Il nuovo battle system
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Siete d'accordo?

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    10 50,00%
  • No

    4 20,00%
  • Mi va bene qualunque scelta

    6 30,00%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Il nuovo battle system

Cambio titolo
  1. #1
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033

    Il nuovo battle system

    Introduzione - Spero vivamente che non sia il solito sondaggio trito e ritrito e spero possa nascere una bella discussione .

    Sapete tutti che con Final Fantasy XII (parliamo solo dei FF offline) verrà introdotto un nuovo sistema di combattimento e cioè quello classico dei MMORG e molto simile ai must come Vagrant Story.
    Bene, oggi rigiocando a Final Fantasy X ho notato come il classico e vecchio combattimento a turni sia una cosa fantastica, forse non si entra in un'azione frenetica, ma penso che nei Final Fantasy stia bene, insomma è come una specie di tradizione, come le battaglie casuali.
    Quando sentii le prime notizie sul nuovo sistema di combattimento di FFXII rimasi shockato e a tratti deluso.
    Insomma, sin dal primo Final Fantasy c'è stato l'odiato/amato sistema a turni e ora mi stravolgono una delle abitudini in un FF.
    Penso che forse non abbiano fatto benissimo, io sono sicuro dell'ottimo lavoro che uscirà da Matsuno e company ma forse avrò l'amaro in bocca per questo cambiamento.

    Secondo voi è stato un bene cambiare quasi radicalmente il sistema di combattimento?

  2. #2
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    La mia opinione è si,han fatto bene;
    Il motivo?
    Perchè è la naturale evoluzione dei jrpg.


    Se ora la maggior parte dei jrpg hanno i combat random,in futuro saranno sempre di più quelli ad avere i mostri visibili,in scala reale.
    Tutto è orientato nel dare maggior verosimilità al mondo ricreato,per aumentare il coinvolgimento e l'esperienza di gioco.
    Ultima modifica di Judo; 7-07-2005 alle 01:39:18

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    17.614
    qualunque cosa faranno,a me starà bene

  4. #4
    yare yare daze L'avatar di F-KoS
    Registrato il
    08-04
    Località
    Sludge Factory
    Messaggi
    896
    Mi sembra presto per giudicare.
    Voglio toccar con mano prima di dire qualcosa.
    There is a demon in man that should be exercised, not exorcised.

  5. #5
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Citazione F-KoS
    Mi sembra presto per giudicare.
    Voglio toccar con mano prima di dire qualcosa.
    Però io non chiedo se vi piace o no.....è soltanto per chiedere se avrete nostalgia del vecchio sistema......

  6. #6
    Sydney
    Ospite
    Han fatto bene a cambiare.

    Dovevano per forza dare una rinfrescata a una serie che è progredita dal punto di vista della giocabilità col passo del gambero.

    Ora, io il battle system di VS non lo amo, ma penso che questo sia diverso, almeno a vedere i filmati sembra meno macchinoso e più action, inoltre i nemici non sembrano quasi impossibili da evitare come in VS.
    E' l'idea di base che mi aggrada: nemici visibili su schermo, e libertà di movimento.
    Sono convinto che Matsuno farà un ottimo lavoro.

  7. #7
    yare yare daze L'avatar di F-KoS
    Registrato il
    08-04
    Località
    Sludge Factory
    Messaggi
    896
    Citazione robus2
    Però io non chiedo se vi piace o no.....è soltanto per chiedere se avrete nostalgia del vecchio sistema......
    Se riuscirà bene nn credo avrò nostalgia, nn più di tanto almeno.
    Se sarà na ciofeca rimpiangerò il vekkio sistema.
    There is a demon in man that should be exercised, not exorcised.

  8. #8
    Rock'n'roll L'avatar di GiKappa
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    833
    Citazione F-KoS
    Mi sembra presto per giudicare.
    Voglio toccar con mano prima di dire qualcosa.
    quoto.

    comunque per me sarebbe la prima esperienza con un modo di combattere diverso e vorrei comunque provare! meglio sperimentare e magari fallire che non provarci nemmeno..

  9. #9
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Meglio cambiare in meglio che fossilizzarsi su qualcosa di noioso (vedi FFX, grandissima porcheria).
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  10. #10
    The Wildchild L'avatar di Schizzo88
    Registrato il
    01-05
    Località
    in un cassonetto Età: 17
    Messaggi
    1.321
    beh, a me il sistema di combattimento coi nemici visibili sullo schermo non dispiace affatto... anche perchè ormai mi ci sono abituato con giochi come Chrono Trigger e Chrono Cross... quindi, bella scelta SE!!
    L'HANNO FATTO DAVVERO!!
    "Sono sicuro che da qui non si scorgano le stelle...
    Non ho nessuna speranza di vederti."
    "Se un giorno dovessi abbandonare questo corpo e tu desiderassi un cielo lontano lontano, prendendoti io stesso a calci nella schiena ti direi sorridendo: "Muoviti, va'!"

  11. #11
    Sono Scemo!!! L'avatar di essemito2
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    1.030
    non cambierebbe nulla. ma l'evoluzione e il miglioramento dei giochi e naturale

  12. #12
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Io sono contento della scelta...anche perchè quello di FFX nn mi era piaciuto molto ...questo mi sembra avvicinarsi oltre che a Vagrant Story e Chrono Trigger anche a Grandia 2 che ho apprezzato moltissimo

  13. #13
    Bannato L'avatar di giopaluke892
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.675
    Citazione robus2
    Introduzione - Spero vivamente che non sia il solito sondaggio trito e ritrito e spero possa nascere una bella discussione .

    Sapete tutti che con Final Fantasy XII (parliamo solo dei FF offline) verrà introdotto un nuovo sistema di combattimento e cioè quello classico dei MMORG e molto simile ai must come Vagrant Story.
    Bene, oggi rigiocando a Final Fantasy X ho notato come il classico e vecchio combattimento a turni sia una cosa fantastica, forse non si entra in un'azione frenetica, ma penso che nei Final Fantasy stia bene, insomma è come una specie di tradizione, come le battaglie casuali.
    Quando sentii le prime notizie sul nuovo sistema di combattimento di FFXII rimasi shockato e a tratti deluso.
    Insomma, sin dal primo Final Fantasy c'è stato l'odiato/amato sistema a turni e ora mi stravolgono una delle abitudini in un FF.
    Penso che forse non abbiano fatto benissimo, io sono sicuro dell'ottimo lavoro che uscirà da Matsuno e company ma forse avrò l'amaro in bocca per questo cambiamento.

    Secondo voi è stato un bene cambiare quasi radicalmente il sistema di combattimento?
    benissimo forse finalmente giocherò con i jrpg

  14. #14
    Sweet Nightmare L'avatar di Anarky
    Registrato il
    05-04
    Località
    Oo Messaggi:Troppi
    Messaggi
    6.532
    Hanno fatto bene, un pò di innovazione non fa mai male...o quasi mai...
    A CORNERED FOX IS MORE DANGEROUS THAN A JACKAL!



  15. #15
    The Wildchild L'avatar di Schizzo88
    Registrato il
    01-05
    Località
    in un cassonetto Età: 17
    Messaggi
    1.321
    Citazione Anarky
    Hanno fatto bene, un pò di innovazione non fa mai male...o quasi mai...
    cito FFX-2...
    L'HANNO FATTO DAVVERO!!
    "Sono sicuro che da qui non si scorgano le stelle...
    Non ho nessuna speranza di vederti."
    "Se un giorno dovessi abbandonare questo corpo e tu desiderassi un cielo lontano lontano, prendendoti io stesso a calci nella schiena ti direi sorridendo: "Muoviti, va'!"

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •