Strano affare a Dagger Falls - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 498

Discussione: Strano affare a Dagger Falls

Cambio titolo
  1. #16
    Utente
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    104
    Inviato da Lex
    Kortech finisce di ascoltare le parole dei due uomini, curioso di vedere di persona questo Lord Vaon. "Quale dei due avrà fornito la descrizione più accurata? In fondo poco importa, spesso la verità sta nel mezzo. E poi andare a sentire cosa vuole non credo che mi porterà dei guai. Adesso però ho cose più importanti a cui pensare, come ad esempio porre rimedio ai crampi della fame che mi attanagliano." E dopo essersi soffermato su questi pensieri, si dirige alla più vicina taverna, disposto a liberarsi di qualche moneta d'argento.
    La "Taverna del sole che ride" si trova a pochi minuti dalla piazza. Kortech, spinto dai crampi della fame, la raggiunge ignorando i gruppi di ubriachi fuori dalla porta che barcollano e ridono senza tregua. L'ambiente all'interno è caldo e accogliente, un forte odore di carne ben cotta accoglie l'uomo non appena entra.
    Immediatamente una cameriera si avvicina:
    "Siete arrivato con la carovana, signore? Ma certo che sì, non vi ho mai visto da queste parti, non può esserci altra ragione!"
    Quasi trascinandolo, lo fa accomodare in uno dei pochi tavoli liberi.
    "Non vi preoccupate - dice prima che Kortech riesca a proferire parola - so già quel che ci vuole per voi. Il piatto della casa: bistecca al sangue con un bel contorno di una verdura a vostra scelta tra spinaci, cicoria e insalata, oppure un misto di tutt'e tre. Ovviamente possiamo aggiungerci se volete una fetta del nostro formaggio e una birra. Che ne pensate? Solo tre monete."
    Aspetta una risposta dall'uomo continuando a sorridere.

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    104
    Inviato da Roy
    Ish'mael comincia a guardarsi attorno, appena l'uomo ha finito di parlare. Lentamente si guarda intorno. Decide di seguire Lord Yliem, per chiedergli qualcosa.
    Lord Yliem si allontana ridacchiando dalla piazza e si dirige senza esitare alla locanda che un cartello posto di fronte all'entrata denomina: La locanda della bella vita.
    Ish'mael lo segue ed entra poco dopo l'uomo. L'ambiente che si trova davanti è alquanto raffinato. I tavoli sono disposti con ordine su un pavimento coperto da un tappeto color panna. Le pareti sono ornate da quadri che rappresentano i soggetti più vari: donne seminude, battaglie cruente e banchetti sontuosi.
    Non appena l'uomo varca la soglia della locanda un buon numero di avventori si voltano verso di lui e lo fissano sorridendo con sufficienza. La maggior parte di essi sembra appartenere alle alte sfere di Dagger Falls, almeno a giudicare dai modi e dai vestiti.
    Lord Yliem si avvicina al bancone salutando con un cenno l'oste.

  3. #18
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Frastornato e stupito dalla fin troppa calorosa accoglienza, Kortech si lascia cadere sulla sedia. Gli ci vogliono un paio di secondi per proferire parola. "Ho una gran fame, a dire il vero. Mi porti tutto, e mi raccomando, porzioni abbondanti. Se il servizio sarà buono non lesinerò sulla mancia".
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #19
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Inviato da Master[GDR]
    Lord Yliem si allontana ridacchiando dalla piazza e si dirige senza esitare alla locanda che un cartello posto di fronte all'entrata denomina: La locanda della bella vita.
    Ish'mael lo segue ed entra poco dopo l'uomo. L'ambiente che si trova davanti è alquanto raffinato. I tavoli sono disposti con ordine su un pavimento coperto da un tappeto color panna. Le pareti sono ornate da quadri che rappresentano i soggetti più vari: donne seminude, battaglie cruente e banchetti sontuosi.
    Non appena l'uomo varca la soglia della locanda un buon numero di avventori si voltano verso di lui e lo fissano sorridendo con sufficienza. La maggior parte di essi sembra appartenere alle alte sfere di Dagger Falls, almeno a giudicare dai modi e dai vestiti.
    Lord Yliem si avvicina al bancone salutando con un cenno l'oste.
    Si avvicina a Lord Yliem. "Lord Yliem, se lo desiderate vorrei parlarvi. Non vi fate ingannare dai miei umili vestiti. L'abito non fa il monaco. Vorrei discutere un po' con voi. Mi é concesso?

  5. #20
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    Korian nota entrare lord Yliem. Continua a sorseggiare la sua birra quando vede entrare ish'mael, che si avvicina a Lord Yliam. Dopo un attimo di riflessione, Korian riprende a sorseggiare la sua birra
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  6. #21
    Utente
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    104
    Inviato da Jaheira
    Rowena osserva il cavaliere allontanarsi dalla piazza. Indecisa sul da farsi si guarda intorno. I suoi occhi si posano su un'anziana donna che, seduta vicino l'uscio di una casa, intreccia fili di paglia fra loro; ai suoi piedi sono disposte con ordine una fila di cesti di paglia.
    La mezzelfa si avvicina alla donna e abbassa il cappuccio scoprendo il viso:
    "Scusate se vi disturbo, signora, posso farvi una domanda? Vorrei sapere quali templi ci sono in città..."
    La donna alza lo sguardo per un istante dal proprio lavoro:
    "Uno solo - risponde prontamente - quello di Lathander, a nord del palazzo governativo..."

    La piazza è ormai quasi deserta. I mercanti hanno guidato i carri verso il mercato, scortati dalle guardie e degli avventurieri non vi è più nemmeno l'ombra. Le luci delle torce rischiarano le vie della città.

  7. #22
    Utente
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    104
    Inviato da Lex
    Frastornato e stupito dalla fin troppa calorosa accoglienza, Kortech si lascia cadere sulla sedia. Gli ci vogliono un paio di secondi per proferire parola. "Ho una gran fame, a dire il vero. Mi porti tutto, e mi raccomando, porzioni abbondanti. Se il servizio sarà buono non lesinerò sulla mancia".
    "Oh, grazie, signore! Vi porterò tutto e farò in modo che siano porzioni abbondanti."
    Ammiccando si allontana, sparendo in cucina.
    La taverna è particolarmente affollata e le cameriere hanno un gran da fare a correre da una parte all'altra della grande stanza, trasportando, con grande abilità a dire il vero, vassoi stracolmi.
    Kortech è seduto proprio di fonte alla porta d'entrata, alle sue spalle si aprono altre porte, che probabilmente conducono alle stanze da affittare per la notte, poste dietro la taverna e ai piani superiori.
    Le persone che affollano la locanda sono per lo più uomini, vi sono però anche un gruppo di nani e un paio di halfing. Non si vedono elfi.
    La cameriera ritorna dopo pochi minuti portando un piatto con la carne e tre piattini contenenti le verdure, vi aggiunge una fetta di formaggio e un boccale di birra.
    "Questa è una salsa particolare - dice indicando un piccolo contenitore pieno di un liquido rossastro - potete usarla per la carne e anche per le verdure, a vostro piacimento. In ogni caso il tutto è già condito. Tornerò più tardi per vedere se vi serve qualcos'altro, nel frattempo buon appetito."

  8. #23
    Utente
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    104
    Inviato da Tenente_Pliskin
    Korian nota entrare lord Yliem. Continua a sorseggiare la sua birra quando vede entrare ish'mael, che si avvicina a Lord Yliam. Dopo un attimo di riflessione, Korian riprende a sorseggiare la sua birra
    "Avete bisogno di qualcos'altro, signore?"
    Chiede un cameriere, avvicinatosi al suo tavolo.

  9. #24
    Utente
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    104
    Inviato da Roy
    Si avvicina a Lord Yliem. "Lord Yliem, se lo desiderate vorrei parlarvi. Non vi fate ingannare dai miei umili vestiti. L'abito non fa il monaco. Vorrei discutere un po' con voi. Mi é concesso?
    Lord Yliem guarda il suo interlocutore con espressione sorpresa, ma subito sfoggia il suo sorriso più cortese e risponde:
    "Ma certo, signore, dite pure."

  10. #25
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    "Grazie, servizio davvero ottimo" risponde Kortech "e speriamo che il cibo sia all'altezza", aggiunge tra sè e sè. Senza fare troppi complimenti inizia a tranqugiare tutto, alternando grossi bocconi di carne a sorsi di birra. "farò la figura del babone, ma che importa, la fame è fame. E poi" volge uno sguardo all'elsa della spada, con inciso lo stemma della sua famiglia "di solito i barboni non girano con gioiellini come questa. E ora proviamo questa salsa...uhm, buona."
    A metà del pasto, placati i morsi della fame, solleva lo sguardo e dà una rapida occhiata alla taverna e ai suoi avventori.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #26
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Inviato da Master[GDR]
    Lord Yliem guarda il suo interlocutore con espressione sorpresa, ma subito sfoggia il suo sorriso più cortese e risponde:
    "Ma certo, signore, dite pure."
    "Ecco, volevo parlarvi di quello che avete detto in piazza. Chi é questo Lord Vaon? Ditemi qualcosa che non so di queste terre, di questi abitanti e delle loro credenze e voi, se vorrete, potrete chiedermi qualcosa in cambio."

  12. #27
    Utente
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    104
    Inviato da Christopher N.
    Il bardo osserva l'uomo mentre cerca goffamente di rialzarsi dopo essergli rimbalzato letteralmente contro, e ignorando le parole sconclusionate dell'ubriaco, si china su di lui, lasciandolo per un attimo interdetto, seduto sulla strada.

    "Tu hai ancora sete... ah, che bello sarebbe poter annegare ancora una volta in un boccale di birra..." - Christopher non attende risposta, e incalza - "...fredda e ottima birra... in cambio di una piccola informazione. Ti accompagnerò io stesso a prendere un bel boccale traboccante di birra, se mi dirai dove posso trovare la dimora di Lord Yliem... Lo conosci, non è così? Abita in città, è così? Indicami la via, e ti accompagnerò dentro per un altro bel boccale..."

    Christopher osserva l'ubriaco guardarlo con occhi spenti, mentre probabilmente cerca di mettere ordine nei suoi pensieri.

    *senza espressione in volto, attende una risposta*
    L'ubriaco guarda il bardo senza capire.
    "Lord Yliem? *hic*"
    La sua mente, annebbiata dai fumi dell'alcool ci mette un po' per mettere a fuoco la richiesta di Christopher.
    "Oh... Lord Yliem, sì. Certo *hic* che so dove abita. Qui in città lo shanno tutti. Se vuoi ti faccio vedere... *rutto* oh, scusha."
    Si rivolge ai suoi compagni che più indietro osservavano la scena continuando a ridere:
    "Scushate, ma il il mio amico abbiamo da fare. Vieni - tenta di poggiare la mano sulla spalla del bardo ma sbaglia mira e finisce di nuovo a terra - Oh, cavolo, perchè vi siete spostato? Ah, naturalmente poi mi offrite quella birra eh? - abbassando il tono di voce - Posso dirvi anche alcune cose interessanti sul suo conto..."

  13. #28
    Utente
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    104
    Inviato da Roy
    "Ecco, volevo parlarvi di quello che avete detto in piazza. Chi é questo Lord Vaon? Ditemi qualcosa che non so di queste terre, di questi abitanti e delle loro credenze e voi, se vorrete, potrete chiedermi qualcosa in cambio."
    Lord Yliem ride:
    "Oh, signore, che dite? Ne parlo con voi volentieri, non è necessario nulla. Mi sembra di avervi visto tra la folla, volete rispondere alla richiesta di aiuto di Lord Vaon?"
    Fa un cenno all'oste:
    "Mern, prepara il mio tavolo preferito, questo signore cena con me oggi. - poi, rivolgendosi a Ish'mael - Mi piace il vostro modo di fare, venite, mangiamo mentre parliamo, offro io."

  14. #29
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    Inviato da Master[GDR]
    "Avete bisogno di qualcos'altro, signore?"
    Chiede un cameriere, avvicinatosi al suo tavolo.
    Korian osserva il cameriere e dice: "no, grazie... avrei bisogno di un'informazione..."
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  15. #30
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Inviato da Master[GDR]
    Lord Yliem ride:
    "Oh, signore, che dite? Ne parlo con voi volentieri, non è necessario nulla. Mi sembra di avervi visto tra la folla, volete rispondere alla richiesta di aiuto di Lord Vaon?"
    Fa un cenno all'oste:
    "Mern, prepara il mio tavolo preferito, questo signore cena con me oggi. - poi, rivolgendosi a Ish'mael - Mi piace il vostro modo di fare, venite, mangiamo mentre parliamo, offro io."
    "In verità siete molto gentile Lord Yliem, vi ringrazio della vostra ospitalità."

    Dopo essersi seduto..

    "Non so ancora se accettare o no l'offerta. Volevo sono sapere con che tipo di persone ho a che fare. Non mi piace lavorare alla cieca, sebben l'uomo quando non conosce, in alcune situazioni, può ingannarsi e uscire vittorioso. Ma si tratta di *qualche* volta".

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •