secondo me... - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 41 di 41

Discussione: secondo me...

Cambio titolo
  1. #31
    Bannato L'avatar di Genio
    Registrato il
    11-02
    Località
    diciamo Milano
    Messaggi
    246
    Citazione Neo 1977
    purtroppo....! ma noi adesso che stiamo facendo? discutiamo, non è meglio?
    Si, però dai, anche la console war è divertente

    Credo che culturalmente, tutto dipenda dal fatto che dire "l'ho presa solo perchè mi piace", riguardo qualsiasi cosa (più l'acquisto è emozionale, più ha validità questa regola), sia in qualche modo considerato sbagliato.
    Che poi, personalmente, credo che il dialogo tra possessori di diverse console possa ridursi solo alla console war. Per poter discutere per esempio di "halo 2 vs killzone" in maniera costruttiva bisognerebbe che entrambi gli interlocutori abbiano giocato in maniera piuttosto approfondita i due titoli, e ciò non è possibile per chi possiede una sola console.

  2. #32
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    partecipo raramente alle discussioni tipo "xbox o ps2" et simila, poiché é un fenomeno quasi endemico che si sfoci in console war. ho smesso di fare cw a 11 anni, quando difendevo il megadrive contro il snes e visto che raramente si può discutere da adulti di questi temi ( ma neanche da adulti, basterebbe da adolescenti ), frequento altri thread. io ho ps2 e xbox e tra le due preferisco la prima. quale sia la più potente in assoluto me ne frega nulla, l'importante che io mi diverto. Le guerre le lascio agli altri

  3. #33
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Nel campo dell'intrattenimento elettronico da sempre l'aspro confronto fra l'hardware caratterizza gli atteggiamenti.

    c64 contro spectrum
    amiga contro atari st
    amiga contro pc
    pc contro console
    sega contro nintendo
    sony contro sega
    x box contro sony
    nvidia contro ati

    e il bello è che sono gli utenti a creare tutto questo.

    Avete mai sentito le vostre mamme litigare se la lavatrice Smeg è meglio della AEG?

    semplicemente è uno dei tanti segni della grande immaturità del nostro settore,tutto qui.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  4. #34
    Bannato L'avatar di Genio
    Registrato il
    11-02
    Località
    diciamo Milano
    Messaggi
    246
    Citazione costanet

    semplicemente è uno dei tanti segni della grande immaturità del nostro settore,tutto qui.
    Io credo che dipenda dall'"emozionalità" dell'acquisto. Per le macchine si scannano giovani, papà e nonni. Più un acquisto è irrazionale, più si ha bisogno di giustificarlo razionalmente.

  5. #35
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione Genio
    Io credo che dipenda dall'"emozionalità" dell'acquisto. Per le macchine si scannano giovani, papà e nonni. Più un acquisto è irrazionale, più si ha bisogno di giustificarlo razionalmente.
    Si potrebbe anche dire che, essendo un mercato di fruizione di giovani in età di sviluppo, il confrontare e criticare aspramente e deridere la console o il pc dell'avversario, maschera un'insicurezza sul proprio regolare sviluppo degli attributi virili o della capacità di rapportarsi con l'altro sesso, in piena età di formazione, una sorta di complesso di superiorità/inferiorità che si trasmesste non nostro hobby.

    Non a caso una delle battaglie piu significative verte su joystick (lunghezza, versatilità) e console dalla ben nota forma ricettiva.
    Ultima modifica di costanet; 6-07-2005 alle 16:33:53
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  6. #36
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione costanet
    Si potrebbe anche dire che, essendo un mercato di fruizione di giovani in età di sviluppo, il confrontare e criticare aspramente e deridere la console o il pc dell'avversario, maschera un'insicurezza sul proprio regolare sviluppo degli attributi virili o della capacità di rapportarsi con l'altro sesso, in piena età di formazione, una sorta di complesso di superiorità/inferiorità che si trasmesste non nostro hobby.

    Non a caso una delle battaglie piu significative verte su joystick (lunghezza, versatilità) e console dalla ben nota forma.
    Tipo "Il mio pad è più grosso del tuo"?

  7. #37
    Araldo della Dea
    Registrato il
    02-05
    Località
    Il Mondo Perfetto
    Messaggi
    2.976

    Cool

    Citazione Jacchan
    Tipo "Il mio pad è più grosso del tuo"?
    Beh, l'idea alla base è proprio quella.

    "Io ho Dante e tu no"

    "Io ho Forza Motorsport e tu hai solo GT"


    E via dicendo...tutti convinti che il più grosso sia il loro.

    La realtà dei fatti è proprio non solo l'esaltare il proprio, ma anche il disprezzare ciò che non si conosce, che da che mondo e mondo è una caratteristica fondamentale dell'essere umano, sulla quale si fondano i pregiudizi e le guerre che ancora ci affliggono (anche se oggi a dire il vero il fattore economico sta prevalendo).

    Io ad esempio ho giocato sia Killzone che Halo 2. Tutti e due bei giochi, indubbiamente H2 è tecnicamente superiore, ma mi sono divertito di più con KZ. Anche conoscendoli entrambi, avrei il diritto di andare a dire in giro che KZ è migliore di H2?

    NO, al massimo posso esprimere la mia opinione come ho appena fatto...e come premio per la buona volontà che dimostro non trasformando la mia opinione in dogma cosa ottengo?

    Nel migliore dei casi mi sento dare dell'idiota che non capisce niente...

    ...e questa è un'usanza molto diffusa nel mondo, ergo anche nei forum (che sono uno specchietto della società umana). Certo che se andiamo avanti a considerare degli idioti gli altri solo perchè non la pensano (e quindi non sono) come noi, allora siamo messi male...ma purtroppo è così.

    Che facciano la console war se si divertono, basta che non mi rompano le scatole...


  8. #38
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione HkMax
    Beh, l'idea alla base è proprio quella.

    "Io ho Dante e tu no"

    "Io ho Forza Motorsport e tu hai solo GT"


    E via dicendo...tutti convinti che il più grosso sia il loro.

    La realtà dei fatti è proprio non solo l'esaltare il proprio, ma anche il disprezzare ciò che non si conosce, che da che mondo e mondo è una caratteristica fondamentale dell'essere umano, sulla quale si fondano i pregiudizi e le guerre che ancora ci affliggono (anche se oggi a dire il vero il fattore economico sta prevalendo).

    Io ad esempio ho giocato sia Killzone che Halo 2. Tutti e due bei giochi, indubbiamente H2 è tecnicamente superiore, ma mi sono divertito di più con KZ. Anche conoscendoli entrambi, avrei il diritto di andare a dire in giro che KZ è migliore di H2?

    NO, al massimo posso esprimere la mia opinione come ho appena fatto...e come premio per la buona volontà che dimostro non trasformando la mia opinione in dogma cosa ottengo?

    Nel migliore dei casi mi sento dare dell'idiota che non capisce niente...

    ...e questa è un'usanza molto diffusa nel mondo, ergo anche nei forum (che sono uno specchietto della società umana). Certo che se andiamo avanti a considerare degli idioti gli altri solo perchè non la pensano (e quindi non sono) come noi, allora siamo messi male...ma purtroppo è così.

    Che facciano la console war se si divertono, basta che non mi rompano le scatole...
    purtoppo....ma xchè c'è la convinzione che disprezzando la console altrui ci si senta meglio? + soddisfatti? bho!?!

  9. #39
    Utente L'avatar di exdeath
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    63
    Ragazzi scusate l'ignoranza ma cos'è esattamente la CW?
    Il destino incrociato di due uomini che scagliano i loro possenti spiriti in battaglia...

  10. #40
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Console War?
    Teoricamente sono discussioni su quale console è migliore delle altre.
    Si dice :
    A:"La console XXX è la migliore sul mercato perchè ijsdhjsd!"
    b:"No, è meglio YYY, poichè isbsdfjbsdfkbj"
    A:"Su questo hai ragione, ma non ti scordare che XXX ha lihjdgihj"

    E andrebbe fatta così, motivando.

    Solo che qua c' è sempre più gente che dice:

    A:"Xbox è meglio."
    B:"No, PS2 è meglio"
    A:"Non capisci niente. Sei un idiota, sonaro"
    B:"Muori te e il tuo scatolone"

    E vanno avanti a insultarsi alla nausea finchè:

    C:"E' meglio GC"
    A&B:"Perchè?"

    E qua C viene spiazzato perchè, da nintendaro, voleva solo dire che è meglio Nintendo. E pensa: <Non è giusto, loro non motivano il perchè la loro è migliore... Come faccio?!? Cosa posso scrivere?!? Serve una risposta originale e veritiera... Forza omino nel cervello! Aiutami!>

    C:"Nintendo Difference, cretini."
    Il che è corretto di fondo, se fosse un po' argomentata la cosa. Il problema è che il 95% di quelli che lo dicono, non sanno neanche cos'è, la Nintendo Difference.

    E poi continuano ad insultarsi.

    Chiaro?

  11. #41
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione Jacchan
    Console War?
    Teoricamente sono discussioni su quale console è migliore delle altre.
    Si dice :
    A:"La console XXX è la migliore sul mercato perchè ijsdhjsd!"
    b:"No, è meglio YYY, poichè isbsdfjbsdfkbj"
    A:"Su questo hai ragione, ma non ti scordare che XXX ha lihjdgihj"

    E andrebbe fatta così, motivando.

    Solo che qua c' è sempre più gente che dice:

    A:"Xbox è meglio."
    B:"No, PS2 è meglio"
    A:"Non capisci niente. Sei un idiota, sonaro"
    B:"Muori te e il tuo scatolone"

    E vanno avanti a insultarsi alla nausea finchè:

    C:"E' meglio GC"
    A&B:"Perchè?"

    E qua C viene spiazzato perchè, da nintendaro, voleva solo dire che è meglio Nintendo. E pensa: <Non è giusto, loro non motivano il perchè la loro è migliore... Come faccio?!? Cosa posso scrivere?!? Serve una risposta originale e veritiera... Forza omino nel cervello! Aiutami!>

    C:"Nintendo Difference, cretini."
    Il che è corretto di fondo, se fosse un po' argomentata la cosa. Il problema è che il 95% di quelli che lo dicono, non sanno neanche cos'è, la Nintendo Difference.

    E poi continuano ad insultarsi.

    Chiaro?
    sintesi perfetta

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •