o dire "rack" è divenuta ormaia la stessa cosa.

    Comunque no, gli Onyx non furono proprio utlizzati durante la realizzazione del film (e nemmeno come rifinitura), mi constringi a postare il link.

    Il rendering è stato effettuato su batterie di Sun SPARCStation 20s, di cui 87 a doppio-processore e 30 a quattro-processori (per un totale di 294 microprocessori), funzionanti 24 ore su 24 in una stanza speciale chiamata appropriatamente la "fattoria del Sole"


    "La fattoria del sole"

    Poi, le Storyboards furono realizzate con VGA 'da traino' (non con gli Onyx) da 8 GB cad. e implementanti tecnologia N-way (credo siano state fra le prime a farlo).

    Ecco un altro errore, in computer grafica, materialemente, non esistono calcoli inutili e ridondanti, ma si tende ad avere una capacità di tracciamento ottimale (e non omogenea) per qualsivoglia inquadratura, e non esiste alcuna modalità cull.

    Come ho già detto, estremizza il concetto di dettaglio grafico.
    -Cercherò una fonte, ma sono relativamente certo che delle unità Onyx 2 sono servite a qualcosa durante la lavorazione di Toy Story.
    -Per i rack più che altro si intendono i sistemi impilabili ad alta banda passante (gli armadi, insomma), non tutte le batterie. La "fattoria del sole" è probabilmente una traduzione infelice di "Sun (Microsystems) Farm", cioè "La rendering farm basata su workstation Sun".
    -Tempo fa trovai una vecchia workstation Sgi a poco prezzo (meno di 200$) funzionante, ero tentatissimo, ma poi non sapevo dove metterla in casa.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  9. #54
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione Melchior
    -Cercherò una fonte, ma sono relativamente certo che delle unità Onyx 2 sono servite a qualcosa durante la lavorazione di Toy Story.
    -Per i rack più che altro si intendono i sistemi impilabili ad alta banda passante (gli armadi, insomma), non tutte le batterie. La "fattoria del sole" è probabilmente una traduzione infelice di "Sun (Microsystems) Farm", cioè "La rendering farm basata su workstation Sun".
    -Tempo fa trovai una vecchia workstation Sgi a poco prezzo (meno di 200$) funzionante, ero tentatissimo, ma poi non sapevo dove metterla in casa.
    Bè, ma hai mai visto i le disposizioni dei processori con relative connessioni? Sono sempre più vicine a quelle dei Rack, e non richiedono assolutamente la microgestione del cacolo distribuito (ovvio direi eheh).

    Ma poi scusa, mi sembra anche facile arrivarci di logica, integrare dei soli Onyx al calcolo scenico è un controsenso, e farli interagire con altre soluzioni è una follia. Tutto questo, chiaramente, ai tempi del primo Toy Story.

  10. #55
    Utente grintoso L'avatar di Ringhio86
    Registrato il
    09-03
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    2.777
    Half-life 2
    There is no ignorance, there is knowledge, there is no emotion, there is peace, there is no death, there is only the force. There is love to defeat the dark side

  11. #56
    Utente L'avatar di Alanesh
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.409
    hl 2, far cry e doom 3 in attesa di quake 4 , e non parlate di amenità per console

  12. #57
    Utente L'avatar di .:Dante 89:.
    Registrato il
    12-04
    Località
    Brixia
    Messaggi
    17.355
    RE4

  13. #58
    Sensei L'avatar di Gandolf
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    717
    Citazione .:Dante 89:.
    RE4
    Quoto
    Quando venite circondati dal nemico in ogni direzione e siete gli unici superstiti, se decidete di arrendervi, pensando che più tardi complotterete contro di lui, non siete affatto uomini coraggiosi.Se pensate di sopravvivere complottando contro il nemico, non realizzerete mai i vostri piani, perchè, a tempo debito, penserete a qualcos'altro che possa arrecarvi dei benefici, permettendovi di sopravvivere.La tensione esiste soltanto nel momento in cui agite, prendete in considerazione il nemico, e siete tutt'uno con la morte.
    KUSONOKI MASASHIGE

  14. #59
    No. L'avatar di DarkOcean
    Registrato il
    04-03
    Località
    Clifoto
    Messaggi
    4.698
    MGS3

  15. #60
    Citazione micheal88
    Ma poi scusa, mi sembra anche facile arrivarci di logica, integrare dei soli Onyx al calcolo scenico è un controsenso, e farli interagire con altre soluzioni è una follia. Tutto questo, chiaramente, ai tempi del primo Toy Story.
    Infatti effettivamente è strano, però sono sicuro che nel parco macchine della Pixar all'epoca ci fossero numerosi Onyx 2. Forse erano già rimasugli obsoleti?
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •