ragazzi finalmente l'ho preso! - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 9 PrimoPrimo ... 6789
Visualizzazione risultati da 121 a 135 di 135

Discussione: ragazzi finalmente l'ho preso!

Cambio titolo
  1. #121
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Citazione Judo
    No,no è voluto.
    Può essere considerato un deformed estremo(passami il termine ),invece è solo un limite tecnico.
    Final deformed

  2. #122
    Rock'n'roll L'avatar di GiKappa
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    833
    Citazione Judo
    No,no è voluto.
    Può essere considerato un deformed estremo(passami il termine ),invece è solo un limite tecnico.
    vero! anche nel filmato in cui tifa e cloud scappano da mideel si vede che il super deformed è voluto!

  3. #123
    Sydney
    Ospite
    Citazione Judo
    No,no è voluto.
    Può essere considerato un deformed estremo(passami il termine ),invece è solo un limite tecnico.
    Cmq sono d'accordo con Shiva.
    Le tinte uniche sono millemila volte meglio che i pixelloni gronulosi di FF8, e pochi poligoni tutti ben in vista sono meglio di millemila poligoni che non servono a far altro che ad aumentare la visibilità di aliasing e che talvolta nemmeno si notano, dato che sono spesso elementi 2d (es: una ciocca di capelli.......) che se visti da una certa prospettiva sembrano solo fili seghettati.

    Lo stasso vale per le battaglie, anzi, ancor di più nelle battaglie che non nel resto del gioco.
    E anche per la World Map.

  4. #124
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Citazione Sydney
    Cmq sono d'accordo con Shiva.
    Le tinte uniche sono millemila volte meglio che i pixelloni gronulosi di FF8, e pochi poligoni tutti ben in vista sono meglio di millemila poligoni che non servono a far altro che ad aumentare la visibilità di aliasing e che talvolta nemmeno si notano, dato che sono spesso elementi 2d (es: una ciocca di capelli.......) che se visti da una certa prospettiva sembrano solo fili seghettati.

    Lo stasso vale per le battaglie, anzi, ancor di più nelle battaglie che non nel resto del gioco.
    E anche per la World Map.
    Pixelloni granulosi?
    scusa ma mi sembra esagerato.......la grafica di FFVIII ha uno stile diverso...ma per quell'epoca era una cosa fantastica...ancora ora la ammiro moltissimo.
    Dire che è granulosa si può fare solo se FFVIII fosse uscito nel 2000

  5. #125
    Sydney
    Ospite
    Citazione robus2
    Pixelloni granulosi?
    scusa ma mi sembra esagerato.......la grafica di FFVIII ha uno stile diverso...ma per quell'epoca era una cosa fantastica...ancora ora la ammiro moltissimo.
    Dire che è granulosa si può fare solo se FFVIII fosse uscito nel 2000
    E' granulosa.
    anche per l'epoca (l'ho giocato nello stesso giorno della sua uscita ufficiale in italia)

    Per me c'erano due possibilità: aspettare di conoscere meglio l'hardware e fare un lavoro più pulito (FF9) o mantenere le tinte uniche nei personaggi, puntando tutto sul numero di poligoni.
    Capisco che FF8 punta su una grafica realistica, ma a mio avviso usando colori meno accesi di FF7 anche con le tinte uniche si poteva ottenere il risultato desiderato (del realismo, anzi, uno pseudorealismo)

    Ci sono Boss e ambienti (oltre che tutte le GF) su cui non ho nulla da ridire, e che sono sicuramente spettacolari (per l'epoca), ma sulla realizzazzione dei PG e di alcuni scenari delle battaglie non ho potuto fare nient'altro che storcere il naso.

  6. #126
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Se devo dire la mia,tra lo stile/grafica di FF8 e FF7,preferisco decisamente quello di FF7,in tutto(pg,ambientazioni,mappa mondo).

    In generale però la grafica di FF9 è la mia preferita.
    Ultima modifica di Judo; 3-07-2005 alle 18:18:54

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  7. #127
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione robus2
    Pixelloni granulosi?
    scusa ma mi sembra esagerato.......la grafica di FFVIII ha uno stile diverso...ma per quell'epoca era una cosa fantastica...ancora ora la ammiro moltissimo.
    Dire che è granulosa si può fare solo se FFVIII fosse uscito nel 2000
    io parlavo confrontandola con i giochi di ora.
    a me riesce + facile giocare ad un vekkio gioco con pg come quelli di FF7 piuttosto ke come quelli di FF8 x questi, pur essendo + dettagliati, sono + granulosi e la cosa(parlando di grafiche cmq vekkiotte) mi infastidisce di + di pampozzetti di FF7

  8. #128
    Sydney
    Ospite
    Citazione Judo
    In generale però è la grafica di FF9 è la mia preferita.
    La grafica di FF9 ha messo tutti d'accordo
    Non altrettanto lo stile purtroppo, che imho è azzeccato e riuscito.

  9. #129
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Il punto è che in FF7 spesso i modelli non erano texturizzati ma solo colorati, e a mio parere questo è MEGLIO
    mentre in FF8 c'erano un bordello di texture che dovevano essere disegnate in prospettiva ma essendo i pixel giganteschi spesso bastava spostarsi un millimentro per vedere tutto scattare a raffica...

    In FF9 secondo me nei combattimenti la grafica è ancora piu granulosa che in FF8, pero' lo stile è bello.
    Di FF9 comunque non mi piace la troppa mobilità delle mappe.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  10. #130
    Sweet Nightmare L'avatar di Anarky
    Registrato il
    05-04
    Località
    Oo Messaggi:Troppi
    Messaggi
    6.532
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    Il punto è che in FF7 spesso i modelli non erano texturizzati ma solo colorati, e a mio parere questo è MEGLIO
    mentre in FF8 c'erano un bordello di texture che dovevano essere disegnate in prospettiva ma essendo i pixel giganteschi spesso bastava spostarsi un millimentro per vedere tutto scattare a raffica...

    In FF9 secondo me nei combattimenti la grafica è ancora piu granulosa che in FF8, pero' lo stile è bello.
    Di FF9 comunque non mi piace la troppa mobilità delle mappe.
    quoto entrambi i punti(mappe e grafica)ma imho preferivo i combattimenti di FF8
    A CORNERED FOX IS MORE DANGEROUS THAN A JACKAL!



  11. #131
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Citazione Shiva9999
    io parlavo confrontandola con i giochi di ora.
    a me riesce + facile giocare ad un vekkio gioco con pg come quelli di FF7 piuttosto ke come quelli di FF8 x questi, pur essendo + dettagliati, sono + granulosi e la cosa(parlando di grafiche cmq vekkiotte) mi infastidisce di + di pampozzetti di FF7
    Eh eh, invece io non riesco a sopportare quei pupazzetti con le mani a forma di zoccoli
    Certo alla fine non mi importa la grafica (in FFVII quest'ultima per me è fantastica nei combattimenti) però in questo caso preferisco lo stile di FFVIII.

    In FFIX, non ho notato un miglioramento così grande....la cosa che più mi ha stupito sono le animazioni...perfette per la PS1, quelle di FFVIII erano un po' scattose ma in FFIX erano bellissime.....invece la grafica dei combattimenti mi sembrava ai livelli di FFVIII.......

  12. #132
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    Di FF9 comunque non mi piace la troppa mobilità delle mappe.
    Intendi la grande esplorabilità delle città/villaggi? Se sì, non sono d'accordo: un punto (uno solo?) a favore per il giuoco.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  13. #133
    Sydney
    Ospite
    Citazione Artemisia
    Intendi la grande esplorabilità delle città/villaggi? Se sì, non sono d'accordo: un punto (uno solo?) a favore per il giuoco.
    Hai preso da Piccinini e/o Berlusconi? (giuoco)

  14. #134
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    no, non ho detto esplorabilità ma MOBILITà.

    in FF7 le mappe sono quasi ferme anche se corri, oppure si muovono molto lentamente, in FF9 l'inquadratura segue il protagonista TROPPO e non si riesce ad avere una visione d'insieme degli scenari, è una cosa che non mi piace.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  15. #135
    Rock'n'roll L'avatar di GiKappa
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    833
    quoto!

Pag 9 di 9 PrimoPrimo ... 6789

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •