videogioki di calcio...non ci siamo ancora...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: videogioki di calcio...non ci siamo ancora...

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Rey Mysterio
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    6.473

    videogioki di calcio...non ci siamo ancora...

    Introduco questa discussione perkè penso ke i videogioki di calcio secondo me non sono ancora fatti a dovere, o almeno, x quanto riguarda quelli ke ci ho giocato. Per fare un gioco di squadra abbastanza realistico, bisogna essere come i "registi di un film", cioè organizzare il gioco senza quasi alcuna difficoltà. Ad esempio, sia a PES ke a FIFA basta fare sempre pressing, xkè prima o poi si arriva davanti alla porta e si segna. A parte il fatto ke spesso si fanno tanti gol (anke ai livelli più alti), c'è anke da dire ke il gioco ne perde di bellezza, xkè diventa troppo senplice e poco spettacolare. Non si potrebbe creare un sistema di IA in grado di dare + bellezza al gioco?

  2. #2
    Bannato L'avatar di Shady BRO
    Registrato il
    06-03
    Località
    In Dreams of Loyalty
    Messaggi
    10.954
    il sistema di IA è proporzionale ai tool di sviluppo e alla potenza delle macchine su cui lavorano i programmatori..dato che i giochi di calcio sono innanzitutto pensati per le console,l'IA per il momento sarà questa...si aspetta la next gen...

  3. #3
    ItalPrandelli L'avatar di crazyman
    Registrato il
    06-03
    Località
    City 17
    Messaggi
    3.958
    beh io nn sono propriamente d'accordo...io con il mio we8 liveware evolution ( PS2) posso dire di giocare ad un gioco di calcio a livelli altissimi...la difficoltà (sopratutto a 6stella...) è veramente ben calibrata e segnare diventa bello difficile...


  4. #4
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    sarebbe ancora meglio lasciar perdere il pc e farsi una partita vera con gli amici

  5. #5
    forza inter!!! L'avatar di Danny_16
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.498
    Citazione devilheart
    sarebbe ancora meglio lasciar perdere il pc e farsi una partita vera con gli amici
    questa e l'opzione che uso piu spesso

  6. #6
    Bannato L'avatar di Rey Mysterio
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    6.473
    ma allora grazie al casso, anke io gioco a calcio con gli amici...

  7. #7
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Personalmente penso che con PES si siano raggiunti ottimi livelli di simulazione

  8. #8
    Utente L'avatar di matteo80
    Registrato il
    04-04
    Località
    milano.
    Messaggi
    1.283
    pes ha delle lacune pazzesche.

    se si sta sul fallo laterale non pressano. se si usa il passaggio filtrante in area 3/4 delle volte si va in rete. basta mirare al palo che il portiere manco si muove,appena che batti da centro campo il calcio d'inizio e parti all'attacco nessuno ti pressa è un gol sicuro, quando sei in attacco e un difensore di segue cambia la direzione all'improvviso il giocatore ti farà fallo e sarà sicuramente ammonito se non espulso. se si ha una torre in squadra e se negli calcio d'angoli si mette vicino al primo palo e se schiacci una volta il tasto direzionale verso l'interno il giocatore anticiperà portiere e difensore gol al 95%. quando avete una squadra con un attacante forte andatelo a contrastare frontalmente con un giocatore forte fisicamente, il giocatore si infortuna anche leggermente ma verrà levato nel secondo tempo.

  9. #9
    High is the way L'avatar di Kevorex
    Registrato il
    11-02
    Località
    Orizzonte
    Messaggi
    3.353
    E' vero pes ha delle lacune, ma in generale il gioco è fatto talmente bene che si dimenticano senza problemi (almeno per me è così). Tranne ovviamente quando il mio portiere resta fermo a guardare un pallone lentissimo che entra in porta.

  10. #10
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    se si potesse fare un gioco ke unisse le caratteristiche migliori di pes e fifa sarebbe già quasi perfetto
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

    Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    415
    è ovvio che pes4 (o we8) ha delle imperfezioni ma almeno per ora è la migliore simulazione di calcio disponibile...poi in futuro si migliorerà sempre più


    per rimanere in tema gustatevi un video di we9 (esce fra meno di un mese)....
    http://home.megapass.net/~kgh3989/we9.wmv

  12. #12
    Utente L'avatar di Alanesh
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.409
    Citazione matteo80
    pes ha delle lacune pazzesche.

    se si sta sul fallo laterale non pressano. se si usa il passaggio filtrante in area 3/4 delle volte si va in rete. basta mirare al palo che il portiere manco si muove,appena che batti da centro campo il calcio d'inizio e parti all'attacco nessuno ti pressa è un gol sicuro, quando sei in attacco e un difensore di segue cambia la direzione all'improvviso il giocatore ti farà fallo e sarà sicuramente ammonito se non espulso. se si ha una torre in squadra e se negli calcio d'angoli si mette vicino al primo palo e se schiacci una volta il tasto direzionale verso l'interno il giocatore anticiperà portiere e difensore gol al 95%. quando avete una squadra con un attacante forte andatelo a contrastare frontalmente con un giocatore forte fisicamente, il giocatore si infortuna anche leggermente ma verrà levato nel secondo tempo.
    si alcune di queste sono le piu' sfruttate dai giocatori

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •