Alone in the dark saga
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Alone in the dark saga

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kleshar9847^^
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    228

    Sorriso Alone in the dark saga

    Salve regà!sono 1 appassionato di retrogaming e volevo sapere 1 cosa riguardo alone in the dark, 1 dei migliori giochi di sempre.Il 1° episodio è preso dai racconti d H.P. lovecraft,ciò vale anche per il 2° e il 3° episodio?risp. plz
    Hooby: Videoludica(All-platform gaming e Rètrogaming), libri fantasy e sci-fi, La saga di Castlevania, programmazione(Scripting e C++), Anime & Manga, Recensire videogiochi, Musica( sento un po' di tutto tranne roba commerciale), e film.
    Cosa sto Giocando: Halo 3(X360),Valkyrie Profile Lenneth(PSP)
    Impegni attuali: girarmi i pollici
    Nome tra gli amici: Klesho\Alu

  2. #2
    Be Attitude for Gains L'avatar di Spiritmonger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    3.088
    Mah più che altro il primo ricorda un pò un'ambientazione Lovecraftiana, il secondo non proprio (era più sparacchino) e il terzo proprio per niente essendo ambientato nel west.
    Una volta avevo il cofanetto con la trilogia, è stato un peccato ad averlo venduto ma prima o poi me ne riapproprio.
    O_____ro_e__Accia_i_o_e_____Sang__u
    |e_T__|___|_|___|_|r|_|id|im|__|en|
    |__sio|n.a|l|e__|N|el_|lo_S-|pa|zi|
    |_____|o__|_|_|3|_|_|!|__|__|_____|
    IveGot|_|ABikeYouCanRideItIfYouLike

  3. #3
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Da quello che ricordo (sono passati anni, anzi eoni) , il primo era quello più d'atmosfera, un vero gioiellino che trasudava Lovecraft da tutti i pori, i due capitoli successivi li ricordo molto meno e proprio per questo direi che non avessero tutta quell'atmosfera che si respirava nel primo (come nei racconti dello scrittore) ... però non ricordo bene, ma l'impressione è quella.

  4. #4
    Utente L'avatar di Kleshar9847^^
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    228
    penso la stessa cosa!il 1° secondo me è puro horror, cioè...l'ambientazione è unica come i libri che si leggono per derceto e la suspence, ke si mantiene sempre ai massimi livelli.AITD 2 e 3 sono belli ma, li considero dei giochi nn appartenenti alla stessa trilogia!nella storyline del 2 dobbiamo combattere 1 banda di pirati ( )e ciò,seppure nn essendo 1 cattivo elemento,avvicina il game + a 1 genere alla resident evil(basato + sull'azione).il 3 lo considero ennesimo game,stavolta xò staccato sia dal 2 ke dall'1 tantochè lo ritengo 1 game action-arcade;nn ho provato nemmeno 1 brivido ad uccidere gruppi d balordi cowboy senza 1 po d quella salsa lovecraftiana.passo e chiudo
    Hooby: Videoludica(All-platform gaming e Rètrogaming), libri fantasy e sci-fi, La saga di Castlevania, programmazione(Scripting e C++), Anime & Manga, Recensire videogiochi, Musica( sento un po' di tutto tranne roba commerciale), e film.
    Cosa sto Giocando: Halo 3(X360),Valkyrie Profile Lenneth(PSP)
    Impegni attuali: girarmi i pollici
    Nome tra gli amici: Klesho\Alu

  5. #5
    M.I.L.F. HUNTER L'avatar di Maxjkd
    Registrato il
    07-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.938
    Uno dei miei giochi preferiti , tantè che avevo aperto un topic sul forum della rivista rivale ( perchè rivale ??boh ) e dicevo a un tizio che un mio amico aveva finito il gioco "Jack In The Dark" e lui non ci credeva dicendo :" Leggende metropolitane !"
    OT :tra l' altro io cerco di tenere lo stesso nick nei vari forum .

  6. #6
    Mietitore d'anime L'avatar di R4Zi€l
    Registrato il
    09-03
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    498
    Citazione Kleshar9847^^
    penso la stessa cosa!il 1° secondo me è puro horror, cioè...l'ambientazione è unica come i libri che si leggono per derceto e la suspence, ke si mantiene sempre ai massimi livelli.AITD 2 e 3 sono belli ma, li considero dei giochi nn appartenenti alla stessa trilogia!nella storyline del 2 dobbiamo combattere 1 banda di pirati ( )e ciò,seppure nn essendo 1 cattivo elemento,avvicina il game + a 1 genere alla resident evil(basato + sull'azione).il 3 lo considero ennesimo game,stavolta xò staccato sia dal 2 ke dall'1 tantochè lo ritengo 1 game action-arcade;nn ho provato nemmeno 1 brivido ad uccidere gruppi d balordi cowboy senza 1 po d quella salsa lovecraftiana.passo e chiudo
    Concordo in pieno!
    Non so poi se avet giocato pure al 4° "the new Nightmare", trovo che cerca molto di rievocare il primo capitolo, senza però eguagliarne il risultato, poi son presenti dei cameo.
    Ora sta per uscire il film ma a quanto ho sentito non merita....
    Colui che sogna ad occhi aperti sa di molte cose che sfuggono a quanti sognano solo dormendo.
    E.A. Poe

  7. #7
    M.I.L.F. HUNTER L'avatar di Maxjkd
    Registrato il
    07-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.938
    Citazione R4Zi€l
    Concordo in pieno!
    Non so poi se avet giocato pure al 4° "the new Nightmare", trovo che cerca molto di rievocare il primo capitolo, senza però eguagliarne il risultato, poi son presenti dei cameo.
    Ora sta per uscire il film ma a quanto ho sentito non merita....
    Mi faresti degli esempi ? Grazie !

  8. #8
    Mietitore d'anime L'avatar di R4Zi€l
    Registrato il
    09-03
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    498
    Se non ricordo male c'è un certo derceto, e all'inizio quando si vede la foto dell'amico ucciso di Carnaby si nota che non è altri che il vecchio Carnaby
    Colui che sogna ad occhi aperti sa di molte cose che sfuggono a quanti sognano solo dormendo.
    E.A. Poe

  9. #9
    M.I.L.F. HUNTER L'avatar di Maxjkd
    Registrato il
    07-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.938
    Citazione R4Zi€l
    Se non ricordo male c'è un certo derceto, e all'inizio quando si vede la foto dell'amico ucciso di Carnaby si nota che non è altri che il vecchio Carnaby
    Quindi il Carnaby del 4 non è quello degli altri episodi , a quanto ho capito .

  10. #10
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Li ho tutti...bellissima saga.

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  11. #11
    Mietitore d'anime L'avatar di R4Zi€l
    Registrato il
    09-03
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    498
    Citazione Maxjkd
    Quindi il Carnaby del 4 non è quello degli altri episodi , a quanto ho capito .
    Esatto, è un Carnaby "moderno"
    Colui che sogna ad occhi aperti sa di molte cose che sfuggono a quanti sognano solo dormendo.
    E.A. Poe

  12. #12
    Utente L'avatar di avatarz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Server Ω
    Messaggi
    8.113
    mi vergogno a dilo ma nn ne ho giocato neanke uno °_°
    su ke piattaforme sono usciti?

  13. #13
    Mietitore d'anime L'avatar di R4Zi€l
    Registrato il
    09-03
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    498
    Tranne il 4° che era anche per play erano tutti e solo per pc
    Colui che sogna ad occhi aperti sa di molte cose che sfuggono a quanti sognano solo dormendo.
    E.A. Poe

  14. #14
    M.I.L.F. HUNTER L'avatar di Maxjkd
    Registrato il
    07-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.938
    Citazione avatarz
    mi vergogno a dilo ma nn ne ho giocato neanke uno °_°
    su ke piattaforme sono usciti?
    Sono usciti tutti e 4 per PC .
    Per quanto rigurda le console è uscito il secondo episodio per la Play 1 in versione texturizzata ( la versione PC aveva i poligoni spogli ) e quindi + bella da vedere ; poi uscì il 4 per PS1 , PS2 e altre console tipo XBox o GameCube , non ricordo .

  15. #15
    Utente L'avatar di Kleshar9847^^
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    228
    si! l'ho playato il 4!l'ultimo capitolo ,potete starne certi, dà certi brividi ke ricorderete
    Hooby: Videoludica(All-platform gaming e Rètrogaming), libri fantasy e sci-fi, La saga di Castlevania, programmazione(Scripting e C++), Anime & Manga, Recensire videogiochi, Musica( sento un po' di tutto tranne roba commerciale), e film.
    Cosa sto Giocando: Halo 3(X360),Valkyrie Profile Lenneth(PSP)
    Impegni attuali: girarmi i pollici
    Nome tra gli amici: Klesho\Alu

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •