Assidui videogiocatori o fanatici collezionisti? - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 7 PrimoPrimo ... 4567
Visualizzazione risultati da 91 a 101 di 101

Discussione: Assidui videogiocatori o fanatici collezionisti?

Cambio titolo
  1. #91
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    l'importante e' divertirsi, imho.

  2. #92
    Purgatory. L'avatar di Makaimura89
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    4.194
    Citazione aleword
    mi riferisco a quelli (che conosco, o del forum) che possiedono circa 10 console, 70 giochi x ognuna, con relativi 5-6 accessori...e che fanno di tutto x arrivare primi ai negozi quando esce qualcosa di nuovo

    mi chiedo...ma sono videogiocatori ke passano 24h/24 davanti alla tv oppure dei collezionisti ke lo fanno solo x sfoggiare i loro tesori?

    no perchè a volte sento dire da qualcuno ke ha tipo 50 giochi ma ne ha giocati solo 10---
    una via di mezzo

    mi piace collezionare giochi e console, ma per giocarci

  3. #93
    /\/\ega |\river L'avatar di destrosio
    Registrato il
    12-04
    Località
    nel mio saturn
    Messaggi
    2.846
    Citazione paperino_paperotto
    il mio è feticismo.....
    ovviamente i giochi li gioco anche...
    quoto... a volte mi chiedo come sia possibile che io faccia quello che faccio... perchè oltre ai vg (che stanno al primo posto) ci sono anche:

    la mia ragazza attuale (in media esce un aggiornamento ogni 7-8 mesi,adesso è già un annetto che questa versione è stabile così com'è)

    la DUCATI Monster!!!!

    la musica rock (450 cd!!!tutti originali...) e relativi concerti (wednesday13 il 17 nov)

    la programmazione di musica (con reason e fruity loops)...

    ...e quella di videogiochi (con rpg maker xp,ma sono proprio a 0)

    vivo da solo e quindi la casa (lavare,stendere,pulire,fare la spesa...)

    cucinare x gli amici (insospettabilmente,sono un ottimo cuoco fai da te,soprattutto tex mex...)

    mamma e papà

    e... ah già,ho anche un lavoro,dopo il quale si esce con gli amici,tipo nel week end.

    ma i videogiochi sono sempre stati l'unica vera grande costante della mia vita,ci sono sempre stati,e sempre ci saranno.ormai non mi pongo nemmeno più la domanda del perchè subisca un fascino tale ma... ieri mattina,comprando shadow hearts covenant dopo che un negoziante me l'ha trovato in 2 giorni,sono stato pervaso dalle bellissime sensazioni che da sempre mi attanagliano quando ci sono in ballo titoli che voglio assolutamente... la chiamo sindrome da bambino a natale...

    e,per rispondere,io i vg li adoro,li gioco forsennatamente,li colleziono,non li vendo mai,anche perchè compro solo i capolavori,e da qualche parte a casa dei miei ci dev'essere ancora lo scatolone originale dell'atari XE con tanto di 15 giochi su cartridge che qualche giorno rispolvererò e giocherò (per 5 minuti).

    d.

  4. #94
    /\/\ega |\river L'avatar di destrosio
    Registrato il
    12-04
    Località
    nel mio saturn
    Messaggi
    2.846
    ps: ogni tanto mando in pensione qualche sistema di gioco,perchè l'hub al quale collego le uscite video delle console ne può avere collegate solo 6, attualmente ci sono: sega saturn e dreamcast,PS2,NGC,XBOX. oltre a psp,GBA e DS che fortunatamente non hanno bisogno di essere collegati a niente... ma mi capita di fare ancora qualche mitica partita a street fighter (gli episodi in 2D ce li ho TUTTI per sat!) e a super puzzle fighter 2 turbo.

    d.

  5. #95
    /\/\ega |\river L'avatar di destrosio
    Registrato il
    12-04
    Località
    nel mio saturn
    Messaggi
    2.846
    Citazione Gray Fox
    il collezionismo è proprio questo. Si è felici allo stesso modo ammirando la propria collezione che giocandola. La maggior parte dei collezionisti (nel vero senso della parola) non hanno giocato a tutti i giochi che hanno. Io vorrei essere un collezionista ma non ho i mezzi e quindi mi ritrovi con collezioni medio-scarse a livello di quantità ma ottime a livello di qualità e cerco di giocare e finire tutto quello che ho. Secondo me questo è il migliore atteggiamento se non si può avere tutto ciò che si vuole.
    ottimo spunto. quello che sto per dirvi potrebbe apparire benissimo in una trasmissione del sabato sera,dove fanno vedere i fenomeni e le loro azioni singolari,tipo quello che traina un camion con i denti...

    un mio amico,che a dire il vero non frequento più molto,ma suonava la chitarra nel mio gruppo nel 96/97,è MANIAC dei videogiochi.è folle per nintendo.da quando ha scoperto e-bay non fa altro che fare aste per aggiudicarsi questo o quel titolo oppure compra vende scambia.è riuscito a spendere IN UNA SOLA VOLTA in un negozio di milano (electronic madness,se qualcuno lo conosce ha idea dei prezzi) in materiale import x nes e pc engine (che ancora non ha) e altra roba "rara" £2500000!!! studia il japponese per poter capire qualcosa della valanga di rpg di culto che compra.non compra software non jap.uno dei suoi sogni è avere TUTTI gli zelda e i castlevania e chissà cos'altro.ha 3 (tre) gamecube: uno pal,uno jappo e uno jappo universale.così come il saturn.non ha la PS2 perchè non la considera console hardcore ma attenzione: ha dei giochi PS2 solo perchè li fa la konami.e ha grandia 2 jap,sempre per PS2.penso che non abbia nemmeno aperto più della metà dei giochi che compra.diverse volte l'ho visto spendere cifre per videogiochi a 8 e 16 bit che io non spendo neanche adesso che devo mantenere 5 console.è così malato che le poche volte che scarta un gioco ne conserva minuziosamente ogni prezioso frammento di plastica dell'imballaggio,li apre con un temperino affilato.è l'unica persona che conosco che ha 2 copie di radiant silvergun,una mai aperta.io la mia l'ho fatta sbiadire per l'uso.ma quando lo comprò per la prima volta,non sapeva che sarebbe diventato culto.lo comprò di nuovo a 200 euro o più quando ormai era merce rara anche su e-bay.ha una vita sociale,comunque,anche se per dei periodi restava in casa senza soldi.ho tralasciato l'N64?beh ne ha 3 anche di quello.penso che abbia articoli che nemmeno ha mai collegato alla tv,e so con certezza che ha dei giochi per neo geo ma non possiede la console. se avete altro da aggiungere...

  6. #96
    Nipik
    Ospite
    Citazione destrosio
    ottimo spunto. quello che sto per dirvi potrebbe apparire benissimo in una trasmissione del sabato sera,dove fanno vedere i fenomeni e le loro azioni singolari,tipo quello che traina un camion con i denti...

    un mio amico,che a dire il vero non frequento più molto,ma suonava la chitarra nel mio gruppo nel 96/97,è MANIAC dei videogiochi.è folle per nintendo.da quando ha scoperto e-bay non fa altro che fare aste per aggiudicarsi questo o quel titolo oppure compra vende scambia.è riuscito a spendere IN UNA SOLA VOLTA in un negozio di milano (electronic madness,se qualcuno lo conosce ha idea dei prezzi) in materiale import x nes e pc engine (che ancora non ha) e altra roba "rara" £2500000!!! studia il japponese per poter capire qualcosa della valanga di rpg di culto che compra.non compra software non jap.uno dei suoi sogni è avere TUTTI gli zelda e i castlevania e chissà cos'altro.ha 3 (tre) gamecube: uno pal,uno jappo e uno jappo universale.così come il saturn.non ha la PS2 perchè non la considera console hardcore ma attenzione: ha dei giochi PS2 solo perchè li fa la konami.e ha grandia 2 jap,sempre per PS2.penso che non abbia nemmeno aperto più della metà dei giochi che compra.diverse volte l'ho visto spendere cifre per videogiochi a 8 e 16 bit che io non spendo neanche adesso che devo mantenere 5 console.è così malato che le poche volte che scarta un gioco ne conserva minuziosamente ogni prezioso frammento di plastica dell'imballaggio,li apre con un temperino affilato.è l'unica persona che conosco che ha 2 copie di radiant silvergun,una mai aperta.io la mia l'ho fatta sbiadire per l'uso.ma quando lo comprò per la prima volta,non sapeva che sarebbe diventato culto.lo comprò di nuovo a 200 euro o più quando ormai era merce rara anche su e-bay.ha una vita sociale,comunque,anche se per dei periodi restava in casa senza soldi.ho tralasciato l'N64?beh ne ha 3 anche di quello.penso che abbia articoli che nemmeno ha mai collegato alla tv,e so con certezza che ha dei giochi per neo geo ma non possiede la console. se avete altro da aggiungere...
    Avessi io tutti qui soldi

  7. #97
    /\/\ega |\river L'avatar di destrosio
    Registrato il
    12-04
    Località
    nel mio saturn
    Messaggi
    2.846
    sì ma diverse volte doveva scegliere tra uscire la sera o comprare il videogioco il giorno dopo... e spesso sceglieva la seconda...

  8. #98
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    Citazione aleword
    mi riferisco a quelli (che conosco, o del forum) che possiedono circa 10 console, 70 giochi x ognuna, con relativi 5-6 accessori...e che fanno di tutto x arrivare primi ai negozi quando esce qualcosa di nuovo

    mi chiedo...ma sono videogiocatori ke passano 24h/24 davanti alla tv oppure dei collezionisti ke lo fanno solo x sfoggiare i loro tesori?

    no perchè a volte sento dire da qualcuno ke ha tipo 50 giochi ma ne ha giocati solo 10---
    c'è anche gente che se li compra semplicemente per divertirsi un po' , nè tutto il giorno nè mai , nè solo per sfoggiarli
    "A Lannister always pays his debts"

  9. #99
    Utente L'avatar di francesco di lillo
    Registrato il
    10-05
    Località
    Nella nebbia!!!111
    Messaggi
    5.221
    Citazione aleword
    mi riferisco a quelli (che conosco, o del forum) che possiedono circa 10 console, 70 giochi x ognuna, con relativi 5-6 accessori...e che fanno di tutto x arrivare primi ai negozi quando esce qualcosa di nuovo

    mi chiedo...ma sono videogiocatori ke passano 24h/24 davanti alla tv oppure dei collezionisti ke lo fanno solo x sfoggiare i loro tesori?

    no perchè a volte sento dire da qualcuno ke ha tipo 50 giochi ma ne ha giocati solo 10---
    ne ho circa 60 finiti 40

  10. #100
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    Ualone, cosa hai fatto?
    Hai mutilato i primi post del thread!

  11. #101
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Citazione FIRE MARIO
    io mi definisco un player professionista nn stò 24h/24 sui vg perkè secondo me è buttare via la propria vita la mia la definisco una grandissima passione nn un ossessione come per tanta gente che ho visto in giro
    Mi hai tolto le parole di bocca.

Pag 7 di 7 PrimoPrimo ... 4567

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •