Cavo RGB Wii = Cavo RGB GC?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cavo RGB Wii = Cavo RGB GC?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Coolvortex
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    54

    Cavo RGB Wii = Cavo RGB GC?

    Qualcuno ha per caso letto da qualche parte o cmq sa se il cavo RGB del GC può essere utilizzato con lo Wii? Se guardate le foto e i vari filmati, compreso quello con il redattore di IGN che fa vedere ogni particolare della console, gli attacchi sembrano identici, fatta eccezione per un angolo... non vorrei che la nintendo avesse fatto quell'angolo sulla presa apposta per farci comprare un cavo nuovo... spero di no, anche perche la nintendo il cavo RGB del GC, ancora oggi, lo fa troppo caro (29,90), non mi voglio quindi immaginare quanto costerebbe per lo wii, e a quel punto piuttosto che spendere una sassata mi tengo il cavo AV fino a che non esce di terze parti.

  2. #2
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Io è dai tempi dello snes che uso lo stesso cavo,quindi un eventuale cambio adesso non lo vedrei come traumatico.
    Detto questo,a mio avviso ci vorrà un cavo nuovo!

  3. #3
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    la porta video del wii è uguale a quella digital del cubo..quindi no, niente riciclo dell'rgb..che comunque è confermato per il suolo europeo(al 99%)

  4. #4
    NO l'hippo no. (cit.) L'avatar di willysk8
    Registrato il
    05-06
    Località
    MILANOcity
    Messaggi
    3.210
    piuttosto che spendere ancora 28 euro per l' rgb lo limo fino ad adattarsi alla nuova sonsol.


    cod.BRAWL: 3781-0446-1179

  5. #5
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884
    Citazione Coolvortex
    Qualcuno ha per caso letto da qualche parte o cmq sa se il cavo RGB del GC può essere utilizzato conlo Wii? Se guardate le foto e i vari filmati, compreso quello con il redattore di IGN che fa vedere ogni particolare della console, gli attacchi sembrano identici, fatta eccezione per un angolo... non vorrei che la nintendo avesse fatto quell'angolo sulla presa apposta per farci comprare un cavo nuovo... spero di no, anche perche la nintendo il cavo RGB del GC, ancora oggi, lo fa troppo caro (29,90), non mi voglio quindi immaginare quanto costerebbe per lo wii, e a quel punto piuttosto che spendere una sassata mi tengo il cavo AV fino a che non esce di terze parti.
    Lo Wii....Ma stai fuori??!! Ma sei analfabeta??!! Manco riuscirei a dirlo!!!

    Comunque, l'uscita del Wii è totalmente diversa da quella del GameCube; ad essere precisi, però, è identica a quella digitale del GC (quella a sinistra, che hanno solo i primi modelli); dunque l'RGB del Wii è utilizzabile sul GameCube (e mi da la soddisfazione di sverginare quella maledetta utopica porta, non chè di darle un senso), il contrario non è invece possibile. Un'altra cosa interessante: tempo fa uno chiese del cavo component per GameCube (rosso+verde+blu, che si attaccava all'uscita digitale), buonissimo ma rarissimo, e si svenò per trovarlo e comprarlo; godo troppo nel pensare che se avesse aspettato avrebbe preso a 30€ quello per Wii potendolo utilizzare normalmente su GameCube. Poraccio

  6. #6
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Citazione willysk8
    piuttosto che spendere ancora 28 euro per l' rgb lo limo fino ad adattarsi alla nuova sonsol.

    una furbata devastante...il fatto che la forma della presa non sia la stessa non significa che adattandola entri..

    innanzitutto perchè dovresti renderla più grossa...dato che l'entrata sembra la stessa del digital out del cubo, è molto probabile che le dimensioni siano le stesse...quindi: presa più grande, il "maschio" all'interno della presa è più largo, diverso numero di "strisce metalliche" all'interno e bla bla bla...

  7. #7
    Utente L'avatar di Faffo91
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.988
    Lo Wii...XDXDXDXDXDDDD

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •