Sicurezza-PC - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 47

Discussione: Sicurezza-PC

Cambio titolo
  1. #31
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    Citazione doom90
    non sono un piratuccio(mio padre ha un negozio d'informatica) ma ora ti considero ancora più antipatico e stupido visto che continui ad accusare gente per cose non vere,ripeto stai zitto se devi dire ca*zate.(tolgo una lettera ad ogni cavolata che dici)
    stai offendendo ma non sono permaloso...tranqui...!kmq le persone che conosco che hanno un negozio di informatica sono i primi che piratano soprattutto se non appartengono a catene d'informatica tipo vobis o computer discount...!non fare il moralista...grazie!


  2. #32
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    Citazione Soulseater
    Dai,ralph81 scherzava,non facciamo drammi,forse te la sei presa perchè da tuo padre nessuno compra XP originale?..
    io nons to facendo drammi..sono tranquillo, e lui che si scalda!kmq microsoft si è ciucciata un bel pò di quattrini da casa mia: ho originale winzozz 98,winzozz ME, winzozz Xp...!


  3. #33
    Innamorato L'avatar di doom90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.290
    ripeto,ma ora basta

    non sono un piratuccio(mio padre ha un negozio d'informatica) ma ora ti considero ancora più antipatico e stupido visto che continui ad accusare gente per cose non vere,ripeto stai zitto se devi dire cazzate.(tolgo una lettera ad ogni cavolata che dici)

    scusate ma non ce la faccio più a sopporta le accuse de sto tizio

  4. #34
    Bannato L'avatar di Soulseater
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.716
    Citazione ralph81
    io nons to facendo drammi..sono tranquillo, e lui che si scalda!kmq microsoft si è ciucciata un bel pò di quattrini da casa mia: ho originale winzozz 98,winzozz ME, winzozz Xp...!
    Dicevo a lui.....

  5. #35
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    Citazione doom90
    ripeto,ma ora basta

    non sono un piratuccio(mio padre ha un negozio d'informatica) ma ora ti considero ancora più antipatico e stupido visto che continui ad accusare gente per cose non vere,ripeto stai zitto se devi dire cazzate.(tolgo una lettera ad ogni cavolata che dici)

    scusate ma non ce la faccio più a sopporta le accuse de sto tizio
    io non sto accusando nessuno,sei tu che hai la coda di paglia...!Se tu fossi un avvocato chiudersti lo studio dopo 2 giorni......


  6. #36
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    Citazione Soulseater
    Dicevo a lui.....
    a va bene...!kmq soul lo fai calmare tu o io?offende e spara baggianate senza senso! Io ho risposto a quell'utente e lui si è inalberato come un cervo...senza essere chiamato in causa!
    p.s. spero che il negozio non stia fallendo...


  7. #37
    Bannato L'avatar di Soulseater
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.716
    Citazione ralph81
    a va bene...!kmq soul lo fai calmare tu o io?offende e spara baggianate senza senso! Io ho risposto a quell'utente e lui si è inalberato come un cervo...senza essere chiamato in causa!
    p.s. spero che il negozio non stia fallendo...
    E' nuovo,non sà che si ironizza qui...

  8. #38
    Innamorato L'avatar di doom90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.290
    scusate però mi fà inca***re perchè offende spesso le persone e non sono il primo a dirlo nel forum

  9. #39
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    Citazione doom90
    scusate però mi fà inca***re perchè offende spesso le persone e non sono il primo a dirlo nel forum
    ma smettila!che sei ridicolo!!! basta! ma chi ti ha fatto niente!ma va a dormire che forse ti calmi un pò...!


  10. #40
    Mod _WhiteFeather_ L'avatar di gha
    Registrato il
    09-04
    Località
    Tra monti e isole
    Messaggi
    6.619
    Era così bello questo 3d...cmq ritornando IT di patch per coprire le falle ne esistono parecchie ma oramai sono incluse negli aggiornamenti e sopratutto nel SP2.


    p.s. Se volete continuare la vostra scenetta continuatela in MP.(consiglio personale, se no volano segnalazioni e chiudono il 3d)

  11. #41
    Immediate L'avatar di Saccarosio
    Registrato il
    09-04
    Località
    Area 51
    Messaggi
    784
    Citazione gha
    Era così bello questo 3d...cmq ritornando IT di patch per coprire le falle ne esistono parecchie ma oramai sono incluse negli aggiornamenti e sopratutto nel SP2.


    p.s. Se volete continuare la vostra scenetta continuatela in MP.(consiglio personale, se no volano segnalazioni e chiudono il 3d)
    Grazie per le risposte, un altra cosa, sapete per caso dove si può trovare una specie di guida o una lista che identifica tutti i compiti delle "porte nascoste sul pc" ?
    - Il computer piu sicuro ... è un computer spento.
    - Se effettuate un downgrade su una computer recente aspettatevi dei problemi che difficilmente saranno risolvibili.
    - Se avete un problema grave con linux, non lo risolverete cambiando distribuzione.
    - Molte delle funzioni "nascoste" di un software, sono riportate nella documentazione di quest'ultimo che nessun utente o quasi leggerà mai.
    - Pubblicare qualcosa su internet è come farsi un
    tatuaggio, solo che il tatuaggio è più facile da cancellare.




  12. #42
    Mod _WhiteFeather_ L'avatar di gha
    Registrato il
    09-04
    Località
    Tra monti e isole
    Messaggi
    6.619
    Citazione Saccarosio
    Grazie per le risposte, un altra cosa, sapete per caso dove si può trovare una specie di guida o una lista che identifica tutti i compiti delle "porte nascoste sul pc" ?
    Guarda non ho trovato una guida ma ho trovato un test per vedere lo stato delle porte e cosa si riesce a ricavare se il loro stato non è ottimo.(attraverso questo test puoi anche vedere a cosa si riferisce ogni porta)

    Il sito è questo. Clicca su Proceed, poi nella pagina che si apre fai click su Common ports.

  13. #43
    Utente L'avatar di Snowolf
    Registrato il
    05-04
    Località
    Trieste (Italia)
    Messaggi
    162
    Non concordo con coloro che hanno postato prima di me nell'utilità assoluta dell'antivirus. L'antivirus è utile per mirate scannerizzazioni on-demand non nella modalità di default che rende inutilizzabile qualunque PC, specialmente se si parla di Norton.
    Dal mio punto di vista ritengo che la cosa più importante non siano gli strumenti per riparare ad un'infezione ma un comportamento che la prevenga.

    Quanto alla presunta sicurezza o non sicurezza di Windows: Windows è intrinsecamente insicuro, ma il 90% lo fa l'utente. Se l'utente non facesse il suo buon 90% pure Windows potrebbe essere sicuro.
    Comunque usare sistemi POSIX è molto meglio, ma Cedega non è perfetto, specie per chi ha una vecchia scheda video (Radeon 9200 SE) che fa già girare quasi a scatti i giochi su Win...

  14. #44
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione ralph81
    stai offendendo ma non sono permaloso...tranqui...!kmq le persone che conosco che hanno un negozio di informatica sono i primi che piratano soprattutto se non appartengono a catene d'informatica tipo vobis o computer discount...!non fare il moralista...grazie!
    [OT]
    Ora tu spiegami che ca**o frega a te se lui è un pirata. Saranno pure ca**i suoi no?ognuno nella vita può fare quello che vuole poi sta alla gente che viene appositamente pagata per quello vedere se quella cosa è legale o meno,non sta a noi di sicuro indagare sui ca**i altrui.[/OT]

    comunque un pc protetto veramente non esiste,puoi mettere quello che vuoi ma sarà sempre vulnerabile,poi sta a te modificare il grado di vulnerabilità proteggendolo con gli appositi programmi:antivirus,firewall,ad-aware e spybot.

  15. #45
    Mod _WhiteFeather_ L'avatar di gha
    Registrato il
    09-04
    Località
    Tra monti e isole
    Messaggi
    6.619
    Citazione Snowolf
    Non concordo con coloro che hanno postato prima di me nell'utilità assoluta dell'antivirus. L'antivirus è utile per mirate scannerizzazioni on-demand non nella modalità di default che rende inutilizzabile qualunque PC, specialmente se si parla di Norton.
    Dal mio punto di vista ritengo che la cosa più importante non siano gli strumenti per riparare ad un'infezione ma un comportamento che la prevenga.
    In questo ti do ragione, anzi è proprio quello che manca a molte persone. Ma resta il fatto che a volte anche avendo un comportamento guardingo qualche virus passa lo stesso. Guardo lo stesso sasser. Le persone infettate nn hanno scaricato niente di poco sicuro, non hanno aperto strani file. Il virus è entrato in una falla del sistema di protezione di Windows e ha infettato il pc.Ma oltre al sasser esistono virus molto più piccoli ma cmq fastidiosi tra cui i trojan che in un modo o in altro possono intrufolarsi nel nostro pc.
    Sono giustamente d'accordo con te ma diverse volte non basta essere attenti a quello che si fa. Serve un ausilio informatico, l'antivirus (+ altri programmi) che non sia il norton.

    Citazione Snowolf
    Quanto alla presunta sicurezza o non sicurezza di Windows: Windows è intrinsecamente insicuro, ma il 90% lo fa l'utente. Se l'utente non facesse il suo buon 90% pure Windows potrebbe essere sicuro.
    Ma, secondo me in parte hai ragione ma in parte no.
    Il sistema operativo è particolarmente insicuro e questo provoca problemi. Gli utenti spinti dalla non-coscienza possono far danni, anzi diverse volte sono la causa di diversi problemi.
    Ma devi pensare anche ad un altra cosa. Tutti dicono che Linux è un OS sicuro e che non si hanno problemi di sicurezza. Io potrei dare ragione a questa voce ma mi sembra assurdo affermare questa cosa.
    Scusa ma tu hai mai sentito di un virus su Linux?
    Forse Linux è sicuro perchè ancora nn esistono virus per questo OS?
    Forse Windows è potenzialmente insicuro verso i virus perchè tutti i virus sono puntati ad esso?
    Finchè Windows non consegnerà alla storia la sua espansione nel mondo e il suo utilizzo mondiale non vedremo mai questo OS sicuro contro i virus e le intrusioni da parte di terzi.

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •