Generi musicali: discutiamone!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Generi musicali: discutiamone!

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Bobo32
    Registrato il
    10-02
    Località
    Curva Nord
    Messaggi
    4.584

    Generi musicali: discutiamone!

    Apro questo topic perchè mi sono sempre piaciute le discussioni su questo argomento, ovvero discutere civilemente sui diversi generi musicali...

    Esistono molti generi e ognuno di noi ha il suo preferito vorrei capire le ragioni, vorrei che portasse degli esempi, insomma una discussione pacifica sulla musica.

    Aspetto numerosi post in questione

  2. #2
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Io ascolto in prevalenza metal.
    Poi spazio dal rock anni sessanta fino al grind...
    Poi suonando il sax ascolto anche jazz.

  3. #3
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    A me piace molto il rock,e in particolare l'hard rock soprattutto per il ritmo ke le canzoni hanno ke è sia più veloce del rock tradizionale e allo stesso tempo più lento o cmq diverso(a parer mio)di quelle dell'heavy metal.So ke nn è una grande spiegazione,ma la realtà è ke adoro il rock per il semplice fatto ke è il rock! In più mi piace ascoltare anke pop,sia quello più "serio" ke quello più scanzonato,magari quando ho voglia di rallegrarmi 1 po'.

  4. #4
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    Io ascolto rock a partire dagli anni 70, più qualcosina prima (il resto, francamente, lo trovo un po' noioso). Sono cresciuto a suon di Pink Floyd e musica leggera italiana, poi sono arrivati i Deep Purple, poi ho avuto un breve periodo di musica dance fino a quando non ho sentito My Spirit Lives On dei Manowar, un lungo assolo di chitarra. Mi sono innamorato dell'heavy metal, e sono arrivato ad avere una cultura del rock più generale nell'ultimo periodo...
    Ora i miei gruppi preferiti sono, oltre ai mitici Iron Maiden (immortali!), i Deep Purple, i Manowar, gli Iced Earth e i Blind Guardian, oltre a molti altri che nn ho voglia di elencare .
    Attualmente sto cercando di comprare robba un po' più "vecchia", per ampliare ulteriormente i miei orizzonti musicali (frase un po' pomposa ma di effetto... la devo usare più spesso )
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  5. #5
    Bannato L'avatar di Bobo32
    Registrato il
    10-02
    Località
    Curva Nord
    Messaggi
    4.584
    Musicalmente penso di aver provato un po tutto.

    A me piace la musica bella, il genere mi interessa relativamente.
    Ho incominciato ad ascoltare la musica pop, poi ascoltai "afraid the shoot strangers" degli Iron e me ne innamorai... Fear of the Dark la considero ancora una delle migliore canzoni mai realizzati.. ancora oggi mi mette la pelle d'oca... il periodo rock perdurava ma si inserirono prepotentemente gli Articolo31 con "messa di Vespiri" secondo me il loro miglior album.

    Poi mi avvicinai alla musica dance, era il periodo della discoteca la domenica pomeriggio, ma commerciale anche se gradevole mi attirava poco, cercavo qualcosa di + e scoprii la Tecno! Inizio così un giro in tutta italia nei club dove questo genere impazza e ben presto diventa diventa il mio genere preferito. A casa ho +di 70 cassette tecno, tutte comprate direttamente dal dj... andavo in consolle e compravo le cassette. Quando capita lo faccio ancora oggi, solo che capita molto + di rado8(

    L'Hardcore hai tempi non la consideravo musica, ma solo rumori poi un giorno sono capitato in una discoteca dove la suonavano e la mia opinione cambiò... sentirla in discoteca era un altra cosa, ti coinvogeva, ti prendeva, ti faceva saltare... insomma da quel momento non solo tecno ma anche hardcore.

    Poi c'è l'House, la musica del momento, la moda... sinceramente non che mi fa impazzire, ma qualche disco buono c'è.. poi in certi locali l'house che suonano è spettacolare, ci sono dei Dj che ti fanno veramente sognare.

    Insomma io ascolto tutta la musica, non rinnego niente... ora cerco di ascoltare di tutto...

    Adoro i QUEEN, i RHCP, gli IRON MAIDEN, gli OASIS... mi piace anche R'n'B', la rap... mi fanno impazzire i Chemical Brothers e i Prodigy...insomma se la musica è ben fatta io ascolto!

    Quello che io non capisco è la gente che rinnega per principio un genere che è diverso dalla massa.. bisognerebbe ascoltare tutto, senza pregiudizi.

  6. #6
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Giusto Bobo, la musica va sentita tutta

  7. #7
    falk
    Ospite
    Io ho cominciato ad ascoltare musica techno da quando ho sentito "alla console" di Mimmo amerelli. Quella canzone mi faceva muovere, quando la sentivo non riuscivo a stare fermo. da allora ho cominciato ad ascoltare tutta la techno e la dance possibile. Poi ho deciso che volevo anche qualcosa di più "hard" e allora mi sono avvicinato alla musica progressive e a quella hardcore. Se sei giù di morale, ascoltando questi generi ti tiri su quasi sicuramente. E poi è stupendo ballare al ritmo dei bassi!

  8. #8
    Bannato L'avatar di Bobo32
    Registrato il
    10-02
    Località
    Curva Nord
    Messaggi
    4.584
    cmq penso che gli anni migliori la Tecno gli abbia già dati (94 - 99), ormai quella che circola adesso è solo una brutta copia, per quello mi sono allontanato dall'ambiente.

    Sono contento che la pensi come me Ghiwo, pensa che ogni tantoi per rilassarmi metto su Mozart...

  9. #9
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    anch'io ascoltavo la musica pop, poi la dance e successivamente ho scoperto la mitica techno e non sono d'accordo con bobo quando dice che la techno sta tramontando, piuttosto è la house che sta crescendo. credo la moda adesso sia la house per i ragazzi dai 16-17 in su; io ne ho 15 e adoro la techno e abbastanza l'hardcore; come si fa a non ballare sentedo certe canzoni?

  10. #10
    falk
    Ospite
    Inviato da x-max
    come si fa a non ballare sentedo certe canzoni?
    Verissimo!

  11. #11
    cavaliere del verbo L'avatar di hellfire
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    546
    RAP
    Bremen (di hellfire)
    hellfire
    Elfo
    Druido
    Caotico Neutrale
    bacchetta della metamorfosi
    1
    [img]http://www.milan-skoda.cz/blindguardian/logo16.jpg
    [/img]

  12. #12
    Useful Idiot L'avatar di Hetfield
    Registrato il
    10-02
    Località
    The Moor
    Messaggi
    2.920
    Io non mi pongo limiti,ho ascoltato di tutto più o meno,fino al 97 ascoltavo musica commerciale come la stragrande maggioranza dei ragzzetti,poi vidi a ripetizione vari video dei Metallica e naque la passione,la più grande passione.
    Poi il metal è diventato la mia musica preferita,ma non è la sola che mi piace,ad esempio adoro i Daft Punk,il metal è semplicemente quella che mi piace di più.
    L'unico genere di cui non ho mai trovato nulla che mi piacesse è il Rap e l'hip hop.

  13. #13
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Anch'io sono abbastanza globalizzato nei gusti, ma il mio genere è il Fusion(Weather Report su tutti, ma anche Steps, SpyroGira EarthWind&Fire...). Adoro Stevie Wonder, i Queen(ho appena preso il Greatest Hits, mi viene da piangere ad ascoltare Somebody to love e Bohemian rapsody!!!), ma anche i cantautori fighi italiani(il Faber su tutti, poi Guccini, De Gregori, Battisti...), nonché(avendo avuto fin da piccolo l'abitudine)classica a GOGO!!!

  14. #14
    The Floodder L'avatar di Invisibile
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    4.441
    Come altri anch'io ho ascoltato un pò di tutto.Partendo dal pop e passando da dance,techno, house e roba varia (penso siano un pò troppo monotoni come generi), arrivando fino ad ascoltare tutto il metal e rock (cioè quello che faccio ora).
    Altezza firma 270+ pixel. Cancellata. Leggete il regolamento...

  15. #15
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Io ascolto di tutto: mi piacciono gruppi praticamente in ogni genere musicale. Per me l'importante è che la musica non sia commerciale; poi, è giusto ascoltare tutto. E' normale avere alcuni pregiudizi, ma non bisogna mai basare le proprie convinzioni su essi: un fattore che influisce molto sulla competenza musicale di una persona è senz'altro il suo livello di apertura mentale.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •