Vorrei comprare la PSP....Mille domande x voi!Help me :D (lungo) - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: Vorrei comprare la PSP....Mille domande x voi!Help me :D (lungo)

Cambio titolo
  1. #31
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    regà cmq nessno mi risponde alla domanda + importante?
    cioè vorrei sapere:

    -con la psp pal e quindi col nuovo firmware, funzioneranno ugualmente i film su memory stick (e nn solo umd) magari divx (ovviamente nel formato letto dalla psp)?

    è importante questo xchè se nn andranno allora nn me la faccio la psp

  2. #32
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione - Dark Schneider -
    regà cmq nessno mi risponde alla domanda + importante?
    cioè vorrei sapere:

    -con la psp pal e quindi col nuovo firmware, funzioneranno ugualmente i film su memory stick (e nn solo umd) magari divx (ovviamente nel formato letto dalla psp)?

    è importante questo xchè se nn andranno allora nn me la faccio la psp
    non possiamo saperlo dato che la PSP pal non esiste, ma suppongo di no. Sony sta tentando in tutti i modi di correggere i bachi che permettono il boot di programmi non autorizzati e di giochi da memory stick.

    Se ti piacesse la console la compreresti anche se non si potessero usare merdate pirata. Poi non bisogna dire "i sonari se non piratano non giocano"

  3. #33
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    Citazione nobu
    non possiamo saperlo dato che la PSP pal non esiste, ma suppongo di no. Sony sta tentando in tutti i modi di correggere i bachi che permettono il boot di programmi non autorizzati e di giochi da memory stick.

    Se ti piacesse la console la compreresti anche se non si potessero usare merdate pirata. Poi non bisogna dire "i sonari se non piratano non giocano"
    cazcuoto


  4. #34
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    ho parlato di roba pirata e giochi da memory?
    ho parlato di film divx su memory stick e nn solo da umd...
    mah

  5. #35
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    1)inoltre, se la prendo jap, poi devo procurarmi il cavo x la corrente italiano visto che quella jap ha la presa jap?
    Se non hai l'adattatore basta prendere il cavo dell'alimentazione della Ps2 e inserirlo al posto di quello del trasformatore per la ricarica.

    6)leggendo psm, in 1 speciale spiegava come trasformare un video di 1,9GB (la ripresa di una discesa di bob) in soli 8MB....funziona bene?con qualunque video (anche divx in qualunque formato?avi,mpg ecc)?
    invece gli mp3 nn si possono ridurre di dimensioni oppure si può?
    Penso abbiano dimenticato qualche cifra. Al massimo può essere 80 MB, non 8...

    12)Ma la psp ha anche le stesse funzioni di un palmare (a parte il touch screen)?
    cioè fa da calcolatrice,agendina,rubrica ecc?
    ci si possono mettere sopra anche applicazioni e file di testo (word,pdf ecc) da leggere?si possono scrivere documenti (x logica però bisogna scegliere tasto x tasto muovendosi su una tastiera virtuale tipo le chat dei giochi online della ps2)?
    Sulla mia non c'è nulla del genere, non ancora almeno. Bisognerà aspettare che qualcuno crei delle applicazioni del genere, magari anche homebrew.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  6. #36
    Utente L'avatar di Gabry46
    Registrato il
    05-05
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1.209
    Citazione - Dark Schneider -
    Ciao ragazzi...stavo pensando di comprarmi la PSP ma siccome essendo un tipo preciso e nn mi va di buttare soldi e fare sbagli e voglio prenderla x avere un gioiellino multimediale e quindi che sia perfetta,protetta da graffi,protetta con custodia,accessoriata ecc (tanto cmq un po' di soldi da spenderci ce l'ho), prima vorrei avere risposte a moooolte domande x chiarirmi molti dubbi che ho in testa e quindi mi rivolgo a voi ...

    ringrazio in partenza chi sarà così gentile e paziente di rispondere alle mie domande

    AVVISO: NON COMINCIATE A DIRE DI COMPRARMI IL DS/NON COMPRARMI LA PSP/FARE CONSOLE WAR O SPAM.

    Allora ecco le nuuuuuuuuuuuuumerose domande:

    1)Che differenze ci sono tra il comprare una PSP Jap con firmware italiano e una PSP PAL quando uscirà a settembre?Ho sentito dire che quelle jap hanno lo schermo Sharp che è migliore e che quella PAL avrà una versione di software che farà funzionare solo software su UMD...è vero?a me interessa anche vedere film in divx e ascoltare mp3 ecc...
    inoltre, se la prendo jap, poi devo procurarmi il cavo x la corrente italiano visto che quella jap ha la presa jap?

    Se la compri PAL avrà siceramente un firmware superiore all'1.5 e quindi nn potrai far partire giochi e app fatti in casa (Homebrews tra cui ci sono anche agenda calcolatrice ecc...) X vedere i film in DivX secondo me è inutile passarli interi e leggerli con l'homebrews x gli avi... Meglio un programma x convertire tipo PSP Max Media Manager... X quanto riguarda la presa dipende da dove la compri.....

    2)Se è indifferente e quindi mi conviene prenderla jap subito,con quale versione di firmware devo prenderla?che differenze ci sono tra le varie versioni?

    Come detto sopra devi prendere o 1.0 (ormai rara) o 1.5 (con l'italiano incluso) MAI versioni supreriori.... Xkè sennò nn ti partono gli homebrews

    3)Come faccio a sapere se la PSP ha dead pixel?posso saperlo solo se la compro usata da qualcuno fidato e questo mi assicura che nn ha dead pixel?
    i dead pixel ci sono solo dalla creazione della PSP oppure possono anche crearsi nel tempo usandola?cioè una volta che ho una psp senza dead pixel sto tranquillo oppure mi si possono bruciare col tempo?

    Nn si possono bruciare col tempo cmq a meno ke nn la compri usata da qualcuno di fiducia nn c'è modo di sapere se ci sono dead pixel.... Cmq io ho la PSP jap firmware 1.5 cn un dead pixel e ti posso assicurare ke nn lo noti neanche....

    4)conviene prenderla nuova da negozio/ebay ancora imballata (però nel caso la prendessi jap, poi l'aggiornamento al firmware italiano posso farlo anche da solo?) oppure posso anche comprarla "usata" (come nuova usata pochissimo/mai usata ovviamente) sui mercatini/ebay a un prezzo inferiore?finchè è una console usata nn ci so problemi ma la psp usata rischia di avere graffi sullo schermo ecc...che dite?certo che comprarla nuova a 250€ è dura...usata come nuova la potrei trovare anche a 150€ su ebay...

    Nn penso ke la trovi a 150 € su eBay cmq ti conviene ordinarla da gtworld.tv (cn marcatura CEE e quindi cn cavo di alimentazione europeo) anche se hanno finito le scorte e nn so se quelle nuove avranno un firmware superiore all'1.5...
    Oppure prova su youbuy......

    5)quanto dura la batteria?si possono comprare a parte batterie che durano di + (come si fa con la memory stick che se ne comprano di + capienti) oppure solo quella base funziona?ho sentito che la sony ha fatto 1 coso da agganciare alla psp che ne aumenta del 30% circa la durata... -_-'.
    spiegatemi bene sto punto che è importante pls

    Esistono batterie vendute separatamente ma x altre batterie devi vedere su internet anche se per ora è inutile.... La batteria giocando cn UMD dura 2 giorni giocandoci abbastanza... Da memory stick ci puoi giocare pure 3....
    Cmq x le batterie conviene aspettare settembre quando le venderanno pure qua....

    6)leggendo psm, in 1 speciale spiegava come trasformare un video di 1,9GB (la ripresa di una discesa di bob) in soli 8MB....funziona bene?con qualunque video (anche divx in qualunque formato?avi,mpg ecc)?
    invece gli mp3 nn si possono ridurre di dimensioni oppure si può?

    Gli Mp3 si possono ridurre in Atrac3 (un formato proprietario di sony poco diffuso) X quanto riguarda i video si possono convertire da qualsiasi formato in quello x la PSP cn alcuni programmi tipo PSP Max Media Manager o il programma di sony Image Converter (Scrivi la parola magica sul mulo e controlla)

    7)se davvero si può comprimere un film da 1,9gb (tantissimo) in 8mb (quindi x logica un film da 700mb si comprime in 3/4mb?),basta comprarsi una memory stick da 512mb oppure è poco e tocca comprarsene una da 1gb?
    quali sono i prezzi indicativi x memory stick da 512 e 1gb?di che marca/modello sono le migliori?su ebay ho visto le SANDISK SONY MEMORY STICK DUO PRO 512MB o le MS MEMORY STICK PRODUO 1GB SANDISK.
    Come sono?

    Quel film sarà un filmato di qualke minuto... A qualità altissiama... X quanto riguarda le memory stick ti conviene cercare su eBay una da 1 giga scandisk PRO duo.... Nn poui sbagliare... la dovresti trovare a 100-120 €....

    8)Per proteggere lo schermo ho visto su ebay delle pellicole trasparenti della BRANDO...come funzionano/si mettono?sono buone e comode?oltre a proteggere dai graffi,impedisce alla polvere di arrivare sullo schermo oppure ci arriva uguale?vanno tagliate con le forbici oppure sono già pronte da mettere sulla psp?quando pulisco lo schermo col panno in microfibra (devo comprare pure un liquido x gli schermi lcd che dite?),devo prima togliere la pellicola e poi rimetterla?le si consumano facilmente oppure una ti dura una vita?quante ce ne sono circa in 1 scatola?

    Io c'è l'ho sul mio schermo e comodissima nn entra polvare e protegge dai graffi... Nn vanno tagliate e sono già pronte per l'installazione... Devi cercare quelle a 10 col compralo subito.... sono giapponesi e sono stupende

    9)Per proteggere la psp vorrei una custodia coi controcavoli
    non voglio quelle di stoffa/morbide xchè nn proteggono bene ma ne voglio una rigida in alluminio...qual'è la migliore?
    su psm ho letto di custodie in alluminio che ti ricaricano pure la psp mentre è inserita ma nn le ho viste su ebay...
    invece ho visto custodie che mi attirano parecchio:

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...203689191&rd=1

    che ha anche le aperture x inserire i cavi....ma secondo voi si può giocare tenendola dentro la custodia visto che mi pare che dove ci stanno L e R è aperta oppure no?

    oppure questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...202043185&rd=1

    anche se dall'img mi sembra la stessa o sbaglio?
    ce ne sono di migliori che conoscete?

    Nn prendere quelle di gomma xkè sono scomode... Io ne ho una con la cerniera dove entrano anche un UMD e una memory si kiama Airform....

    10)quali sono gli accessori che consigliate di avere esclusi questi elencati?
    cavetto usb x connetterla al pc?altro?

    O cavetto USB (Uguale a quello del cellulare sony ericsson z1010) o lettore di memory card (incluso se compri una memory scandisk da 512 o 1 giga)

    11)quali sono i giochi che consigliate di avere?mi postate la lista delle prossime uscite psp?

    Ridge Racer Coded Arms Midnight club 3 (Anke se con una buona memory e il mulo nn hai bisognio di spendere una fortuna)

    12)Ma la psp ha anche le stesse funzioni di un palmare (a parte il touch screen)?
    cioè fa da calcolatrice,agendina,rubrica ecc?
    ci si possono mettere sopra anche applicazioni e file di testo (word,pdf ecc) da leggere?si possono scrivere documenti (x logica però bisogna scegliere tasto x tasto muovendosi su una tastiera virtuale tipo le chat dei giochi online della ps2)?

    Scrivere documenti no ma leggerli si.. calcolatrice.. agenda... Anche andare su Internet con il browser nascosto di wipe out pure.... A funziona anche da telecomando...

    13)è vero che in futuro ci sarà 1 periferica che farà diventare la psp anche un cellulare?

    Si anche una fotocamera/videocamera...

    grazie in anticipo x le risposte a queste tante domande e se mi volete dare altre info che nn ho chiesto mi fa piacere

    se mi vengono in mente altre domande le posterò.

    grazie ciao ragazzi
    Spero di essere stato esauriente....
    Ultima modifica di Gabry46; 9-07-2005 alle 10:41:40

  7. #37
    Utente L'avatar di traod
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    6.195
    sui pixel ti sbagli
    Intel Core 2 Duo 2.13Ghz E6400 2Mb/1066 Boxed
    AsRock ConRoeXFire-eSATA2 Sk775 PciEx SataII DDRII
    Ddr II 2Gb (2x1Gb) Corsair XMS2 PC5400 675Mhz CL4
    Ati Radeon HD5750 1gb PCI-E Sapphire
    Samsung 80 Gb 7200rpm S-AtaII 300 8M Cache HD080HJ + Maxtor 80 Gb 7200rpm S-AtaII 6V080E0
    Asus ML239H

  8. #38
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione - Dark Schneider -
    ho parlato di roba pirata e giochi da memory?
    ho parlato di film divx su memory stick e nn solo da umd...
    mah
    Come se i DivX fossero chissà che marchio di legalità

  9. #39
    Bannato
    Registrato il
    03-05
    Località
    Roma{Crashdown}
    Messaggi
    10.143
    Citazione - Dark Schneider -
    regà cmq nessno mi risponde alla domanda + importante?
    cioè vorrei sapere:

    -con la psp pal e quindi col nuovo firmware, funzioneranno ugualmente i film su memory stick (e nn solo umd) magari divx (ovviamente nel formato letto dalla psp)?

    è importante questo xchè se nn andranno allora nn me la faccio la psp
    su diversi siti si dice ke sia difficile,ma solo x l'inizio,poi ci saranno anke per la pal,cmq penso ke riguardi solamente gli emulatori e gli altri programmi,immagino ke i film in mp4 vadano tranquillo...

  10. #40
    Bannato
    Registrato il
    03-05
    Località
    Roma{Crashdown}
    Messaggi
    10.143
    12)Ma la psp ha anche le stesse funzioni di un palmare (a parte il touch screen)?
    cioè fa da calcolatrice,agendina,rubrica ecc?
    ci si possono mettere sopra anche applicazioni e file di testo (word,pdf ecc) da leggere?si possono scrivere documenti (x logica però bisogna scegliere tasto x tasto muovendosi su una tastiera virtuale tipo le chat dei giochi online della ps2)?


    si,c'e' un sito italiano che ha tutte queste cose,cmq trovo esagerato tutto questo....

  11. #41
    Knight of Lodoss L'avatar di Fen
    Registrato il
    06-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    571
    Citazione east coast
    12)Ma la psp ha anche le stesse funzioni di un palmare (a parte il touch screen)?
    Per ora no,non di suo.....
    cioè fa da calcolatrice,agendina,rubrica ecc?
    ......ricorrendo a programm di terzi però si può rimediare
    ci si possono mettere sopra anche applicazioni e file di testo (word,pdf ecc) da leggere?
    Direttamente no.Ma esistono diversi programmi che si trovano in rete per convertire i file di testo in jpeg per leggerli (ora ho dentro la psp La guerra dei mondi,a furia di sorbirmi il trailer del film m'è venuta voglia di leggere il libro originale )
    si possono scrivere documenti (x logica però bisogna scegliere tasto x tasto muovendosi su una tastiera virtuale tipo le chat dei giochi online della ps2)?
    Per ora no (la tastiera c'è,uguale a quella che descrivi tu,ma per ora funziona solo nei giochi)

  12. #42
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683
    Scusate ma l'elenco di giochi che ci sono qui: www.getready-videogames.it all'uscita sono veri?

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •