Un problemino...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Un problemino...

Cambio titolo
  1. #1
    BLUE
    Ospite

    Domanda Un problemino...

    Ciao picciotti, avrei un piccolo quesito da farvi..... inanzitutto ieri mi sono preso una PStwo Silver ( troppo bella! :9 ), e va a meraviglia....fin qua nessun problema, ma una volta che ho messo l'Action Replay, non mi vuole far vedere i DVD perchè dice che il lettore non c'è.... a tal proposito all'inizio diceva che essendo predisposto per l'online ( la PStwo come sapete ha il NA integrato ) chiedeva di connettersi per avere alcuni upgrade....sapete se c'entra qualcosa con il dvd player? Perchè senza quello devo fare il traffico per vedere i film in AV ( ) e rinunciare all'RGB.... comunque per i giochi è perfetto, ma per i dvd no...probabilmente la PStwo ha un lettore più aggiornato e forse per questo AR non lo riconosce....ditemi se c'è un modo per aggiornarlo senza dover per forza comprare un DVD free region X ( sempre se è aggiornato pure questo però )...
    Grazie per le risposte anticipatamente.
    Ah, cercando in Play.com ho trovato questo della blaze, ma a quanto pare dice: "Does not work on new Silver PS2."...... vabbè che è del 2003, ma la PS 2 silver non era un pochetto più avanzata della PS 2 nera? La Pstwo essendo la 12esima versione è più avanzata....
    Ultima modifica di BLUE; 29-06-2005 alle 11:31:04

  2. #2
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Che io sappia la PStwo riconosce solamente la AR2 Max e non le vecchie versioni. Se è la versione in tuo possesso magari è colpa del dvd che ha qualche protezione particolare. Se non è la versione Max devi procuratene una. Altro non saprei.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  3. #3
    BLUE
    Ospite
    Citazione the Joker
    Che io sappia la PStwo riconosce solamente la AR2 Max e non le vecchie versioni. Se è la versione in tuo possesso magari è colpa del dvd che ha qualche protezione particolare. Se non è la versione Max devi procuratene una. Altro non saprei.
    Io ho la MAX Evo con tanto di pen drive ed un cd riscrivibile.... qual è l'ultima versione di preciso?
    Ultima modifica di BLUE; 29-06-2005 alle 11:38:56

  4. #4
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Se hai la versione Evo è cmq una Max pertanto non dovresti avere problemi di sorta. A questo punto mi viene il dubbio che sia il dvd del film a non essere compatibile con la PStwo. Prova con altri film e se il problema persiste purtroppo non ho idea di cosa possa essere, mi spiace.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  5. #5
    BLUE
    Ospite
    Citazione the Joker
    Se hai la versione Evo è cmq una Max pertanto non dovresti avere problemi di sorta. A questo punto mi viene il dubbio che sia il dvd del film a non essere compatibile con la PStwo. Prova con altri film e se il problema persiste purtroppo non ho idea di cosa possa essere, mi spiace.
    Il problema persiste.... comunque senza AR i film vanno tranquillamente ( senza RGB però ), perchè con l'AR non partono più? Se non dovessero esserci soluzioni, mi metterei alla caccia di un bel cavo S-video ( originale, of course....che sono scemo se me lo prendo compatibile?? Eh no! ) Sony, tanto non ci metto niente a staccare la presa Scart da dietro la PStwo ed attaccare l'S-video, visto che è vicina alla TV e che la presa è frontale.... ci metterei anche meno di un minuto di quanto faccia AR per "convertirlo" in RGB.... poi l'S-video è comunque paragonabile all'RGB per i DVD, quindi....
    Ultima modifica di BLUE; 29-06-2005 alle 13:23:50

  6. #6
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Questa è una soluzione. Comunque è strana la cosa, sulla mia PStwo i dvd partono con la AR2 senza intoppi, che la silver differisca in qualcosa? Mi sono poi dimenticato di dire che gli aggiornamenti che la AR2 chiede di scaricare si limitano ai codici dei giochi e non al DVD Regon-X pertanto mediterei seriamente l'acquisto del cavo S-video, visto che la visione ci guadagna e pure tanto. Buona visione quindi
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  7. #7
    BLUE
    Ospite
    Citazione the Joker
    Questa è una soluzione. Comunque è strana la cosa, sulla mia PStwo i dvd partono con la AR2 senza intoppi, che la silver differisca in qualcosa? Mi sono poi dimenticato di dire che gli aggiornamenti che la AR2 chiede di scaricare si limitano ai codici dei giochi e non al DVD Regon-X pertanto mediterei seriamente l'acquisto del cavo S-video, visto che la visione ci guadagna e pure tanto. Buona visione quindi
    Uhmm, la mia PStwo silver è della serie 70004 ( ma sempre con 4 finale mi capitano le PS?? Guardacaso la vecchia PS 2 che avevo prima ha il numero 50004... ), la tua che numero ha? E poi sai perchè non ne voglio sapere dei cavi compatibili? Primo, perchè qualche giorno fa mi sono preso il cavo Scart RGB Sony e mi ci trovo da Dio, secondo i cavi compatibili mi fanno ribrezzo sopratutto confronto a questi originali......non c'è paragone IMHO! Costeranno di più, ma almeno la qualità c'è e si vede.......
    Comunque l'RGB sarà sempre migliore, giusto? Secondo te l'S-video si avvicina molto o poco all'RGB?
    Ultima modifica di BLUE; 29-06-2005 alle 16:04:27

  8. #8
    Utente L'avatar di abj
    Registrato il
    10-02
    Località
    ITALIA!
    Messaggi
    686
    Non so dirti...
    ...mi sa che devi aspettare un aggiornamento dell'action replay o dei vari hardware x vedere avere il region free per i dvd...

    Cmq una critica pesante alla codejnkies...Possibile che da scemo tempo fa mi sono comprato l'action replay (il primo) e poi l'x-port e questi maledetti mi hanno inventato il nuovo action replay Max che fa sia da X-port che da action replay abbandonando il "database" di salvataggi e codici per i "vecchi hardware".
    Adesso mi ritrovo come uno scemo a convertire i salvataggi per action replay MAX in salvataggi x X-port...e per i codici...niente di nuovo da più o meno dal primo NFS underground...

    Bello NO???

  9. #9
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Mah ti dirò, le vere differenze tra cavo compatibile ed originale le ho trovate solo su Xbox dove il migliore rimane sempre quello marchiato M$ mentre sulla Play non ho mai rilevato differenze sostanziali di sorta, se non magari nella qualità dei materiali. La S-video è un ottimo sistema di collegamento video di poco inferiore alla rgb. Offre una ottima nitidezza dei colri e solo un pò meno di dettaglio nei contorni ma niente di eccessivo, vai tranquillo.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •