I videogiochi e la morale etica. - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 80

Discussione: I videogiochi e la morale etica.

Cambio titolo
  1. #46
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione fdp82
    Io da appassionato di videogiochi non rimango indifferente.
    E' un tema che mi tocca. Se i videogiochi vanno verso una direzione a causa di una tendenza, ne sono toccato in quanto videogiocatore.
    Se il design raffinato di Prince of Persia SOT deve diventare quella tamarrata di Spirito Guerriero per far contento L'utente Violento, io non rimango indifferente. Se trovo tre diversi capitoli di gta in negozio, piuttosto che seguiti di ico, non sono affatto contento...
    Il videogioco ha bisogno di crescere, e i pretesti non fanno altro che bloccare la sua evoluzione.
    ma a che giochi tu?

  2. #47
    Nell'ultimo anno ho amato Half Life 2 e MGS3.
    Ho comprato un Dreamcast e mi sto gustando giochi come rez o jet set grind radio. Cmq, per la cronaca, il mio gioco preferito è Monkey Island...fai un po tu!

  3. #48
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione fdp82
    Nell'ultimo anno ho amato Half Life 2 e MGS3.
    Ho comprato un Dreamcast e mi sto gustando giochi come rez o jet set grind radio. Cmq, per la cronaca, il mio gioco preferito è Monkey Island...fai un po tu!
    era solo curiosità.....ma dato che detesti la violenza dovrai rinunciare a molti VG

  4. #49
    detesto la violenza ingiustificata

  5. #50
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione fdp82
    detesto la violenza ingiustificata
    ma guarda che non ti stò minimamente giudicando....ma in MGS3 violenza....

  6. #51
    Mgs3 non ha scene di violenza ingiustificata, il giocatore ha comunque la liberta di scegliere la sua strategia. La violenza diventa quindi una scelta e non una necessità. Il mio discorso è riferito a quei giochi che, privi di violenza, perderebbero il loro appeal. Non credo che Mgs perderebbe qualcosa se venisse a mancare qualche momento crudo (scena delle torture)(che comunque si rivela utile a definire i personaggi nella loro interezza).Forse dovresti lleggere i post precedenti.

  7. #52
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione fdp82
    Mgs3 non ha scene di violenza ingiustificata, il giocatore ha comunque la liberta di scegliere la sua strategia. La violenza diventa quindi una scelta e non una necessità. Il mio discorso è riferito a quei giochi che, privi di violenza, perderebbero il loro appeal. Non credo che Mgs perderebbe qualcosa se venisse a mancare qualche momento crudo (scena delle torture)(che comunque si rivela utile a definire i personaggi nella loro interezza).Forse dovresti lleggere i post precedenti.
    violenza è sempre violenza, si può giustificare?

  8. #53
    Roma caput mundi L'avatar di Robert Blanc
    Registrato il
    08-04
    Località
    Il Regno dei Morti
    Messaggi
    2.193
    Citazione Vaan88
    Scusa ma tu a cosa gioki?
    Io gioco a Pes,Scudetto,GT,WRC,F1Ch,Prince of Persia,MGS3,Splinter Cell,Mafia. E vorrei fare notare che gli ultimi e giochi che ho nominato,pur non avendo gli standard necessari per essere definiti "fichi",sono giochi d'azione in cui non è la violenza il primo parametro,ma l'avventura. La violenza è una scelta. La mia critica andava soprattutto a giochi in cui la violenza è l'unica cosa ad essere stata curata,come Burnout o Manhunt. Non so quali siano tutte le scatenanti sociologiche che fanno sì che questi giochi abbiano tutto questo successo,ma la loro violenza scritteriata non appartiene al mio modo di intendere un videogioco8( .
    IL sito ufficiale del campione giallorosso.


    DAJE FRANCE' !!!!

  9. #54
    Roma caput mundi L'avatar di Robert Blanc
    Registrato il
    08-04
    Località
    Il Regno dei Morti
    Messaggi
    2.193
    Citazione The Devil's Cry
    ma ancora co stì topic moralisti? Ma piantatela, qualunque mentecatto capisce la differenza tra virtuale e realtà. Seguendo il tuo discorso dovremmo anche vietare tutti i film violenti e i tg e xchè no, anche il 70% dei programmi televisi dato che sono pieni di donnine succinte e seminude!

    Propongo una cosa: STOP AI TOPIC MORALISTI! chi è con me?
    Devi ammettere comunque che i moralisti sono una parte essenziale della società : forse è la mia esperienza che parla in questo topic,perchè posso assicurarti che una volta non lo ero,e nonostante abbia ancora una mentalità piuttosto giovane,tanto da aver rifiutato il matrimonio più di una volta,su certe cose ho cambiato idea . E i moralisti come me sono fondamentali,come dicevo prima,perchè nella loro continua lotta contro ogni cosa reputata indegna o disdicevole,riescono a mettervi dei paletti importanti,oltre i quali è difficile andare .
    IL sito ufficiale del campione giallorosso.


    DAJE FRANCE' !!!!

  10. #55
    Roma caput mundi L'avatar di Robert Blanc
    Registrato il
    08-04
    Località
    Il Regno dei Morti
    Messaggi
    2.193
    Citazione pancreas
    Me ne sbatto e poi vieni dal regno dei morti, non mi fido
    IL sito ufficiale del campione giallorosso.


    DAJE FRANCE' !!!!

  11. #56
    a Neo 1977
    Si, una violenza che integra un solido gameplay è giustificabilissima nel videogioco. Una violenza che cerca di essere unico elemento di gameplay è irritante e insopportabile. Cmq sarebbe opportuno tu leggessi tutta la discussione, al posto di costringermi a ripetere concetti gia esposti.

  12. #57
    Roma caput mundi L'avatar di Robert Blanc
    Registrato il
    08-04
    Località
    Il Regno dei Morti
    Messaggi
    2.193
    Citazione fdp82
    a Neo 1977
    Si, una violenza che integra un solido gameplay è giustificabilissima nel videogioco. Una violenza che cerca di essere unico elemento di gameplay è irritante e insopportabile. Cmq sarebbe opportuno tu leggessi tutta la discussione, al posto di costringermi a ripetere concetti gia esposti.
    IL sito ufficiale del campione giallorosso.


    DAJE FRANCE' !!!!

  13. #58
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione Melchior
    La "morale etica" cosa sarebbe, scusa? Un pleonasmo?
    Applausi
    Qualcuno che ne capisce di queste cose
    Morale ed etica sono differenti

  14. #59
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Saperte quanti vg hanno violenza gratuita? La stragrande maggioranza (Non penserete che dove non c'è sangue non c'è violenza vero?).
    A partire da Golden Axe, passando per Shinobi fino ad arrivare a DW4 o Manhunt.
    Non vi piace la violenza nei VG?
    Ci sono giochi che vanno bene per voi, giochi sportivi, di guida, etc.
    O altrimenti i sempre validi e consigliati:




  15. #60
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Caxxo quanto se la comanda Barbie su qualsiasi piattaforma...

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •